GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

in fila alla cassa prioritaria...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: in fila alla cassa prioritaria...

Messaggio da Vampirya » 12 mar 2012, 15:36

Io pensavo che ogni ospedale avesse la corsia preferenziale...
A pietra dove sto facendo le analisi per questa gravidanza le donne incinta, i bambini fino a 8 anni e le urgenze passano sia al cup che al centro prelievi. Non puoi proprio dire no grazie mi faccio la fila, perchè esce l'infermiera ogni tanto e da i numeri a seconda delle analisi che devi fare, e se hai la precedenza non ti da proprio il numerino per la coda.
Anche a Pesaro dove ho fatto la prima gravidanza era così. Cassa riservata alle donne incinta con i numeri riservati.
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Giulia80
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Giulia80 » 12 mar 2012, 15:38

Io la scorsa gravidanza ho dovuto andare per lavoro a Milano. E mi sono successi, nell'arco della mattinata, tre fatti che mi hanno lasciata basita.
Salgo in metropolitana, ovviamente nessuno si alza nemmeno di fronte a una pancia di sette mese nel caldo di Milano. Alla fine facciamo a turno a sederci io e un'altra ragazza incinta, che mi ha visto e mi ha detto "ma tu hai la pancia più grossa della mia". Sia benedetta la solidarietà tra donne, perchè morivo di nausea e avrei potuto vomitare lì.
In mattinata vado all'INPS per una serei di ragioni e mi prendo una gomitata da uno che mi passa davanti nella fila per prendere il numero per lo sportello. Poi si accorge della panza, chiede seccato scusa, io mi urto a mia volta e bonfonchio un "magari un po' di banale buonsenso" e questo si mette a urlare "ho anche chiesto scusa!!!"
E infine, a pranzo, vado dalla mia ginecologa milanese, sono in metro alla fermata della centrale. Scale mobili ferme, nessun ascensore e un milione di gradini. E chi incontro: una mamma con tre bambini piccoli, uno neonato nel passeggino, che non sapeva come salire. E siccome nessuno la aiutava, il passeggino l'ho portato io.
Sono tronata in ufficio che puzzavo come un caciocavallo da tanto ero sudata.

Ora, è vero che essere incinte non è una malattia, ma il più elementare buonsenso dovrebbe suggerire che quando si vede una persona in difficoltà, la si fa passare.
Francesco 21-10-09: l'indomito lunatico Elisa 24-08-11: l'allegra irosa
usa il cuore per pensare

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 12 mar 2012, 15:42

Vampirya, qui a Prato le donne incinte vanno in ospedale a fare le analisi, lì possono andare solo le donne incinte(+ pochissimi vecchietti) quindi la fila è di pochissimi minuti :ok
tutte le altre persone invece vanno nel centro analisi, che è sempre della asl, ma sta accanto all'ospedale
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Vampirya » 12 mar 2012, 15:45

Beh ma con un po di organizzazione le cose possono solo funzionare... qui poi c'è un accentramento di vecchietti che vengono a svernare e se dovessi farli passare tutti divento vecchia pure io :prr
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 mar 2012, 15:46

Giulia80 ha scritto:Io la scorsa gravidanza ho dovuto andare per lavoro a Milano. E mi sono successi, nell'arco della mattinata, tre fatti che mi hanno lasciata basita.
Salgo in metropolitana, ovviamente nessuno si alza nemmeno di fronte a una pancia di sette mese nel caldo di Milano. Alla fine facciamo a turno a sederci io e un'altra ragazza incinta, che mi ha visto e mi ha detto "ma tu hai la pancia più grossa della mia". Sia benedetta la solidarietà tra donne, perchè morivo di nausea e avrei potuto vomitare lì.
In mattinata vado all'INPS per una serei di ragioni e mi prendo una gomitata da uno che mi passa davanti nella fila per prendere il numero per lo sportello. Poi si accorge della panza, chiede seccato scusa, io mi urto a mia volta e bonfonchio un "magari un po' di banale buonsenso" e questo si mette a urlare "ho anche chiesto scusa!!!"
E infine, a pranzo, vado dalla mia ginecologa milanese, sono in metro alla fermata della centrale. Scale mobili ferme, nessun ascensore e un milione di gradini. E chi incontro: una mamma con tre bambini piccoli, uno neonato nel passeggino, che non sapeva come salire. E siccome nessuno la aiutava, il passeggino l'ho portato io.
Sono tronata in ufficio che puzzavo come un caciocavallo da tanto ero sudata.

Ora, è vero che essere incinte non è una malattia, ma il più elementare buonsenso dovrebbe suggerire che quando si vede una persona in difficoltà, la si fa passare.
Un cazzottone nei denti e poi chiedevi scusa:
Sai com'è le donne incinta hanno spasmi muscolari!
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 mar 2012, 15:46

Dubbiosa ha scritto:Per me non approfittarsi di un privilegio che potrei avere ma di cui non ho reale necessità fa parte delle normali regole del buon senso: ingenuamente penso che se non ne ho bisogno posso farne a meno e magari potrebbe far comodo a qualcun altro. Invece passo pure per maleducata e irrispettosa, ma guarda un pò :risatina:
Tu non passi per maleducata o irrispettosa.

Passi (scusami l'espressione "una tantum" dal momento che in genere ho idee sempre molto simili alle tue :sorrisoo ) per presuntuosa quando pensi di non aver bisogno di regole che tutelino anche te.

Lascia pure il tuo posto in gravidanza a chi non lo è, se lo ritieni opportuno; adeguati pure ad un medico che non fa le visite a domicilio, se sei malata, ma nelle tue parole sento un "giudizio" nei confronti di chi invece fa valere un proprio diritto, ed è questo che stona.

Primo perché chi ha un diritto, è corretto e sacrosanto che lo eserciti, se vuole, senza sindacati altrui; secondo, perché un giorno, se non altro perché non si ha vent'anni per sempre, potresti avere necessità anche tu di una visita senza per questo essere essere inferma o gravemente malata, e scoprire che il tuo medico l'hai abituato molto male.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 12 mar 2012, 15:51

Primo perché chi ha un diritto, è corretto e sacrosanto che lo eserciti, se vuole, senza sindacati altrui; secondo, perché un giorno, se non altro perché non si ha vent'anni per sempre, potresti avere necessità anche tu di una visita senza per questo essere essere inferma o gravemente malata, e scoprire che il tuo medico l'hai abituato molto male.

Quoto tutto tutto, lo avevo anche detto... anche se tu lo hai fatto meglio! :hi hi hi hi
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 mar 2012, 16:34

Comunque adesso è uno spasso andare sui mezzi con mia figlia, alla quale ho spiegato che non può stare seduta se c'è un anziano o una donna incinta perchè è da maleducati.
Così ecco Annalisa che mi dice, con la sua solita vocina iperacuta da treenne: "mamma guarda che maleducata quella signora" (indicando) "che non lascia il posto alla vecchietta!" e io faccio finta di non aver capito e me lo faccio ridire più forte... :fischia :prr
A volte si alzano, comunque la figura di M se la fanno!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 mar 2012, 16:39

neobe ha scritto:

Quoto tutto tutto, lo avevo anche detto... anche se tu lo hai fatto meglio! :hi hi hi hi
Sono d'accordo.

Io capisco l'attegiamento, come Dubbiosa, di chi "si adegua" perchè magari non vuole risultare rompina, o magari perchè semplicemente non vuole rogne. Ma poi è un gatto che si morde la coda. Dovremmo informarci sui nostri diritti e pretendere che vengano esercitati!
Ciò non toglie che ci vuole criterio nell'esercitare un diritto......se sono al quarto mese di gravidanza e sprizzo di salute, non sto a preterdere di passare avanti per guadagnare 5 minuti. E' qui secondo me che dovrebbe starci il buon senso.
Ma non è possibile pensare che non devono esistere regole di tutela, solo perchè poi c'è quella di turno che se ne approfitta in maniera sconsiderata!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 12 mar 2012, 16:42

mina79 ha scritto:
neobe ha scritto:

Sono d'accordo.

Io capisco l'attegiamento, come Dubbiosa, di chi "si adegua" perchè magari non vuole risultare rompina, o magari perchè semplicemente non vuole rogne. Ma poi è un gatto che si morde la coda. Dovremmo informarci sui nostri diritti e pretendere che vengano esercitati!
Ciò non toglie che ci vuole criterio nell'esercitare un diritto......se sono al quarto mese di gravidanza e sprizzo di salute, non sto a preterdere di passare avanti per guadagnare 5 minuti. E' qui secondo me che dovrebbe starci il buon senso.
Ma non è possibile pensare che non devono esistere regole di tutela, solo perchè poi c'è quella di turno che se ne approfitta in maniera sconsiderata!
........o era un cane??? :hi hi hi hi :hi hi hi hi

:sberla:
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mar 2012, 17:46

STEFI@VALERIO ha scritto:(ma io sinceramente, anche s e tutto può essere, non ho mai visto donne che si inventino una gravidanza per evitare di fare la fila :domanda ).
Io sì, un'amica del socio mi ha chiesto come mai non approfittassi delle casse prioritarie, visto che lei ne approfitta tutt'ora che la figlia più piccola ha due anni, visto che tanto le è rimasta la pancia da donna incinta.
Non ha capito nemmeno perché più continuava a parlare e più la mia faccia assomigliava a :urka
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

STEFI@VALERIO
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da STEFI@VALERIO » 12 mar 2012, 17:48

vallllina ha scritto:
STEFI@VALERIO ha scritto:(ma io sinceramente, anche s e tutto può essere, non ho mai visto donne che si inventino una gravidanza per evitare di fare la fila :domanda ).
Io sì, un'amica del socio mi ha chiesto come mai non approfittassi delle casse prioritarie, visto che lei ne approfitta tutt'ora che la figlia più piccola ha due anni, visto che tanto le è rimasta la pancia da donna incinta.
Non ha capito nemmeno perché più continuava a parlare e più la mia faccia assomigliava a :urka
:risatina: Rinuncio volentieri a questo "privilegio".
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 12 mar 2012, 17:55

STEFI@VALERIO ha scritto: :risatina: Rinuncio volentieri a questo "privilegio".
Io invece ce l'ho da anni la panza da incinta, ma non ne ho mai approfittato, non mi è proprio mai passato per l'anticamera del cervello!
Quest'estate ero in fila ad aspettare il traghetto, sta per arrivare ma mi sto facendo la pipì addosso, volo dal barista a chiedere se perfavoreperfavoreperfavore anche se stanno chiudendo posso far pipì, e lui mi chiede se sono incinta, al che ho risposto che no, ero solo grassa, ma non per questo avevo meno pipì.. sono stata sincera, e alla fine la pipì me l'ha fatta fare lo stesso!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 12 mar 2012, 18:00

questa forse l'ho già raccontata è successa a mia mamma incinta di mio fratello: era in merceria, le mancavano tre settimane al termine ma si è accorta di aver rotto le acque, non a cascata ma cmq alla terza gravidanza aveva ben capito che era giunta l'ora. Chiede alla signora davanti a lei se poteva passare dal momento che "aveva una certa fretta" la signora si è voltata e le ha risposto: be qui tutte abbiamo fretta aspetti il suo turno!! lei ha aspettato, ha comprato le sue calze, è uscita e per fortuna ha beccato mio padre al volo in macchina che stava andando al lavoro ( 25 anni fa i cellulari erano di la da venire e mio padre era rappresentate quindi in giro tutto il giorno senza un tel fisso a disposizione) ed è andata a partorire!! Qando le ho chiesto perchè non aveva detto di aver rotto le acque lei mi ha risposto: se dicevo che stavo per partorire la signora mi avrebbe chiesto che ci stavo a fare li in fila e mi mandava a casa !!!! :ahaha
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 12 mar 2012, 18:11

Comunque la più grossa mancanza di attenzione l'ho "subita" dalla ex di mio fratello.
Tre settimane prima di partorire, decidiamo di andare a Milano a trovare la nostra nipotina di 1 settimana.
Per andare a Milano dobbiamo fare la A7 ed era la domenica di rientro dal ponte 25 Aprile + 1 Maggio :impiccata:
Decide di unirsi pure la miss e si è dovuti partire all'ora da lei proposta: in pieno caos. Vengono a prendermi, io li aspetto in strada e lei non mi chiede nemmeno se preferisco stare davanti. Appena imbocchiamo l'autostrada siamo in colonna :bomba
Naturalmente senza aria condizionata.
Vediamo un cartello dell'autogrill e io penso che sarà il delirio, testo la vescica e penso sia bene proseguire, ma lei:"Ci fermiamo che devo fare pipì???"
Ma come??? Tu, a 22 anni non al nono mese???? :urka
Ok, ci fermiamo e lei cosa pensa? "già che siamo qui, salgo a prendermi un panino, vuoi qualcosa Paola?". Ragazze quel posto era il delirio, c'erano centinaia di auto, accostate in ogni angolo, non oso immaginare la fila che doveva esserci al bar.
Lapidaria le ho detto che non avevo fame (seee...non avevo nemmeno pranzato) e che aspettavo in macchina. Idem mio fratello. Lei torna con una rustichella e chiede a mio fratello di fare metà perchè non ha tanta fame. ioè, io ho aspettato mezz'ora e tu manco avevi fame?????????? :pistole
Vi giuro che l'ho odiata.
Tre mesi dopo si sono lasciati :yeee
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 mar 2012, 18:56

Dubbiosa ha scritto: Cioè..ma se sto bene e sono in salute perchè dovrei solo pensare di passare davanti ad altre persone dal medico? per me è inconcepibile..perchè rischio di beccarmi un'influenza? embè? magari la persona davanti a me è appena uscita da una serie di cure temioterapiche e una banale influenza sarebbe molto più pericolosa a lui che a me..io non mi permetterei mai di prevaricare qualcuno senza averne la reale necessità :domanda
a parte che le "prevaricazioni" secondo me sono altre, non certo evitare 20 minuti di fila dal medico, e comunque ste pa**e che ha più diritto la gravida di evitarsi virus vari, dato che non può assumere medicinali!!! :nonegiusto
spero bene che il medico non faccia andare in ambulatorio (noto per essere, insieme agli asili, il posto migliore per prendersi qualsiasi cosa :x: ) malati fortemente immunodepressi, come quelli che hai citato tu...
e se lo fa è da cambiare!
La gravida certo che alza il sedere e va in ambulatorio, ci mancherebbe, però evitarsi contagi vari -ripeto- non curabili con medicinali, è dovere nei confronti della paziente ma soprattutto del bambino!!!!
val978 ha scritto:stare in una stanzetta con 20 persone principalmente anziane che tossiscono, starnutiscono ecc...non mi sembrava molto sano. Un po' come in sala d'attesa dal dottore: ti puoi prendere di tutto (così come anche sui mezzi pubblici, lo so.)
marexia ha scritto: io la salute del mio bambino non la metto a repentaglio per nessun vecchietto e per nessun malato grave o meno grave, mi spiace, sarò stronza ma anche il minimo rischio se posso lo evito....
ecco, quoto Val e Marexia: però sui mezzi pubblici ci devo stare per forza perchè vado al lavoro :che_dici
non mi faccio da un capolinea all'altro della metro per divertimento nei giorni liberi insomma...
dal dottore, se posso evito (se sono ricette gliele chiedo per telefono e poi mando mio marito) ma se deve vedermi grazie, preferisco evitare di entrare sana -o parzialmente sana :buuu - e uscirne più malata di prima!!!!
sempre sottolineando che in gravidanza non è proprio il caso di prendere medicinali, certi farmaci nemmeno è possibile prenderli, anche se ci si ammala!
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 mar 2012, 18:57

Dubbiosa ha scritto:mi scoccerebbe non poco che il mio permesso di 1h diventi una mezza giornata solo perchè tu e altre come te avete deciso che non volete perdere troppe ore di rol :domanda
Per quanto riguarda il non-salutare io piuttosto dico a quello che viene dopo di me che esco ad aspettare fuori perchè non voglio beccarmi nulla (ma questo lo faccio spesso anche dal medico)...ma si può beccare di tutto e di più anche al cinema, sui mezzi o in un c/c..non uscite più di casa per 9 mesi?

per rispondere a marexia invece..io quest'anno mi sono sparata due polmoniti di fila a distanza di un mese...avevo controlli obbligatori periodici dal medico e tassativo divieto di uscire di casa. Il mio medico a domicilio non visita per cui, nonostante la polmonite, mi sono dovuta sorbire in entrambi i casi diverse file e attese dal medico e una volta mi sono dovuta portare anche la bimba perchè non sapevo proprio a cui lasciarla. Se arrivava una incinta a dirmi che voleva passarmi davanti perchè se no magari si beccava un raffreddore probabilmente non avrebbe passato un bel quarto d'ora :fischia
Dub però
A- è il tuo medico che fa schifo riguardo alle priorità, non te la prendere con le incinte :prr
(non so, sapendo il che condizioni eri messa, una piccola agevolazione no? :martello )
B- se tu domani fossi in attesa e dovessi passare ore in una stanzetta con una conciata come eri tu adesso, ma senza poter assumere antibiotici o altre farmaci (cosa che invece immagino tu abbia potuuto fare tranquillamente), mettendo a rischio la tua gravidanza????
come la metti?
non te ne fregherebbe niente della gravidanza, pazienza se finisci in ospedale e abortisci?
ma che discorsi sono??? :martello
eddai su!

c- non paragonerei affatto un ambulatorio a un cinema.
In ambulatorio al 99% ci sono persone malate (che siano infettive o meno), al cinema statisticamente ci saranno il 10% di persone malate?
mi sembra sempre un discorso del piffero :permaloso:
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 19:10

Ma, giusto per correttezza, gli antibiotici si possono prendere in gravidanza ehh, poi che a nessuno faccia piacere prendersi malattie e fuor di dubbio! :risatina:

Streghettasaetta

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 12 mar 2012, 19:18

marexia ha scritto:a me sembra assurdo dire che una donna incinta dal medico non ha senso che chieda di passare avanti, perchè le malattie si prendono anche al cinema (ma si presume che chi è dal medico sia ammalato, chi è al cinema non è detto, a meno che dal medico non ci siano solo parenti o persone che hanno bisogno solo di una ricetta....), mentre ci vorrebbe una legge per chi ha bimbi piccoli alla cassa del super....una donna incinta può avere problemi di salute, può stare bene e ad un tratto avere uno svarione e cadere come una pera, se hai un bimbo piccolo, e io ne ho due, cerchi di far quadrare gli orari, lasci la spesa e vai a casa, lasci un attimo la spesa e allatti, fai aspettare il bimbo......non ne va della tua/sua salute.....
come dice val dal medico c'è gente che può avere cose per una donna incinta gravi (vedi CMV, tbc, rosolia varie ed eventuali)......
ok, non avevo letto, avevi già scritto le stesse cose che ho detto io :ok

Immagine

marexia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marexia » 12 mar 2012, 19:22

però l'unico antibiotico che si potrebbe prendere è l'unico medicinale del mondo al quale sono allergica, per aggiuingere sf**a alla sf**a!!! :buuu

SUPER MEGA OT.....VAMPYRIA, SEI DI NOLI??????
IO SONO ORIGINARIA DI Lì VICINO E IL SOGNO IRRAGGIUNGIBILE DELLA VITA MIA E DEL SOCIO E' AVERE CASA IN FUTURO A NOLI PER FAR PARTE DELLA MAREA DI VECCHIETTI CHE SVERNA LI!!!!!!......potremmo raggiungerlo per esmpio mettendo all'asta qualche organo vitale..... :che_dici
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!
Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”