GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
E' stata a farsi vedere dal medico, magari, intanto? 

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
-
- Basic~GolGirl®
No, prima vuole escludere che sia un fatto esclusivamente cardiaco così mio papà le ha preso un appuntamento con un suo collega cardiologo per questo venerdì, se non fosse quello vedremo che fare..ma noi,andare un paio di mesi a lourdes no???!! 

Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
giuggiola che spettacolo 'sto massaggio maternity
Per quanto riguarda la donazione del sangue cordonale al corso preparto ci hanno consegnato un questionario da compilare lungo come una casa con domande su noi, i nostri genitori, i fratelli e le sorelle insomma una roba biblica. Io ho iniziato a scrivere ma su tante cose non riesco a risalire per cui non so se alla fine riusciro' a donare.
Ho letto quella roba di lasciare la placenta attaccata al pupo e personalmente mi ha fatto un po' schifo. Non lo farei mai

Per quanto riguarda la donazione del sangue cordonale al corso preparto ci hanno consegnato un questionario da compilare lungo come una casa con domande su noi, i nostri genitori, i fratelli e le sorelle insomma una roba biblica. Io ho iniziato a scrivere ma su tante cose non riesco a risalire per cui non so se alla fine riusciro' a donare.
Ho letto quella roba di lasciare la placenta attaccata al pupo e personalmente mi ha fatto un po' schifo. Non lo farei mai

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
-
- Basic~GolGirl®
[quote="Laylaa"]giuggiola che spettacolo 'sto massaggio maternity
Laylaa..che te lo dico a fà..ci voleva!!ma adesso ne voglio un altro!!

Laylaa..che te lo dico a fà..ci voleva!!ma adesso ne voglio un altro!!

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Buonasera belle donne !! Oggi ho cominciato a lavare un pò di roba di quella che mi hanno data, e ho scoperto di avere almeno 30 body !!! taglie miste da 0 a 6 mesi ...
più almeno 10 paia di calzini...
in compenso ho solo 5 tutine o spezzati ma tutti di ciniglia, quindi devo comprare i cambi di cotone, sennò il mio povero pupetto lo cuocio...
lilluna anche a me piace questo kit della Huggies, ma si trova normalmente nei supermercati o negozi x bambini? dove lo hai preso?? almeno c'è già anche il cappellino...
problema pipì: anche a me a volte succede, e anche in più che appena inizio a farla sembra che la devo spingere x uscire !! ma anche io pensavo ad un pò di infiammazione... proverò a bere un pò di più, anche se proprio non ce la faccio ad arrivare ai 2 lt al giorno che vorrebbe il gine...

in compenso ho solo 5 tutine o spezzati ma tutti di ciniglia, quindi devo comprare i cambi di cotone, sennò il mio povero pupetto lo cuocio...

lilluna anche a me piace questo kit della Huggies, ma si trova normalmente nei supermercati o negozi x bambini? dove lo hai preso?? almeno c'è già anche il cappellino...
problema pipì: anche a me a volte succede, e anche in più che appena inizio a farla sembra che la devo spingere x uscire !! ma anche io pensavo ad un pò di infiammazione... proverò a bere un pò di più, anche se proprio non ce la faccio ad arrivare ai 2 lt al giorno che vorrebbe il gine...

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Moka
- Expert~GolGirl®
Giuggiola ho qui un buono sconto per massaggio Aveda per la gravidanza, sto cercando di sventolarlo sotto il naso del mio compagno quasi tutti i giorni, per fargli intuire che potrebbe regalarmelo per il comple anticipatamente, ma fa orecchie da mercante
Lo voglio anch'io il massaggio olioso rilassante!!
E' inutile che generializziate che in Olanda si fanno le canne: ci sono anche cose positive, tipo che in un ufficio pubblico ci metti due secondi ad avere un documento e quando parli con uno allo sportello, non ti fa girare 20 sportelli e ritornare al primo, per poi non avere le informazioni che ti servono
A tal proposito, invio un simpaticissimo video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=sjdD-Xx9r-M" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi siete mai chieste come mai in tutte le lingue del mondo due treni consecutivi si chiamano "connessioni" e in Italia "coincidenze"?
Perche' in Italia e' una "coincidenza" che il primo arrivi in orario e riesci a prendere il secondo

Lo voglio anch'io il massaggio olioso rilassante!!

E' inutile che generializziate che in Olanda si fanno le canne: ci sono anche cose positive, tipo che in un ufficio pubblico ci metti due secondi ad avere un documento e quando parli con uno allo sportello, non ti fa girare 20 sportelli e ritornare al primo, per poi non avere le informazioni che ti servono

A tal proposito, invio un simpaticissimo video dimostrativo:
http://www.youtube.com/watch?v=sjdD-Xx9r-M" onclick="window.open(this.href);return false;
Vi siete mai chieste come mai in tutte le lingue del mondo due treni consecutivi si chiamano "connessioni" e in Italia "coincidenze"?
Perche' in Italia e' una "coincidenza" che il primo arrivi in orario e riesci a prendere il secondo

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- emmanto
- Expert~GolGirl®
buona sera a tutte ragazze!
ieri sera visita dalla gene,allora:
sono a +10 kg!
ormai ho sforato, di dodo in tutta la gravidanza ho preso solo 11 kg!
il signorino nn è ancora in posizione!
contrazioni se se ne presenteranno più di 5 al giorno devo chiamare perchè mi darà la vasosuprina.
il nanetto è più piccoletto di una settimana.
insomma questa visita nn è stata granchè .
sono a +10 kg!

contrazioni se se ne presenteranno più di 5 al giorno devo chiamare perchè mi darà la vasosuprina.

Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- Moka
- Expert~GolGirl®
Emmanto, non ti scoraggiare, questi qua possono crescere tantissimo da una settimana all'altra.il nanetto è più piccoletto di una settimana.
A me alla eco della 20 mi dicevano che era piccola, alla 23 mi hanno detto che era normale e ultimamente l'ostetrica mi ha detto "ma signora, non e' mica cosi' piccola!".
Insomma adesso incrocio le dita che non diventi gigante come il papa' se no chi la tira fuori

Quando hai la prox eco?

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Emmanto
Io stasera ho avuto più di una contrazione (2 di certo, forse 3) in poco tempo.
Però può capitare ogni tanto... no?
Oh la burocrazia italiana non ha eguali
(per fare il passaporto al consolato francese ci sono voluti 5 giorni di calendario compreso il week end... e menomale che doveva arrivare da Parigi. Mio marito per avere il suo, direttamente in questura, ha dovuto aspettare 40 giorni
)

Io stasera ho avuto più di una contrazione (2 di certo, forse 3) in poco tempo.
Però può capitare ogni tanto... no?

io l'ho preso da Acqua e SaponeALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna anche a me piace questo kit della Huggies, ma si trova normalmente nei supermercati o negozi x bambini? dove lo hai preso?? almeno c'è già anche il cappellino...
poco ma sicuro!Moka ha scritto:Vi siete mai chieste come mai in tutte le lingue del mondo due treni consecutivi si chiamano "connessioni" e in Italia "coincidenze"?
Oh la burocrazia italiana non ha eguali

(per fare il passaporto al consolato francese ci sono voluti 5 giorni di calendario compreso il week end... e menomale che doveva arrivare da Parigi. Mio marito per avere il suo, direttamente in questura, ha dovuto aspettare 40 giorni

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
dai suemmanto ha scritto:buona sera a tutte ragazze!
sono a +10 kg!ormai ho sforato, di dodo in tutta la gravidanza ho preso solo 11 kg!

ma le contrazioni sono normali se non dolorose o cosa ?? io non ne avevo prima, ma da una settimana tutti i giorni qualcuna mi pare che arriva, si indurisce tutta la pancia, e dà una sensazione come di "tirare" tutto... sono quelle??
a te perchè danno la vasosuprina ???
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
-
- Basic~GolGirl®
eh no moka devi riuscire a fartelo regalare!!io ho stressato un bel po' per questo qui!Moka ha scritto:Giuggiola ho qui un buono sconto per massaggio Aveda per la gravidanza, sto cercando di sventolarlo sotto il naso del mio compagno quasi tutti i giorni, per fargli intuire che potrebbe regalarmelo per il comple anticipatamente, ma fa orecchie da mercante![]()
Lo voglio anch'io il massaggio olioso rilassante!!![]()

uh uh non ci avevo mai pensato!!! :ahah :ahahMoka ha scritto:
- emmanto
- Expert~GolGirl®
giuggiola ha scritto:uffa invece adesso sono preoccupata per la mia mamma..è un po' di giorni che è piena di extrasistole..venerdì va a farsi un'ecocardio!speriamo bene!

-
- Basic~GolGirl®
emmantonon ti preoccupare, a volte crescono di più a volte di meno..magari alla prossima visita sarà perfetto!
ma perchè la vasosuprina?
io comunque ne ho tante di contrazioni, alcune dolorosette altre che mi danno la sensazione di tirare..vediamo tra una settimana che dice la gine
ma perchè la vasosuprina?
io comunque ne ho tante di contrazioni, alcune dolorosette altre che mi danno la sensazione di tirare..vediamo tra una settimana che dice la gine

- emmanto
- Expert~GolGirl®
Speriamo che cresca fin'ora è sempre cresciuto nella norma,purtroppo la prossima eco è tra un mese quindi mi tocca aspettare parecchio.Moka ha scritto:Emmanto, non ti scoraggiare, questi qua possono crescere tantissimo da una settimana all'altra.il nanetto è più piccoletto di una settimana.
A me alla eco della 20 mi dicevano che era piccola, alla 23 mi hanno detto che era normale e ultimamente l'ostetrica mi ha detto "ma signora, non e' mica cosi' piccola!".
Insomma adesso incrocio le dita che non diventi gigante come il papa' se no chi la tira fuori. Vedrai che tra una settimana, gia' sara' cresciuto.
![]()
Quando hai la prox eco?
- Moka
- Expert~GolGirl®
Si dai Giuggiola, speriamo che tua madre non abbia nulla di preoccupante
Io sto morendo dal mal di panica, uffa, e non mi passa!

Io sto morendo dal mal di panica, uffa, e non mi passa!

- emmanto
- Expert~GolGirl®
bhe nn so la gine mi ha detto che se superano le 5 cinque volte la devo prendere"non vorrei che scodellassi il pupo in anticipo" mi ha detto. si ALEXMOSCHELLA, a me si indurisce la pancia tantissimo quasi da scoppiare,ma sento anche l'utero che si accorcia e devo andare anche in bagno e nel fare la plin plin sembra che qualcosa si muova.
- Moka
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte!
Oggi sto un po' meglio, grazie al carbone vegetale e a camomille varie
Stasera corso pre-parto: Mr T ha gia' cominciato a lamentarsi pero' dopo quando sara' la gli piacera' come l'altra volta
Oggi sto un po' meglio, grazie al carbone vegetale e a camomille varie

Stasera corso pre-parto: Mr T ha gia' cominciato a lamentarsi pero' dopo quando sara' la gli piacera' come l'altra volta

-
- Basic~GolGirl®
Buongiorno a tutte panzotte
.....ma scrivete tantissimooooooooooo
Dunque per discorso valigia in ospedale da noi chiedono 3 body,6 tutine,6 bavaglioli,niente calze nè cuffie nè pannoli o prodotti......
Sono molto x l'allattamento naturale quindi non vogliono assolutamente ciucci etc....io credo che comprerò solo un piccolo bibe e un ciuccio per emergenza e per mia tranquillità,poi eventualmente manderò socio o mamma a comprare.....
Non ricordo chi parlava dell'ospedale di ciriè....è quello dove partorirò ed è vero,fanno la manovra per girare i bimbi ma a me non convince molto perchè cmq può entrare in sofferenza....infatti la fanno alla 38 settimana e ti dicono di portarti la valigia per sicurezza
....onestamente non mi convince....
Noi i primi di aprile avremo eco accrescimento e vedremo come è messa la signorina......non vedo l'ora!!!!!!
Oggi e domani due incontri del corso preparto con socio:oggi pediatra domani psicologa.....sarà un gran divertimento vedere le facce del papy!!!!!secondo me stasera avrà un gran mal di testa
Tutine:io ne avevo prese un paio di ciniglia e magari le porterò per le dimissioni però,a pensarci bene ho paura che a maggio siano troppo pesanti...certo,noi qui siamo a mille metri per cui magari quando usciremo serviranno ma in ospedale mi sembra troppo....per ora ne ho due cotone leggero e una regalata dalla cognata in cotone più spesso....oggi vado a curiosare da benetton e chicco e poi vedremo!!!!
Devo trovare mutande e pannoli per me e pannoli per la piccola poi.....bastaaaaaaaaaa,mi viene l'ansia a pensare di comprare altro.....
Sarà poi bene che mi dia anche una calmata perchè inizio ad essere anche un pò stanca....però non so proprio come fare con il lavoro e inizia a prendermi un pò di panico....al locale siamo solo io e mamma,lei mi dice sempre di stare a casa che qui sta lei ma io penso che più avanti mi piacerebbe poter godere di belle giornate tranquille magari anche in sua compagnia....
bah,si vedrà....
ora vado a combinare qualcosa....oggi chiudo alle 13 e poi corso e compere e domani GIORNO LIBERO
.....è già qualcosa anche se mi conosco e so che arriverò a domani sera DISTRUTTA 
BACIOTTI A TUTTE,A PRESTO

Dunque per discorso valigia in ospedale da noi chiedono 3 body,6 tutine,6 bavaglioli,niente calze nè cuffie nè pannoli o prodotti......
Sono molto x l'allattamento naturale quindi non vogliono assolutamente ciucci etc....io credo che comprerò solo un piccolo bibe e un ciuccio per emergenza e per mia tranquillità,poi eventualmente manderò socio o mamma a comprare.....
Non ricordo chi parlava dell'ospedale di ciriè....è quello dove partorirò ed è vero,fanno la manovra per girare i bimbi ma a me non convince molto perchè cmq può entrare in sofferenza....infatti la fanno alla 38 settimana e ti dicono di portarti la valigia per sicurezza

Noi i primi di aprile avremo eco accrescimento e vedremo come è messa la signorina......non vedo l'ora!!!!!!
Oggi e domani due incontri del corso preparto con socio:oggi pediatra domani psicologa.....sarà un gran divertimento vedere le facce del papy!!!!!secondo me stasera avrà un gran mal di testa

Tutine:io ne avevo prese un paio di ciniglia e magari le porterò per le dimissioni però,a pensarci bene ho paura che a maggio siano troppo pesanti...certo,noi qui siamo a mille metri per cui magari quando usciremo serviranno ma in ospedale mi sembra troppo....per ora ne ho due cotone leggero e una regalata dalla cognata in cotone più spesso....oggi vado a curiosare da benetton e chicco e poi vedremo!!!!
Devo trovare mutande e pannoli per me e pannoli per la piccola poi.....bastaaaaaaaaaa,mi viene l'ansia a pensare di comprare altro.....
Sarà poi bene che mi dia anche una calmata perchè inizio ad essere anche un pò stanca....però non so proprio come fare con il lavoro e inizia a prendermi un pò di panico....al locale siamo solo io e mamma,lei mi dice sempre di stare a casa che qui sta lei ma io penso che più avanti mi piacerebbe poter godere di belle giornate tranquille magari anche in sua compagnia....
bah,si vedrà....
ora vado a combinare qualcosa....oggi chiudo alle 13 e poi corso e compere e domani GIORNO LIBERO

BACIOTTI A TUTTE,A PRESTO

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Alle 9.40 ho appuntamento in consultorio per il certificato ASL. Verso le 9.15 esco dal lavoro per andarci!
Nel pomeriggio Patronato per l'invio documentazione
La pancia si indurisce e diventa "a punta", turgida, in una zona delimitata (15cm di diametro circa), e dura per 40/60 secondi. Sensazione di tirare, ma poco in realtà. Se non mi fosse successo davanti a lei, non avrei mai capito che erano contrazioni... credevo fosse Petonio che si puntava!
La gine mi ha detto appunto di non accarezzarmi/massaggiarmi la pancia, e che se non sono troppe è ok. Ma devono essere scaglionate in lunghi periodi.
Boh, a me è parso di averne solo ieri 3. Ed una stamattina alle 6. Magari poi mi sbaglio... però, un po' mi ha agitato la cosa.
Però oggettivamente è NORMALE averne qualcuna, soprattutto nel 3° trimestre. C'è chi ne ha di più, chi meno. E' l'utero che si prepara! L'importante è che non siano dolorose (altrimenti sarebbe travaglio
)
La Vasosuprina serve per contrastare le contrazioni.
Io avevo la testa di Petonio a 3 settimane avanti. QUindi... dai, ci può stare che crescano un po' di più o un po' meno! Non siamo macchine. Se la differenza non è almeno di +/-8 giorni, solitamente, non desta preoccupazione alcuna la cosa (anche perchè dipende anche dall'ecografo a volte!)
ma non ho esperienze dirette.
So che qui lo fanno, nell'ospedale dove partorirò io, a 36/37 settimane... ma è una cosa "a scelta" appunto.
Nel pomeriggio Patronato per l'invio documentazione

a me succede SOLO IN UN PUNTO.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma le contrazioni sono normali se non dolorose o cosa ?? io non ne avevo prima, ma da una settimana tutti i giorni qualcuna mi pare che arriva, si indurisce tutta la pancia, e dà una sensazione come di "tirare" tutto... sono quelle??
La pancia si indurisce e diventa "a punta", turgida, in una zona delimitata (15cm di diametro circa), e dura per 40/60 secondi. Sensazione di tirare, ma poco in realtà. Se non mi fosse successo davanti a lei, non avrei mai capito che erano contrazioni... credevo fosse Petonio che si puntava!
La gine mi ha detto appunto di non accarezzarmi/massaggiarmi la pancia, e che se non sono troppe è ok. Ma devono essere scaglionate in lunghi periodi.
Boh, a me è parso di averne solo ieri 3. Ed una stamattina alle 6. Magari poi mi sbaglio... però, un po' mi ha agitato la cosa.
Però oggettivamente è NORMALE averne qualcuna, soprattutto nel 3° trimestre. C'è chi ne ha di più, chi meno. E' l'utero che si prepara! L'importante è che non siano dolorose (altrimenti sarebbe travaglio

La Vasosuprina serve per contrastare le contrazioni.
giuggiola ha scritto:emmantonon ti preoccupare, a volte crescono di più a volte di meno..magari alla prossima visita sarà perfetto!

Io avevo la testa di Petonio a 3 settimane avanti. QUindi... dai, ci può stare che crescano un po' di più o un po' meno! Non siamo macchine. Se la differenza non è almeno di +/-8 giorni, solitamente, non desta preoccupazione alcuna la cosa (anche perchè dipende anche dall'ecografo a volte!)
tienici aggiornategiuggiola ha scritto: io comunque ne ho tante di contrazioni, alcune dolorosette altre che mi danno la sensazione di tirare..vediamo tra una settimana che dice la gine

Ho postato il video iololly76 ha scritto:Non ricordo chi parlava dell'ospedale di ciriè....è quello dove partorirò ed è vero,fanno la manovra per girare i bimbi ma a me non convince molto perchè cmq può entrare in sofferenza....infatti la fanno alla 38 settimana e ti dicono di portarti la valigia per sicurezza....onestamente non mi convince....

So che qui lo fanno, nell'ospedale dove partorirò io, a 36/37 settimane... ma è una cosa "a scelta" appunto.
- kiaretta77
- Master~GolGirl®
buongiorno
Giuggiola
per tua mamma
Emmaanto: quoto le altre, una settimana indietro non è proprio significativa
e per il peso: di matteo presi circa 10 kg, me ne sono rimasti addosso 3
di jacopo: 3 rimasti da matteo + circa 20
di jacopo: persi TUTTI in 3-4 mesi e senza fatica
quindi se è qualcuno di più fregatene
Giuggiola