GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??
- ba1976
- Master~GolGirl®

Re: EMILIANS, FRA NASCITE, PANZE E TV, MA CHI CI FERMA PIÙ??
che palle... non mi hanno preso gaia al tempo pieno... non han preso nessuno della sua classe al tempo pieno, tranne un bimbo con cui non va d'accordo... però un pò ci speravo...
gaia preferiva il modulo, perchè tutti i suoi amici vanno lì e perchè così starà qualche pomeriggio con me... a me veniva moooolto più comodo il TP con Stella piccola... vabbè problema sarà il primo anno poi Stella andrà al nido... il positivo è che il modulo è alla fornace, scuola nuovissima e, dicono, molto bella! Scomoda ma per me eran scomode anche le pezzani.
gaia preferiva il modulo, perchè tutti i suoi amici vanno lì e perchè così starà qualche pomeriggio con me... a me veniva moooolto più comodo il TP con Stella piccola... vabbè problema sarà il primo anno poi Stella andrà al nido... il positivo è che il modulo è alla fornace, scuola nuovissima e, dicono, molto bella! Scomoda ma per me eran scomode anche le pezzani.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Daddy
- BigDaddy

Barbara, ti rispondo anche di qua!
Non stare a preoccuparti più di tanto se la sua migliore amica è finita in un'altra classe, vedrai quante nuove amichette si farà una volta cominciata la scuola...
Poi cogli l'aspetto positivo della cosa... la scuola sarà sicuramente bellissima e Gaia ne trarrà giovamento!
Non stare a preoccuparti più di tanto se la sua migliore amica è finita in un'altra classe, vedrai quante nuove amichette si farà una volta cominciata la scuola...
Poi cogli l'aspetto positivo della cosa... la scuola sarà sicuramente bellissima e Gaia ne trarrà giovamento!
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you! ".
- ba1976
- Master~GolGirl®

Daddy, ma credi che io sia preoccupata per gaia? ma please... a parte che lei fa amicizia anche coi sassi, poi avrà mezza materna con lei... e poi lei voleva il modulo .
a me preoccupa seguirla sui compiti!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Daddy
- BigDaddy

Ma dai... vedrai che sarà bravissima e non avrà bisogno di essere seguita più di tanto!!ba1976 ha scritto:Daddy, ma credi che io sia preoccupata per gaia? ma please... a parte che lei fa amicizia anche coi sassi, poi avrà mezza materna con lei... e poi lei voleva il modulo .
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
- Faby78
- Active~GolGirl®

Ba la vita a 3 è discretamente impegnativa.. ma con un po di organizzazione e tanto aiuto da mia suocera nonni e mamma riesco a barcamenarmi.
Se ti puo' consolare qui a sasso al TP danno compiti tutti i gg mentre al modulo solo i gg corti, almeno i primi 2 anni
Daddy poi ti diro' com'è andata.. specie xke la sera la piccola ha le coliche
Se ti puo' consolare qui a sasso al TP danno compiti tutti i gg mentre al modulo solo i gg corti, almeno i primi 2 anni
Daddy poi ti diro' com'è andata.. specie xke la sera la piccola ha le coliche
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012
- ba1976
- Master~GolGirl®

no vabbè ma qua son tonti. Allora, graduatorie son provvisorie, servono per poter chiedere una classe in più al provveditorato. quindi in pratica non si sa ancora niente. E allora perchè pubblicano graduatorie?????
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Ba, ma a San Lazzaro non lo fanno il post scuola? Lo so che sarebbe a pagamento, però se uno lavora e non ha possibilità di andarli a prendere 'sti bambini, come fa? Da noi (sia sotto Ozzano, dove va la Silvia, sia a Monterenzio, dove va - ancora per poco - la Marty) c'è un servizio di post-scuola. Ti parlo della Silvia perchè è lei che va a scuola, l'altra è ancora all'asilo, comunque da lei al Post nelle giornate di corta prima fanno i compiti, fino alle 4, poi merenda e gioco fino a quando non li vai a prendere (entro le 5 e mezza). Magari all'inizio, quando la Stella è ancora piccola, ti può essere utile...
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ba1976
- Master~GolGirl®

pallapunda, sì che lo fanno post scuola, ma non inteso come intendi tu, nel senso che fanno dei pomeriggi in più, di attività (può essere teatro, ginnastica ecc) e questo esula dalla scuola, quindi i compiti li hanno comunque... ovvio che aggiungeremo almeno un pomeriggio.
ma comunque non è ancora detto... siam rimasti fuori in troppi, ci provano a fare un 'altra classe di tempo pieno, dobbiamo solo aspettare di aver risposte definitive.
E io non son molto brava a aspettare...
ma comunque non è ancora detto... siam rimasti fuori in troppi, ci provano a fare un 'altra classe di tempo pieno, dobbiamo solo aspettare di aver risposte definitive.
E io non son molto brava a aspettare...
- Faby78
- Active~GolGirl®

ragazze + 1 x domani massimo mi ha graziato
hanno rinviato la cena a data da destinarsi
cosi nn sono piu sola coi piccoli
soo davvero contenta anke xke ieri è stata una notte intensa con la piccola col naso chiuso da pulire ogni 3 ore xke se no soffocava ... faceva dei rantoli poverina....
poi oggi pomeriggio ero sola quindi tra la piccola e tommy io nn mi sn appoggiata neanke un po sul divano
ora abbiamo messo a nanna i piu grandi e la topolina è sulla spalla del papy ke cova
domani mattina il grande mi ha chiesto di prendere il primo pulmino ... nn capisco il motivo, visto ke potrebbe dormire di piu col secondo...
comunque questo comporta alzarsi alle 6.50 invece ke alle 7.15... è la cigliegina sulla torta visto ke dormo cosi tanto adesso. uffiiiii
Ma me lo ha chiesto e lo faro'.. xo' ke strazio !
La piccola alle 10 ha il controllo del mese dal pediatra e alle 12.30 devo prendere simo da scuola xke alle 14.30 devo portarlo a una visita a casalecchio al centro SOS DISLESSIA curaro dal dr. Stella
xke ha dei forti problemi a scuola ma anke se io è dall anno scorso ke lo dico mi hanno dato retta olo quest'anno e cosi con la segnalazione della maestra abiamo cominciato l'iter da psicologi logopedisti e domani anke quello ( ke tra l'altro è a pagamento 370 euro !
ma si puo'?)
Marco tu ke sei sempre informatissimo ne hai sentito parlare?
speriamo bene... speriamo gli diano un aiuto serio x un metodo di studio se no poverino rischia l'anno scolastico
vorrei evitargli questa umiliazione !
ora vado a nanna notte a tutti !
domani mattina il grande mi ha chiesto di prendere il primo pulmino ... nn capisco il motivo, visto ke potrebbe dormire di piu col secondo...
comunque questo comporta alzarsi alle 6.50 invece ke alle 7.15... è la cigliegina sulla torta visto ke dormo cosi tanto adesso. uffiiiii
Ma me lo ha chiesto e lo faro'.. xo' ke strazio !
La piccola alle 10 ha il controllo del mese dal pediatra e alle 12.30 devo prendere simo da scuola xke alle 14.30 devo portarlo a una visita a casalecchio al centro SOS DISLESSIA curaro dal dr. Stella
xke ha dei forti problemi a scuola ma anke se io è dall anno scorso ke lo dico mi hanno dato retta olo quest'anno e cosi con la segnalazione della maestra abiamo cominciato l'iter da psicologi logopedisti e domani anke quello ( ke tra l'altro è a pagamento 370 euro !
Marco tu ke sei sempre informatissimo ne hai sentito parlare?
speriamo bene... speriamo gli diano un aiuto serio x un metodo di studio se no poverino rischia l'anno scolastico
ora vado a nanna notte a tutti !
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
- Daddy
- BigDaddy

Buongiorno!
Ciao Faby, non conosco il centro di cui parli, ma credo che già qualcuno degli emiliani abbia affrontato il percorso logopedia, ma in questo momento non mi ricordo chi. Vedrai che qualcun altro saprà darti maggiori informazioni! Speriamo che Simone riesca a superare in fretta i problemi che ha...
Addirittura rischiare l'anno scolastico, no, eh?! Parla con le maestre, vedrai che la cosa si risolverà con un po' di buona volontà da parte di tutti!
Micol, come ti senti oggi che sarà l'ultima puntata? Io mi ero talmente abituato, che da mercoledì prossimo comincerò a sioffrire un po' di nostalgia!!
:ahah
Emilianeeeeeeeeeeee, svegliaaaaaaaaaaaaaa

Ciao Faby, non conosco il centro di cui parli, ma credo che già qualcuno degli emiliani abbia affrontato il percorso logopedia, ma in questo momento non mi ricordo chi. Vedrai che qualcun altro saprà darti maggiori informazioni! Speriamo che Simone riesca a superare in fretta i problemi che ha...
Micol, come ti senti oggi che sarà l'ultima puntata? Io mi ero talmente abituato, che da mercoledì prossimo comincerò a sioffrire un po' di nostalgia!!
Emilianeeeeeeeeeeee, svegliaaaaaaaaaaaaaa
- pallapunda
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutti.
Io ieri ho avuto un pomeriggio da incubo, copincollo quello che ho scritto nel salottino:
un bambino che spingeva la bicicletta a piedi ha attraversato la strada senza guardare, per fortuna che io andavo ai 30, venivo su dalla salita del parcheggio dell'asilo e quando lui, all'ultimo momento mi ha visto, ha mollato la bici che mi è finita sotto la macchina, nonostante abbia frenato subito. Il bambino fortunatamente è illeso, non è neanche caduto per terra. Ancora oggi sono scossa ed ho una gran ansia, anche se alla fine non è successo niente, ci siamo accordati che ripagherò la bicicletta perchè è veramente rovinata, me la sono trascinata mentre frenavo. Ho un'ansia pazzesca, non ho dormito niente, perchè pensavo che se fosse successo qualche secondo dopo avrei fatto male al bambino, insomma mi sento uno schifo, anche se in realtà lui ha ammesso di non aver guardato, però ovviamente la colpa l'ho presa interamente io...
Direi quindi che oggi non è una gran giornata per me.
Io ieri ho avuto un pomeriggio da incubo, copincollo quello che ho scritto nel salottino:
un bambino che spingeva la bicicletta a piedi ha attraversato la strada senza guardare, per fortuna che io andavo ai 30, venivo su dalla salita del parcheggio dell'asilo e quando lui, all'ultimo momento mi ha visto, ha mollato la bici che mi è finita sotto la macchina, nonostante abbia frenato subito. Il bambino fortunatamente è illeso, non è neanche caduto per terra. Ancora oggi sono scossa ed ho una gran ansia, anche se alla fine non è successo niente, ci siamo accordati che ripagherò la bicicletta perchè è veramente rovinata, me la sono trascinata mentre frenavo. Ho un'ansia pazzesca, non ho dormito niente, perchè pensavo che se fosse successo qualche secondo dopo avrei fatto male al bambino, insomma mi sento uno schifo, anche se in realtà lui ha ammesso di non aver guardato, però ovviamente la colpa l'ho presa interamente io...
Direi quindi che oggi non è una gran giornata per me.
Cristina, mamma di Silvia (14/12/2004) e Martina (31/03/2007)
- ba1976
- Master~GolGirl®

faby marco parla di gaia credo sulla logopedia, effettivamente noi abbima provato a iniziare il percorso ma gaia era troppo piccola, e infatti si è messa a posto da sola.
pallapunda come facevi tu a vedere venendo dalla salita? importante è che non sia successo nulla... ma equi davanti a casa, ero con la macchina, andavo pianissimo e c'era una signora a piedi col cane. Il cane le è scappato,s e l'è trascinata dietro e lei è caduta davanti alla mia macchina. se andavo un attimo più veloce sarebbe stato impossibile frenare, e la colpa sarebbe stata mia, anche se davvero sarebbe stato inevitabile!!!
pallapunda come facevi tu a vedere venendo dalla salita? importante è che non sia successo nulla... ma equi davanti a casa, ero con la macchina, andavo pianissimo e c'era una signora a piedi col cane. Il cane le è scappato,s e l'è trascinata dietro e lei è caduta davanti alla mia macchina. se andavo un attimo più veloce sarebbe stato impossibile frenare, e la colpa sarebbe stata mia, anche se davvero sarebbe stato inevitabile!!!
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

Cristina, in effetti ti sarai presa un gran bello spavento!! L'anno scorso Matteo fu investiti in bici...
lui sulla pista ciclabile ed un signore che veniva fuori da una traversa che si affacciava sulla pista! Angela a momenti moriva... Per fortuna non si fece nulla. Solo lo sportello della macchina del signore si ammaccò...
lui sulla pista ciclabile ed un signore che veniva fuori da una traversa che si affacciava sulla pista! Angela a momenti moriva... Per fortuna non si fece nulla. Solo lo sportello della macchina del signore si ammaccò...
- OCRAM
- Expert~GolGirl®

C'è stato il grosso rischio di rivedermi in tv anche questa sera per l'ultima puntata di Micol and family! Poi, purtroppo (o per fortuna vostra
), non ci sono stati i tempi tecnici per organizzare la cosa!!

- Prillina
- Expert~GolGirl®

buongiorno!
Benny mamma di Lorenzo 2/10/2005
FINO ALLA FINE FORZA BOLOGNA
- Prillina
- Expert~GolGirl®

OCRAM ha scritto:C'è stato il grosso rischio di rivedermi in tv anche questa sera per l'ultima puntata di Micol and family! Poi, purtroppo (o per fortuna vostra), non ci sono stati i tempi tecnici per organizzare la cosa!!
![]()
- Daddy
- BigDaddy

Alla buon'ora!!! 
- Prillina
- Expert~GolGirl®

Daddy ha scritto:Alla buon'ora!!!
- co73
- Bronze~GolGirl®

CIAO
FABY tanti
per Simone
MARCO c'hai preso gusto eh
UE' PRILLI come va? E' un po' che non ci si vede
PALLA
mamma mia immagino lo spavento
FABY tanti
MARCO c'hai preso gusto eh
UE' PRILLI come va? E' un po' che non ci si vede
PALLA
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"
- Prillina
- Expert~GolGirl®

co73 ha scritto:UE' PRILLI come va? E' un po' che non ci si vede![]()
![]()