GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Titubante su cambio lavoro "imposto" dal suocero

Messaggio da chiarasole » 14 mar 2012, 11:30

tatacaro ha scritto:Clizia invece sì... era proprio così, il mio problema deriva che ho due figli e non da gestire perchè ho chi mi può aiutare ma con cui voglio stare! Se questa cosa fosse arrivata tra 4 o 5 anni mi sarei fatta meno problemi ma ora sono piccoli e vorrei stare con loro.. è chiaro ora il concetto?
Hamilton grazie.
ripeto, ma dovevi proprio dire che ti hanno preso perche' tuo suocero ha scassato i cosiddetti al direttore di banca???

tu invece apri un topic e dici
1- che sei raccomandata
2- che 'pero' guadagneresti di piu'
3- che ti dispiace di no stare al pomeriggio con i bambini (cosa cmq lecita, eh?)
permetti che chi invece ha un lavoro fetecchia e che fa i salti mortali dal mattino alla sera, o chi invece il lavoro non ce l'ha, ri risenta leggermente???

bastava porre le cose in modo diverso e avresti avuto anche reazioni diverse
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 mar 2012, 11:31

TATACARISSIMA allora chiedi a tuo suocero di ri-bussare tra qualche anno, quando i pargoli sarnno cresciuti!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2012, 11:32

ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:E ho creato il mio orario su misura per me. :hi hi hi hi , anticipando e elasticizzando l'entrata dalle 8 alle 8 e trenta, pausa mezz'ora invece che 1 ora, uscita variabile dalle 4 alle 4 ore e trenta, dipende da quando entro.
Con la mia anzianita', inoltre non possono spostrmi entro un tot (pochi) di chilometri dalla citta', ma per adesso, dopo averlo chiesto, mi hanno messo a 5 minuti a piedi da casa e 2 minuti a piedi dalla scuola di mio figlio.
Insomma, il lavoro sara' sedentario e ripetitivo, ma secondo me al giorno d'oggi hai trovato l'America...
Hamilton... Mi stai acendo travasare la bile :fischia
Perche'?
L'orario da noi si puo' gestire come meglio si crede, rispettando ovviamente certe griglie.
La mia collega qui di fianco, part time, ha scelto di spalmarlo in modo tale da avere il lunedi' di riposo, cosi' si spara sabato domenica e lunedi' sempre a casa.
Non sai il travaso di bile che ho avuto io qaundo me l'ha detto... :fischia
Sto seriamente pensando di tornare part time anche io.
E dell stipendio? Ne vogliamo parlare, a parimerito con qualsiasi lavoro impiegatizio?
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:34

hamilton ha scritto:
ishetta ha scritto:
hamilton ha scritto:E ho creato il mio orario su misura per me. :hi hi hi hi , anticipando e elasticizzando l'entrata dalle 8 alle 8 e trenta, pausa mezz'ora invece che 1 ora, uscita variabile dalle 4 alle 4 ore e trenta, dipende da quando entro.
Con la mia anzianita', inoltre non possono spostrmi entro un tot (pochi) di chilometri dalla citta', ma per adesso, dopo averlo chiesto, mi hanno messo a 5 minuti a piedi da casa e 2 minuti a piedi dalla scuola di mio figlio.
Insomma, il lavoro sara' sedentario e ripetitivo, ma secondo me al giorno d'oggi hai trovato l'America...
Hamilton... Mi stai acendo travasare la bile :fischia
Perche'?
L'orario da noi si puo' gestire come meglio si crede, rispettando ovviamente certe griglie.
La mia collega qui di fianco, part time, ha scelto di spalmarlo in modo tale da avere il lunedi' di riposo, cosi' si spara sabato domenica e lunedi' sempre a casa.
Non sai il travaso di bile che ho avuto io qaundo me l'ha detto... :fischia
Sto seriamente pensando di tornare part time anche io.
E dell stipendio? Ne vogliamo parlare, a parimerito con qualsiasi lavoro impiegatizio?
Ti mano il cv.... Mi raccomandi? :fischia ho anche 12 anni di esperienza :prr
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 mar 2012, 11:35

TATA non è vero che non l'hai data a nessuno.....ti sei dimenticata il figlio di tuo suocero!!!! :prr

roxbo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da roxbo » 14 mar 2012, 11:36

tu invece apri un topic e dici
1- che sei raccomandata
2- che 'pero' guadagneresti di piu'
3- che ti dispiace di no stare al pomeriggio con i bambini (cosa cmq lecita, eh?)
permetti che chi invece ha un lavoro fetecchia e che fa i salti mortali dal mattino alla sera, o chi invece il lavoro non ce l'ha, ri risenta leggermente???

bastava porre le cose in modo diverso e avresti avuto anche reazioni diverse
chiarasole, ha anche detto
il mio problema deriva che ho due figli e non da gestire perchè ho chi mi può aiutare ma con cui voglio stare!

per cui cosa de pensare una mamma lavoratrice che non può fare a meno del lavoro full time, partendo dal fatto che tutte le mamme vorrebbero stare più tempo con i propri figli, soprattutti in tenera età :che_dici
Agnese, la mia stellina: nata frettolosa il 18 Settembre 2008 a 29 settimane...e Davide, il mio cucciolotto: nato a 39 settimane il 3 Gennaio 2013!

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2012, 11:36

Ish, perdonami non voglio assolutamente essere fuori luogo.
Ma io credevo che questo tipo di trattamento fosse generalizzato all'impiego bancario.
Devo seriamente rivalutare il comportamento della mia Azienda... :-D :-D

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:39

pisola ha scritto:TATA non è vero che non l'hai data a nessuno.....ti sei dimenticata il figlio di tuo suocero!!!! :prr
E almeno 2 volte :caduta_sedia:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 14 mar 2012, 11:42

Comunque io valuterei anche la sede di lavoro che mi viene proposta: la comodita' e la vicinanza li ritengo fondamentali.
Un conto e' uscir di banca alle 4 e dopo pochi minuti aver raccattato il figlio, un conto e' diverci mettere un'ora per andarlo a prendere.
Ma capisco anche che forse, certe agevolazioni, sono concesse dopo una certa anzianita' di servizio.
Quanta filiale in provincia mi son smazzata per pagarmi le comodita' odierne!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:44

hamilton ha scritto:Ish, perdonami non voglio assolutamente essere fuori luogo.
Ma io credevo che questo tipo di trattamento fosse generalizzato all'impiego bancario.
Vabbè ti dico solo questa.
Di solito timbro alle8,30 max 8.40, ma l'orario è flessibile 8/8.30. Sto facendo delle cure dentistiche x cui concordo con la mia capa di prendere appuntamenti la mattina presto e rientrare piuttosto che uscire prima.
Dopo il primo mese mi rendo conto che il giustificativo era stato caricato dalle 8.40 e non dalle 8.30. Sai che hai diritto a 4 ore x visita quindi a me gistificavano 30 min x dire e x il resto dalle 8.30 alle 8:40 dovevo usare banca ore.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2012, 11:44

ho un'amica che lavora in banca da una decina d'anni minimo ma non ne parla mai in questi termini, anche se ammette alcune facilitazioni in più rispetto ad altri lavori. Ma per ferie, orari e possibilità di scegliere part time ecc.. nisba. forse i 20 anni di lavoro hanno sicuramente un peso maggiore rispetto a 10/12.

Streghettasaetta

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 11:45

clizia ha scritto:
ho un'amica che lavora in banca da una decina d'anni minimo ma non ne parla mai in questi termini, anche se ammette alcune facilitazioni in più rispetto ad altri lavori. Ma per ferie, orari e possibilità di scegliere part time ecc.. nisba. forse i 20 anni di lavoro hanno sicuramente un peso maggiore rispetto a 10/12.
No semplicemente alcune banche hanno un contratto integrativo interno che altre non hanno.

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 14 mar 2012, 11:46

ishetta ha scritto:
pisola ha scritto:TATA non è vero che non l'hai data a nessuno.....ti sei dimenticata il figlio di tuo suocero!!!! :prr
E almeno 2 volte :caduta_sedia:

Ahahahahahah veereeero! E meno male! Ho avuto i doni più belli della mia vita... :emozionee
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 14 mar 2012, 11:49

ishetta ha scritto:
clizia ha scritto:
No semplicemente alcune banche hanno un contratto integrativo interno che altre non hanno.
Capito!! :ok

Streghettasaetta

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 mar 2012, 12:03

tatacaro ha scritto:Buongiorno...
probabilmente non dovrei nemmeno parlarne e comunque sicuramente non lamentarmi... ma sono veramente combattuta e mi piacerebbe aver un vostro parere.
tatacaro ha scritto: E' che ovviamente dopo cotanta pressione da parte di mio suocero per favorirmi, non potrò certo rifiutare quando arriverà il momento, specialmente con i tempi che corrono dove quando trovi un buon lavoro te lo devi tenere stretto.
tatacaro ha scritto: In qualsiasi caso il fatto è che non posso rifiutare, forse è per questo che mi sento tanto combattuta....
Ma sai che non ho proprio capito su cosa chiedi il nostro parere? :pensieroso
Hai già scritto e ripetuto che "ovviamente" non potrai rifiutare ... su cosa sei combattuta allora?
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 mar 2012, 12:06

è arrivata l'avvocato..... :freddo

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 mar 2012, 12:07

pisola ha scritto:è arrivata l'avvocato..... :freddo
:fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia :fischia hai cambiato faccina?

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 mar 2012, 12:10

Ma sai tratandosi di un'azienda privata e non di un ente statale si tratta solo di malcostume, non certo Di un reato.

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 14 mar 2012, 12:11

ishetta ha scritto:Ma sai tratandosi di un'azienda privata e non di un ente statale si tratta solo di malcostume, non certo Di un reato.
Infatti: la verità è che non ho proprio capito.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 14 mar 2012, 12:16

precisa e puntuale!
che cosa non hai capito?
te riasum.....
la sig.ra è stata raccomandata per un posto in banca (il suocero s'è sbattuto per 2 anni), adesso il dubbio che l'assale è questo, lascio part-time in un posto in cui sto di mer@, oppure accetto il futuro posto in banca full-time, vedendo meno i bimbi, con tutte le incognite del caso?
che consigli le daresti..... :fischia
ho rimesso la faccina :prr

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”