GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Che sia un libro o altra cosa, la Biblios dispensa consigli a iosa!

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2012, 14:48

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:le mie amiche di altri quartieri stan cominciando a sapere le graduatorie delle elementari....pauuuuuuraaaaaaa
domattina telefono per sapere se al tel mi dicono qualcosa...on line non c'è ancora nulla.... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
da noi sono uscite le provvisorie ma ci sono stati svariati ricorsi quindi aspettiamo trepidanti le definitive

anche da noi le provvisorie oggi.
PARE e sottolineo il PARE che simone sia nella scuola desiderata, dubito che possano esserci tanti ricorsi da togliergli il posto, però... :incrocini :incrocini
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2012, 14:54

Patatrak69 ha scritto:
Ciuk ha scritto:Ciao
visto che mi annoio, vi racconto quanto successo ieri a tavola. E vorrei sapere il vostro parere.
Con noi a pranzo c'era una coppia di consulenti che da poco hanno fatto una società insieme, e sono anche coppia sentimentale. Aspettano un bimbo a breve e ci raccontavano che il piccolo ha una malformazione cardiaca, quindi le indurranno il parto prima della DPP e dopo 7-8 gg opereranno il bimbo, che dovrà stare in H almeno altre due settimane.

Premetto che lei mi ha contattata qualche settimana fa chiedendomi se avevo giornate libere per sostituirla su un cliente, dicendomi che comunque lei, anche se da casa, ci sarebbe stata...

Proseguo... Ieri se ne esce dicendosi scocciata perchè all'H dove seguono la sua gravidanza le hanno detto che per allattare il bimbo dovrà tirarsi il latte, visto che lui rimarrà diversi gg in H. Sue testuali parole:

* non ci penso neanche a stare lì tutto il giorno a tirarmi il latte
* è come se una volta partorito tu non esistessi più come persona per loro...
* non esiste
* ma sono proprio fuori...

Io mi sarei messa a piangere, pensando al suo piccolo, operato al CUORE a pochi giorni dalla nascita e lei che dice queste cose. Premetto che non sono una mammukka, che non sono per l'allattamento ad oltranza, sempre e comunque, e ad ogni costo... ma partire già con l'idea che non lo farai... per i motivi che poi adduce lei... beh rabbrividisco. L'avrei presa a sberle!

Tornando a quello che ho scritto prima, del lavoro: sapendo che suo figlio sarà operato al cuore, lei pensa con leggerezza di essere comunque presente lavorativamente parlando... io darei per scontato che per qualche mese non mi vede nessuno se non mio figlio, che sarà scosso, debole, ... Boh.

Mentre raccontavi mi si stringeva il cuore e poi sono arrivata all'epilogo.... Beh, se la prende così buon per lei, nel senso che se la sua vita di donna e professionista va al di là della preoccupazione di allattare un bambino che in quel momento ha tanto bisogno di aiuto, allora può darsi che non ci passerà le notti a piangere. Io so solo che non ho potuto allattare Federica e ancora mi inc@zzzo come una belva!

IO INVECE mi sento di spezzare una lancia a favore di questa donna, pensando due cose.
1) che con questo modo un po' distaccato di fare, sta cercado di crearsi una corazza per meglio affrontare la paura
2) spesso una donna anche incinta finchè non partorisce non capisce a fondo l'essenza dell'essere mamma
sono certa che quando vedrà il suo bimbo cambierà atteggiamento

detto questo, ci sarei rimasta cosi :urka anche io
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 13 mar 2012, 14:55

Patatrak69 ha scritto:
Dream78 ha scritto:
raggetto ha scritto:
maisetapioca ha scritto:Ciao ragazze, oggi pomeriggio Romeo ha la visita chirurgica per la faccenda dei testicoli (che poi ogni tanto riappaiono, da soli o in coppia :domanda ), povero, lui è un po' preoccupato, io minimizzo e rassicuro, ma dentro sono agitatella anch'io!

:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
facci sapere appena puoi
Vedrai che non sarà nulla di più di un intervento di routine...per il chirurgo ovviamente. Per voi... Capisco la preoccupazione! :incrocini

:incrocini per la visita... certo che sei preoccupata, lo saremmo tutte! :coccola
aggiungo qui i miei incrocini, cosi li uniamo tutti insieme e valgono ancora di più!!! :coccola :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2012, 15:12

michy1976 ha scritto:anche da noi le provvisorie oggi.
PARE e sottolineo il PARE che simone sia nella scuola desiderata, dubito che possano esserci tanti ricorsi da togliergli il posto, però... :incrocini :incrocini
:incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2012, 15:17

michy1976 ha scritto:IO INVECE mi sento di spezzare una lancia a favore di questa donna, pensando due cose.
1) che con questo modo un po' distaccato di fare, sta cercado di crearsi una corazza per meglio affrontare la paura
2) spesso una donna anche incinta finchè non partorisce non capisce a fondo l'essenza dell'essere mamma
sono certa che quando vedrà il suo bimbo cambierà atteggiamento

detto questo, ci sarei rimasta cosi :urka anche io
Per il secondo punto, può essere, anche se ho conosciuto mamme che dicevano XY e anche dopo il parto hanno mantenuto quanto dicevano.

Invece per il punto uno... non so... per come la conosco non lo fa per crearsi una corazza e soprattutto, anche fosse, è il modo in cui ne parla che mi sembra offensivo nei confronti del suo bimbo. Io leggevo le sue parole come: figurati se per mio figlio (ribadisco operato al cuore) mi metto lì a tirarmi il latte, che palle.

Ci può stare tutto che, per ennemila motivi, una mamma decida di smettere di allattare, ma partire dal presupposto che "io giammai!!! orrore!!! e per chi poi!!!", mi fa tanta tristezza.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2012, 15:37

:ahaha scusate mi faccio ridere da sola... mi cade la testa... come quando sono sul divano alla sera... Non è che scrivo qualche baggianata delle mie a sistema???? :risatina:
L'altro giorno ho ripreso in mano il file delle spese che una sera stavo sistemando... ricordavo di averlo concluso quando ormai avevo molto sonno... e ho trovato scritto cose che voi umani... :fischia

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 mar 2012, 17:51

Ciao donne! Da quando ho scritto tre ore fa è successo di tutto!
Faccio una piccola premessa: questa mattina Fab dop che ha accompagnato le bimbe a scuola è tornato imbufalito perchè Fede per l'ennesima volta si è comportata male con Flavia (è un periodo che la chiama Kretina di continuo) e mi ha detto che quando sarebbe tornata avrei dovuto dirle che doveva chiedere scusa a Flavia e farlo chiamare per dirgli che non lo avrebbe fatto più. E' andato a prenderle mio padre, entrano dalla porta, si spogliano e sento Fderica che dice: "Kretina spostati" Uhgesumaria non ci ho visto più: sono andata nell'ingresso e sono partiti gli ultrasuoni, quindi già avevo la pressione a palla; guardo Flavia e le chiedo: "Dov'è il tuo apparecchio per i denti?" ... è diventata bianca. "Sta sul banco" Avevo appena messo nei piatti, ho detto di mangiare e sono scesa per andare a scuola. La classe era già stata pulita e della macchinetta neanche l'ombra. VAdo da alcuni bidelli e chiedo se l'hanno trovata, ma no, non avevano visto niente. Uno di loro, santo subito, mi ha portato dove c'erano i sacchi dell'immondizia, ha localizzato quelli della classe di Flvavia, dove c'era stata anche una festa (non nel sacchetto nella classe) e lo ha ribaltato per terra. Un corridoio pieno di immondizia nel quale da una parte io dall'altra lui abbiamo messo le mani aprendo tutti i tovaglioli e i fazzolettini di carta ad uno ad uno alla ricerca della macchinetta. Non dico neanche quanto mi sono sporcata di inchiostro, panna, unto di pizzette avanzate, rimasugli di matita temperata, moccio di naso, cioccolata sciolta, merendine sputate.... facevo schifo!!! Dopo circa mezz'ora che facevo il netturbino l'ho trovata, non ci credevo neanche io, mi è venuto da piangere!!!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 mar 2012, 17:57

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:le mie amiche di altri quartieri stan cominciando a sapere le graduatorie delle elementari....pauuuuuuraaaaaaa
domattina telefono per sapere se al tel mi dicono qualcosa...on line non c'è ancora nulla.... :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
da noi sono uscite le provvisorie ma ci sono stati svariati ricorsi quindi aspettiamo trepidanti le definitive

anche da noi le provvisorie oggi.

:incrocini Speriamo!
Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄ƷPat - Mamma orgogliosa di Federica 18.06.2001, Flavia 25.01.2005 e Matilde 30.03.2010 Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ ஆܔ

maisetapioca
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da maisetapioca » 13 mar 2012, 18:12

Buonasera ragazze!!!!
vedete la mia faccia? :-D
chirurgo pediatra molto gentile e simpatico e generoso in spiegazioni ha visitato Romeo e ha detto che il suo non è criptorchidismo, ma ha un riflesso cremasterico accentuatissimo (cosa che spesso avviene quando ci sia allunga tanto com'è successo a lui) che gli fa spedire i testicoli nel canale inguinale, Ma non stanno fissi lì, vanno su e giù come in ascensore. Quindi vista com'è ora la situazione basta che noi genitori lo controlliamo una volta a settimana durante il bagno caldo (chè il caldo fa scendere le balottine) e una volta all'anno visita clinica fino allo sviluppo. Perciò per ora posso tirare un sospiro di sollievo.
Grazie a tutte per gli :incrocini , funzionano! :bacio

PATA uh mammasaura! Anche Romeo tende a fare lo strafottente con Enea, lo prenderei a pattoni! e per l'apparecchio non ho parole, fortuna che l'hai trovato (come giorni fa la macchina fotografica), minaccia le tue figlie di attaccare loro tutto addosso con la colla millechiodi!

CIUK certo che stando così di salute sei stata eroica ad affrontare la giornata normalmente! Riguardo quella mamma, io non spezzo nessuna lancia e mi sta sulle balle ok?
"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 18:36

CIUK: leggendo della tua collega devo dire mi sono commossa. Povero piccolo bambino, viene voglia di abbracciarlo e coccolarlo anche se ancora non c'è. Però... devo dire, voglio vedere se quando nasce la mamma la penserà ancora così!!! Secondo me si tirerà il latte anche per ore e non ci sarà per nessuno! Io devo dire non ho mai fatto discorsi del genere però sull'allattamento ero abbastanza tiepida, e l'ultima email l'ho mandata dalla sala parto. Ma quando ho attaccato Margherita al seno il mio mondo è cambiato e quando mi è iniziato ad andare via il latte ho fatto una crisi!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 18:38

MAIS che magnifica notizia!!! Evviva evviva evviva!!!
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Patatrak69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Patatrak69 » 13 mar 2012, 18:40

MAIS sono contentissima!!!! Meno male! :ok

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 13 mar 2012, 18:50

Che ne dite se ce ne andassimo tutte qui?

forum/viewtopic.php?f=51&t=58489&p=6765007#p6765007" onclick="window.open(this.href);return false;

FACCIO CHIUDERE!!
:ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao :ciaociao

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”