GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
Re: La primavera sta arrivando e i lugliolini '12 felici stanno calciando
Sweethawk, anche a me piace molto Stefano... purtroppo per te sto dalla parte di tuo marito, ma credo che la mia preferenza sia più per il fatto che non è un nome che sento molto spesso...
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- andra1
- Original~GolGirl®
Buongiorno, mammine!
Un saluto veloce, poi scappo!
Un saluto veloce, poi scappo!
Io voto Stefano!Sweethawk ha scritto: Sondaggio: quale nome vi piace di più tra Stefano - Giovanni - Luca ???
-
- Master~GolGirl®
Buon giorno!
Pure il nostro ragnetto è ancora senza nome anche se ormai circolano solamente 2 nomi: Giulio e Giordano.
Pietro mi piace tanto, era una delle alternative a Sergio. Purtroppo adesso qui ne girano moltissimi ed avendo mio marito un cognome abbastanza comune rischiamo delle omonimie.
Belli anche Giovanni e Luca!
Pure il nostro ragnetto è ancora senza nome anche se ormai circolano solamente 2 nomi: Giulio e Giordano.
Pietro mi piace tanto, era una delle alternative a Sergio. Purtroppo adesso qui ne girano moltissimi ed avendo mio marito un cognome abbastanza comune rischiamo delle omonimie.
Belli anche Giovanni e Luca!
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
- vallllina
- Master~GolGirl®
Buongiorno.
Io voto Stefano.
Io voto Stefano.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
-
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte...ieri visita dalla ginecologa!
Siamo riuscite subito a sentire il cuoricino di Giulia!!! che meraviglia...
Poi mi ha misurato la pressione e ...dramma...è di nuovo alta ( come a dicembre!) era 85/135...lei mi ha detto di tenerla sottocontrollo anche dal medico, di non misurarla solo a casa
io ieri sera l'ho comuqnue misurata a casa ed era a posto
mi sono venute le paranoie e stamattina sono andata dal medico...90/135...che ascatole!
allora mia ha prescritto una visita cardiologica urgente, anche se non ho tachicardia...mi viene il dubbio, anzi forse la certezza, che mi si alzi solo davanti ai dottori, perchè a casa è sempre perfetta!
comunque martedì prossimo ci spariamo un bel ellettrocardiogramma e vediamo!
se dovesse continuare ad essere alta devo fare un ecografia alla 26esima settimana e non aspettare la 30esima! ma questo non è un problema...
il problema è l'agitazione che mi mette il medico quando me la misura...
la ginecologa mi ha prescritto la famosa curva e dovrò farla il 13 aprile perchè prima non c'era posto...sono senza parole...viva il servizio sanitario!
almeno ero già in ferie e non dovrò prendermi ulteriori permessi per quel giorno!!!
poi soliti esami di routine, il medico però stamattina ne ha aggiunti altri tremila per sicurezza...erano arrivati a tre pagine...tra poco faccio un bel libro...
non ha capito, però, perchè la ginecologa mi ha prescritto la curva visto che dalle analisi risulto quasi ipoglicemica...la ginecologa mi ha detto che è routine!!!ogni medico ha la sua!!!
dovrei prendermi un periodo di ferie, mi si abbasserebbe anche la pressione!!!
Ieri sera poi è successa uan cosa strana, c'era la vicina di sopra che ciedeva aiuto, la sentivamo dalla camera da letto (è molto anziana e vive con il marito che è anziano anche lui!), dopo un pò abbaimo chiamato i carabinieri, perchè anche se andavamo su, loro non aprono mai la porta a nessuno. Ma anche i carabinieri non hanno potuto fare nulla, perchè non si sentiva niente dalla porta d'ingresso...
chissà cos'era successo...
io dopo un pò mi sono addormentata, mio marito dice che poi ha sentito la voce del marito...speriamo bene!!! che notte!!!
PS: io voto LUCA!!!
Siamo riuscite subito a sentire il cuoricino di Giulia!!! che meraviglia...
Poi mi ha misurato la pressione e ...dramma...è di nuovo alta ( come a dicembre!) era 85/135...lei mi ha detto di tenerla sottocontrollo anche dal medico, di non misurarla solo a casa
io ieri sera l'ho comuqnue misurata a casa ed era a posto
mi sono venute le paranoie e stamattina sono andata dal medico...90/135...che ascatole!
allora mia ha prescritto una visita cardiologica urgente, anche se non ho tachicardia...mi viene il dubbio, anzi forse la certezza, che mi si alzi solo davanti ai dottori, perchè a casa è sempre perfetta!
comunque martedì prossimo ci spariamo un bel ellettrocardiogramma e vediamo!
se dovesse continuare ad essere alta devo fare un ecografia alla 26esima settimana e non aspettare la 30esima! ma questo non è un problema...
il problema è l'agitazione che mi mette il medico quando me la misura...
la ginecologa mi ha prescritto la famosa curva e dovrò farla il 13 aprile perchè prima non c'era posto...sono senza parole...viva il servizio sanitario!
almeno ero già in ferie e non dovrò prendermi ulteriori permessi per quel giorno!!!
poi soliti esami di routine, il medico però stamattina ne ha aggiunti altri tremila per sicurezza...erano arrivati a tre pagine...tra poco faccio un bel libro...
non ha capito, però, perchè la ginecologa mi ha prescritto la curva visto che dalle analisi risulto quasi ipoglicemica...la ginecologa mi ha detto che è routine!!!ogni medico ha la sua!!!
dovrei prendermi un periodo di ferie, mi si abbasserebbe anche la pressione!!!
Ieri sera poi è successa uan cosa strana, c'era la vicina di sopra che ciedeva aiuto, la sentivamo dalla camera da letto (è molto anziana e vive con il marito che è anziano anche lui!), dopo un pò abbaimo chiamato i carabinieri, perchè anche se andavamo su, loro non aprono mai la porta a nessuno. Ma anche i carabinieri non hanno potuto fare nulla, perchè non si sentiva niente dalla porta d'ingresso...
chissà cos'era successo...
io dopo un pò mi sono addormentata, mio marito dice che poi ha sentito la voce del marito...speriamo bene!!! che notte!!!
PS: io voto LUCA!!!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!

- pao pao
- Master~GolGirl®
SIMONA72, bello Giulio!!! sarebbe uno dei pochi che mette d'accordo il socio e me, ma una delle mie sorelle è dall'infanzia che dice che suo figlio si chiamerà Giulio e non mi va di fregarglielo, quindi continuiamo ad arrovellarci!
Pietro era il mio nome preferito da ragazzina, ma anche qui è super inflazionato e, avendo Ennio un nome poco diffuso, opterei per un nome poco diffuso anche per il secondo, in modo che nessuno abbia complessi.
merycri, la pressione puoi misurarla anche in farmacia, magari ti è più comodo e ti mette meno agitazione.
Pietro era il mio nome preferito da ragazzina, ma anche qui è super inflazionato e, avendo Ennio un nome poco diffuso, opterei per un nome poco diffuso anche per il secondo, in modo che nessuno abbia complessi.
merycri, la pressione puoi misurarla anche in farmacia, magari ti è più comodo e ti mette meno agitazione.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- barbarag81
- Original~GolGirl®
Buon giorno pancine,
uff! sono rimasta indiertro allora vediamo un po'
Coloricaldi , Bene per la morfo!
Melina78, Bello Pietro, nome forte ed importante!
cherry76, Giovanni era il nome di mio nonno paterno!
però sono sempre stata innamorata del nome del nonno materno: Adriano!!
Vickylela, bene per la tua visita, forse hanno capito che avevano esagerato l'altra volta
e stà volta si sono moderate!
Sweethawk, voto anche io per Stefano mi piace tantissimo!
per la curva
La mia signorina non vuole più che io stia a pancia in sù! Come mi metto in quella posizione partono i pugnetti, basta che mi giri leggermente sul fianco sinistro e si ferma tutto!!
merycri, Cerca di tranquillizzarti prima di farti misurare la pressione fai dei bei respiri profondi!
magari se vai in farmacia sei meno agitata? Se pensi che rimanere a casa dal lavoro ti farà stare meglio, prenditi un po' di riposo!
uff! sono rimasta indiertro allora vediamo un po'
Coloricaldi , Bene per la morfo!

Melina78, Bello Pietro, nome forte ed importante!
cherry76, Giovanni era il nome di mio nonno paterno!

Vickylela, bene per la tua visita, forse hanno capito che avevano esagerato l'altra volta

e stà volta si sono moderate!
Sweethawk, voto anche io per Stefano mi piace tantissimo!
Sweethawk ha scritto:Per il resto tutto ok oggi dovrebbero arrivare i risultati della curva speriamo bene!!!
Questa notte il mio piccoletto non è stato un attimo fermo e mi ha dato sempre dei calcioni...a volte mi sento in "colpa" perchè mi sembra di assumere delle posizioni che non lo fanno stare comodo e allora non faccio altro che girarmi e rigirarmi nel letto...da stasera provo a dormire con il cuscinone lungo quello da allattamento per provare a sorreggere nel fianco la pancia e vediamo come va!!!

La mia signorina non vuole più che io stia a pancia in sù! Come mi metto in quella posizione partono i pugnetti, basta che mi giri leggermente sul fianco sinistro e si ferma tutto!!
merycri, Cerca di tranquillizzarti prima di farti misurare la pressione fai dei bei respiri profondi!
magari se vai in farmacia sei meno agitata? Se pensi che rimanere a casa dal lavoro ti farà stare meglio, prenditi un po' di riposo!
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- vallllina
- Master~GolGirl®
merycri può essere che sia lo strumento che hai a casa che sbaglia, se quando poi vai dai medici è sempre alta?
Magari come ti suggerivano le altre vai in farmacia a provarla, io faccio così.
Magari come ti suggerivano le altre vai in farmacia a provarla, io faccio così.
-
- Original~GolGirl®
Grazie per i consigli, ma dalla farmacia l'effetto è lo stesso che dal medico, anzi peggio perchè devo aspettare inpiedi il mio turno, senza rilassarmi un attimo!
ho deciso di anticipare l'urinocoltura visto che me l'avrebbero dat aper il 27 marzo, ma la ginecologa voleva i risultati subito visto che risultava qualche valore anomalo! così l'ho prenotata privatamente per domani!
quindi stasera vado in farmacia e me la faccio rimisurare...ma so che dovrei prendermi qualche giorno di riposo e basta! ma qui c'è troppo da fare e in più sono in fibbrillazione per il fatto che mancherò per un pò! ma oggi mi hanno detto che quando sono stanca al pomeriggio posso andare, preferiscono che io venga in ufficio fino alla fine qualche ora piuttosto che vada via subito!
ho deciso di anticipare l'urinocoltura visto che me l'avrebbero dat aper il 27 marzo, ma la ginecologa voleva i risultati subito visto che risultava qualche valore anomalo! così l'ho prenotata privatamente per domani!
quindi stasera vado in farmacia e me la faccio rimisurare...ma so che dovrei prendermi qualche giorno di riposo e basta! ma qui c'è troppo da fare e in più sono in fibbrillazione per il fatto che mancherò per un pò! ma oggi mi hanno detto che quando sono stanca al pomeriggio posso andare, preferiscono che io venga in ufficio fino alla fine qualche ora piuttosto che vada via subito!
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Mi spiace Sweethawk ma anche io voto Stefano...
Merycri anche a me succede cosi..infatti poi la gine me la fa misurare a casa 2/3 volte alla sett ed è sempre normale..ogni due per tre vado in farmacia per vedere se ho la stessa pressione di casa x avere la certezza che l'apparecchio di casa funzioni..prova a fare anche tu così..
Merycri anche a me succede cosi..infatti poi la gine me la fa misurare a casa 2/3 volte alla sett ed è sempre normale..ogni due per tre vado in farmacia per vedere se ho la stessa pressione di casa x avere la certezza che l'apparecchio di casa funzioni..prova a fare anche tu così..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

- Vickylela
- Active~GolGirl®
Susa merycri..mentre scrivevo hai pubblicato la tua risp.. dai cerca di tranquillizzarti e riposarti..se proprio devi continuare a lavoro allora fai come ti hanno detto..meglio qualche ora, ma che tu ci sia fino la fine..anche se sarebbe meglio stare a riposo se ne senti la necessità..ma non conoscendo il tuo lavoro e la situazione non posso intromettermi..
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *

-
- Master~GolGirl®
merycri, magari potresti stare a casa un paio di giorni così ti riposi un pochino.
La pressione alta in gravidanza deve essere costantemente monitorata per evitare che possa diventare pericolosa.
Io ho il problema contrario: pressione bassissima. Quando ero incinta di Lisa ero svenuta al lavoro causa pressione praticamente nulla e dopo lo svenimento avevo dovuto smettere di lavorare e tutto perché quella mattina avevo voluto andare al lavoro anche se mi sentivo malissimo (era venerdì e non volevo che pensassero che ne stavo approfittando...)
La pressione alta in gravidanza deve essere costantemente monitorata per evitare che possa diventare pericolosa.
Io ho il problema contrario: pressione bassissima. Quando ero incinta di Lisa ero svenuta al lavoro causa pressione praticamente nulla e dopo lo svenimento avevo dovuto smettere di lavorare e tutto perché quella mattina avevo voluto andare al lavoro anche se mi sentivo malissimo (era venerdì e non volevo che pensassero che ne stavo approfittando...)
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012
-
- Original~GolGirl®
Se la notte e' andata male, almeno ho un corso pre parto da frequentare.
A Vimercate, da aprile...
Sono piu' tranquilla.....
Questione nomi: Luca e' bello. Giovanni mi suona tanto inflazionato.....
E lo dice chi ancora non ha nessun nome per il poponicchio... UUUHHHHHFFAA!
Metodo anti stitichezza: per chi ha un bel campo incolto vicino a casa sta crescendo quella che noi chiamamiamo erba matta, quella piantina verde con foglie seghettate che in estate fa un fiore giallo bello grosso e poi il classico soffione. Anche cotta fa un effetto immediato!
Z.
Metodo anti stitichezza: per chi ha un bel campo incolto vicino a casa sta crescendo quella che noi chiamamiamo erba matta, quella piantina verde con foglie seghettate che in estate fa un fiore giallo bello grosso e poi il classico soffione. Anche cotta fa un effetto immediato!
Z.
- coloricaldi
- Master~GolGirl®
noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"Zetina ha scritto:Se la notte e' andata male, almeno ho un corso pre parto da frequentare.
Z.

- Sweethawk
- New~GolGirl®
Noi quella pianta la chiamiamo "grugno"!!!coloricaldi ha scritto:noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"Zetina ha scritto:Se la notte e' andata male, almeno ho un corso pre parto da frequentare.
Z.

- coloricaldi
- Master~GolGirl®
povero tarassaco, lo trattiamo proprio male...
http://it.wikipedia.org/wiki/Taraxacum_officinale" onclick="window.open(this.href);return false;
http://it.wikipedia.org/wiki/Taraxacum_officinale" onclick="window.open(this.href);return false;

- vallllina
- Master~GolGirl®
Già, io mi sforzo di chiamarla tarassaco da quando so che si chiama così, ma fondamentalmente anche se ho letto di infusi, decotti, insalate, che fa benissimo a un sacco di cose, non riuscirò mai a mangiare il "piscialetto".. troppe turbe infantili!coloricaldi ha scritto:noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"
- barbarag81
- Original~GolGirl®
:ahahvallllina ha scritto:Già, io mi sforzo di chiamarla tarassaco da quando so che si chiama così, ma fondamentalmente anche se ho letto di infusi, decotti, insalate, che fa benissimo a un sacco di cose, non riuscirò mai a mangiare il "piscialetto".. troppe turbe infantili!coloricaldi ha scritto:noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"
Io ne vado matta, mi piace tantissimo!! Condito con limone o aceto!

Zetina, un segnale positivo per la giornata iniziata male.

24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- elisi84
- Original~GolGirl®
buongiorno pancine!
oggi ho i muratori a casa! mi sto facendo delle grasse risare, litigano peggio di marito e moglie!
speriamo che i muri vengano dritti!!
Sweethawk, io voto stefano!
bene per tutte le visite!!
coloricaldi, forte la borsa!
oggi ho i muratori a casa! mi sto facendo delle grasse risare, litigano peggio di marito e moglie!
speriamo che i muri vengano dritti!!
Sweethawk, io voto stefano!
bene per tutte le visite!!

coloricaldi, forte la borsa!
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015
- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi quella pianta la chiamiamo dente di cane!!!!!!!coloricaldi ha scritto:noi quella pianta la chiamiamo "piscialetto"Zetina ha scritto:Se la notte e' andata male, almeno ho un corso pre parto da frequentare.
Z.
Comunque la sto mangiando in insalata, ma nada de nada..proverò cotta.
A dire il vero ieri il gine mi ha scritto delle bustine naturali, ma non ho ancora avuto tempo di comprarle, se riesco sta sera mi fermo in farmacia
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella