GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Paola13 » 12 mar 2012, 16:56

Podalico Al corso preparto mi hanno parlato pure di una "ginnastica" per aiutare il bimbo a girarsi, mi pare che la posizione si chiami "tenda indiana" o qualcosa di simile, ne avete già sentito parlare?
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 12 mar 2012, 18:00

Ciao!!

Ragazze secondo me c'è ancora del tempo perchè si girino queste bimbe podaliche...!!
Comunque se fosse podalico io proprio il parto naturale non lo tenterei...oramai sono anni e anni che negli ospedali i podalici nascono da cesareo e se capita un parto podalico naturale precipitoso non è così facile trovare qualcuno preparato a farlo nascere, e poi è davvero più rischioso per il bimbo.

lotus birth per favore non fatemi ridere. Dopo pochi minuti dalla nascita il cordone smette di pulsare, quindi non cè proprio nulla di favorevole nel tenere la placenta lì attaccata per GIORNI. (diverso è il discorso sul clampaggio del cordone, che se non è proprio necessario andrebbe fatto non subito, ma dopo qualche minuto appunto)

E poi avete presente che schifo è la placenta? dopo un pò puzza e chi fa questa benedetta lotus birth deve metterla in un secchio accanto al letto con del sale per evitare che marcisca tutto...(so queste cose perchè una volta mi è capitato di vedere una coppia che ha voluto fare così, ma le vicine di letto hanno iniziato a lamentarsi, in camera c'era puzza, era uno schifo e poi alla fine si erano convinti a tagliarla via grazie a Dio)

Noi comunque per la medicazione del moncone non prescrivamo un bel niente, a meno che non ci fossero segni di infezione... :fischia
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primaver

Messaggio da anita78 » 12 mar 2012, 18:01

pannolini lavabili : io se me li regalano andrò controcorrente e li proverò..
anche se c'è un mondo infinito di possibilità e non so quali scegliere!!

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 12 mar 2012, 18:11

Paola13 ha scritto:Podalico Al corso preparto mi hanno parlato pure di una "ginnastica" per aiutare il bimbo a girarsi, mi pare che la posizione si chiami "tenda indiana" o qualcosa di simile, ne avete già sentito parlare?
Non ne ho mai sentito parlare, ma perchè no?
Sapevo che c'erano degli esercizi di yoga per favorire il "giramento"...ma più di tanto non mi sono informata.
Non so neanche perchè alcuni ginecologi siano favorevoli alle manovre e altri no.

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 12 mar 2012, 18:29

Laylaa ha scritto:Ba mi hai fatto rotolare quando ho letto di Gaia che si e' immunizzata addentando la coda del mao ... Povero miso :risatina:

Stamattina ho comprato mutande a rete, assorbenti post parto e qualche prodotto per l'igiene di Max. Mi e' venuta la fregola della preparazione della borsa ospedale, mio marito mi ha gia' chiesto se ho intenzione di partorire domani, e fra poco andro' a spuntarmi i body/tutine del pupo per smetterla di continuare a comprare cose "ad minchi@m" e concentrarmi sull'acquisto del necessario. Dimenticavo: sto affogando nella preparazione H per la cura delle emorroidi... un bruciore e prurito pazzeschi, vorrei strapparmi il kiul :buuu :buuu
laylaa quoto il discorso emo...anch'io preparazione h che mi fa alquanto skifo!!!
ba ma perchè no i figli unici al tempo pieno??
Rachele Flavia 16/06/2010 2428 kg x 47 cm
Vittoria 08/05/2012 3100 kg x 49 cm

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 12 mar 2012, 18:31

mia figlia mi fa morire..sta cercando di girare le pagine con le dita sul pc come fa con l'ipad del nonno che è touch screen!! :ahaha :ahaha

giuggiola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da giuggiola » 12 mar 2012, 18:35

anita78 ha scritto:Ciao!!

Ragazze secondo me c'è ancora del tempo perchè si girino queste bimbe podaliche...!!
Comunque se fosse podalico io proprio il parto naturale non lo tenterei...oramai sono anni e anni che negli ospedali i podalici nascono da cesareo e se capita un parto podalico naturale precipitoso non è così facile trovare qualcuno preparato a farlo nascere, e poi è davvero più rischioso per il bimbo.
no è vero il parto podalico è pericoloso..infatti spero che si giri perchè altrimenti non c'è altra via che il cesareo! :argh

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 mar 2012, 19:23

ma vi ho lasciato stamattina a pagina 15 :urka :urka :urka!!!

siamo stati quasi tutto il giorno da Ikea...stanchissima...

mi metto a leggere gli arretrati, ora.
intanto buona serata! :sorrisoo
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 12 mar 2012, 20:26

Oh, ho lasciato oggi pagina 18 ritrovo a 23 !!! :urka ma dico, sono l'unica ke lavora qua??? :ahah

intanto continuiamo a fare :incrocini che queste bimbe si girano al momento opportuno, ke sennò son dolori.. questa cosa della Lotus Birth non l'ho mai sentita ma mi fa troppo senso anche solo per indagare meglio su internet, io direi anche no!! :x:
layla puoi usare solo la preparazione H ?? non ti possono dare altro? chissà ke dolori... non mi voglio immaginare come tu possa fare ad andare d'intestino... :argh
pannolini lavabili: naaaaaaa, figurati, non voglio anche quella schiavitù... già ci sarà da farne mille !!
mamma degenere anche io, grassie... :thank_you: il mio primo figlio gli anticorpi se li è fatti stando dai miei quando io rientrai al lavoro,e lui aveva solo 3 mesi e mezzo, non allattavo, quindi fu più facile lasciarlo... i miei stanno vicino a dove abito io ora, neanche 1 km, ma qui è tutta campagna, poi noi abbiamo sempre avuto cani e gatti, orto, giardino, ecc, mi ricordo che aveva un anno e mezzo circa e un vicino di casa suonò il campanello a mia mamma che era andata un attimo in casa lasciando il bimbo nel passeggino col biberon della merenda, latte e plasmon, e quando lei si affacciò x sentire cosa voleva gli disse: "guardi signora, che il bimbo fa a metà del latte col cane !!!" ... cioè il cane si era piazzato lì davanti e Simone ogni tanto gli dava una ciucciatina di latte !!! :ahaha ora, logicamente cane di casa quindi pulito e vaccinato, ma insomma... non lo hanno più lasciato solo col cane !! :ahah eppure è venuto su benissimo, sano come un pesce, è un ragazzone di 22 anni che si ammala pochissimo, sempre stato così, quindi diciamo che secondo me è bene pulire e lavare, ma continuamente sterilizzare no, che si fa peggio, e si creano solo inutili allergie poi ... ma questo è il mio pensiero, eh.... :fischia
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 12 mar 2012, 20:28

anita78 ha scritto:Ciao!!
Comunque se fosse podalico io proprio il parto naturale non lo tenterei...oramai sono anni e anni che negli ospedali i podalici nascono da cesareo e se capita un parto podalico naturale precipitoso non è così facile trovare qualcuno preparato a farlo nascere, e poi è davvero più rischioso per il bimbo. :fischia
:quoto_1:

ALEXMOSCHELLA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ALEXMOSCHELLA » 12 mar 2012, 20:30

giu85 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:sapete che stavolta sta cosa che la bimba è ancora podalica mi ha messo davvero in crisi??? :buuu
Da voi non la fanno la manovra per girare il pupo?
no, qui niente manovra lillu. :nonegiusto
mi avete messo ansia... :urka che è 'sta manovra ??? scusate l'ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare.... :domanda mi fa un pò paura,anche... :freddo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 mar 2012, 20:38

ALEXMOSCHELLA ha scritto:
giu85 ha scritto:
Lilluna ha scritto:
giu85 ha scritto:sapete che stavolta sta cosa che la bimba è ancora podalica mi ha messo davvero in crisi??? :buuu
Da voi non la fanno la manovra per girare il pupo?
no, qui niente manovra lillu. :nonegiusto
mi avete messo ansia... :urka che è 'sta manovra ??? scusate l'ignoranza ma non ne ho mai sentito parlare.... :domanda mi fa un pò paura,anche... :freddo
a una mia amica che ha partorito qui un paio di settimane fa, l´hanno tentata, la manovra.
praticamente cercano di rigirare il pupo "torcendoti" la pancia... :risatina:

le avevano detto che funziona solo il 50% dei casi e con lei non ha funzionato. quindi, le hanno fatto il cesareo

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 mar 2012, 20:45

oggi abbiamo preso un sacco di cose, da ikea! :yeee

per chi vuole, ci sono pacchi di bavaglini da 5 a circa 5 euro (qui abbiamo la corona svedese, non so bene quanto li mettano in euro in italia).
abbiamo preso anche il materassino per il lettino, quello piú rigido.
ho visto su un video americano che é sconsigliato l´uso del cuscino, con i bimbi appena nati. dicono che aumenti il rischio soffocamento. quindi, per ora non lo abbiamo comprato.
peró il paracolpi sí, che nello stesso video dicevano che ci sono stati casi di bambini rimasti incastrati tra le sbarre del lettino in maniera pericolosa...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 mar 2012, 20:46

buonasera a tutte, oggi non mi sono mai collegata, torno ed e' successo di tutto e di piu' :sorrisoo
Che poi il mio pensiero CRUDO è stato: ci passa un pupo di 3kg o di più... i primi giorni non rimane anche slargata la patata? 
Lilluna, pure io nel mio piccolino lo penso, Dubbio legittimo!!

...anche per te il valore dopo due ore è maggiore rispetto a quello dopo un'ora  Ti hanno detto qualcosa a proposito?
Io ho la visita dal diabetologo lunedi prox ...chiedo io per te 
Dida, guarda non ci capisco nulla, comunque mi hanno detto che sono tutti ok i valori. ah, la spugna naturale non l’ho comprata! bella la tua lista! :ok
cuscini li prendete o no?
cuscino ho comprato quello antisoffoco da prenatal ma tanto si usa piu’ avanti, non quando e’ neonata
Dopo che è nata Elisabetta credevo che non sarei mai più riuscita a sedermi (poi è passato, tranquille  )
aiuto :urka :urka :urka , in che senso?? dolore alla “patata” o al perineo?
scusami  figurati che mi ha già chiesto di programmare il cesareo nel week end così da perder meno giorni possibile  (SE LO SCORDA).
MA NO DAIIII! Ba, ma che e' "parenti serpenti", tuo padre si addolcira' spero alla vista di Stella :incrocini
non l'abbiamo ancora ben capito come fare ma (siccome va sopra il bidet) siamo arrivati alla conclusione che BISOGNA ASSOLUTAMENTE FARE LA MODIFICA dopo aver allagato due volte il bagno (una volta io e una volta mio marito)!!!!
Minuscol, le comiche! uauauauauaua :ahaha
serena ecco sì quella cosa del lotus birth non mi ha mai proprio preso benissimo... cioè io se devo andar in giro con bimbo e placenta  anche se lo so che placenta si rinsecchisce ecc ecc
:ahah uauauuaua

Cate per il Lotus Birth, qui ti spiega e ci sono anche foto:
http://www.lotusbirth.it/lotus.html" onclick="window.open(this.href);return false; se muori dalla curiosita' :spiteful:

Sillegabi: si fai gli esami, che non si sa mai.
Io li faro’ al rientro in Aprile.
Invece io ho delle strane passioni..appena è uscita la mia di placenta ho chiesto se per favore me la facevano vedere per bene e l'ostetrica si è messa a spiegarmi tutte le sue parti e mi ha mostrato anche le membrane!!!ma sono filgia di un medico e forse è questo il problema!quindi forse forse mi piacerebbe tenermela un po' a casa la placenta!!
La prox volta chiedi di portarne un pezzo a casa come souvenir :permaloso:
anita78 ha scritto:
Ciao!!
Ti assicuro Anita che i naturali podalici non li fanno piu’, te lo confermo io che sono nata podalica naturale (23 punti di sutura a mia madre), piu’ trauma da parto agli addominali (e mi e’ andata bene). Una delle mie amichette era nata podalica ed e’ spastica (non camminava nemmeno)
Riguardo la manovra, qui in Olanda la fanno, pero' e' anche tanto dolorosa e non e' detto che funzioni. Confermo ematomi sulla pancia (una mia amica l'ha fatta senza successo) :che_dici
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 12 mar 2012, 21:02

Moka ha scritto:Dopo che è nata Elisabetta credevo che non sarei mai più riuscita a sedermi (poi è passato, tranquille  )

aiuto , in che senso?? dolore alla “patata” o al perineo?
Dolore alla patata piena di punti..... :buuu
Moka ha scritto:anita78 ha scritto:
Ciao!!

Ti assicuro Anita che i naturali podalici non li fanno piu’, te lo confermo io che sono nata podalica naturale (23 punti di sutura a mia madre), piu’ trauma da parto agli addominali (e mi e’ andata bene). Una delle mie amichette era nata podalica ed e’ spastica (non camminava nemmeno)
Riguardo la manovra, qui in Olanda la fanno, pero' e' anche tanto dolorosa e non e' detto che funzioni. Confermo ematomi sulla pancia (una mia amica l'ha fatta senza successo)
Lo dicevo perchè in uno dei post prima qualcuna ha scritto che avrebbe fatto un naturale podalico...aiuto non mi ricordo più chi..
comunque lo so che non li fa più nessuno...o meglio ci si prova (nella mia pur breve carriera un podalico naturale me lo sono beccato, era appunto un parto precipitoso e la mamma è arrivata in ospedale con il bimbo già mezzo fuori, non si è potuto fare il cesareo, e c'era una certa tensione in sala parto perchè erano davvero anni che nessuno assisteva ad un parto podalico.
Per fortuna il bambino era non eccessivamante grosso e non ha riportato danni :sorrisoo

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mar 2012, 21:02

Qui c'è un filmato dell'Ospedale di Ciriè della manovra per il rivolgimento del pupo podalico...
http://www.youtube.com/verify_age?next_ ... kHHRlD_m6A
Visto così sembra anche facile :ahaha
anita78 ha scritto:Comunque se fosse podalico io proprio il parto naturale non lo tenterei...
:quoto_1:
Però la zia di mio marito mi fa: "io la mia prima figlia (anno 1979 però... eh...) l'ho avuta podalica. Ed essendo la prima, pensavo fosse NORMALE"
:urka :urka
anita78 ha scritto: lotus birth per favore non fatemi ridere. Dopo pochi minuti dalla nascita il cordone smette di pulsare, quindi non cè proprio nulla di favorevole nel tenere la placenta lì attaccata per GIORNI.
GIORNI? :urka
:x:
mi sono persa qualcosa leggendo allora :perplesso
ALEXMOSCHELLA ha scritto:Oh, ho lasciato oggi pagina 18 ritrovo a 23 !!! :urka ma dico, sono l'unica ke lavora qua??? :ahah
:risatina:
sam79 ha scritto:oggi abbiamo preso un sacco di cose, da ikea! :yeee
:yeee :yeee
sam79 ha scritto: per chi vuole, ci sono pacchi di bavaglini da 5 a circa 5 euro (qui abbiamo la corona svedese, non so bene quanto li mettano in euro in italia).
Io volevo prendere questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40052105/
sam79 ha scritto: ho visto su un video americano che é sconsigliato l´uso del cuscino, con i bimbi appena nati.
per i primi mesi il pupo non necessita di cuscino.
non so fino a quando, però... :domanda
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 mar 2012, 21:04

Dolore alla patata piena di punti.....
:nonegiusto non voglio, non voglio nessun tipo di taglio, che paura!!

Ma davvero hai visto un parto podalico? ma allora il bimbo non era nemmeno tanto grande? l'hanno dovuta "tagliare" sotto? porella..

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mar 2012, 21:06

Scusate ma....
http://www.youtube.com/watch?feature=en ... ro8OXnpzgc
Questo video è FAVOLOSo... Voglio il manichino partoriente in casa :ahah :ahah :ahah :ahah
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 12 mar 2012, 21:20

GIORNI?

mi sono persa qualcosa leggendo allora
Lilluna, fatti una cultura:
http://www.lotusbirth.it/lotus.html" onclick="window.open(this.href);return false; se
Vedi foto del bambino di fianco alla sua adorata placentina :spiteful:

I bavaglini che ho comprato qui in Olanda da HEMA sono proprio simili a quelli Ikea. :yeee

Oggi ho comprato: termometro da bagno, scovolino per pulire i biberon, forbicine e cosette per le unghie dei bebe, spazzola e pettine.
Inoltre ho comprato un gattino di peluche nero che chiamero' Moka, troppo carino, perche' mi ricorda il mio gatto :emozionee

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 12 mar 2012, 21:22

Lilluna ha scritto: Io volevo prendere questi:
http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/40052105/
esattamente quelli che ho preso io!
vedi, con il cambio ci si rimette, qui in svezia :che_dici

comunque non sono bellissimi, come bavaglini (non da rappresentanza), ma da buttare in lavatrice a mucchi vanno benissimo, secondo me :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”