GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Ott.'08: è in arrivo la Pier-sorellina e in Piemonte il terzo si avvicina!
- Jess23
- Master~GolGirl®
Re: Ott.'08: è in arrivo la Pier-sorellina e in Piemonte il terzo si avvicina!
Buongiorno.
sono in un periodo un pò "no" e non ho molta voglia di scrivere.
ma vi leggo...
un bacione...
spero di riemergere al più presto...
ma vi leggo...
un bacione...
Alessia 15-ottobre-2008
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
*Ottobrina 2008* *Lombardina Orgogliona*
- barby74
- Expert~GolGirl®
Jess
Stefi
non ti affaticare!!! almeno a lavoro cerca di prendere le cose con più calma e se puoi cerca di farti aiutare un pò di più..d'altronde con due bimbi piccoli una terza gravidanza è sicuramente più stancante
gufetta quanto pedalano i tuoi uomini

Stefi

gufetta quanto pedalano i tuoi uomini

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
"Per poter volare è necessaria la resistenza dell'aria"
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Stefi83, guarda che ti sgridiamo anche noi!!
Non devi strafare così!! soprattutto adesso che sei nei primo trimestre!!!!!
Sereami,
speriamo!! 

Sereami,

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
★OTTOBRINA'08★MARZOLINA'13★MAGIKELLA★MAMMA XXL
- betty1977
- Silver~GolGirl®
Jess23 ha scritto:Buongiorno.
ma vi leggo...
un bacione...

♥Cristina♥ (15/10/05), ♥Alessia♥ (14/10/08) & ♥Greta♥ (07/03/13)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
CIAO!!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Mattinata faticosa, e il pomeriggio che mi attende ancora peggio:
POTARE GLI OLIVI
Sabato siamo stati in giro per Roma a fare i turisti. Dalla Stazione Termini al Colosseo, passando per il parco del Colle Oppio (quello che sta sopra la Domus Aurea, per intenderci), poi tutto Viale dei fori Imperiali, campidoglio, Piazza Venezia...a piedi.
Arianna per la prima volta non ha fatto un fiato, anzi ha camminato camminato, incuriosita, ha chiesto, si è interessata, si è divertita.
Giorgio...ha dormito, in passeggino, quasi tutto il tempo, ha fatto tante lagne, per mangiare, per qualsiasi cosa.
Giorgio sta male, me ne accorgo, e non riesco a capire cosa ha. E' sempre nervoso, arrabbiato, mangia pochissimo, non gli va mai bene niente. Piange, si lagna, non ubbidisce.
E ha di nuovo smesso di crescere.
Dai primi di novembre a oggi ha preso 100 gr. E' fermo a 13,700 gr.
Poi dice che ogni tanto gli fa male il pisellino, non fa pipì per tutto il giorno poi in un'ora la fa 5 volte.
Domani, se ci riesco lo riporto dal pediatra.
Mi dispiace tanto vederlo così, perchè nonostante tutto è un bimbo dolcissim, che mi riempie di baci, di "ti voglio bene mamma", di margherite raccolte in giardino ogni volta che entriamo o usciamo da casa
POTARE GLI OLIVI

Sabato siamo stati in giro per Roma a fare i turisti. Dalla Stazione Termini al Colosseo, passando per il parco del Colle Oppio (quello che sta sopra la Domus Aurea, per intenderci), poi tutto Viale dei fori Imperiali, campidoglio, Piazza Venezia...a piedi.
Arianna per la prima volta non ha fatto un fiato, anzi ha camminato camminato, incuriosita, ha chiesto, si è interessata, si è divertita.
Giorgio...ha dormito, in passeggino, quasi tutto il tempo, ha fatto tante lagne, per mangiare, per qualsiasi cosa.
Giorgio sta male, me ne accorgo, e non riesco a capire cosa ha. E' sempre nervoso, arrabbiato, mangia pochissimo, non gli va mai bene niente. Piange, si lagna, non ubbidisce.
E ha di nuovo smesso di crescere.
Dai primi di novembre a oggi ha preso 100 gr. E' fermo a 13,700 gr.
Poi dice che ogni tanto gli fa male il pisellino, non fa pipì per tutto il giorno poi in un'ora la fa 5 volte.
Domani, se ci riesco lo riporto dal pediatra.
Mi dispiace tanto vederlo così, perchè nonostante tutto è un bimbo dolcissim, che mi riempie di baci, di "ti voglio bene mamma", di margherite raccolte in giardino ogni volta che entriamo o usciamo da casa

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Questione casa:
quella vista mercoledì è
LA CASA
Bella, luminosa, è...perfetta, proprio come la cerchiamo, anche con un prezzo mooolto interessante.
Mercoledì torno a vederla insieme a mio marito. Ieri glie l'ho mostrata da fuori. Ha detto "E' la casa ideale".
Ieri sera abbiamo dato la notizia choc ai suoceri, e sia mio marito che la madre avevano i lucciconi agli occhi
quella vista mercoledì è
LA CASA
Bella, luminosa, è...perfetta, proprio come la cerchiamo, anche con un prezzo mooolto interessante.

Mercoledì torno a vederla insieme a mio marito. Ieri glie l'ho mostrata da fuori. Ha detto "E' la casa ideale".

Ieri sera abbiamo dato la notizia choc ai suoceri, e sia mio marito che la madre avevano i lucciconi agli occhi

Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Cicci mi spiace molto x Giorgio!!In effetti è davvero magrolino anche se tu avevi scritto che tuo marito è di costituzione molto esile e quindi può essere solo un fattore costituzionale.Ma avete già fatto esami approfonditi?
Jess
Stefy riguardati un pò di più visto che anche il gine ti ha detto che il tuo lavoro non è propriamente adatto ad una donna in gravidanza!!
Noi tutto bene,ieri ho visto che a Francy sta spuntando il primo dentino!!
Jess

Stefy riguardati un pò di più visto che anche il gine ti ha detto che il tuo lavoro non è propriamente adatto ad una donna in gravidanza!!
Noi tutto bene,ieri ho visto che a Francy sta spuntando il primo dentino!!

- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Quant'è lontata da dove abitate ora?Cicci1 ha scritto:Questione casa:
quella vista mercoledì è
LA CASA
Bella, luminosa, è...perfetta, proprio come la cerchiamo, anche con un prezzo mooolto interessante.![]()
Mercoledì torno a vederla insieme a mio marito. Ieri glie l'ho mostrata da fuori. Ha detto "E' la casa ideale".![]()
- Silvy75
- Expert~GolGirl®
Certo che guardavo gli altri gruppi di ottobrini e l'unico bello attivo è il nostro,nonostante siamo il più datato!!
In effetti neanche il gruppo delle ottobrine '11 è molto affiatato,nonostante fossimo partite in metà di mille,ci siamo mooolto ridotte ed anche quelle poche scrivono di rado.Che bello aver formato con voi un gruppo così bello e longevo!!

- gufetta
- Expert~GolGirl®
Silvy75,
per il primo dentino!!!
Jess23, che succede?
di solito il lunedì aspettiamo il tu bel racconto del week end!!!come sta Alessia?
barby74, i miei uomini, uno va il bici, e l'altro gli corre a fianco per tenerlo quando sbanda troppo
Cicci1,
per Giorgio...anche Pier è magrolino (pesa intorno ai 14 Kg) però sprizza energia...il fatto che sia nervoso e lagnoso, magari è perchè ha qualche malessere, fai bene ad approfondire...
per LA CASA!!!

Jess23, che succede?

barby74, i miei uomini, uno va il bici, e l'altro gli corre a fianco per tenerlo quando sbanda troppo

Cicci1,

Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- gufetta
- Expert~GolGirl®
ah dimenticavo betty1977, MP per te!
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*
- Cicci1
- Master~GolGirl®
Credo sia a circa un km da qui, diciamo che è a metà strada tra la casa dove siamo ora e il centro del paese. In linea d'aria forse anche meno...Silvy75 ha scritto:Quant'è lontata da dove abitate ora?Cicci1 ha scritto:Questione casa:
quella vista mercoledì è
LA CASA
Bella, luminosa, è...perfetta, proprio come la cerchiamo, anche con un prezzo mooolto interessante.![]()
Mercoledì torno a vederla insieme a mio marito. Ieri glie l'ho mostrata da fuori. Ha detto "E' la casa ideale".![]()
Si tratterebbe di una bella passeggiata tra i campi per venire dai nonni.
Sono 120 mq su 2 piani, 3 camere da letto matrimoniali, due bagni di cui uno enorme, ingresso, soggiorno, una cucina GRANDE (2 pareti attrezzate con in mezzo lo spazio per un tavolo da 4-6), un bel balcone (circa 1,50x8 m) con caldaia termo-autonoma e allaccio per lavatrice, e un bel terrazzo all'ingresso.
Esposizione est per 2 camere da letto, la cucina e il balcone, ovest per terrazzo, ingresso, soggiorno e 1 camera da letto
- barby74
- Expert~GolGirl®
Cicci
per la casa...e non mi sembra così lontana da farsi venire i lucciconi
Noi ieri siamo andati a trovare la bimba di mia cugina (di un mese) e Davide ci ha fatto proprio ridere: appena l'ha vista ha detto "ma non cammina"..e poi mentre la spiava nella carrozzina l'ha guardata da vicino e ha detto "oh, ha un occhio....toh, due occhi!! "
Ieri sera a mia mamma al telefono, col tono arrabbiato "ma non gioca!!"
Se la immaginava già grande e in grado di rompergli le scatole
Invece è stato tenerissimo, prima di andare via le ha toccato la pancina e ha detto "com'è piccolina" e poi le ha mandato un bacino
Il mio ometto 

Noi ieri siamo andati a trovare la bimba di mia cugina (di un mese) e Davide ci ha fatto proprio ridere: appena l'ha vista ha detto "ma non cammina"..e poi mentre la spiava nella carrozzina l'ha guardata da vicino e ha detto "oh, ha un occhio....toh, due occhi!! "

Ieri sera a mia mamma al telefono, col tono arrabbiato "ma non gioca!!"

Se la immaginava già grande e in grado di rompergli le scatole

Davide: 27 Settembre 2008 h.23.35 3.590 kg per 53 cm *Ottobrina 2008*
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Buon pomeriggio,
che 2 balls!!! il marito per fare una cosa con il pc ci ha messo una vita
altro che "amore faccio subito!" ed io dietro a sbraitare perchè sa che faccio dormire le bimbe insieme per avere un pò di tempo tutto per me/voi 
che 2 balls!!! il marito per fare una cosa con il pc ci ha messo una vita

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA OTTOBRINA '08 GIUGNETTA '11
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Jess,
Cicci, bella la casa! Hai anche guardato l'esposizione
ma fai bene, la mia cameretta a casa dei miei era esposta al nord e d'inverno era la più fredda
dormivo con lenzuola di flanella, 2 coperte di lana e piumone!!
barby, tenero Davide

Cicci, bella la casa! Hai anche guardato l'esposizione

barby, tenero Davide

Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Ah! Cicci, per Giorgio....hai pensato che cambio di stagione + dermatite atopica fanno i loro danni? Perchè anche Ele un pò ne risente, ma secondo me fai benissimissimo a portarlo dal pediatra.
- Sereami
- Bronze~GolGirl®
E poi...domanda seria, poi ho fatto
: come sapete Ele ha la passione per i vulcani e mi frulla per la testa da un pò di comprarle uno di quegli atlanti per ragazzi, voi che ne dite? potrebbe essere troppo presto?
Ve lo chiedo perchè proprio sabato che ero a casa dei miei, lei e mio papà (adorato
erano tenerissimi insieme) sfogliavano un vecchio altlante che usavo io quando andavo a scuola e, oltre ad essersi soffermati a guardare le foto dei vulcani naturalmente, lui le faceva vedere anche le immagini degli animali e le leggeva i nomi. i sarei propensa a prenderle qualcosa, ma volevo anche un vostro parere/consiglio.

Ve lo chiedo perchè proprio sabato che ero a casa dei miei, lei e mio papà (adorato

- Sereami
- Bronze~GolGirl®
Guarda, con le giugnette '11 abbiamo il gruppo segreto su FB e qua non scriviamo praticamente mai, infatti siamo ancora nelle prime pagine da quando i cuccioli sono natiSilvy75 ha scritto:Certo che guardavo gli altri gruppi di ottobrini e l'unico bello attivo è il nostro,nonostante siamo il più datato!!In effetti neanche il gruppo delle ottobrine '11 è molto affiatato,nonostante fossimo partite in metà di mille,ci siamo mooolto ridotte ed anche quelle poche scrivono di rado.Che bello aver formato con voi un gruppo così bello e longevo!!
![]()

- Stefi83
- Master~GolGirl®
Sere, probabilmente se le piace così tanto è una buona idea comprarle un libro specifico
Qui sarebbe impossibile: a Gabriele piacciono molto i libri, ma è un po' grossolano e li sfascia facilmente
A Lorenzo invece non interessano molto...

Qui sarebbe impossibile: a Gabriele piacciono molto i libri, ma è un po' grossolano e li sfascia facilmente

LORENZO 21-09-08 h08.12 (38+0, 2,460kg e 46,3cm) GABRIELE 01-07-10 h01.27 (39+3, 3,160kg e 50cm) FEDERICO 06-10-12 h23.15 (38+1, 2,830kg e 48,5cm)