GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Mamme in carriera?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Mamme in carriera?

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 5:03

Ma secondo me al di là del caso ingiustificabile dell'operazione, che non ha spiegazioni nè scusanti anche perchè un'operazione non è un fatto improvviso che ti capita fra capo e collo, e hai il tempo di organizzarti, ognuno e ognuna fanno un po' come possono. Le ragioni per cui si tiene al lavoro possono essere varie, e forse ogni tanto è solo che se si ha un lavoro si vuole farlo bene e quindi ci si deve andare... poi ovvio la salute dei figli è la prima cosa ma purtroppo non è facile per chi non ha nè nonni nè babysitter. Per es il caso di Ci, il cuore mi farebbe scrivere "oh io non manderei mai mia figlia all'asilo con la febbre" ma se ti capita il giorno che assolutamente non puoi mancare che fai? Se tuo marito non c'è, o sei tu a non esserci e lui è solo?
Amo un fiore che si schiude lentamente
Margherita c'è dal 1.5.2011
Matilde c'è dal 30.5.2014

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 5:15

Ma secondo me al di là del caso ingiustificabile dell'operazione, che non ha spiegazioni nè scusanti anche perchè un'operazione non è un fatto improvviso che ti capita fra capo e collo, e hai il tempo di organizzarti, ognuno e ognuna fanno un po' come possono. Le ragioni per cui si tiene al lavoro possono essere varie, e forse ogni tanto è solo che se si ha un lavoro si vuole farlo bene e quindi ci si deve andare... poi ovvio la salute dei figli è la prima cosa ma purtroppo non è facile per chi non ha nè nonni nè babysitter. Per es il caso di Ci, il cuore mi farebbe scrivere "oh io non manderei mai mia figlia all'asilo con la febbre" ma se ti capita il giorno che assolutamente non puoi mancare che fai? Se tuo marito non c'è, o sei tu a non esserci e lui è solo?

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 13 mar 2012, 6:24

Premessa: l'operazione è un caso limite senza giustificazioni.
Proprio oggi ho un giorno di ferie perchè dovevo fare dei giri urgenti, e dico dovevo perchè Valentina ieri sera aveva 37,5 di febbre più una brutta tosse, e preferisco tenerla a casa (ma stamattina zero febbre e solo tosse) visto che posso stare con lei.
Avendo i nonni vicini e mio marito che ha più possibilità di me di assentarsi dal lavoro, i bimbi stanno a casa forse più del necessario.
Però io non posso farlo, non è permesso portare i bimbi con sé, se non avessi questi aiuti francamente oggi, ad esempio, Valentina sarebbe andata a scuola.
Anche quando la lascio ai nonni o al papà mi si spezza il cuore perchè se stanno male, i bimbi vogliono la mamma e passano la giornata a chiamarmi finchè non torno.
Non me la sento di crocifiggere le mamme che stanno come me, ma senza la possibilità di nonne o tate. Non tutte possono permettersi di stare a casa.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

Yashodara
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Yashodara » 13 mar 2012, 6:48

elfa ha scritto:Premessa: l'operazione è un caso limite senza giustificazioni.
Proprio oggi ho un giorno di ferie perchè dovevo fare dei giri urgenti, e dico dovevo perchè Valentina ieri sera aveva 37,5 di febbre più una brutta tosse, e preferisco tenerla a casa (ma stamattina zero febbre e solo tosse) visto che posso stare con lei.
Avendo i nonni vicini e mio marito che ha più possibilità di me di assentarsi dal lavoro, i bimbi stanno a casa forse più del necessario.
Però io non posso farlo, non è permesso portare i bimbi con sé, se non avessi questi aiuti francamente oggi, ad esempio, Valentina sarebbe andata a scuola.
Anche quando la lascio ai nonni o al papà mi si spezza il cuore perchè se stanno male, i bimbi vogliono la mamma e passano la giornata a chiamarmi finchè non torno.
Non me la sento di crocifiggere le mamme che stanno come me, ma senza la possibilità di nonne o tate. Non tutte possono permettersi di stare a casa.
È proprio cosí. Io quando posso sto a casa con lei, quando ha preso la febbre che le è passata il sabato il lunedì potevo stare a casa e non l'ho mandata all'asilo, ma se nè io nè il socio avessimo potuto sarebbe andata.

Portarsela al lavoro? Questo no, intanto se invece di appestare l'asilo appesta l'ufficio non mi pare meglio. Inoltre povera cosa vuoi che faccia, malaticcia in un ufficio dove tutti hanno le loro cose da fare e non c'è nessuna "istallazione" a misura di bambino??

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2012, 8:24

mariangelac ha scritto:La carriera è stata una mia considerazione, cerco di spiegare in qualche modo qualcosa che per me è ingiustificabile. Perche l'unica esigenza di mandare i figli in quel modo a scuola può essere la carriera, inteso come lavoro, non posso pensare che lo facciano per andare dall'estetista
possono essere tante e tutte insindacabili le motivazioni di un gesto simile, compreso il fatto che non tutte le persone sono tagliate per essere genitori.

e comunque, riallacciandomi all'intervento di stefi@valerio: dove sono i padri di questi bambini quando le madri scellerate decidono di portarli comunque a scuola nonostante siano malati?

se sara sta male non è che luca se ne frega!
mi chiede se ho tempo di portarla dalla pediatra, altrimenti lo fa lui e quando lei ha la febbre ci organizziamo per stare a casa dal lavoro una mezza giornata ciascuno.

non capisco perchè debba essere sempre tutta colpa della madre!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 8:50

kla ha scritto:
Deda ha scritto: perchè non li fa!!! :che_dici anche se li ha di diritto!!!

l'anno scorso gli hanno tolto così tanto per gradire 10 gg di ferie perchè lui non li ha fatti -voluti fare, perchè il lavoro è lavoro - e la ditta non glieli pagava....

quindi sinceramente me la piglio con lui!!!! :che_dici :che_dici :che_dici
ah beh, ok, allora in questo caso solidarietà!
GRAZIE!!! :thank_you:
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 8:52

Deda ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Penso che sia il 10° topic con questo titolo che leggo da quando mi sono iscritta... :impiccata:

Quando mai leggerò quello: padri in carriera?

e molliamoli a loro i nostri figli se han la febbre, così noi andremo a lavorare in santa pace senza passare per delle crudeli aguzzine persecutrici di bambini (a detta di quelle del nostro stesso sesso).

E ancora mandiamoli a far la fila alle casse del supermercato al 9° mese al posto nostro, così non dovremo più sentirci dire che la gravidanza non è una malattia e che noi siamo delle approfittatrici (sempre da quelle del nostro stesso sesso).

E infine facciamoli portare e prelevare i figli a scuola, cosicchè le maestre (sempre del nostro stesso sesso!) non ci romperanno più le scatole.
mio marito piuttosto che prendere un giorno di ferie/permesso per malattia dei figli fa smuovere i suoi genitori e fa fare loro 300 km di macchina :che_dici per venirte a darci una mano :che_dici
Perchè? :domanda
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 8:53

ishetta ha scritto:
Deda ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:Penso che sia il 10° topic con questo titolo che leggo da quando mi sono iscritta... :impiccata:

e molliamoli a loro i nostri figli se han la febbre, così noi andremo a lavorare in santa pace senza passare per delle crudeli aguzzine persecutrici di bambini (a detta di quelle del nostro stesso sesso).

E ancora mandiamoli a far la fila alle casse del supermercato al 9° mese al posto nostro, così non dovremo più sentirci dire che la gravidanza non è una malattia e che noi siamo delle approfittatrici (sempre da quelle del nostro stesso sesso).

E infine facciamoli portare e prelevare i figli a scuola, cosicchè le maestre (sempre del nostro stesso sesso!) non ci romperanno più le scatole.
mio marito piuttosto che prendere un giorno di ferie/permesso per malattia dei figli fa smuovere i suoi genitori e fa fare loro 300 km di macchina :che_dici per venirte a darci una mano :che_dici
Perchè cosa?? :boh

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 8:55

Yashodara ha scritto:
elfa ha scritto:Premessa: l'operazione è un caso limite senza giustificazioni.
È proprio cosí. Io quando posso sto a casa con lei, quando ha preso la febbre che le è passata il sabato il lunedì potevo stare a casa e non l'ho mandata all'asilo, ma se nè io nè il socio avessimo potuto sarebbe andata.

Portarsela al lavoro? Questo no, intanto se invece di appestare l'asilo appesta l'ufficio non mi pare meglio. Inoltre povera cosa vuoi che faccia, malaticcia in un ufficio dove tutti hanno le loro cose da fare e non c'è nessuna "istallazione" a misura di bambino??
Di solito gli adulti hanno migliori difese immunitarie di un bimbo.
E poi cosa vuoi che facciano gli altri quando sono a casa malati? Oh ma diamoci una svegliata per favore. Ora capisco il caso eccezionale... ma il fatto che tua figlia (tua in senso generico) porta a scuola una pestilenza metti a contagio circa 27 bambini con relativi 54 genitori sai cosa me ne frega dei colleghi d'ufficio.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 8:57

Deda ha scritto:
ishetta ha scritto:
Deda ha scritto:

Perchè cosa?? :boh
non avevo letto il seguito. Cmq in questo caso io mi incavolerei di brutto col marito. Non è che gli altri si devono sopportare il contagio dei figli malati altrui perchè il papà non si vuole prendere un giorno.

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 mar 2012, 9:02

però c'è anche da dire che chi non ha nessuno vicino dovrebbe prevedere la possiblità che il bimbo si ammali all'improvviso ed avere un piano B. Cioè lo sai che se il bambino si ammala non hai nessuno, allora chiedi alla vicina, alla mamma casalinga di qualche amichetto, una lista di ragazze universitarie che fanno la baby sitter ad ore... insomma basterebbe organizzarsi preventivamente :pensieroso

Parlo perché io per prima tengo spesso e volentieri gli amici dei miei figli quando le mamme hanno problemi con il lavoro, anche per tutto il giorno e solo come favore senza nulla in cambio... la settimana scorsa quando ho avuto problemi a prendere il piccolo dalla materna per una visita che tardava avevo tante persone che potevo chiamare per restituirmi anni di babysitteraggio gratuito... insomma una mano lava l'altra!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 13 mar 2012, 9:05

Tesla ha scritto:però c'è anche da dire che chi non ha nessuno vicino dovrebbe prevedere la possiblità che il bimbo si ammali all'improvviso ed avere un piano B. Cioè lo sai che se il bambino si ammala non hai nessuno, allora chiedi alla vicina, alla mamma casalinga di qualche amichetto, una lista di ragazze universitarie che fanno la baby sitter ad ore... insomma basterebbe organizzarsi preventivamente :pensieroso

Parlo perché io per prima tengo spesso e volentieri gli amici dei miei figli quando le mamme hanno problemi con il lavoro, anche per tutto il giorno e solo come favore senza nulla in cambio... la settimana scorsa quando ho avuto problemi a prendere il piccolo dalla materna per una visita che tardava avevo tante persone che potevo chiamare per restituirmi anni di babysitteraggio gratuito... insomma una mano lava l'altra!
bello così! Però, lo vedo con me stessa, quando appunto si lavora fuori casa tutto il giorno, risulta pure difficile conoscere ed entrare in confidenza con altre mamme...

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 9:06

AHHH ISH... NON SERVE.... sai quante discussioni già fatte??!!?

Te pensa che il capo al lavoro l'ha COSTRETTO a stare a casa 3 settimane a Natale.... e lui non ha fatto altro che lamentarsi....

non dico di prendere ferie per andare a far la fila dalle 2 di notte per l'iphone 145... però... anche se a questo punto ti prendi un giorno di ferie e ti rilassi... non fa male a nessuno...

se poi c'è un figlio mezzo conciato....

bah....

vabbeh...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 9:07

Io lo chiuderei in casa facendo finta di nulla e cambierei la serratura :spiteful:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 9:08

kla ha scritto:
Tesla ha scritto:però c'è anche da dire che chi non ha nessuno vicino dovrebbe prevedere la possiblità che il bimbo si ammali all'improvviso ed avere un piano B. Cioè lo sai che se il bambino si ammala non hai nessuno, allora chiedi alla vicina, alla mamma casalinga di qualche amichetto, una lista di ragazze universitarie che fanno la baby sitter ad ore... insomma basterebbe organizzarsi preventivamente :pensieroso

bello così! Però, lo vedo con me stessa, quando appunto si lavora fuori casa tutto il giorno, risulta pure difficile conoscere ed entrare in confidenza con altre mamme...
Io ho lo stesso problema. Non conosco nessuno in zona... mi viene in mente... potrebbero fare un servizio di chiamata baby sitter a gettone. Solo che non so se affiderei i bimbi a uno sconosciuto :pensieroso

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 13 mar 2012, 9:10

Deda ha scritto:AHHH ISH... NON SERVE.... sai quante discussioni già fatte??!!?

Te pensa che il capo al lavoro l'ha COSTRETTO a stare a casa 3 settimane a Natale.... e lui non ha fatto altro che lamentarsi....

non dico di prendere ferie per andare a far la fila dalle 2 di notte per l'iphone 145... però... anche se a questo punto ti prendi un giorno di ferie e ti rilassi... non fa male a nessuno...

se poi c'è un figlio mezzo conciato....

bah....

vabbeh...
non mi permetto di giudicare la tua vita di coppia, però deda letta così sempra proprio che tuo marito in casa ci stia male!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 13 mar 2012, 9:10

kla ha scritto:

In effetti c'è anche da dire che le mamme a cui do spesso una mano sono infermiere e quindi lavorano su turni... riescono spesso a prendere i bambini a scuola ed a legare con altre mamme più libere (tipo me).
Io rinunciai al lavoro per questo motivo... uscivo al mattino alle 6.30 e tornavo la sera alle 20... era infattibile con la nascita dei bambini, almeno di non lasciarli perennemente con una babysitter, non me la sono sentita... la scelta è stata facile anche perché mio marito ha un lavoro che mi permette di stare a casa, ma per me è stato un grosso sacrificio!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 13 mar 2012, 9:11

Mio figlio, adesso che e' in prima elementare, va a scuola anche con 37 e mezzo.
Garantito al limone :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 13 mar 2012, 9:17

Ari, sarà...

ci mancherebbe...

ma fondamentalmente è EGOISTA

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 13 mar 2012, 9:22

EH DAI SPERIAMO CHE QUESTO TERZO FAGIOLINO LO FACCIA SCIOGLIERE UN PO' :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”