GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ci provo da poco, ma mi sto già demoralizzando.

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
Bloccato
babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: ci provo da poco, ma mi sto già demoralizzando.

Messaggio da babyboom77 » 10 mar 2012, 23:04

Ransie ha scritto:Fifa ma hai preso la pillola? quanti anni?

perché la mia ex ginecologa mi disse che, dopo la pillola, un annetto buono ci sarebbe voluto (vabbè poi io ne ho impiegati tre ma è un'altra storia...)
scusa ma la tua gine ti ha detto ci sarebbe voluto 1 anno x avere un bambino, post pillola?sapevo che cmq un anno si deve appunto mediamente tenere in conto INDIPENDENTEMENTE dalla pillola... :domanda

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 11 mar 2012, 1:00

Quoto le precedenti.
Come diceva Mare è proprio vero, tutte siamo convinte in fondo quando cominciamo che basterà un paio di volte e via..perchè in fondo è così che ci fanno credere fin dall'adolescenza...stai attenta che basta un secondo e sei incinta. Se avessi avuto un pò del senno del "poi" quanta pillola in meno mi sarei calata nella vita.. :x: poi se una ha un ciclo regolare e impara a conoscersi sa che i giorni giusti a volte sono IL giorno giusto..e tutte anche se lo sappiamo che la probabilità per ogni mese oltre i 30 anni è del 20% a farlo nei gg giusti ci restiamo male di fronte alle rosse. Ed è così al primo mese come dopo anni.Partono viaggi mentali, decisioni drastiche, ripensamenti, maratone da stallone....ritorniamo a depressioni cosmiche..io sono in mezzo a questa fase, ho fatto le montagne russe nella mia testa e ora sono qui che aspetto di scoprire questo mese se mi ha portato l'angioletto che ho perso quello precedente.E se no, questa è di nuovo la fase ciclica della decisione drastica dello"smetto basta".E prima o poi a capo di questa febbre se ne deve venire..
Ti faccio mille auguri di buona caccia e soprattutto di pace in te stessa, che è la cosa che per me serve davvero. :cuore :bacio
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 11 mar 2012, 9:06

babyboom77 ha scritto:
Ransie ha scritto:Fifa ma hai preso la pillola? quanti anni?

perché la mia ex ginecologa mi disse che, dopo la pillola, un annetto buono ci sarebbe voluto (vabbè poi io ne ho impiegati tre ma è un'altra storia...)
scusa ma la tua gine ti ha detto ci sarebbe voluto 1 anno x avere un bambino, post pillola?sapevo che cmq un anno si deve appunto mediamente tenere in conto INDIPENDENTEMENTE dalla pillola... :domanda

sì a me disse così. non saprei se è uguale anche se non si prende la pillola.
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 11 mar 2012, 11:11

mamaman ha scritto:Quoto le precedenti.
Come diceva Mare è proprio vero, tutte siamo convinte in fondo quando cominciamo che basterà un paio di volte e via..perchè in fondo è così che ci fanno credere fin dall'adolescenza...stai attenta che basta un secondo e sei incinta. Se avessi avuto un pò del senno del "poi" quanta pillola in meno mi sarei calata nella vita.. :x: poi se una ha un ciclo regolare e impara a conoscersi sa che i giorni giusti a volte sono IL giorno giusto..e tutte anche se lo sappiamo che la probabilità per ogni mese oltre i 30 anni è del 20% a farlo nei gg giusti ci restiamo male di fronte alle rosse. Ed è così al primo mese come dopo anni.Partono viaggi mentali, decisioni drastiche, ripensamenti, maratone da stallone....ritorniamo a depressioni cosmiche..io sono in mezzo a questa fase, ho fatto le montagne russe nella mia testa e ora sono qui che aspetto di scoprire questo mese se mi ha portato l'angioletto che ho perso quello precedente.E se no, questa è di nuovo la fase ciclica della decisione drastica dello"smetto basta".E prima o poi a capo di questa febbre se ne deve venire..
Ti faccio mille auguri di buona caccia e soprattutto di pace in te stessa, che è la cosa che per me serve davvero. :cuore :bacio
posso chiederti mamaman quanti anni hai e da quanto ci state provando?
E posso chiederti, se nn ti sembro invadente, se avete fatto qualche esame o accertamento specifico?

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 mar 2012, 13:42

Certo. Ho 38 anni, prove serie da 6 mesi, meno serie (cioè con scarsa collaborazione del socio) da 1 anno e 3 mesi. Ho la PCOS e ovula quasi sempre solo un'ovaia, la destra, QUANDO OVULA, la sinistra solo questo mese ha ovulato dopo anni :che_dici
Niene ulteriori indagini perchè nessuno ce ne farebbe fare in questa fase e comunque so che mio marito direbbe"uno lo abbiamo già dunque bom se non viene amen" che è peraltro quello che aveva già detto quando si è reso come dire più collaborativo nella ricerca. :bohh:
Immagine

seahorse
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da seahorse » 12 mar 2012, 14:08

babyboom77 ha scritto:meri scusa,ma nel momento in cui so che ho avuto l'ovulazione quel giorno preciso (io prendo anche la TB e non posso davvero sbagliarmi,individuo i 3 rialzi di temperatura e facendo il confronto a posteriori con il muco so che è quello il giorno) che può dirmi di più lo stick? forse sono io che nn ne conosco bene l'uso in effetti... :perplesso
se individui bene muco e rialzo, non servono anche gli stick... il tuo periodo fertile inizia con il muco e finisce dopo i 3 gg di rialzo... i gg più fertile è tra 3 e 1 gg PRIMA del rialzo. "mira" i rapporti tra inizio del muco e giorno dopo il rialzo (anche a gg alterni) e :incrocini
Caterina, 1.9.2008 Giovanna, 8.4.2010[/]
Pietro, 24.7.2012

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 12 mar 2012, 18:33

mamaman ha scritto:Certo. Ho 38 anni, prove serie da 6 mesi, meno serie (cioè con scarsa collaborazione del socio) da 1 anno e 3 mesi. Ho la PCOS e ovula quasi sempre solo un'ovaia, la destra, QUANDO OVULA, la sinistra solo questo mese ha ovulato dopo anni :che_dici
Niene ulteriori indagini perchè nessuno ce ne farebbe fare in questa fase e comunque so che mio marito direbbe"uno lo abbiamo già dunque bom se non viene amen" che è peraltro quello che aveva già detto quando si è reso come dire più collaborativo nella ricerca. :bohh:
scusa ma quindi tu cerchi il secondo?nn avevo inteso bene...
Ho capito,beh direi che siamo sulla stessa lunghezza d'onda allora :sorrisoo ,io ho4 anni meno di te, ma x il resto...
con la differenza che io provo da...2-3 mesi (con questo di febbraio-marzo) e uso muco e tb e l'ovulazione la verifico MOLTO chiaramente (grazie soprattutto alla TB :ok ), solo ecco nn posso sapere se funzionino bene entrambe le ovaie (l'ultima visista dal gine è di 1 anno fa e lei dice che ancora se sto bene è inutile che mi riveda... se lo dice lei :fischia ) solo che normalmente fino ad ora i rapporti li ho avuti i gg prima del picco e il primo giorno di TB rialzata e poi basta.. forse dovrei averne anche nei 3gg di rialzo..
vabbeh cmq lo so che si va molto a fortunaccia in questa cosa..le % sono davvero troppo basse nn si può pensare di beccarla zac e tac
tra l'altro anche io x ovaio micropolicistico ho preso pillola per 13 anni figurati.. e nn conoscevo affatto gli automatismi naturali del mio corpo.. che in effetti mi affascina sempre..

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 12 mar 2012, 18:38

seahorse ha scritto: se individui bene muco e rialzo, non servono anche gli stick... il tuo periodo fertile inizia con il muco e finisce dopo i 3 gg di rialzo... i gg più fertile è tra 3 e 1 gg PRIMA del rialzo. "mira" i rapporti tra inizio del muco e giorno dopo il rialzo (anche a gg alterni) e :incrocini
addirittura dopo i 3gg di rialzo dici che finisca il periodo fertile, sempre in linea di massima?
Grazie seahorse.. vediamo un pò questo mese, sono al 7PO, di un ciclo che è iniziato con antibiotici e aulin per sinusite ostinata purtroppo.. (e ora è il compagno ad essere completamente knock out) con ovulazione ritardata e muco egg avvistato per parecchi giorni, con rapporti avuti teoricamente a gg alterni ma boh.. sto giro con il fatto che sono stata da cani nn mi sono riuscita molto a rendere conto dei mutamenti interni... :perplesso

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 mar 2012, 18:50

Si Babyboom cerco il secondo, all'attivo ho pure una biochimica fresca del mese scorso, con tutto lo strascico di depressione ecc che ben si può immaginare.Sono una veterana di FF muco stick ecc ecc al punto che sto seriamente pensando di chiudere bottega perchè altro che ansia da prestazione.. :nonegiusto
tanti :incrocini per la caccia
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 12 mar 2012, 21:35

mamaman ha scritto:Si Babyboom cerco il secondo, all'attivo ho pure una biochimica fresca del mese scorso, con tutto lo strascico di depressione ecc che ben si può immaginare.Sono una veterana di FF muco stick ecc ecc al punto che sto seriamente pensando di chiudere bottega perchè altro che ansia da prestazione.. :nonegiusto
tanti :incrocini per la caccia
grazie.. speriamo bene..
in bocca al lupo anche a te direi, spero superari presto questo post biochimica e che presto arrivi il tuo secondo.
Io sono novellina di FF invece :fischia e pensare che l'idea era quella di cominciare a provarci con scioltezza estrema senza piani né nulla, ma è impossibile alla fine :buuu

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 mar 2012, 21:42

E come no..tutte ci crediamo che staremo lì a :fischia :fischia :fischia :fischia e senza pensarci..poi passa il primo mese, il secondo, il terzo e scatta l'angoscia che non ti molla più. Poi cominci a provarle tutte, non fare niente e farlo a caso, poi prendi qualsiasi misurazione umanamente possibile, ti convinci di sapere qualsiasi cosa delle tue ovaie partendo dalla lettura dei fondi di caffè :risatina: (parlo di me),costringi il socio a mirare che manco un cecchino, poi rivai in crisi, decidi che basta ma all'inizio del ciclo sei di nuovo lì col tuo tickerino bello pronto e la scorta di stick ovulatori bastante per un esercito di militesse..e ti trovi che è passato più di un anno e non sai più se lo cerchi perchè lo vuoi o se ti sei scordata il motivo perchè sei troppo incarognita con te stessa perchè non riesci a comandarti come vorresti..comandi tutto di te,ma quello NO.
Immagine

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 12 mar 2012, 21:49

eh sì lo immagino
capisco benissimo anche se ci provo da così poco,capisco benissimo le sensazioni e fissazioni che fa scattare questa assurda ricerca, e tutto anche perchè ti "insegnano" che puoi rimanere incinta in un soffio - che nn è sbagliato ma in realtà devi proprio avere un gran c*** o sfortuna a seconda dei casi insomma..
assurdo.

mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mamaman » 12 mar 2012, 21:54

:quoto_1: vero vero..c'è da qualche parte un topic che si intitola una roba tipo"domanda sul coito interrotto" e lì FINALMENTE ho avuto l'onore di vedere con i miei occhi che ESISTONO le fortunate (perchè tali si ritenevano eh intendiamoci, non voglio essere sconveniente :sorrisoo )..io sono andata avanti 9 mesi sperando nella gravidanza da coito interrotto per carenza di collaborazione :che_dici ....MANCO SE MI FOSSI MESSA SPIRALE E PILLOLA INSIEME :che_dici .
Bah Baby, provarci da un paio di mesi o da anni per me non fa molta differenza, l'embolo che ti parte quello è, non vale nè di più nè di meno, non soffri di meno di certo.C'è solo la speranza di soffrire PER MENO TEMPO che non è la stessa cosa. :cuore
Immagine

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 26 apr 2012, 19:01

anche io sono nella tua stessa situazione,il primo mese è andato liscio..in questi giorni stiamo riprovando ma ti confesso che pensavo anche io fosse più semplice.Ci sono momenti che non ci penso,altri in cui mi viene la fifa che qualcosa non va bene...confermo che il mio ginecologo mi ha detto di considerare normali 6/8 mesi di tentativi a vuoto ma tant'è il pensiero viene lo stesso e il desiderio è tanto uffi :nonegiusto
inoltre il mio ciclo ha sempre spaccato il secondo e riuscivo a capire bene i giorni propizi,adesso paradossalmente non capisco più nulla :ok
è vero che non ci si deve pensare, me l'ha raccomandato anche il mio ginecologo ma...come si faaaaaaaaaaa???????????qualcuno me lo spieghi per favore!!!!!!!!!!! :perplesso

ovviamente sempre :incrocini per tutte!!
Matteo 41+1 - 22.01.2013 kg 3,800 cm 52 Gennarina 13

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 26 apr 2012, 20:05

Genista ha scritto:anche io sono nella tua stessa situazione,il primo mese è andato liscio..in questi giorni stiamo riprovando ma ti confesso che pensavo anche io fosse più semplice.Ci sono momenti che non ci penso,altri in cui mi viene la fifa che qualcosa non va bene...confermo che il mio ginecologo mi ha detto di considerare normali 6/8 mesi di tentativi a vuoto ma tant'è il pensiero viene lo stesso e il desiderio è tanto uffi :nonegiusto
inoltre il mio ciclo ha sempre spaccato il secondo e riuscivo a capire bene i giorni propizi,adesso paradossalmente non capisco più nulla :ok
è vero che non ci si deve pensare, me l'ha raccomandato anche il mio ginecologo ma...come si faaaaaaaaaaa???????????qualcuno me lo spieghi per favore!!!!!!!!!!! :perplesso

ovviamente sempre :incrocini per tutte!!
mi intrometto solo x dire che fino a 7 gg fa avevo i tuoi stessi pensieri (e ho anche postato qui sul Thread) e adesso..beh al terzo tentativo mi ritrovo che lunedì vado a fare le Beta, ho un evidente ritardo e monitornado con tb e muco l'ovulazione so per certo quando può esserci stato il concepimento(se è andato a buon fine) e scrivo appositamente piccolo perchè ancora nn ci voglio credere..
Questo x dirti che ancora mi sembra incredibile credimi,ma è così,un mese passa dopo l'altro finchè poi arriva quello giusto. Non mollare. E nn fissarti (che stavo pensandoci anche io) di avere qualcosa che nn va! Quando deve, arriva..

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 30 apr 2012, 11:12

grazie per l'incoraggiamento babyboom..da qualche giorno ho una strana sensazione,un giorno mi è venuto in mente senza averci pensato che stavolta ci siamo riusciti..non so spiegare,magari mi sono suggestionata ma è diverso da altre volte..inoltre col mio compagno abbiamo avuto qualche questione seria quindi l'argomento bambino era l'ultimo dei pensieri...ma adesso non ho voglia di fumare e mi da fastidio anche l'odore...devo ancora attendere una settimana per fare il test per cui intanto penso che se non è quello almeno smetto di fumare :ahaha

fammi sapere come ti è andata :)

babyboom77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da babyboom77 » 30 apr 2012, 13:56

beh Genista più che altro facci sapere anche tu! :incrocini
Io stamattina ho fatto le analisi ematiche ma me le daranno solo l'8 maggio xchè nn le ho fatte in laboratorio privato purtroppo,quindi...mi viene l'angoscia a pensare che dovrò aspettare + di 1 settimana x sapere..
potrei fare un test ma..mi ero ripromessa di nn ricadere nella smania da test e quindi..sto temporeggiando ma nn so se ce la farò davvero. :buuu

Genista
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Genista » 14 mag 2012, 17:15

beh che dire..ci siamo!dopo test positivo ed esame delle beta oggi ormai è ufficiale..sto entrando nella sesta settimana!tra un paio di settimane farò l'eco e spero tutto sia a posto!siamo increduli ma strafelici...grazie a tutte per il sostegno morale! :cuore

Priscy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Priscy » 22 mag 2012, 18:27

Ciao, vorrei capire perchè questo argomento non è stato bloccato vista la censura rigida e implacabile del forum. Mi sono appena iscritta e adesso mi cancello. I forum servono ad esprimersi liberamente, condividere esperienze e incontrare altre che hanno le stesse preoccupazioni. Peccato che qua non sia così.....Grazie alle ragazze che mi hanno risposto e che non ho nemmeno avuto il tempo di ringraziare perchè il mio post è stato chiuso all'istante!
Fortuna che esistono forum molto più liberi!

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 22 mag 2012, 18:34

Priscy, ti rispondo così come ti ho risposto al messaggio che mi hai inviato:
Ciao, ti riporto il testo delle regole:
Sono vietati i topic contenenti argomenti per i quali l'apporto delle altre utenti si riassume praticamente in cascate d'incrocini, cuoricini, fiorellini e bacetti ecc.
Esempi di topic appena citati:
"Sarò incinta?" "Che ne dite, faccio il test?"
"Non le aspetto per/ho ovulato 1 giorno fa. sono incinta?" e simili.
Ricordiamoci sempre di fare appello a tutto il nostro buonsenso, cercando di non "intasare" il forum con perplessità o argomenti fini a se stessi.

e qui c'è il link:
forum/viewtopic.php?f=13&t=7172" onclick="window.open(this.href);return false;

Per questo motivo ho chiuso :sorrisoo
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

Bloccato

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”