sicuramente avrai il day hospital pre operatorio: puoi chiedere li che tipo di sutura utilizzano di solito ed eventualmente chiedere se possono metterti le graffette!zelda ha scritto:chicaluna ha scritto:ah riguardo alla sutura: a me graffette entrambe le volte e confermo che a detta di molti sono quelle che dan meno noia..l'intradermica (quella di cui parlate con il filo che gira sottopelle).
penso proprio che chiedreò espressamente al chirurgo l'utilizzo delle graffette....!!!!
altra domandina dato che il primo Tc è stato d'urgenza e in anestesia totale.. quindi non ho potuto vedere ne sentire nulla.... devo chiedere in sala operatoria l'utilizzo delle graffette per la sutura o devo farlo presente al momento della visita anestesiologica?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
2° TC E LA RIPRESA?
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Re: 2° TC E LA RIPRESA?
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

Secondo me puoi chiedere già alla visista con l'anestesista, o comuqnue al ginecologo.
Occhio però, perchè anche le graffette non son rose e fiori: a me una ha fatto infezione e faceva male e la ferita era moooolto più brutta da vedere. Detto questo però, rifarei le graffette e mi terrei la cicatrice brutta, piuttosto che il patimento che ho passato questo giro con la cicatrice bellissima.
Io ho fatto dei spinali: la prima mi è restata per oltre 12 ore, me l'hanno fatta chiedendomi "signora, quanto pesa???" e zac! infilato l'ago. Questa volta è durata molto meno.
Antidolorifici... allattavo, e dopo il primo giorno di punturozze, mi hanno tenuta altri due giorni e mi hanno mandato a casa con la tachipirina.
Occhio però, perchè anche le graffette non son rose e fiori: a me una ha fatto infezione e faceva male e la ferita era moooolto più brutta da vedere. Detto questo però, rifarei le graffette e mi terrei la cicatrice brutta, piuttosto che il patimento che ho passato questo giro con la cicatrice bellissima.
Io ho fatto dei spinali: la prima mi è restata per oltre 12 ore, me l'hanno fatta chiedendomi "signora, quanto pesa???" e zac! infilato l'ago. Questa volta è durata molto meno.
Antidolorifici... allattavo, e dopo il primo giorno di punturozze, mi hanno tenuta altri due giorni e mi hanno mandato a casa con la tachipirina.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

chicaluna ha scritto:sicuramente avrai il day hospital pre operatorio: puoi chiedere li che tipo di sutura utilizzano di solito ed eventualmente chiedere se possono metterti le graffette!zelda ha scritto:chicaluna ha scritto:ah riguardo alla sutura: a me graffette entrambe le volte e confermo che a detta di molti sono quelle che dan meno noia..l'intradermica (quella di cui parlate con il filo che gira sottopelle).
penso proprio che chiedreò espressamente al chirurgo l'utilizzo delle graffette....!!!!
altra domandina dato che il primo Tc è stato d'urgenza e in anestesia totale.. quindi non ho potuto vedere ne sentire nulla.... devo chiedere in sala operatoria l'utilizzo delle graffette per la sutura o devo farlo presente al momento della visita anestesiologica?
a me hanno messo il filo, ottimo .. anche questa volta useranno la stessa tecnica..
come antidolorifico a me lo avevano messo nella flebo e poi ogni 6 ore potevo chiedere il brufen, se per qualche motivo non ero in grado di tirare le 6 ore tutt'alpiù c'era la supposta... il nome dell'antidolorifico è BRUFEN
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...
- grecale
- Expert~GolGirl®

che poi non capisco perche'in certi ospedali ti fanno il toradol e tu puoi muoverti e girarti nel letto come vuoi,in altri ti fanno l'efferalgan che e' pari ad un paracetamolo e che non ti calma dolori dovuti a contrazioni uterine provocate...
quando li vedevo arrivare con questo genere di flebo dicevo:"no grazie,ve lo potete tenere.."
quando li vedevo arrivare con questo genere di flebo dicevo:"no grazie,ve lo potete tenere.."
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io graffette e litri di toradol. Cmq a me la ginecologa aveva proprio detto all'anestesista di non darmi il paracetamolo xchè mica avevo mal di testa 
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- Giulia80
- Bronze~GolGirl®

come non darti ragione... ma qui in Olanda su queste cose sono buffi: garantiscono l'epidurale e il controllo del dolore durante il parto. dopo, naturale o cesareo che sia, paracetamolo (che a me non fa niente nemmeno per il mal di testa...)ishetta ha scritto:Io graffette e litri di toradol. Cmq a me la ginecologa aveva proprio detto all'anestesista di non darmi il paracetamolo xchè mica avevo mal di testa
e ti danno quello anche con ossa rotte, mal di denti, QUALSIASI COSA.
A me non hanno voluto dare niente altro, anche se li imploravo.
Per di più con Eli sono riuscita, alzandomi dal letto in piena notte, a far saltare due punti. Ho creduto di morire di male. E si son spaventati anche loro, hanno chiamato il ginecologo di turno, una tragedia... e poi il giorno dopo mi hanno mandato a casa.
Però alla fine passa tutto. E la mia gioia è bellissima e ha la testina più tonda e deliziosa del mondo!
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare
usa il cuore per pensare
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

Ah beh se è per questo in moltissimi ospedali esci dalla sala operatoria con la mitica pompetta! A me toradol ed in genere è l'anestesista che segna in cartella la terapia del dolore!
Laura nata con TC d'urgenza il 04-10-2000 e "tsunami" Chiara nata con TC il 02-08-08. Desaparecida--> back to the world AGO08
- ba1976
- Master~GolGirl®

io ricordo che tempo fa qualcuan aveva scirtto di portarsi dietro dei farmaci, ma non ricordo quali... qualcuna lo sa? io con gaia stavo da cani, nel senso finchè avevo antidolorifico ok, pi però effetto passava subto (solo i primi due giorn comunque molto male). Devo chiedere al gine...
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

ba1976 ha scritto:io ricordo che tempo fa qualcuan aveva scirtto di portarsi dietro dei farmaci, ma non ricordo quali... qualcuna lo sa? io con gaia stavo da cani, nel senso finchè avevo antidolorifico ok, pi però effetto passava subto (solo i primi due giorn comunque molto male). Devo chiedere al gine...
ero io, se non ti danno nulla a me avevano prescritto il BRUFEN e mi ero trovata bene... senti un pò
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

ba1976 ha scritto:io ricordo che tempo fa qualcuan aveva scirtto di portarsi dietro dei farmaci, ma non ricordo quali... qualcuna lo sa? io con gaia stavo da cani, nel senso finchè avevo antidolorifico ok, pi però effetto passava subto (solo i primi due giorn comunque molto male). Devo chiedere al gine...
brufen orudis...vanno bene tutti!
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

ragazze, ho aperto questo post, qualche mese fà.. ora mi trovo a - 2 gg dal grande evento... previsto per mercoledì
mammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmma miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

- zelda
- Expert~GolGirl®

fatinadeiboschi ha scritto:ragazze, ho aperto questo post, qualche mese fà.. ora mi trovo a - 2 gg dal grande evento... previsto per mercoledì![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
Enrico ranocchietto 2012, ore 13,41 TC: 3550 gr 51 cm
- chicaluna
- Bronze~GolGirl®

- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

buon giorno, eccomi! il mio piccolo oggi festeggia 1 settimana di vita ed io festeggio i - 10 kg
allora nei racconti del parto c'è anche il mio "nicholas nato ridendo" a chi interessasse.
per quanto riguarda la ripresa, ecco la mia esperienza
hanno fatto taglio su taglio utilizzando i punti riassorbibili stavolta.. (l' altra volta mi ero trovata molto meglio con il filo cmq vabbè)
il tc l'ho vissuto molto bene e meglio del 1°
antidolorifici.. ecco mi hanno fatto 2 flebo di... PARACETAMOLO
, alchè quando gli ho detto che non ce la facevo più mi hanno dato una supposta di voltaren ed è andata meglio. Poi siccome non riuscivo a darci il giro, (per forza col paracetamolo) i gg successivi mi hanno dato 3 volte la NOVALGINA e poi le pastiglie di brufen ed è andata meglio..
i dolori sono stati più forti ma non sò se è per secondo taglio o per il paracetamolo.. cmq oggi a distanza di 8 gg sono andata a spasso senza problemi.
allora nei racconti del parto c'è anche il mio "nicholas nato ridendo" a chi interessasse.
per quanto riguarda la ripresa, ecco la mia esperienza
hanno fatto taglio su taglio utilizzando i punti riassorbibili stavolta.. (l' altra volta mi ero trovata molto meglio con il filo cmq vabbè)
il tc l'ho vissuto molto bene e meglio del 1°
antidolorifici.. ecco mi hanno fatto 2 flebo di... PARACETAMOLO
i dolori sono stati più forti ma non sò se è per secondo taglio o per il paracetamolo.. cmq oggi a distanza di 8 gg sono andata a spasso senza problemi.
- zelda
- Expert~GolGirl®

fatinadeiboschi, ho letto il racconto del parto ed è veramente emozionante!!!
per i -10 kg
!!!!
Luca il vitellino 2011, ore 17,26 TC: 4010 gr 55 cm
- ba1976
- Master~GolGirl®

fatinadeiboschi quindi a una settimana dal cesareo stai bene? riesci a andare in giro con entrambi i cuccioli? riesci a guidare? scusa tutte queste domande ma vorrei capire per quanto dovrò dipendere da altri per portare in giro la mia prima bimba che va alla scuola materna fino al 30 giugno.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- floddi
- Platinum~GolGirl®

io dopo 5 giorni esatti dals econdo cesareo mi sono chinata e ho preso su la cesta della biancheria sposrca per fare la lavatrice!!!
erano mresi che non riuscivo a farlo!
erano mresi che non riuscivo a farlo!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

all'appello! ripresa velocissima, molto piu veloce del primo cesareo! sarà che sapevo già cosa mi aspettava, che mi sono alzata subito..non lo so, ma è andata alla grande! 
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
-
pulcexxx
- Expert~GolGirl®

ahhh ma hai già partorito!!!!!!!
è di testa che non mi sono ripresa!!!! 
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
Febbrarina 2012
- fatinadeiboschi
- Master~GolGirl®

pulcexxx ha scritto:ahhh ma hai già partorito!!!!!!!è di testa che non mi sono ripresa!!!!
:ahah :ahah :ahah