GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- rossomela
- Original~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Io dopo il parto ero una 48 e ci stavo giusta, il problema secondo me è che se spendo quasi 100 euro per un mei tai deve entrare anche al papà
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Non conosco personalmente la "creatrice" del Mhug ma ho letto molti suoi interventi in svariati gruppi e non mi pare che abbia mai dato consigli spassionati...Insomma, come è giusto che sia tira l'acqua al suo mulino!!!rossomela ha scritto:Secondo le la fascia sarebbe superflua
- vallllina
- Master~GolGirl®

Per lui non mi preoccupo, è la metà di me!rossomela ha scritto:Io dopo il parto ero una 48 e ci stavo giusta, il problema secondo me è che se spendo quasi 100 euro per un mei tai deve entrare anche al papà
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- krogiolina
- Master~GolGirl®

Io conosco personalmente la creatrice di mhug e quando ci siamo incontrate in fiera io avevo un pancione di 7 mesi e portavo Jacopo nel mei tai mhug... ci eravamo fermate a guardare la close parent che non so se nel frattempo l'hanno cambiata ma quando l'avevamo vista noi erano solo due incroci con due anelli laterali per regolare la larghezza degli incroci poi c'era il sacchettino che si trasformava in fascia e te lo legavi intorno alla vita... insomma, non c'era nessun supporto lombare, lei era intervenuta durante la spiegazione della ragazza proprio per chiedergli "ma il supporto lombare???" e la tizia l'ha guardata con la bocca aperta come se non sapesse di che parlava... poi ci siamo allontanate e abbiamo continuato a chiacchierare fino al suo stand di quel tipo di fascia, si è vero che c'era il sacchetto fasciante che gli girava intorno alla vita ma non era quello a reggere il peso del bimbo ma solo sti due anelli di stoffa che si incrociavano, il che voleva dire che il bimbo ti pesa tutto sulle spalle...
no ok, ho visto il video su youtube e non è cambiato per niente...
cmq, è vero il mei tai mhug è piuttosto giusto come giro vita...
no ok, ho visto il video su youtube e non è cambiato per niente...
cmq, è vero il mei tai mhug è piuttosto giusto come giro vita...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- rossomela
- Original~GolGirl®

Perdonami ma non sono d'accordo.
La fascia consente di far sedere il bimbo all'incrocio delle due fasce ad x e ha una ulteriore fascia di contenimento e supporto.
La posizione del bimbo è identica a quella a ranocchia nella fascia lunga.
La fascia consente di far sedere il bimbo all'incrocio delle due fasce ad x e ha una ulteriore fascia di contenimento e supporto.
La posizione del bimbo è identica a quella a ranocchia nella fascia lunga.
- krogiolina
- Master~GolGirl®

rossomela, non volevo aprire una discussione o essere polemica... se dici che è uguale, allora ok 
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)
- vallllina
- Master~GolGirl®

Ieri notte mi sono letta TUTTO questo topic dal principio, alla fine ho deciso che appena riuscirò farò un salto all'ikea per i tessuti e proverò a farmela io la fascia lunga, nel caso poi non dovessi usarla la spesa sarà stata minima e di conseguenza anche il giramento di @@.. che io la fascia me la vedo utilissima per i primi mesi, mi ispira di più del mei tai, solo che i primi mesi saranno luglio e agosto in pianura padana, quindi non so quanta voglia avrò di portarla durante il giorno.. sicuramente da Settembre a casa nuova sarà più facile.
- ithil
- Expert~GolGirl®

ho appena fatto un salto in un negozio qui vicino che vende le Tricot Slen di Babylonia, volevo vederla dal vivo!!!In effetti Val è una lunga striscia jersey di cotone piuttosto pesante leggermente elastico che va un pochino a stringersi a punta sul finale, rifinita con orlo a cordoncino( non so il nome tecnico).molto bella, mi chiedo però, da porfana, cosa giustifichi il prezzo di queste fasce...forse la speciale tessitura trasversale?il cotone biologico con tinture atossiche?o è solo una questione di Business?...eppure i prezzi solo più o meno quelli per tutte le marchevallllina ha scritto:Ieri notte mi sono letta TUTTO questo topic dal principio, alla fine ho deciso che appena riuscirò farò un salto all'ikea per i tessuti e proverò a farmela io la fascia lunga, nel caso poi non dovessi usarla la spesa sarà stata minima e di conseguenza anche il giramento di @@.. che io la fascia me la vedo utilissima per i primi mesi, mi ispira di più del mei tai, solo che i primi mesi saranno luglio e agosto in pianura padana, quindi non so quanta voglia avrò di portarla durante il giorno.. sicuramente da Settembre a casa nuova sarà più facile.
( la tricot slen costa sui 65 ) non ho idea se siano requisiti che si trovano anche nei negozi di tessuti oppure no!comunque l'impressione è che in piesa estate di giorno sia inutilizzabile perchì davvero abbastanza pesante.In compenso ho provato là per là alcune legature di base e sono piuttosto semplici ed intuitive, pensavo peggio!!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- vallllina
- Master~GolGirl®

Magari cambierò idea andando avanti, usandole etc, però la fascia dovrebbe venire dalla pratica abituale di tribù che decisamente non credo spendano 65 euro a fascia..ithil ha scritto:ho appena fatto un salto in un negozio qui vicino che vende le Tricot Slen di Babylonia, volevo vederla dal vivo!!!In effetti Val è una lunga striscia jersey di cotone piuttosto pesante leggermente elastico che va un pochino a stringersi a punta sul finale, rifinita con orlo a cordoncino( non so il nome tecnico).molto bella, mi chiedo però, da porfana, cosa giustifichi il prezzo di queste fasce...forse la speciale tessitura trasversale?il cotone biologico con tinture atossiche?o è solo una questione di Business?...eppure i prezzi solo più o meno quelli per tutte le marche
( la tricot slen costa sui 65 ) non ho idea se siano requisiti che si trovano anche nei negozi di tessuti oppure no!comunque l'impressione è che in piesa estate di giorno sia inutilizzabile perchì davvero abbastanza pesante.In compenso ho provato là per là alcune legature di base e sono piuttosto semplici ed intuitive, pensavo peggio!!!
Poi magari con alcuni studi medici si sarà giunti a scoprire il tessuto ideale, io sinceramente ne dubito e penso sia solo una questione di businness, essendo un po' ignorante sui tipi di tessuti vorrei andare all'ikea perché all'inizio di questo topic consigliavano un paio di tessuti loro per farsele da soli, che se vado alla gs scampoli e chiedo poi loro potrebbero rifilarmi qualsiasi cosa, e io non me ne renderei conto del tutto, mentre così almeno andrei sul sicuro, poi faccio sempre in tempo a farmene un'altra avendo però già un'idea di quale tessuto sia adatto.
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Sicuramente intorno alle fasce c'è molto business.
La tricot slen è una fascia elastica e non è tessuta diagonalmente. Di solito questo tipo di fasce si usano per i primi mesi, quando il bambino non è troppo pesante. Con bimbi grandi tendono a cedere e a diventare scomode.
La fascia con tessitura diagonale è decisamente un'altra cosa rispetto alle elastiche: è morbida ma non cede.
Si può usare davvero dalla nascita ai tre anni e se è una buona fascia resta tale e quale anche dopo anni.
I tessuti di solito sono certificati e tinti con colori atossici e il ciclo di produzione è a filiera controllata.
Alcune non hanno queste caratteristiche ma costano tanto lo stesso...
Io personalmente non riuscirei a portare con una stoffa tipo ikea ma c'è chi si trova bene e visto la cifra tentar non nuoce!
La tricot slen è una fascia elastica e non è tessuta diagonalmente. Di solito questo tipo di fasce si usano per i primi mesi, quando il bambino non è troppo pesante. Con bimbi grandi tendono a cedere e a diventare scomode.
La fascia con tessitura diagonale è decisamente un'altra cosa rispetto alle elastiche: è morbida ma non cede.
Si può usare davvero dalla nascita ai tre anni e se è una buona fascia resta tale e quale anche dopo anni.
I tessuti di solito sono certificati e tinti con colori atossici e il ciclo di produzione è a filiera controllata.
Alcune non hanno queste caratteristiche ma costano tanto lo stesso...
Io personalmente non riuscirei a portare con una stoffa tipo ikea ma c'è chi si trova bene e visto la cifra tentar non nuoce!
- ithil
- Expert~GolGirl®

katia78, grazie del tuo commento!ma quindi tu che marca consiglieresti che non sia elastica ma nemmeno troppo rigida?
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Io ho una didymos, costa tantissimo.ithil ha scritto:katia78, grazie del tuo commento!ma quindi tu che marca consiglieresti che non sia elastica ma nemmeno troppo rigida?
L'ho comprata 4 anni fa quando ancora non c'era così tanta scelta. Tornassi indietro la ricomprerei 100 volte perchè l'ho usata con i due bimbi ( ancora è in uso!) ed è come nuova.
Su facebook c'è il gruppo "portare i bimbi" dove tante mamme si trovano bene con le Amazonas.
Comunque, senza dubbio andrei su una rigida con tessitura diagonale.
Poi c'è l'usato che secondo me è la cosa più conveniente! Mi sono presa due fasce quasi nuove e le ho pagate meno della metà!
- rossomela
- Original~GolGirl®

Io ad esempio non amo le fasce con il tessuto hauk (tipo la amazonas) ma preferisco le breeze (quelle leggere).
Sono anche io nel gruppo su face e vedo che vanno molto le fatte a mano.
Io consiglio sempre quelle fatte con taglia e cuci, il bordo secondo me segna.
- punninni
- Expert~GolGirl®

Io ho usato fascia elastica, sling e mei tai mhug
Diciamo che si può vivere senza ma averli tutti e 3 è comodo.
La fascia elastica strausata, con la grande (Che l'estate scorsa era un peso piuma di 17 kg, alla faccia di chi non crede si possa portare un bimbo oltre i 6 mesi, mi sono sempre chiesta il perchè
) cooomunque, le camminate nei boschi con quella non hanno eguali. Poi quando è nata la sorellina la grande finiva nel passeggino e la piccola in fascia. Entrambe si sono fatte delle grosse dormite, tutte le volte.
La sling: fantastica se sei di fretta, magari devi fare 2 commissioni, ti infili quella e via, senza tanto monta smonta di passeggini (O di fascia lunga eterna da indossare). Neo, la mhug di velluto è difficile da regolare perchè non passa bene tra gli anelli quindi devi indossarla già a misura, secondo, non so se sia io o che, ma non riesco a portare la borsa, mi scivola giù di continuo
la mia piccola dorme pure li.
Il mei tai sempre mhug... eeeeeh diciamo che per me non è il massimo, il peso si sente, non è il marsupio ma nemmeno la fascia elastica, ho il perenne terrore che la piccola riesca a cappottarsi perchè si agita un sacco, lei li non ci dorme. Forse sono io che lo metto male, boh
Lo uso in casa sporadicamente quando proprio non mi vuole mollare e devo fare i mestieri, se tornassi indietro non rivenderei mai la fascia elastica come ho fatto presa dall'entusiasmo della scoperta del mei tai 
Diciamo che si può vivere senza ma averli tutti e 3 è comodo.
La fascia elastica strausata, con la grande (Che l'estate scorsa era un peso piuma di 17 kg, alla faccia di chi non crede si possa portare un bimbo oltre i 6 mesi, mi sono sempre chiesta il perchè
La sling: fantastica se sei di fretta, magari devi fare 2 commissioni, ti infili quella e via, senza tanto monta smonta di passeggini (O di fascia lunga eterna da indossare). Neo, la mhug di velluto è difficile da regolare perchè non passa bene tra gli anelli quindi devi indossarla già a misura, secondo, non so se sia io o che, ma non riesco a portare la borsa, mi scivola giù di continuo
Il mei tai sempre mhug... eeeeeh diciamo che per me non è il massimo, il peso si sente, non è il marsupio ma nemmeno la fascia elastica, ho il perenne terrore che la piccola riesca a cappottarsi perchè si agita un sacco, lei li non ci dorme. Forse sono io che lo metto male, boh
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?

-
katia78
- Basic~GolGirl®

Ad esempio io le breeze non le trovo comode...La mia l'ho usata giusto un mese e ora giace nell'armadio!rossomela ha scritto:Io ad esempio non amo le fasce con il tessuto hauk (tipo la amazonas) ma preferisco le breeze (quelle leggere).
L'ideale sarebbe poterle provare e toccare con mano ma nessun negozio penso che venda più di un tipo di fascia.
Quindi l'unica è andare a sensazione!
- vallllina
- Master~GolGirl®

A Modena c'è un negozio che vende vari tipi di fascia, sono andata da loro per farmele mostrare e cercare di capire se preferire fascia elastica, rigida, ..
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Che bello! da me non sanno neanche che cosa è una fascia!vallllina ha scritto:A Modena c'è un negozio che vende vari tipi di fascia, sono andata da loro per farmele mostrare e cercare di capire se preferire fascia elastica, rigida, ..
- rossomela
- Original~GolGirl®

a Torino c'è la fascioteca.
Katia di dove sei?
Katia di dove sei?
-
katia78
- Basic~GolGirl®

Sono Toscana, della provincia di Siena.rossomela ha scritto:a Torino c'è la fascioteca.
Katia di dove sei?
Le uniche mamme che usano la fascia e che conosco sono tre, sparse in altrettante province toscane!
Quindi siamo proprio messe male
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Buon giorno a tutte,
Oggi mi è arrivata la Close Baby Carrier...Stasera la provo e vi dico com'è
Oggi mi è arrivata la Close Baby Carrier...Stasera la provo e vi dico com'è
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno