GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Affrontare il dolore altrui...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Affrontare il dolore altrui...

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 22:58

mi dispiace molto.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 mar 2012, 23:17

Edera, mi dispiace per quello che stai affrontando. Anche perché è palese che ti porti dentro una sofferenza che può solo essere nutrita da altra sofferenza...
Come aiutarlo? Mantenendo il più possibile la lucidità. Pensando in ogni istante che ora è lui ad avere bisogno di te più che di chiunque altro. Rispettando i suoi silenzi, mettendoti da parte, piangendo quando sei sola e dandogli la tua presenza quando siete insieme...

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 mar 2012, 23:24

Ari ha scritto:mi dispiace molto.
Lo so Ari, lo so.
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 12 mar 2012, 23:45

kla ha scritto:Edera, mi dispiace per quello che stai affrontando. Anche perché è palese che ti porti dentro una sofferenza che può solo essere nutrita da altra sofferenza...
Come aiutarlo? Mantenendo il più possibile la lucidità. Pensando in ogni istante che ora è lui ad avere bisogno di te più che di chiunque altro. Rispettando i suoi silenzi, mettendoti da parte, piangendo quando sei sola e dandogli la tua presenza quando siete insieme...
Kla, è vero...dentro mi porto una sofferenza enorme, e talvolta esce fuori, come un fiume in piena.

Donzello ha perso il papà quando aveva un anno, e la mamma nel 2009...insomma, ci dovrebbe esser un tetto massimo per la sofferenza delle persone, credo.

Non riesco ad esser lucida, cavoli, manco per la morte di mia madre son stata male.

Ecco, a proposito: vorrei tanto una mamma, una mamma che mi abbracciasse e mi dicesse: "bambina mia, stai tranquilla, non è successo niente, vedrai che tutto passerà"...
Purtroppo, il peggio deve ancora venire...e penso alla compagna di mio cognato, con un bimbo piccolo e la figlia avuta dall'ex marito, penso a mia nipote che stravede per suo padre, penso a mia cognata distrutta a Natale in lacrime, che dice: "Mamma, non ti portare via nostro fratello, lascialo con noi", penso al mio Amore che mi stringe, mentre singhiozzo e parliamo di un eventuale trapianto di fegato per salvare mio cognato.

Io spero che un giorno, tutto questo dolore, ci renderà inaffondabili.
Bryan, 11 Maggio 2008

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 13 mar 2012, 7:54

Edera cara, mi dispiace tanto.
Se posso permettermi, in questo momento, tu devi essere una colonna, usa tutto l'amore che hai per Donzello per essere la roccia che non sei, convoglia le tue energie non nel pianto e nella disperazione ma nel donare tutta la tua "partecipazione" a chi ti sta accanto. Lo so che è semplice scriverlo, ma sei una grande donna, una madre, ne hai già affrontate tante, questa è una nuova durissima prova che vi unirà ancora di più. Forza, un abbraccione!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2012, 11:11

Edera non ho parole....ma Ti mando solo un abbraccio.
Amo i miei due figli!!!

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 13 mar 2012, 12:20

Edera, mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo.
Non credo sia possibile far diminuire il dolore di chi perde una persona cara, nulla può consolare in certe situazioni. Puoi solo essere un sostegno per il tuo Amore, anche solo con la tua presenza silenziosa.. :coccola
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 13 mar 2012, 12:26

Edera, leggo solo ora. Mi dispiace tanto, cerca di dar forza a donzello in questo momento e stagli vicina più che puoi. Troverai la via giusta, non temere.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 13 mar 2012, 12:40

non ci conosciamo, ma... mi permetto di dirti che mi dispiace tanto. e ti abbraccio forte

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:44

Cabi ha scritto:Edera cara, mi dispiace tanto.
Se posso permettermi, in questo momento, tu devi essere una colonna, usa tutto l'amore che hai per Donzello per essere la roccia che non sei, convoglia le tue energie non nel pianto e nella disperazione ma nel donare tutta la tua "partecipazione" a chi ti sta accanto. Lo so che è semplice scriverlo, ma sei una grande donna, una madre, ne hai già affrontate tante, questa è una nuova durissima prova che vi unirà ancora di più. Forza, un abbraccione!
Cabi, io e Donzello abbiamo affrontato tante prove da Natale, prima il ricovero di suo fratello, a gennaio un altro grosso problema che l'ha investito, dove io non ho potuto far niente di niente, abbiam dovuto solo attendere e sperare, poi il fratello è stato spostato dalla Rianimazione, ed io, come una stupida, ho pensato ci potesse esser un barlume di luce, invece nulla.

E' brutto, siamo nel 2012 e non si riescono a debellare certi mali.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:45

nemo ha scritto:Edera non ho parole....ma Ti mando solo un abbraccio.
Grazie Nemo.
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 13 mar 2012, 12:47

Condivido il pensiero di Cabi.

Mi dispiace Edera, per tuo cognato.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:48

pizzicarella ha scritto:Edera, mi dispiace tantissimo per quello che ti sta succedendo.
Non credo sia possibile far diminuire il dolore di chi perde una persona cara, nulla può consolare in certe situazioni. Puoi solo essere un sostegno per il tuo Amore, anche solo con la tua presenza silenziosa.. :coccola
Pizzicarella, grazie.
Ieri sera, Donzello si guardava la tv, siamo proprio diversi: io, in questi casi, non riesco a distrarmi, se non per pochi attimi.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:53

R2D2 ha scritto:Edera, leggo solo ora. Mi dispiace tanto, cerca di dar forza a donzello in questo momento e stagli vicina più che puoi. Troverai la via giusta, non temere.
Grazie R2RD.
Non so quale sia la via giusta, non so più nulla.
Ieri Donzello, ha voluto staccare il telefono per andare a dormire, alla fine è rimasto sveglio fino a notte inoltrata.

I medici han detto che c'è una micropossibilità che guarisca, però è impossibile. Io non credo ai miracoli, mio cognato si è già salvato una volta, poi magari si salva anche questa volta. Non lo so, non so più niente.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:54

Roblin ha scritto:non ci conosciamo, ma... mi permetto di dirti che mi dispiace tanto. e ti abbraccio forte
Grazie Roblin.
In questi momenti, ho solo bisogno di esser rassicurata, non importa se lo fanno anche Golline che non mi conoscono.
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 12:55

ema1 ha scritto:
Condivido il pensiero di Cabi.

Mi dispiace Edera, per tuo cognato.
Grazie Ema, a me spiace anche per la compagna ed i figli. Che strazio. E' successo così alla mamma di Donzello, ed il ripetersi dell'evento, è orribile.
Bryan, 11 Maggio 2008

lucy75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da lucy75 » 13 mar 2012, 14:31

Edera anche noi non ci conosciamo ma voglio dirti che mi dispiace tanto, un'abbraccio.
LA KESSLER DELLE ICSINE
LE MIE MERAVIGLIOSE IENETTE NATE IL 5/07/09
"AMORE GRANDE COME IL TEMPO CHE NON SI E' ARRESO"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 13 mar 2012, 14:42

Leggo solo ora.

Io sono a favore della vicinanza silenziosa.
Anche piangere assieme.
Le parole non servono.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 13 mar 2012, 15:20

Grazie a tutte.
Bryan, 11 Maggio 2008

starry67
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da starry67 » 13 mar 2012, 17:38

helzbeth ha scritto:Leggo solo ora.

Io sono a favore della vicinanza silenziosa.
Anche piangere assieme.
Le parole non servono.
Quoto helzbeth. Sono appena tornata da un funerale di un carissimo amico di famiglia, ero con mio padre. Ho visto che lui era notevolmente commosso e colpito : pur non avendo detto o fatto niente di particolare, mi sono resa conto che la mia presenza silenziosa lo ha comunque aiutato a superare certi momenti.
un abbraccio edera.
stay hard, stay hungry, stay alive if you can
chiara 26.01.2005 * virginia 09.10.2007

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”