GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 14:01

Minuscul di ciucci ce ne sono di mille tipi è vero ma il consiglio che ti posso dare è di prenderne uno piccolino che non rovini il palato ma tanto adesso li fanno tutti così e senza bisfenolo o come si scrive e questo vale anche per i biberon che userai anche se allatti magari per darle camomilla o finocchio o altre sbobbe varie per lo meno così ho fatto io.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 14:04

ba1976 ha scritto:Cate1973, da me prendeva frequenza di un'altra mamma e io sentivo cantare le ninna nanne dalla camera di gaia, altro che fantasmi... da panico!
si che poi sti cosi fanno sempre degli strani rumori anche angel care aveva un fruscio di sottofondo così svervante :argh

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mar 2012, 14:27

Oggi mi fa male il monte di venere.
Possibile che petonio mi stia capocciando (con la sua dannata testa di 3 settimane avanti) lì? :risatina:
Dida77 ha scritto:
Lilluna ha scritto:Cioè... mi sono immaginata l'assorbente interno che lo metti... e scivola fuori
sei irrecuperabile!! Recidiva ...una vera forza della natura!
ma sono l'unica che ha immaginato tale cosa? :domanda
no perchè mi preoccupo altrimenti :fischia
ba1976 ha scritto:qualcuna di voi ha usato lo sterilizzatore per micro? è valido?
il mio vicino ieri mi diceva che è mille volte più comodo di quelli tipo Milton (a freddo), e non lascia nemmeno odori.
Dovrebbe sterilizzare con il vapore, no? Quindi il principio è valido ed arriva a 100 gradi che debella un po' tutto.
Io opterei per quello :ok
Dida77 ha scritto:alle 12.30 ho l'ecografia.
:incrocini
Cate1973 ha scritto:Fidati che le riconosci
No ma sono convinta che riconoscerò sia la rottura delle acque, che le contrazioni giuste.
ma... è una mia paranoia di ora.
"e se poi non le riconosco"
e mi immagino partorire il pupo per le scale di casa, tipo :ahah
Ma obiettivamente e razionalmente so che sono solo paure infondate (spero)
ba1976 ha scritto:cioè io farei affidamento tipo su lillluna come mamma degenere,
L'AMD :emozionee (L'associazione delle Mamme Degenere) :yeee
(figli che volano fuori dalla finestra a go-go!)

Sono degenerissima io: NON CONOSCO NESSUNA NINNA NANNA :urka
L'unica che "ninnananna" che conosco è Lullaby dei The Cure... ma... ehm... non so se avete presente il testo cosa dice :che_dici
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 12 mar 2012, 14:27

minuscol ha scritto:sterilizzatore a che serve?!
ce la puoi fare!
Lo sterilizzatore sterilizza :fischia
:ahah
il resto... boh
Paola13 ha scritto:Altrimenti tenteremo di girarla dall'esterno, spero di tutto di poter fare un parto naturale, sono terrorizzata dal cesareo
qui alla 36esima, se è podalico, ti fanno la manovra in ospedale... pagando il ticket mi sembra.
Poi però ti rimane in alcuni casi il livido sulla panza :risatina:
kiara1983 ha scritto:ba napi cosa?
Ecco, io Mamma Degenere... ma se si tratta di COMPRARE CAZZ@TE ci sono.
OVVIAMENTE ho comprato il Napisan. Ma solo perchè mi prudevano le mani per gli acquisti :ahah :ahah
Cate1973 ha scritto:Minuscul di ciucci ce ne sono di mille tipi è vero ma il consiglio che ti posso dare è di prenderne uno piccolino che non rovini il palato
io volevo sceglierlo in base al colore e disegnini :fischia
(quelli semplici gommosi di caucciù sono tristissimi)
Che poi ora ho visto che ci sono le categorie 0-3mesi e 3+ mesi :risatina:

Oh parlate con una che ha ciucciato il ciuccio (degli anni 80, quindi ENORMI) fino a 8 anni :hi hi hi hi
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 12 mar 2012, 14:36

Lilluna Penso che passerò le prossime 4-6 settimane a testa in giu.... magari si gira :-D
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2012, 14:39

ma possibile che scrivete 5 pagine in 12 ore????? :urka

cmq, vediamo se mi ricordo tutto..
Assorbenti interni: dunque, io là sotto ero devastata, ma proprio tanto, diciamo che ho pure pensato di fare la rieducazione del pavimento pelvico perchè ogni volta col marito erano dolori...poi io sono rimasta amenorroica per 9 mesi dopo il parto, quindi zero ormoni e lubrificazione...arrivato il ciclo ecco, è ripartito tutto, anche col marito! mi auguro questa volta di non metterci così tanto! :che_dici
cmq Lilluna, no, l'interno non ci sta...mi fai morire, stavo pensando anche io al tampax che cade! :ahah

Ciucci: sono compatibili con l'allattamento naturale ma non i primi giorni ecco, diciamo che bisogna dare il tempo al bimbo di imparare a ciucciare dalla tetta, che è mooooolto diverso che con ciuccio/bibe. Fabio ha preso il ciuccio pochissimo, e te credo dal ciuccio non usciva niente, dalla mia tetta uscivano le cascate di latte! :risatina:

Napisan: io non lo userei, ma la suocera che gentilmente lava e stira lo compra...le dirò anche questa volta che sinceramente non vedo l'utilità...basta solo che il sapone sia neutro, senza profumazioni e senza ammorbidente. Infatti le tutine di Chiara le ho date intanto a mia nonna che fa le cose come piace a me!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 mar 2012, 14:41

non riuscirò MAI a starvi dietro :che_dici

week end spettacolare: sabato nanetti dai cognati e noi siamo andati a ginevra al salone dell'auto :ok
ieri invece pentolaccia e frittelle in cortile per l'apertura della stagione estiva: 19 bambini da 1 a 8 anni nei 2 palazzi che usufruiscono del cortile!!!!! cisiamo divertiti come dei bambini anche noi!

e oggi, visto il duro rientro al lavoro, sono andata a mangiare in barca a vela che mio papà tiene qui vicino all'ufficio con due colleghi! mi sono proprio rilassata!!

allora vediamo se ricordo qualcosa:
premesso che io NON ho mai sterilizzato niente (a proposito di mamme degeneri :prr ) e NN ho mai fatto lavatrici separate......
cappellini mai avuti nè usati per neonati
calzini sì..... ma 2 o 3 paia bastano.... ci sono di solito confezioni con qualche paio assieme per neonati
pannolini: i migliori per i primi giorni sono i pampers gialli con le ochette, sono lgi unici che tengono all'inizio
cordine ombelicale: da noi dicono di non fare assolutamente nulla, e in effetti tempo 2-3 giorni cade da solo......
ciucci: matteo tanto non l'ha mai voluto, jacopo sì ma ne ha avuti diversi a caso, o di silicone o con la parte davanti "dura"
bibe: ne ho avuti diversi, tra cui quelli avent perchè ho il tiralatte avent.....
.......
non mi viene in mente altro :pensieroso
M+J+I

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2012, 14:42

ah, ecco, sterilizzatore: pure io ho comprato quello della avent, usato 1 mese scarso con mio marito che sterilizzava i ciucci e i paracapezzoli come un forsennato...lo regalerò alla mia amica, anche lì per me vale la regola che basta lavare bene, gli anticorpi se no come se li fanno???

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 14:43

lillu i ciucci che dici tu lasciano il segno nei piccolissimi... concordo che son più belli ma per il bimbo son più comodi gli altri. ovviamente dai 3 mesi e per uscire, gaia ha sempre avuto ciuccio coordinato a come era vestita :ok ma prima quelli tristissimi che dici tu (forse... non ricorod esattamente...forse a un mese già le mettevo ciucci coordinati).
categoria ciucci: 0-3 3-6 6-18 18-24 24+.
le so tutte sui ciucci, gaia fino ai due anni e mezzo è stata una ciucciona di prima categoria!!

ninna nanna mai cantata... mai mai mai... c'è il carillon apposta sulla culla per la musica... sennò ci pensa gaia, lei alla materna le ha imparate
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 12 mar 2012, 14:43

buongiorno!!!
ma quanto avete scritto oggi??? :argh

sapete che stavolta sta cosa che la bimba è ancora podalica mi ha messo davvero in crisi??? :buuu
Lo so che ha ancora tempo per girarsi, però era la stessa cosa che mi dicevano (e che mi dicevo) di nicolò, e invece ho dovuto fare cesareo d'urgenza perchè mi si erano rotte le acque 10 giorni prima della data programmata per il TC.
e nei vari topic sul cesareo ho letto di tante che hanno dovuto fare il primo d'urgenza che con il secondo avendolo programmato erano più tranquille!
io invece, sarà perchè il tc l'ho vissuto proprio male (con anche crisi di panico in sala operatoria), se non si dovesse girare, quasi spero che mi succeda come l'altra volta e doverlo fare d'urgenza, perchè so già che arriverei alla data programmata ancora più in panico!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2012, 14:44

ecco Kiaretta, anche per me con l'alcol non è che va meglio il cordone, anzi si bagna e basta di una sostanza che io non mi metteri sulla pelle ma neanche :x: ...come forse ho già detto io ho usato la polvere di echinacea, devo andare a comprarla!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2012, 14:46

la mia amica a termine è 4 gg che ha contrazioni dolorose ogni 40 min...ma la testa è ancora alta... :argh poveretta!

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 mar 2012, 14:46

Serena81 ha scritto:ah, ecco, sterilizzatore: pure io ho comprato quello della avent, usato 1 mese scarso con mio marito che sterilizzava i ciucci e i paracapezzoli come un forsennato...lo regalerò alla mia amica, anche lì per me vale la regola che basta lavare bene, gli anticorpi se no come se li fanno???
ma sì!!!!!!!
secondo me è una esagerazione sterilizzare......... io lavo bene sotto l'acqua :ok
M+J+I

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 14:47

io ho sterilizzato ciucci e bibe per 3 mesi, poi bona. però all'inizio sì, non aveva i miei anticorpi visto che era a artificiale. Ho smesso di sterilizzare una volta che l'ho vista mettersi in bocca la coda del gatto :che_dici
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 mar 2012, 14:47

pannoloni: non so il numero ma non ho mai usato più di mezzo pacco di quelli prenatal. ma non so quanti ce ne sono dentro :domanda
invece le mutande a rete :x: 2 o 3 le ho usate
M+J+I

kiaretta77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kiaretta77 » 12 mar 2012, 14:48

ba1976 ha scritto:io ho sterilizzato ciucci e bibe per 3 mesi, poi bona. però all'inizio sì, non aveva i miei anticorpi visto che era a artificiale. Ho smesso di sterilizzare una volta che l'ho vista mettersi in bocca la coda del gatto :che_dici
ma sì! con jacopo abbiamo smepre raccolto ciucci da terra anche per strada, puliti un po' sui nostri vestiti e rimessi nella sua bocca, e gode di ottima salute!!
M+J+I

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 14:49

Serena81 ha scritto:
Ciucci: sono compatibili con l'allattamento naturale ma non i primi giorni ecco, diciamo che bisogna dare il tempo al bimbo di imparare a ciucciare dalla tetta, che è mooooolto diverso che con ciuccio/bibe. Fabio ha preso il ciuccio pochissimo, e te credo dal ciuccio non usciva niente, dalla mia tetta uscivano le cascate di latte! :risatina:
Come dicevo, ad Ale io il ciuccio l'ho dato il primo giorno e ciucciava il latte che sembrava una pompa cosa che non ho fatto con Gloria e quindi se ne stava sempre attaccata alla tetta.L'ho allattato 10 mesi ma solo perchè ero rimasta incinta di nuovo e il mio latte ha cambiato sapore e lui di punto in bianco non ne ha voluto più sapere. :buuu

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 14:51

giu ma sei ancora in tempo!!! dai son ancora piccoline ste bimbe!! magari Stellina stesse così, che goduria non dover dire che faccio il cesareo per pregresso cesareo ma perchè bimba è podalica...nel caso credo anche che potrei fare la faccia affranta dicendo "eh,e io che ci tenevo tanto a un VBAC!" scusa tesoro se sdrammatizzo, ti capisco benissimo, non so a che settimana si programmi cesareo se podalica, a una mia amica lo han programmato a 37 (e lo ha saputo un mese prima) ma la bimba era seduta e ingirabile...
ma quindi per nicolò hai fatto cesareo perchè era podalico?

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 12 mar 2012, 14:52

fantastico, è bellissimo aggiornare la pagina ogni 2 min e vedere 2 o 3 post! :ahaha

cmq Cate, pure Fabio lo teneva il ciuccio all'inizio, ma se solo hai un problemino di attaccamento il ciuccio manda tutto a quel paese...il tuo Ale era un ciucciatore di professione!!! :emozionee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 14:53

scusate??? cordoni che cadono in 2 o 3 giorni???? mamma mia... mi sa proprio che è colpa dell'alcool allora se a gaia è stato su 10 giorni e a mia nipote 20!

Bloccato

Torna a “Maggio”