GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
in fila alla cassa prioritaria...
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Re: in fila alla cassa prioritaria...
Stefi@Valerio anche per me rispetto delle regole SEMPRE a questo punto visto che la gente non sa neanche dove sia di casa il rispetto e la gentilezza verso il prossimo.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
Ops ho scritto da cani. Sorry.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ylenia, per quanto mi riguarda io lascio passare tutti, donne incinte, anziani, chi ha bambini piccoli con se, chi ha una cosa in mano, perche non sono mai andata in fretta e furia a fare la spesa.YLeNia ha scritto:Però scusate se una ha una panza tanta che male c'è a farla passare avanti? Starà anche "bene" ma cmq è incinta. Ok che non è una malattia ma neanche si è fresche come rose mentre si sta in fila in piedi o ci si china per sistemare la merce sul nastro, no? A me non pare una cosa così assurda fare un gesto di gentilezza. Bisogna svenire per avere questo diritto?
Ma se una donna incinta ( parlo della cassa normale, qui le prioritarie non ci sono, confidiamo nel buon ( cattivo) senso) che sia di tre mesi, di sei mesi, di nove mesi mi SPINGE ( e mi e' capitato io non l'avevo nemmeno vista) io non la lascio passare! Perche se una ha la forza di spingere allora ha pure la forza di stare in piedi ed aspettare.
Questi pero sono casi estremi, e arrivo sempre al punto che la civilta' ci dev'essere da tutte e due le parti.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Ari
- Platinum~GolGirl®
io mi comporto esattamente come te, ma non mi sento normale nel farlo, perché so che non è la norma che le persone si comportino così.Tesla ha scritto:E qui rientra la regola di buona educazione civica... io personalmente faccio passare avanti il ragazzo che ha due cose contate se io ho il carrello strapieno, faccio passare avanti la mamma con il bimbo che urla di fame o noia, faccio passare avanti la vecchina che non si regge in piedi... ma non mi sento più buona perché faccio queste cose, mi sento NORMALE!
STEFI@VALERIO hai ragione. senza regole non si va avanti purtroppo! Quello che penso è pura utopia e me ne rendo conto, anche perché fatta la regola c'è chi se ne approfitta, mentendo per ottenere un vantaggio a cui non avrebbe diritto
lo faccio secondo coscienza, ma sono perfettamente d'accordo con stefi@valerio che ritiene necessaria la norma, visto che la coscienza non è uguale per tutti (al contrario della legge che almeno in teoria dovrebbe esserlo).
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- mariangelac
- Collaboratore
Vale anche per me che se nn ne ho reale necessità nn chiedo di passare avanti, infatti l'ho fatto poche volte, cmq la tua teoria è giustiissima ma si scontra con un problema pratico, chi decide chi sta male davvero e chi finge? Io ho chiesto poche volte di passare avanti e quelle poche volte sapevo io come mi sentivo, e cmq nonostante (si scrive attaccato?) fosse un mio diritto nn mi ha evitato commenti sprezzanti, mi chiedo se nn ci fosse una legge a tutelarmi chi mai mi avrebbe ceduto il suo posto? Capisci che siamo al punto di partenza? in tutte le cose ci vuole la testa, per chi chiede e per chi deve avere la gentilezza di capire che nn posso stare a spiegarti che ho avuto una minaccia, che sento la mancia dura, che in pancia ho 3 gemelli.... se ti chiedo di passare è perche nn ce la faccio, punto.Dubbiosa ha scritto:A parte che le gravidanze gemellari direi che statisticamente sono ben pochemariangelac ha scritto:Dubbiosa, poi per la prossima gravidanza che io ti auguro trigemellare () voglio vedere come ti sentirai, se avrai il fiatone e camminerai come un cane con la lingua di fuori o con l'ossigeno attaccato, e se davvero avrai voglia di nn uscire piu di casa per questo tuo problema e delegare tutto agli altri
![]()
![]()
ma io non ho mica detto che bisogna fare la vita da reclusi per 9 mesi..e ci mancherebbe!!! Dico solo che, se ho altre possibilità io se avessi problemi di fiato, di pressione, fatica a stare in piedi farei di tutto tranne che mettermi a fare la spesa al supermercato o in posta a pagare le bollette nell'ora di punta.Ovvio che se poi non ci sono altre soluzioni si fa e si cerca di sbrigarsela anche il prima possibile ma io non sto parlando di chi non sta realmente bene (e io qui dentro inserirei anche tutte le persone che per qualsiasi motivo hanno problemi di salute) ma di chi pensa che l'essere incinta le dia il diritto in automatico di passare ovunque davanti a tutti gli altri.
Cioè..ma se sto bene e sono in salute perchè dovrei solo pensare di passare davanti ad altre persone dal medico? per me è inconcepibile..perchè rischio di beccarmi un'influenza? embè? magari la persona davanti a me è appena uscita da una serie di cure temioterapiche e una banale influenza sarebbe molto più pericolosa a lui che a me..io non mi permetterei mai di prevaricare qualcuno senza averne la reale necessità
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- marexia
- Master~GolGirl®
a me sembra assurdo dire che una donna incinta dal medico non ha senso che chieda di passare avanti, perchè le malattie si prendono anche al cinema (ma si presume che chi è dal medico sia ammalato, chi è al cinema non è detto, a meno che dal medico non ci siano solo parenti o persone che hanno bisogno solo di una ricetta....), mentre ci vorrebbe una legge per chi ha bimbi piccoli alla cassa del super....una donna incinta può avere problemi di salute, può stare bene e ad un tratto avere uno svarione e cadere come una pera, se hai un bimbo piccolo, e io ne ho due, cerchi di far quadrare gli orari, lasci la spesa e vai a casa, lasci un attimo la spesa e allatti, fai aspettare il bimbo......non ne va della tua/sua salute.....
come dice val dal medico c'è gente che può avere cose per una donna incinta gravi (vedi CMV, tbc, rosolia varie ed eventuali)......
come dice val dal medico c'è gente che può avere cose per una donna incinta gravi (vedi CMV, tbc, rosolia varie ed eventuali)......
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- marexia
- Master~GolGirl®
in un caso come il tuo il mio medico ti avrebbe dato la precedenza, come fa se uno ha la febbre o cose un pò "gravi" e "delicate".......forse è lui il caso raro, ma se non vieni a casa e io ho tassativo divieto di uscire mi fai stare il meno possibile...a parte che vorrei sapere se un medico può non visitare a domicilio....perchè anche la mia ped non viene.....Dubbiosa ha scritto:
per rispondere a marexia invece..io quest'anno mi sono sparata due polmoniti di fila a distanza di un mese...avevo controlli obbligatori periodici dal medico e tassativo divieto di uscire di casa. Il mio medico a domicilio non visita per cui, nonostante la polmonite, mi sono dovuta sorbire in entrambi i casi diverse file e attese dal medico e una volta mi sono dovuta portare anche la bimba perchè non sapevo proprio a cui lasciarla. Se arrivava una incinta a dirmi che voleva passarmi davanti perchè se no magari si beccava un raffreddore probabilmente non avrebbe passato un bel quarto d'ora
EMMA 27/12/08 e DIANA 14/08/11 AGOSTINA '11 e la sorpresona...VITTORIA e BIANCA in viaggio!

- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Premettendo che quando ero incinta facevo per lo più la spesa dove c'era la cassa "speciale" e che nessuno mi ha mai fatto storie, e premettendo che ho avuto due bellissime gravidanze, sinceramente stare in piedi 5 minuti in più per aspettare il mio turno non mi pesava e non mi pareva neanche corretto scavallare la vecchietta solo perchè avevo un ospite in pancia.
Se uno sta male teoricamente non va a fare la spesa caricandosi di pesi di borse etc.
Se non può evitarlo, se serve chiederà di passare avanti se nessuno le offre il posto.
Per dire che magari io sono in coda col pancione e voglio passare avanti, ma chennesò che quello che ho davanti dopo 1 ora deve andare a fare la chemio o è diabetico etc....
Se sono in fila al super e qualcuno mi chiede di passare, io lo lascio passare, ma non sto a guardare se dietro c'ho una panza o altro.
Se uno sta male teoricamente non va a fare la spesa caricandosi di pesi di borse etc.
Se non può evitarlo, se serve chiederà di passare avanti se nessuno le offre il posto.
Per dire che magari io sono in coda col pancione e voglio passare avanti, ma chennesò che quello che ho davanti dopo 1 ora deve andare a fare la chemio o è diabetico etc....
Se sono in fila al super e qualcuno mi chiede di passare, io lo lascio passare, ma non sto a guardare se dietro c'ho una panza o altro.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- laurap75
- Active~GolGirl®
Donna in fila in gravidanza: presente!!
Prima gravidanza: all'ottavo mese, vado a fare le analisi di controllo e, senza fare colazione, penso bene di andare alla posta...quella mattina rotto il numeratore, tocca fare la fila con le transenne che fanno il percorso....era giugno...un caldo pazzesco....il mio pancione imperava...mi metto in coda senza chiedere di passare avanti...inizio a sentirmi male....dopo un pò un'impiegata si accorge del tutto e mi chiama per farmi passare.........le cose che la gente in fila ha potuto dire non l'ho contate ma so solo che la signora ha risposto: "Siamo noi impiegati e le cassiere del supermercato a dover alzare gli occhi e far passare avanti le donne in gravidanza...loro non dovrebbero nemmeno chiederlo".
La gente ha continuato a bofonchiare ma me ne sono infischiata!
E dire che ovunque ho sempre fatto passare avanti gli anziani ed anche chi aveva meno spesa di me al supermercato...gente indegna!
Prima gravidanza: all'ottavo mese, vado a fare le analisi di controllo e, senza fare colazione, penso bene di andare alla posta...quella mattina rotto il numeratore, tocca fare la fila con le transenne che fanno il percorso....era giugno...un caldo pazzesco....il mio pancione imperava...mi metto in coda senza chiedere di passare avanti...inizio a sentirmi male....dopo un pò un'impiegata si accorge del tutto e mi chiama per farmi passare.........le cose che la gente in fila ha potuto dire non l'ho contate ma so solo che la signora ha risposto: "Siamo noi impiegati e le cassiere del supermercato a dover alzare gli occhi e far passare avanti le donne in gravidanza...loro non dovrebbero nemmeno chiederlo".
La gente ha continuato a bofonchiare ma me ne sono infischiata!

E dire che ovunque ho sempre fatto passare avanti gli anziani ed anche chi aveva meno spesa di me al supermercato...gente indegna!

La FAMIGLIA è la patria del cuore (G.Mazzini)
- ba1976
- Master~GolGirl®
Dubbiosa, a me al laboratorio analisi han spiegato che varie volte donne incinte che un attimo prima stavano bene, un attimo dopo eran svenute per terra con calo di pressione. Per quello per loro è un obbligo farmi passare davanti, e lo hanno sempre fatto anche quando al primo prelievo ero di 7 settimane. Ma non è che chiedo di passare, semplicemente ognuno di noi ha un numero e il mio è quello che chiamano prima degli altri.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
emiliana e maggiolina 2012
-
- New~GolGirl®
Io personalmente non mi lamento, quando ero incinta e dovevo andare all'ospedale per gli esami prenotavo al sabato (max 20 persone) così o entravo subito o attendevo bella comoda. Tanto gli esami li facevi ogni mese o più quindi il tempo non mancava. Dal dottore idem, la mia fa solo su appuntamento quindi arrivavo ed entravo o al max attendevo 10 minuti. Al super talvolta mi facevano passare senza chiedere, ancora oggi se ho 2/3 cose in mano mi fanno passare senzastorie e non sono incinta. Forse dipendererà dalle città o forse sono stata fortunata io. 

- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
lui sotto mia esplicita richiesta mi ha detto che NON fa visite a domicilio a meno che si tratti di infermi..io non so se sia legale o meno, so che fa così e che non è l'unico qui da me (in gravidanza ne ho cambiati 3 diversimarexia ha scritto:in un caso come il tuo il mio medico ti avrebbe dato la precedenza, come fa se uno ha la febbre o cose un pò "gravi" e "delicate".......forse è lui il caso raro, ma se non vieni a casa e io ho tassativo divieto di uscire mi fai stare il meno possibile...a parte che vorrei sapere se un medico può non visitare a domicilio....perchè anche la mia ped non viene.....Dubbiosa ha scritto:
per rispondere a marexia invece..io quest'anno mi sono sparata due polmoniti di fila a distanza di un mese...avevo controlli obbligatori periodici dal medico e tassativo divieto di uscire di casa. Il mio medico a domicilio non visita per cui, nonostante la polmonite, mi sono dovuta sorbire in entrambi i casi diverse file e attese dal medico e una volta mi sono dovuta portare anche la bimba perchè non sapevo proprio a cui lasciarla. Se arrivava una incinta a dirmi che voleva passarmi davanti perchè se no magari si beccava un raffreddore probabilmente non avrebbe passato un bel quarto d'ora

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Anche il mio non fa visite a domicilio, manco se hai 40 di febbre e vomiti camminando ...
non so se sia così ovunque, Dubbiosa io sono tua "confinante", sull'altro ramo.

"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
se ho il carrello pieno faccio passare chi, dietro di me, ha poche cose. Tanto con il tempo che ci metto per mettere tutto sul rullo quello ha pagato ed è uscito dal supermercato.
Ho sempre fatto passare le donne incinta ... tranne in casi miei estremi di fretta, ma se loro mi avessero comunque chiesto di passare davanti avrei sorriso e le avrei fatte passare.
In gravidanza penso di non essere mai andata a fare la spesa
... forse quando ero incinta delle bambine, ma per carattere io sono una di quelle che si ricurva in avanti per non far notare la pancia.. quindi ho sempre fatto le file "normali" e non ho mai chiesto di passare prima.
Però per le file del ginecologo ho fatto tutto privatamente, ho fatto solo microscopiche file di pochi minuti e, quando andavo dal professorone a Firenze mi facevano accomodare su un lettino comodamente sdraiata
Trovo fantascientifico che un medico faccia fare le file di ore, per me è una grande enorme forma di maleducazione, non ci vogliono anni di studi per saper organizzare una agenda di appuntamenti e non capisco chi è quel medico di famiglia che non fa visite a domicilio in caso di reali stati di malattia. Io lo farei andare a prendere a casa dai carabinieri. E su questo non mi sposto di una virgola.
Ho sempre fatto passare le donne incinta ... tranne in casi miei estremi di fretta, ma se loro mi avessero comunque chiesto di passare davanti avrei sorriso e le avrei fatte passare.
In gravidanza penso di non essere mai andata a fare la spesa

Però per le file del ginecologo ho fatto tutto privatamente, ho fatto solo microscopiche file di pochi minuti e, quando andavo dal professorone a Firenze mi facevano accomodare su un lettino comodamente sdraiata

Trovo fantascientifico che un medico faccia fare le file di ore, per me è una grande enorme forma di maleducazione, non ci vogliono anni di studi per saper organizzare una agenda di appuntamenti e non capisco chi è quel medico di famiglia che non fa visite a domicilio in caso di reali stati di malattia. Io lo farei andare a prendere a casa dai carabinieri. E su questo non mi sposto di una virgola.
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- nanachan
- Platinum~GolGirl®
Dubbiosa se, corna e scongiuri, te ti pigli o la pertosse, il morbillo o broncopolmonite, il tuo medico ti fa andare allo studio?
per me è assurdo...
per fortuna qui non funziona così..
per me è assurdo...
per fortuna qui non funziona così..
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
- marexia
- Master~GolGirl®
nanachan ha scritto:Trovo fantascientifico che un medico faccia fare le file di ore, per me è una grande enorme forma di maleducazione, non ci vogliono anni di studi per saper organizzare una agenda di appuntamenti e non capisco chi è quel medico di famiglia che non fa visite a domicilio in caso di reali stati di malattia. Io lo farei andare a prendere a casa dai carabinieri. E su questo non mi sposto di una virgola.

il mio medico è la disorganizzazione fatta persona, ma è bravissimo e nessuno si sogna di cambiarlo! per fortuna è umano, è molot caciarone e simpatico e tra una risata e una cosa seria fa passare chi ne ha più bisogno....
non potrebbe mai ricevere per appuntamento, con tutti i vecchietti che ha.......
(OT...una volta ha detto a una vecchietta "OH; guarda, mi sei molto simpatica.....mi dispiacerà quando morirai!!!

per quanto riguarda la gravidanza ho risolto molto in fretta...andando al consultorio mi prendevano tutti gli appuntamenti loro, non ho dovuto fare un'impegnativa che fosse una dal medico per cui me la sono cavata benissimo!!!

-
- Expert~GolGirl®
Io certi discorsi proprio non li capisco!
Esiste una regola che tutela i più deboli allora è un mio diritto decidere se esercitarla o meno senza commenti degli altri!
Qualcuno molto abbiente per caso a rinunciato ai bonus bebè, tipo quelli elargiti per il 2005?
Io non ne conosco! Eppure la rinuncia sarebbe dovuta rientrare nel ragionamento che qualcuno fa!
Esiste una regola che tutela i più deboli allora è un mio diritto decidere se esercitarla o meno senza commenti degli altri!
Qualcuno molto abbiente per caso a rinunciato ai bonus bebè, tipo quelli elargiti per il 2005?
Io non ne conosco! Eppure la rinuncia sarebbe dovuta rientrare nel ragionamento che qualcuno fa!

Claudia+Alessandra(03/08/2004)
-
- Expert~GolGirl®
ha , mi son mangiata l'h e un paio di virgole !neobe ha scritto:Io certi discorsi proprio non li capisco!

- marexia
- Master~GolGirl®
ti perdoniamo!!! 

-
- Expert~GolGirl®
la fame fa brutti scherzi! :ahah