GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Bloccato
fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da fleurette » 8 mar 2012, 13:07

Buongiorno e buon 8 marzo!

Fede, come sta Crico?
2/12/2011 Ranocchietto Giovanni, amore a prima vista!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Le nostre vite sono sconvolte, ma i dicembrini ('11) di amore ci han sciolte!

Messaggio da amorina » 8 mar 2012, 16:49

fleurette ha scritto:Buongiorno e buon 8 marzo!

Fede, come sta Crico?
meglio, grazie!!!
alla fine quel cucciolo è un piccolo torello, ieri sera ha avuto max 37.8, si è sfebbrato in autonomia dopo 3 ore e la febbre non è più risalita, visto che non ha superato i 38 non gli ho dato nulla....ha mantenuto le sue poppate (anche se stamattina ha esagerato..) e ora mi sembra sia tornato in sè anche come umore... lui non è di certo un bimbo tutto sorrisi (in casa lo prendono in giro perchè gli dicono che lui è uno serio, che deve ponderare bene con chi ha a che fare...ah ah!!!), però ha il musino più sereno e non si lamenta più....
ora però ho un dubbio...voi sapete che temperatura ha il vostro bimbo sfebbrato?? Crico ha 36, anche 35,8...io ho sempre saputo si parta da circa 36,5....ma se lui parte da così poco devo considerare febbre alta già da 37.5??? :pensieroso :pensieroso forse è un dubbio paranoico... :risatina: ....

:bacio
20/12/2011 benvenuto a Cristiano, scintilla arriva in tempo per Natale..

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 8 mar 2012, 19:40

amorina, mi fa piacere che adesso crico sta bene, anche Matteo ha fatto uguale dopo il vaccino.

fleurette, complimeeeeeeeeeeeenti.......anche a tuo fratello e tua cognata!

BIBERON
, quooooto Luana, mi sa che anch'io sto diventando monomarca ih ih ...da qualche sera Matteo dopo la poppata frignava ed era nervoso, così gli dò l'aggiunta...con gli altri biberon nn ne voleva sapere,... con quello della mum dovreste vedere come ciuccia........ih ih ih, ma nn so se cmq lo aiuta il fatto che lui prende già il ciuccio di quella marca e saranno fatti dello stesso materiale, cmq adesso così abbiamo risolto ed è di nuvo tranquillo!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 8 mar 2012, 19:40

aaaaaaaaaa cmq Auguri a tutte!!
Marzolina'10-Mamma di Leonardo 18/03/10 (3.450 g. X 50,5 cm)PISCILICCHIO PAPA' E MAMMA TI AMANO TANTO! Dicembrina'11-bis Mamma di Matteo 13/12/11(3.375 g. X 49 cm)SEI IL NOSTRO SECONDO MIRACOLO!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 9 mar 2012, 13:05

Buongiorno a tutte..qui c'è un vento assurdo..mi sa che oggi non esco..che p@lle però..prima il freddo ora il vento... :nonegiusto
Qui tutto bene, stamattina ho pesato il cucciolo ed è "solo" 5,4 kg..cresce molto in lunghezza ma di peso da quando è nato ha preso solo due kg..cmq dovrebbe andare bene lo stesso..mercoledi visita dalla pediatra e giovedi ahime vaccino...
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 10 mar 2012, 8:35

Ciao bellezze!
Stamattina il papi è al lavoro e io non ho voglia di fare niente... :risatina:
Fede... io credo proprio che 36 sia una temperatura normalissima...
Buon we a tutte!
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

topola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da topola » 10 mar 2012, 18:10

Ciao a tutte belle mamme!! :bacio
Cri ma perchè dici che è cresciuto poco? I primi 3 mesi devono crescere almeno 500 g al mese, a me sembra che Filippo sia cresciuto bene :ok
Fede quoto Giulia, 36 è una temperatura normalissima e poi varia anche in base al momento della giornata.
Stasera faccio la pizza :-D
Diego 24-09-05Simone 08-01-08Leonardo 06-12-11 ♥ e....
Immagine

valeeeee86
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valeeeee86 » 10 mar 2012, 22:13

Topola, anch'io pizza!

CRI, Matteo e' 5600 gr per 59 cm ha preso circa 2300 gr dalla nascita e il pediatra ha detto che e' cresciuto bene! Quindi sta tranquilla!

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 mar 2012, 11:43

Buongiorno bellissime! Ho appena messo a dormire giovanni e spero che mi conceda cinque minuti per stare qui con voi!

Come state?
Fede anche Giovi a volte ha 35 e qualcosa di temperatura, ma io non mi sono mai preoccupata! A volte probabilmente può capitare! però la febbre è febbre per tutti da un certo punto in poi!

Ragazze, vi devo chiedere un consiglio da amiche. Prima però faccio una premessa lunghina:

Mio suocero abita a non più di trecento metri da casa mia e ha visto Giovi diciamo circa 5 volte in tutto. non si fa sentire, non chiama per chiedere come sta il piccolo, né per sapere se abbiamo bisogno di qualcosa. L'ultima volta che aveva visto il nipote è stato il 17 gennaio (me lo ricordo bene perché era il suo compleanno e sono andata con Giovanni a fargli gli auguri) poi più niente fino a che a febbraio mi chiama (prima della neve grossa) per dirmi che il giorno dopo sarebbe venuto con la compagna a prendere Giovanni a portarlo a spasso. La cosa mi ha spiazzata, perché non ero pronta, così da un giorno all'altro, a lasciare mio figlio andare in giro senza di me, e devo dire che forse non lo sarò mai (ma questa è un'altra storia! :buuu ) Fatto sta che gli ho detto che il giorno dopo forse veniva brutto tempo, ma che potevano venire a casa comunque così avrebbero visto Giovi, e se poi il tempo fosse stato bello potevano portare il bambino in giro. Il giorno dopo il tempo non era dei migliori, e mio suocero ha chiamato dicendo che siccome era brutto tempo non sarebbero passati per niente. A me la cosa ha fatto girare un po' le scatole.

Da allora silenzio di tomba. A me la cosa dispiace di riflesso, nel senso che so che mio marito ci rimane male per questo comportamento del padre, e mi dispiace per lui. Di mio suocero non me ne frega niente perché se uno non ci arriva non è che ci posso stare male io. Cavoli suoi che si perde la gioia di conoscere il nipotino!

Adesso, ieri mentre passeggiavo in centro l'ho incrociato che se la passeggiava con la compagna nella strada principale proprio verso casa mia. Io gli ho detto che ero passata da lui per salutare ma non li avevo trovati. lui ha fatto una scena pietosa, è rimasto per tutto il tempo a fissare Giovanni con una faccia adorante che gli avrei tirato un cazzotto, visto che se vuole adorarlo può venire a trovarlo tutte le volte che vuole, non c' è bisogno di sbatterci il muso per strada, e poi la sua compagna mi ha detto che non soon riusciti mai a passare a causa della neve . E io "sì sì, certo, capisco" con aria un po' disinteressata. Poi ha anche detto che il giorno prima erano andati a trovare l'altro nipotino che abita a Cervia. Per la serie, lì ci vanno, e devono farsi un'ora di macchina. Da Giovi no ed è dietro casa. Vabbé, sempre che non me ne frega davvero niente. Anche se in realtà l'unica frase che vorrei dirgli la sapete tutte.

Il punto è: se adesso mi richiedono di venire a prendere Giovanni per portarlo in giro, io cosa faccio? Voi cosa fareste al posto mio? Io spero che abbiano prima la grazia di venire a trovarci senza pretendere che gli lasci il figlio senza problemi, e comunque scrivendo mi sono resa conto di essere davvero incavolata. OH.
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 mar 2012, 12:55

buongiorno!!!!!!!!!!!!!

grazie ragazze per aver risposto alla mia paranoia sulla febbre!!!!!!!!!

lu... :coccola ...non c'è niente di peggio che avere dei parenti poco intelligenti....non so cosa farei se fossi in te ma a mio modo di vedere non c'è molto che tu possa fare...credo che se anche tu glielo dessi non cambierebbe molto...e in fondo non vedo perchè tu debba fare una cosa che non ti senti di fare per persone che non hanno dimostrato molto affetto nè per te, nè per tuo marito e nemmeno per vostro figlio...al massimo tu continua ad invitarli a casa...e se loro verranno e ti ispireranno fiducia magari arriverai anche a lasciargli il pupo per un'oretta...ma se così stanno le cose non credo verranno mai, il problema è radicato....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 mar 2012, 13:05

e comunque lasciate che vi racconti questa...ieri sera dovevo andare al concerto della pausini...un tributo dovuto dopo la nascita di cristiano...poi è stato rinviato per quella brutta vicenda del palco caduto e le mie amiche mi hanno convinto ad uscire lo stesso per cena....dopo mille dubbi ho accettato (anche l'idea del concerto non mi esaltava, ho accettato in un lampo di entusiasmo e voglia di autonomia ma poi me ne sono pentita...) anche spinta da daniele che mi esortava a prendermi un pòdi tempo per me...insomma sono andata e ho lasciato il latte....cristiano ha fatto IMPAZZIRE....ha urlato e pianto come mai ha fatto (se non sta bene lui si lamenta ma è un bimbo che piange poco e comunque non ha mai pianto per lunghi momenti..) tanto che mia cognata è scesa per vedere cosa stesse succedendo............ha mangiato 60 gr di latte in 5 ore..............................................e poi si è addormentato tra proteste e lamenti............................................sono senza parole...........................................................credo non uscirò più fino al 2030..................

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 mar 2012, 13:08

Già Fede, soprattutto ci sono di mezzo questioni familiari che non interessano direttamente mio marito, vedi il fatto che i suoi sono separati, ma che coinvolgono tutta la famiglia. Ma sicuramente il piccolo non c'entra niente in tutto questo. Però hai centrato in pieno la questione: ho a che fare con persone poco intelligenti. Vedremo cosa faranno, intanto mi sono sfogata un po", con voi, e meno male che ci siete!
*Dicembrina 2011*

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 mar 2012, 13:11

Povera!!!! Sarai traumatizzata dopo ieri sera! :coccola
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 mar 2012, 13:23

fleurette ha scritto:Povera!!!! Sarai traumatizzata dopo ieri sera! :coccola
alla fine sono stata tutta sera a messaggiarmi con daniele....con un senso di colpa immenso!!! lui dice che aveva mal di pancia....e probabilmente era vero però non ha mai fatto così!!! di certo daniele è rimasto malissimo......poverino.....la prossima volta mi porto pure il crico :risatina: ....

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 12 mar 2012, 13:35

fleurette ha scritto:Già Fede, soprattutto ci sono di mezzo questioni familiari che non interessano direttamente mio marito, vedi il fatto che i suoi sono separati, ma che coinvolgono tutta la famiglia. Ma sicuramente il piccolo non c'entra niente in tutto questo. Però hai centrato in pieno la questione: ho a che fare con persone poco intelligenti. Vedremo cosa faranno, intanto mi sono sfogata un po", con voi, e meno male che ci siete!
i miei si sono separati quando avevo 15 anni edentrambi hanno altri compagni....e so per esperienzache per gestire una dinamica familiare così complicata servono persone moooooooooooooooooolto intelligenti, pazienti e disposte, un pò a turno, a mandare giù dei bei rosponi!!!! altrimenti ci si divide per sempre....pensa che la mia famiglia in occasione della nascita dei nipoti è riuscita a riunirsi tutta, i miei con i rispettivi compagni e noi figli con le nostre famiglie...è stata una grande gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 12 mar 2012, 14:07

Già Fede, soprattutto ci sono di mezzo questioni familiari che non interessano direttamente mio marito, vedi il fatto che i suoi sono separati, ma che coinvolgono tutta la famiglia. Ma sicuramente il piccolo non c'entra niente in tutto questo. Però hai centrato in pieno la questione: ho a che fare con persone poco intelligenti. Vedremo cosa faranno, intanto mi sono sfogata un po", con voi, e meno male che ci siete!
*Dicembrina 2011*

Jules80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Jules80 » 13 mar 2012, 11:36

Ciao!
Luana... anche io farei così: se ti chiamano, gentilissima come sempre, gli dici di venire a trovarvi che se c'è bello la passeggiata potete farla tutti insieme etc etc.
Alla fine è tuo figlio e non devi farti troppi problemi se le persone non ci arrivano... davvero mi spiace solo per tuo marito che è quello che ne soffre sicuramente di più... Lui cosa dice? Glielo lascerebbe?

Fede, io pure sono segregata perchè il mio bimbo del biberon non ne vuole sapere! Sto facendo un training intensivo tutte le mattine con il mio latte tirato... Lo prendo quando è bello tranquillo e sorridente... ma nulla. Va a finire che lo faccio innervosire io :nonegiusto
Non so che fare... comprare il terzo bibe per vedere se cambia qualcosa? Mah...

Tra 10 giorni ho una cena con la amiche e le alternative sono 2: o non ci vado o viene con me... ma alla sera è nervosino, non voglio rovinare la serata alle altre... :buuu
R., bel morettino, nato a 40+1 il 7/12/2011, 3590 gr x 51,3 cm di dolcezza!
F., scricciolo frettoloso, nato a 38+5 il 19/06/2014, 3165 gr x 49 cm di tenerezza!
A., capellone cicciottino, nato a 39+1 il 02/01/2017, 3950 gr x 51 cm di morbidezza!

crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da crikorki » 13 mar 2012, 12:59

ciao ragazze..scusate la latitanza...ma ho a casa nicola ammalato ed è un delirio..di notte non si dorme molto e il giorno devo badare ad entrambi...che fatica......

Luana quoto quello che ha detto Giulia ..io al momento non lo lascerei solo con loro..andrei io con loro tutti insieme :ok

uscite senza bimbo: qui non se ne parla....sempre e solo insieme..sia mai che voglia la tetta mentre non ci sono....
uscirò con qualche amica fra un secolo forse....................
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

fleurette
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fleurette » 13 mar 2012, 14:38

Grazie mille ragazze! Siete preziose e speciali! Per adesso mio suocero non si è fatto vivo, e tra dieci giorni andiamo in Puglia quindi secondo ne passerà un altro mese prima di rivedere mio suocero! Giulia, mio marito dice che non vuole farsi venire il sangue amaro e vuole solo pensare a noi tre! E fa bene!
Io alla fine mi devo ritenere fortunata perché Giovanni sta tranquillamente con il suo papà e si beve il latte artificiale senza problemi!
Cri, tanti :coccola per Nicola!!!
*Dicembrina 2011*

amorina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amorina » 13 mar 2012, 19:53

buonasera!!! giornata intensa.....stamattina il crico si è ftto un giro di due ore con il nonno così io e daniele abbiamo scaravoltato casa, era sporchisssssssssssima!!!! giovedì bissiamo e puliamo la cucina che oggi non siamo riusciti a fare....

il crico è bravo con le altre persone, anche con il papà, però probabilmente assentarmi alla sera è stato troppo, è un momento delicato e sono più esigenti...poi il crico senza tetta non era mai andato a letto....però il bibe lo prende....solo per non morire di fameeeeeeeeeeeeeeeeee :prr !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Bloccato

Torna a “Dicembre”