GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

allergia e gravidanza

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

allergia e gravidanza

Messaggio da francyede » 10 mar 2012, 14:56

Ho da sempre un'allergia agli acari della polvere non stagionale presente; in passato ho avuto momenti di recessione, ma da piu' di un anno soffro di naso chiuso durante la notte. Ho consultato allergologo e otorino e entrambi mi hanno prescitto spray al cortisone e antistaminico. Quelli funzionano, non si può negare, ma appena interrompo si riprensenta questa oppressione al naso notturna.
Ho trovato uno spray omeopatico (Pulsantilla R96) che ha funzionato per un bel po', ma chiaramente ha smesso di funzionare proprio adesso sono ho appena saputo di essere incinta.
Da una settimana non prendo nulla e dormo malissimo, mi sveglio di continuo per il naso chiuso.
Oggi ho chiamato la gine e mi ha detto di provare con IALOCLEAN spray e se non funziona deltacortene in capsule.

voi cosa usate? se fosse un raffreddore sopporterei tranquillamente, ma pensare di fare 9 mesi così è insopportabile.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: allergia e gravidanza

Messaggio da nocciolina » 10 mar 2012, 16:55

azz
che brutta situazione :coccola

Io ho allergia stagionale, sto cominciando adesso, però resisto e non prendo niente, per il momento...
sono solo nervosa come un leone in gabbia per la mancanza di fiato e i continui starnuti :nonegiusto

Comunque il Deltacortene è molto usato in gravidanza, abbassando le difese immunitarie è un farmaco che si utilizza di prassi per gli impianti positivi a seguito PMA, non credo dia particolari problemi se non i classici del cortisone (gonfiore) :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 13 mar 2012, 14:18

è che per me è una condizione perenne! non posso dormire male per tutta la gravidanza.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

tatacaro
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tatacaro » 13 mar 2012, 18:18

So che qualcosa che puoi prendere c'è perché anche io che soffro di allergie stagionali e non ne avevo parlato subito con il gine e mi aveva scritto della roba... ora non ricordo cosa e non me lo sono nemmeno scritto.. poi alla fine non avevo preso niente perché mi si erano attenuate in gravidanza... ma chiedi al tuo gine... qualche cosa esiste
Gaia, nata il 5.3.2009 alle 5:34 ♥♥♥ Massimo,nato il 27.5.2011 alle 9:07
Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini (D.A.)

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 14 mar 2012, 1:45

Io ho avuto un problema simile negli ultimi mesi di entrambe le gravidanze. Provavo un po' di sollievo con le acque in spray con cui si fanno i lavaggi nasali ai bambini. Forse potrebbe giovarti una cura termale, non so se esistono centri nella tua zona.
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 14 mar 2012, 16:54

la mia ginecologa mi aveva detto che potevo tranquillamente usare lo zirtec
io l'ho usato con moltissima parsimonia, ma anche io ho parecchie allergie e non sempre ho resistito senza nulla
There must be some kind of way out of here ...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”