GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la maestra fa commenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando la maestra fa commenti...

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 13:18

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:mi ha invitato a frequentare gli incontri coi i gruppi di mamme che organizzano all'asilo invece di scrivere su internet.
In realta' non ha mica tutti i torti... :risatina:
:che_dici
naaa!
io qua ci sto bene, a parte qualche piccolo incidente di percorso che rende l'atmosfera più interessante.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2012, 13:34

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:mi ha invitato a frequentare gli incontri coi i gruppi di mamme che organizzano all'asilo invece di scrivere su internet.
naaa!
io qua ci sto bene, a parte qualche piccolo incidente di percorso che rende l'atmosfera più interessante.
No, scusa Ari, era per dire che se una mattina ti presenti davanti all' insegnante di tua figlia visibilmente scossa, raccontandole di realta' virtuali che frequenti e sospetti di pedofilia, allora si, forse quella maestra ti ha dato il consiglio giusto.
Ora, bando alla facile ironia, mai e poi mai, ma mai mai mai, qualsiasi cosa succedesse mi presenterei di fronte all'insegnante di Gio raccontandole cio' che mi colpisce in un forum di gravidanza, appunto perche' li' resta relegato... :hi hi hi hi :risatina:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 13:48

hamilton ha scritto:No, scusa Ari, era per dire che se una mattina ti presenti davanti all' insegnante di tua figlia visibilmente scossa, raccontandole di realta' virtuali che frequenti e sospetti di pedofilia, allora si, forse quella maestra ti ha dato il consiglio giusto.
Ora, bando alla facile ironia, mai e poi mai, ma mai mai mai, qualsiasi cosa succedesse mi presenterei di fronte all'insegnante di Gio raccontandole cio' che mi colpisce in un forum di gravidanza, appunto perche' li' resta relegato... :hi hi hi hi :risatina:
il fatto che si tratti di una comunità virtuale non rende meno vive le emozioni!
se per esempio prima di andare a prendere sara all'asilo leggessi che una gollina tra quelle a me più care (e non faccio nomi per non attirarmi gli scongiuri di nessuna :fischia ) ha avuto un incidente ed è venuta a mancare, è molto probabile che arriverei all'asilo con gli occhi gonfi di pianto e sarei visibilmente sconvolta.
non è che quello che succede qui non mi tocca solo perché non conosco di persona tutte le persone che bazzicano il forum.

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2012, 13:57

Ok.
Ma un conto e' rimanere sconvolti per l'incidente che puo' capitare ad un'amica anche virtuale, un conto e' andare a dire alla maestra che si sta frequentando un posto bazzicato da presunti pedofili.
Spero tu non abbia fatto il nome di Gol, altrimenti sai che pubblicita'.... :fischia :fischia :fischia

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 12 mar 2012, 14:00

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
naaa!
:impiccata:
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 14:06

Ari ti seguo..benvenuta la dolce atmosfera di gol.. scusate ma oggi sono trasecolata, sono allibita dal nostro gruppo genitori di scuola, maledizione, ,che gente, che litigata, che.. che..
dovrò farci il callo a non farmi andare di traverso il pranzo, difficile che ci riesca ma devo costringermi a pensare ad altro di bello.

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 14:07

hamilton ha scritto:un conto e' andare a dire alla maestra che si sta frequentando un posto bazzicato da presunti pedofili.
non capisco dove sia il problema nel frequentare un posto considerandolo sicuro e rimanere turbati nello scoprire che forse potrebbe non esserlo.

forse il problema è nella forma...

tu scrivi "un posto bazzicato da presunti pedofili" mentre io parlando con la maestra ho detto "un posto frequentato da mamme in cui forse si è intrufolato un pedofilo sotto falsa identità".
sono due concetti molto diversi!

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 14:09

clizia ha scritto:Ari ti seguo..benvenuta la dolce atmosfera di gol.. scusate ma oggi sono trasecolata, sono allibita dal nostro gruppo genitori di scuola, maledizione, ,che gente, che litigata, che.. che..
dovrò farci il callo a non farmi andare di traverso il pranzo, difficile che ci riesca ma devo costringermi a pensare ad altro di bello.
infatti!!
non è che la real life sia necessariamente rose e fiori!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 14:19

"non è che la real life sia necessariamente rose e fiori!"

Già, entro in gol e senti che profumino di giardino fiorito, davvero torno a respirare, mò mi ripijo devo farmi il caffè e mi godo figlietto che si guarda un cartone.
:-D

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 14:20

clizia ha scritto: Già, entro in gol e senti che profumino di giardino fiorito, davvero torno a respirare
pure tu vogliosa di primavera? :sorrisoo

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 12 mar 2012, 14:24

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:un conto e' andare a dire alla maestra che si sta frequentando un posto bazzicato da presunti pedofili.
non capisco dove sia il problema nel frequentare un posto considerandolo sicuro e rimanere turbati nello scoprire che forse potrebbe non esserlo.

forse il problema è nella forma...

tu scrivi "un posto bazzicato da presunti pedofili" mentre io parlando con la maestra ho detto "un posto frequentato da mamme in cui forse si è intrufolato un pedofilo sotto falsa identità".
sono due concetti molto diversi!
Non e' questione di forma.
Il fatto e' che quando si parla di certi argomenti e si instilla il dubbio sulla moralita' delle persone, il danno e' presto fatto.
La gente archivia quella persona come pedofilo, indipendentemente che a suo carico ci siano o meno delle prove.
Il tarlo e' una bestia difficile da mandar via. E la gente viene etichettata spesso per pettegolezzo, senza prove concrete, non sto parlando di Piore in particolre, eh?
Per questo ci sono rimasta cosi' quando ho letto :urka , voglio dire, si sta parlando di pedofilia, non brustoline.
Ribadisco, immagino che la maestra ci sia rimasta molto male (io lo avrei fatto!!!), e spero che il nome del nostro forum non sia uscito, visto che di prove nnn ne esiste neppure mezza.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 14:24

siiiiiiiiiii, oggi faceva davvero più caldo :sorrisoo
Oltre a questo preferirei che nella testa della gente ci fosse sterco di vacca, almeno starebbero zitte. :x:

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 14:25

oops scusate no mi riferisco a voi ehh, è real life!! :caduta_sedia:

Streghettasaetta

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 12 mar 2012, 14:34

hamilton ha scritto:Non e' questione di forma.
Il fatto e' che quando si parla di certi argomenti e si instilla il dubbio sulla moralita' delle persone, il danno e' presto fatto.
La gente archivia quella persona come pedofilo, indipendentemente che a suo carico ci siano o meno delle prove.
Il tarlo e' una bestia difficile da mandar via. E la gente viene etichettata spesso per pettegolezzo, senza prove concrete, non sto parlando di Piore in particolre, eh?
Per questo ci sono rimasta cosi' quando ho letto :urka , voglio dire, si sta parlando di pedofilia, non brustoline.
Ribadisco, immagino che la maestra ci sia rimasta molto male (io lo avrei fatto!!!), e spero che il nome del nostro forum non sia uscito, visto che di prove nnn ne esiste neppure mezza.
sinceramente non ricordo se ho fatto o meno il nome del forum, però siccome avevo scritto questa cosa giorni fa e non ho ricevuto segnalazioni da parte di moderatori e/o amministratori di GOL, non credo di aver commesso un'irregolarità.

sì, si parlava di pedofilia e non di brustoline, ma non ho fatto nomi, quindi non vedo come avrei potuto etichettare qualcuno di qualcosa che era solo un mio sospetto.

e no, la maestra non c'è rimasta male, tanto che si è messa a ridere (e infatti avevo scritto che la sua risata mi era sembrata fuori luogo visto l'argomento).

se mi ha invitato a frequentare gente reale invece di una comunità virtuale è solo perché lei è anti-informatica.
infatti tempo fa è stato fatto un controllo da parte dei vigili ad un signore che fotografava i bambini nel parcogiochi vicino alla nostra scuola e in quel caso, in una situazione di possibile pericolo reale, nè questa maestra nè nessun'altra si è minimamente preoccupata di invitare noi mamme a non frequentare più il parcogiochi in questione.

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 12 mar 2012, 15:16

Ari, io invece credo che ti abbia invitato a frequentare "gente reale" perché non è comunque comune che qualcuno resti così evidentemente scosso per problematiche legate a un forum! E tantomeno che ne parli come se si trattasse di "realtà"!

Io non lo farei mai di parlarne con estranei (a parte che ci vuole molto di più per sconvolgermi) perché temo che mi prederebbero per pazza :risatina:

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 mar 2012, 16:31

kla ha scritto:Ari, io invece credo che ti abbia invitato a frequentare "gente reale" perché non è comunque comune che qualcuno resti così evidentemente scosso per problematiche legate a un forum! E tantomeno che ne parli come se si trattasse di "realtà"!

Io non lo farei mai di parlarne con estranei (a parte che ci vuole molto di più per sconvolgermi) perché temo che mi prederebbero per pazza :risatina:
:quoto_1:
Non ne parlo neanche con mio marito...
E comunque (continuando l'OT) non mi sentirei mai di accusare P. di pedofilia. Mitomania si', ma pedofilia, mi sembra un po' troppo forte come accusa.
E 2006

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 12 mar 2012, 16:43

Io tra ieri e stamattina mi sono letta tutto il post incriminato, a parte che pure io sono sveglia quanto un bradipo assonnato e quando ho letto qui non avevo capito che si parlava di lei, mi sento di condividere l'opinione di Yoga: semplicemente le ha volute sparare un po' troppo grosse e il gioco le è sfuggito di mano, pedofilia mi sembra un po' troppo.
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 mar 2012, 18:26

ragazze calma e gesso
L'utente che è stata bannata aveva messo un link a un sito di anti-pedofilia, una ragazza l'aveva aperto e non le era piaciuto quello che aveva visto, ok, ma la cosa finisce qui, non saltiamo a conclusioni sbagliate.

Alcune utenti sono corse a cancellare le foto: penso e spero solo sull'onda dell'emotività e dello smarrimento che si può provare nel rendersi conto di aver creduto a cose non vere e nel non sapere forse più con chi abbiamo a che fare. Il che è lecito: anche se capitasse di restare delusi da una persona che conosciamo e frequentiamo nella vita "vera" si potrebbe avere una reazione di chiusura.
Ma, parlando più in generale, questo è internet: e come ho già scritto, siate consapevoli sempre di come va utilizzato il web, di ciò che raccontate di voi e di ciò che pubblicate,
anche altrove, mica solo su qui.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 12 mar 2012, 18:36

kik ha scritto:Alcune utenti sono corse a cancellare le foto: penso e spero solo sull'onda dell'emotività e dello smarrimento che si può provare nel rendersi conto di aver creduto a cose non vere e nel non sapere forse più con chi abbiamo a che fare. Il che è lecito: anche se capitasse di restare delusi da una persona che conosciamo e frequentiamo nella vita "vera" si potrebbe avere una reazione di chiusura.
Mi sento di condividere questa riflessione.
E 2006

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 mar 2012, 18:43

cricetina70 ha scritto: semplicemente le ha volute sparare un po' troppo grosse e il gioco le è sfuggito di mano, pedofilia mi sembra un po' troppo. [/color]
Certo, anche secondo me. :sorrisoo

Streghettasaetta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”