GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nodulo alla tiroide

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Nodulo alla tiroide

Messaggio da westy06 » 12 mar 2012, 16:24

Ciao ragazze anche se ormai da un anno a questa parte prendo la pillola per una ciste follicolare non riesco a stare lontana da Voi....e dal desiderio di maternità....ma ci devo convivere. Allora ricapitolando in questo ultimo periodo a causa della mia sindrome di Raynaud, dopo visita con reumatologa si sospetta sclerodermia limitata...ma stiamo ancora indagando...nel frattempo scopro di avere la tiroide malfunzionante e quindi eco della tiroide dalla quale scopro di avere un nodulo dalla parte sx di 2 cm per 1.6 cm e così devo fare l'ago aspirato per capire se è benigno o maligno.... Qualcuna di Voi ha avuto un'esperienza del genere?.... così da avere dei confronti...grazie in anticipo :thank_you: :sorrisoo

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nodulo alla tiroide

Messaggio da ile1979 » 12 mar 2012, 17:35

Mia suocera e mia cognata siffrono di soffrono. La suocera ha dovuto toglierla perché maligna, la cognata tutto benigno, ma deve prendere delle pastiglie. Anche mia suocera che comunque l'ha tolta prende delle pastiglie. Di più non so, ma se vuoi mi posso informare.
Ciao e :incrocini
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

LauraD79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LauraD79 » 12 mar 2012, 18:45

io ipotirodismo e prendo eutirox,
ho anche un nodulo di 7mm se non ricordo male ma l endocrin ha detto che non c'è da fare nulla
08.10.2013, h. 9.48, è nato Mattia, 3.310 kg per 50 cm...
...So feel this drumbeat as it beats within...

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 12 mar 2012, 20:00

westy06 ha scritto:Ciao ragazze anche se ormai da un anno a questa parte prendo la pillola per una ciste follicolare non riesco a stare lontana da Voi....e dal desiderio di maternità....ma ci devo convivere. Allora ricapitolando in questo ultimo periodo a causa della mia sindrome di Raynaud, dopo visita con reumatologa si sospetta sclerodermia limitata...ma stiamo ancora indagando...nel frattempo scopro di avere la tiroide malfunzionante e quindi eco della tiroide dalla quale scopro di avere un nodulo dalla parte sx di 2 cm per 1.6 cm e così devo fare l'ago aspirato per capire se è benigno o maligno.... Qualcuna di Voi ha avuto un'esperienza del genere?.... così da avere dei confronti...grazie in anticipo :thank_you: :sorrisoo
io ho fatto 'ago aspirato.
niente di che.. a parte che ho scoperto di avere le orecchie montate male perchè quando ha forato a dx mi ha fatto male la sx e quando ha forato a sx mi ha continuato a fare male la sx.
il marito della mia amiche anche lui aveva un nodulo e il suo era maligno. hanno tolto tutto e nulla più
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Antolina80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Antolina80 » 13 mar 2012, 10:18

Io nodulo di 1 cm circa. Ago aspirato e il risultato era "non si sa non si capisce"....questo è quello che ho capito io. Prendo l'eutirox da 50mg ogni mattina e faccio eco e controlli regolari. Le analisi del sangue sono nella norma. Non ho avuto alcun problema a concepire, nè in gravidanza, nè in allattamento. Devo dire però che ad ogni controllo sto con l'ansia!!!! :freddo
Se il mio armadio è pieno non vuol dire che la mia testa sia vuota.
Silvia 30/12/2010 3.500 kg x 51 cm la nostra piccola punk
Jacopo 08/08/2015 3.840 kg x 53 cm il nostro piccolo kiwi

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2012, 22:52

Ellamiseria!! Un anno di pillola per una cisti funzionale??? Eh che è, il tuo compagno che paga sottobanco il ginecologo perchè non ha ancora voglia di figli?? :urka

Per la tiroide al 99 su 100 non è nulla. Comunissimo.
Il rayneaud ce l'ha mezzo mondo.

Fai l'ago aspirato, e poi se vuoi un consiglio da medico tieniti lontana mille chilometri dai miei colleghi se non per effettiva necessità e cerca sto pupetto!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

westy06
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da westy06 » 14 mar 2012, 16:10

Cara Laura sono 7 anni che cerchiamo sto pupetto.....ma solo ora probabilmente capisco perchè non arriva....la tiroide non l'ho mai controllata. Solo ora con la sindrome di Raynaud per scongiurare una sclerodermia limitata sto facendo un sacco di controlli.... se tutto poi andrà nei migliore dei modi come mi auguro mi rilasserò... :sorrisoo

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 14 mar 2012, 22:26

non ti soaiutare per la tiroide...

però spero davvero che si sistemi tutto e che l'arrivo di un bimbo ti faccia felice prestissimo :ok :sorrisoo
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”