Ah, io invece lavo tutto insieme senza napisan col solito Dash o Dixan, quando erano neonati prendevo l'ammorbidente delicato e facevo un risciacquo in più (funzione skin care, non so se c'è in tutte le lavatrici...) e come quantitativo di vestiti non me ne servono tanti perchè ho l'asciugatrice e quindi se mi mancano vestiti in 3 ore li lavo e li asciugo e poi non vanno nemmeno stirati...val978 ha scritto:Me lo chiedevo anch'iolaura s ha scritto:Mai fatto... il razionale sarebbe???![]()
Poi però mi veniva più comodo lavare le sue cose da sole per diversi motivi
1) usavo il napisan e non trovavo utile usarlo anche per la cosa nostra (poi abolito)
2) usavo un detersivo ecologico e antiallergico che costava un botto, e non lo volevo sprecare per i panni nostri. poi ne ho trovato uno più economico e ora lo uso per tutti.
3) davo precedenza assoluta alle sue lavatrici e ne facevo quasi una al giorno, anche facendo mezzo carico. Non so, mi trovavo bene così...Evitavo così di rimanere senza body o senza magliette. Poi col tempo ho capito che dovevo rimpinguare il guardaroba![]()
Adesso faccio così: parto dalle sue cose e poi aggiungo cose affini come colori e materiali