GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Arredamento, Economia & Tecnologie per viverla al meglio e renderla piu' confortevole
Bloccato
Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: la sciura fly "insegnare", la gollina "imparare". e l'ordine regnare.

Messaggio da Vajana » 11 mar 2012, 22:53

no no, io non sposto nulla, figurati che ho incastrato tutto appositamente :risatina:

sono una noiosa abitudinaria che se si ritrova anche solo una cosa fuori posto perde l'orientamento :che_dici
"L'apertura mentale , non è una frattura del cranio"

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 mar 2012, 9:29

ah ecco, perche' invece come sono io che ogni tanto voglio rinnovare e cambiare con i fili nel muro sarei persa

cmq dato che noi siamo poco tecnologici, in salotto ho solo TV, lettore DVD (vecchio e fetente) e un dcoder per vedere rai uno (visto che le reti italiane vanno con la smart card, e la smart card del mio provider non entra nel mio televisore, quindi solo quando voglio vedere i canalli della smart card devo attaccare il decoder, per quelli free invece c'e' il decoder nella TV)
poi su un altro tavolino h il telefono (solo la presa elettrica visto che e' la seconda base di un cordless, la prima base e la presa del telefono sono nello studio)

invece nello studio abbiamo modem, pc (e sono 3 prese, una per i pc, una per il monitor e una per le casse) e due stampanti :sorrisoo oltre alla presa del telefono

qui finalmente e' arrivato il bel tempo, e mi sono gia' fissata sull'agenda per il prossimo fine settimana (dato che non abbiamo impegni, in quello dopo per pareggiare abbiamo 3 feste di compleanno) di sistemare il giardino davanti casa :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 10:04

prossimo week end voglio assolutamente andare a vedere una mostra di camelie :-D la fanno qua vicino e sembra essere bellissima!

intanto questo week end ho lavorato un sacco :buuu ieri fino all'una di notte, stamattina sono uno straccio ma non ho ancora finito, mi mancano ancora delle cose per una consegna, mi sono presa acqua e vitamine per cercare di funzionare decentemente fino a stasera, quando credo che crollerò alle 9 (se non avrò ancora da lavorare) :impiccata:

quindi in questi giorni della casa e del figliolo si è occupato maritino :risatina: tutto sommato se la cava bene (anche se so che poi mi ci vorranno un paio di giorni per raccapezzarmi :ahaha )

buona giornata!

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 12 mar 2012, 12:37

Buongiorno a tutte!
In questi giorni non ho seguito molto le missioni perchè abbiamo deciso di migliorare un pò casa.
Siamo andati da Ikea e ci siamo comprati un mobile Pax ce lo siamo caricato ( con una opel agila)
e ce lo siamo montato tutto quanto con tutti gli accessori interni.
E' stato faticoso , ma che soddisfazione :-D
Adesso sarà tutto bello ordinato :yeee
Però ora ho diverse buste in corridoio di cose che non so dove mettere :fischia
Abbiamo anche comprato diversi mobiletti per i giochi di Giulia che così potrà riordinare la stanza da sola perchè è tutto alla sua altezza!
Ora devo solo mettermi in pari con le missioni e soprattutto buttare buttare buttare...

Cicci1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cicci1 » 12 mar 2012, 13:35

Salve a tutte.
Oggi già sono morta, e il bello deve ancora arrivare: tra un'ora arriva mio padre e andiamo a potare gli olivi :impiccata:

Ieri pomeriggio fatto mega-spesone, e stamattina ho surgelato forse 6 kg di carne tra pollo, agnello, maiale, manzo. Tutto pulito, porzionato, impacchettato e etichettato :x:

E fatto spezzatino per tutti (nonni compresi, che restano a cena) e cotto al vapore un kg e più di bieda.

La cucina, nonostante tutto, sono riuscita a farla ritornare decente, rifati i letti e sistemata camera dei bimbi, rifatto letto nostro, fatto partire e steso una lavatrice, ora attendo che finisca la seconda.

Mi sono mangiata il mio tristo panino davanti al monitor, e ora posso mettermi a lavorare, per una oretta :che_dici

Missioni: sono 4 giorni che non me ne arriva nessuna :domanda

Forse perchè sono stata bravissima con quelle della settimana passata, e allora sono stata promossa all'autodeterminazione? :ahaha
Mamma-sprint di Arianna (15-8-2005; kg 3,120 x 52,5 cm) e di Giorgio (28-10-2008; kg 3,450 x 52 cm)

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 mar 2012, 14:05

Cicci, le missioni sono solo dal lunedi' al venerdi'
se hai impostato le mail singole la mail della missione ti arriva il giorno prima, quindi al lunedi' te ne arrivano due (quella del lunedi' al mattino, e poi quella del martedí al pomeriggio), poi ogni giorno una fino al giovedi' in cui ti arriva la missione per il venerdi' :sorrisoo
F 15-08-2006 E 6-03-2008

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 12 mar 2012, 14:07

cicci, e poi bravissima!!!
con tutto quello che hai fatto vai anche a potare gli ulivi :-D
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 15:23

è arrivato il momento di dedicarmi a un hot spot nello studio :buuu sapevo che prima o poi sarebbe successo!!!
tocca alle scatole nella libreria. quelle in cui erano stati svuotati i cassetti del comò in sala. :argh questa missione mi richiederà tutta la settimana :che_dici

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 12 mar 2012, 17:07

evvaiiiii 3 lavatrici stirate :vaiii:

per cena pasta con carciofi e scalogno per me e pasta al ragù per il maritozzo :ok

io devo sistemare il cassetto dei documenti :freddo

Samuele 23/06/2011

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 20:38

:urka :urka :urka

DOMANI MATTINA VIENE L'AGENTE IMMOBILIARE A STIMARE LA CASA (CHE GIà CONOSCE PERCHE' CE L'HA VENDUTA LUI) E FARE LE FOTO

AAAAIIIUUUUUUTTTOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!! :argh :argh :argh

l'ho saputo alle 16,30 ed è da quando sono tornata a casa alle 17 che riordino, con Valerio che mi rema contro continuando a tirare fuori roba da qualunque cassetto :nonegiusto
comunque: il piano di sotto è ok (incluso ripostiglio :hi hi hi hi ) tranne alcune cose che devo portare in garage e i giochi di valerio che nella cesta non entrano più, quindi farò una bustona che andrà provvisoriamente in garage. A questo punto spero che non voglia vedere anche il garage :freddo
Lo studio è dignitoso, se non si guarda dentro armadietti e scatole :fischia
camera di Valerio ok, disimpegno notte pure (tranne le valige sopra l'armadio, le ridurrò tipo scatole cinesi)
manca il bagno su e camera mia, giacomone mio e di mio marito, che è tornato a casa 20 minuti e poi è andato alla partita (gioca lui)
però nel frattempo ha stuccato il bordo del camino che aveva delle piccole e brutte scrostature.

scappooooooooo!!!!!!!!!!!! :impiccata:

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 21:18

38 :nonegiusto
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 12 mar 2012, 22:03

ishetta ha scritto:38 :nonegiusto
:che_dici ma non è possibile :che_dici
:coccola

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 mar 2012, 22:08

val978 ha scritto:
ishetta ha scritto:38 :nonegiusto
:che_dici ma non è possibile :che_dici
:coccola
Ovviamente non ha niente se non la febbre.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2012, 9:38

FINITO!!!!!! :-D
casa presentabile, senza troppi scheletri nell'armadio :risatina:
anzi uno solo: il giacomone :x: trasferito in blocco :fischia

adesso lavoro un'oretta e poi arriva
penso che stasera sverrò sul divano prima della nanna di valerio :impiccata:

Vajana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vajana » 13 mar 2012, 10:07

brava val, hai inziato bene la giornata :hi hi hi hi

noi oggi andremo al lago e pranzeremo li...
da domani mio marito inzierà il nuovo lavoro e starà via 3 giorni :che_dici
non sono preprata :buuu

casetta ok , ora preparo la borsa del bambino, aspetto le 11 per dargli il riso con la zucca e poi si va! farà il pisolino pomeridiano in macchina.

una coccola Edo .

Samuele 23/06/2011

chiarasole
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chiarasole » 13 mar 2012, 10:11

brava VAle!!! :clap :clap

Ieri missione a sorpresa per me. Mia figlia giocava con due amichette, stavano facendo i collage brave brave. io stavo cucinando. ad un certo punto sento BUM e urla agghiaccianti.
corro in salotto (ero in cucina che e' giusto di fianco, ero di spalle ma se fossi stata di fronte le avrei viste) e vedo un vaso di fiori rotto, acqua e fiori ovunque e quello che é peggio l'amichetta a terra in mezzo ai vetri tutta bagnata che urla come una pazza.
la sgnorina (che frequenta abitualmente casa nostra, quindi sa che é proibito correre e saltare in casa) aveva pensato di giocare a wonder woman, si e' lanciata dal divano andando proprio sul tavolino che e' tra i divani (un angolo morto che quindi non capisco come mai abbia "mirato" li'), portandosi dietro vaso di fiori
io nel panico non penso neanche che mio marito era di sopra a lavorare e dico "voi state qui" e prendo la bambina e la porto dai genitori (che abitano due villette di fianco alla nostra). gliela mollo di corsa spiegando cosa era successo e dicendo "controlla che non abbia tagli o ferite, io vado a controllare le altre due che sono a casa. mia figlia era terrorizzata, ll'altra bambina invece era ancora ad attaccare adesivi. nel frattempo mio marito era sceso ma non vedendomi e sentendo mia figlia che diceva che ero andata via con la bambina caduta cercava di chiamarmi al cell (che era ancora a casa). cmq, nessuna ferita, solo tanto spavento, un vaso rotto, acqua e fiori ovunque (quindi ho dovuto pulire per bene) e il mio tavolino di vetro scheggiato sul bordo dal vaso
dopo siamo andate con le bambine a controllare che la bimba caduta non si fosse fatta nulla, perché erano cmq abbastanza spaventate. e io mi sono
poi smazzata la pulizia del pavimento e mio marito ha tenuto elisa che da quel punto e' voluta stare tutta la sera in braccio

quidi poi ho fatto la missione dello studio mettendo a posto solo uno dei 6 contenitori di carte (abbiamo 2 di quei contenitori dell'ikea portadocumenti, con 3 piani l'uno) e svuotato il cesto delle cartacce
oggi pomerigigo ho circa un'pra e mezza libera dato che i bambini fanno le prove della recita di pasqua in chiesa, quindi penso di stirare e fare la missione medicine. il lavandino del bagno e' a posto ma magari faccio un paio di ripiani dell'armadietto
cmq ieri quando i bambini dormivano sono riuscita anche a farmi la tinta, cosi' ora almeno sono piu' repsentabile (avevo una ricrescita TERIBILE con una R)
F 15-08-2006 E 6-03-2008

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2012, 11:06

avevo una ricrescita TERIBILE con una R
allora meglio TERIBBILE, con una R e due B, alla romana proprio :risatina:

io sono terrorizzata dai potenziali disastri dei bambini
che paura...dai meno male che è andata bene e nessuno si è rotto niente tranne il vaso :ok

missione compiuta, ho ricevuto i complimenti dell'agente immobiliare. ho proprio una bella casa, mi dispiace tanto venderla :buuu (ma non posso portarla con me :risatina: )

magnolia77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da magnolia77 » 13 mar 2012, 16:30

Ciao! :sorrisoo
Ho letto solo le prime due pagine e il link di inizio post... ma per caso posso imparare ad avere una casa decente?
Inizialmente pensavo che foste un gruppo di mamme perfette con la casa perfetta, ma se qui c'è da imparare mi aggiungo subito! :-D

Sono un caso semidisperato che dite ce la potrò fare?
Quali sono i primi passi da compiere, iscrivermi al gruppo su yahoo! ?

Grazzzzzie! :thank_you:

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 mar 2012, 16:59

magnolia77, ciao!

mamme perfette con la casa perfetta qua non ne vogliamo :risatina: abbiamo fatto un'eccezione per vajana :ahaha ma solo perchè ha il cane maialone :fischia
c'è speranza anche con i casi disperati!
iscriviti sul gruppo yahoo e poi raccontaci come procede!
benvenuta!

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 13 mar 2012, 17:06

io oggi mi sono dedicata all'orto/giardino. ora fuori è tutto in ordine ma i pavimenti sono da rifare tutti perchè ho dovuto buttare via delle cose e ho sporcato in casa! :argh
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Bloccato

Torna a “CASA DOLCE CASA”