GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Dida77 » 12 mar 2012, 11:13

vale2009 ha scritto:Dida una curiosità ho letto che hai fatto la lista, la vorrei fare anche io ma le cose grosse le ho tutte, tu cosa hai messo in lista?
...me la sono appena trascritta :ok Copio e incollo!

Ovetto peg-perego (ho il passeggino ma non l'ovetto)
Borsa passeggino
Materasso per lettino
Cuscino per lettino
2 lenzuolini per maxi culla

2 seggiolini auto gr.2-3 (per Lorenzo)
1 seggiolino bici posteriore
1 pedana per passeggino

per il lettino
2 Lenzuola PICCI
2 Copriletto cotone PICCI
1 Coperta pile PICCI

per carrozzina
2 Lenzuola
1 copertina pile PICCI
1 copertina cotone PICCI

per maxiculla
2 Lenzuola

Tasca portapigiama
Accappatoio
Ciambella allattamento
Prodotti corpo bebè MUSTELA
Termometro digitale per il bagnetto
Spugna naturale
2 biberon 150ml
2 biberon 250ml
Abbigliamento estivo 1-3 mesi a scelta
Giochi a scelta
Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 11:17

lillu solo a te possono venire certi pensieri!!! però hai ragione eh... mica tornerà tutto a posto subito!!!

vale aurora e gaia son coetanee, ti capisco tanto nel non voler negare una sua scelta... però sul nome, se a te gioele piace tanto, non cederei... sulle tutine ovviamente sì, hai letto che io ho già ceduto su quelle (e anche sul nome ok ma ripeto, non so se avessi avuto una scelta che mi piaceva di più se le avrei dato retta)...

io contrazioni/indurimenti non li sento... cioè mi devo concentrare per sentirli, e solo se mi alzo dal divano.

moka bene per curva!!!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 11:21

dida che bella lista!!!!

qualcuna di voi ha usato lo sterilizzatore per micro? è valido?

materassini ecc :buuu :buuu io non so che cosa ho!!! forse materassino per carrozzina e culla devo comprarli nuovi, che dite? cuscini li prendete o no? no ma complimenti a me, non c'ho un kezz... continuo a comprare c@zz@tine da vestire che credo di aver tutine per reggimento, e non ho NULLA di utile... devo far la brava, andare in garage e controllare... e iniziare a portare sù. Devo andar con mia mamma, da sola non cavo un ragno dal buco.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

anita78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da anita78 » 12 mar 2012, 11:34

Ciao a tutte!
Oggi vado in piscina, vediamo un pò questo corso pre-parto... :ok
Lilluna ha scritto:Moka ha scritto:
per gli assorbenti interni, ahhh non ci avevo pensato, che magari ti tagliano o che hai dolore, io sono ancora tra le nuvole!

Uhm... anche se non ti tagliano, mi sa che i primi giorni non è che sia proprio "tutto a posto" lì sotto
Che poi il mio pensiero CRUDO è stato: ci passa un pupo di 3kg o di più... i primi giorni non rimane anche slargata la patata?
Cioè... mi sono immaginata l'assorbente interno che lo metti... e scivola fuori
Beh..non so le altre che hanno partorito per vie naturali, ma episiotomia o no l'ultima cosa di cui hai voglia dopo il parto è infilarci dentro un assorbente interno... :che_dici
Dopo che è nata Elisabetta credevo che non sarei mai più riuscita a sedermi (poi è passato, tranquille :risatina: )
ba1976 ha scritto:anita io ho cambiato scuola e città a 9 anni (passai da paesino al centro di bologna), quindi addirittura un passaggio a metà elementari... andò benissimo... ci misi... boh...2 ore a conoscere tutti? e quel pomeriggio avevo già invito a casa di una nuova amichetta! stai tranquilla, andrà alla grande! auguri alla tua signorina!
Speriamo che sia così anche per noi...(anche se mi sa che tu sei un caso a parte!!! :risatina: :risatina: )

Dida77 ha scritto:
sam79 ha scritto:
Moka ha scritto:
Dida77 ha scritto:alle volte la pancia si fa completamente dura e io non so se sia lui o le famose contrazioni di Braxton – Hicks :domanda
Anch'io non ho ancora capito, mi si fa il bozzo e anch'io pensavo fosse la bimba.
Comunque sono 3 giorni che solo in alcuni momenti (rari) avverto un mal di pancia leggero tipo mestruazioni: parlando con mia madre mi ha detto che quelle sono le contrazioni che aveva lei, anche quasi in fase di parto, e che non aveva altri sintomi (tipo mal di schiena per contrazioni o altro) :urka
Da una parte penso: se sono come mia madre e le contrazioni rimangono di quel livello di dolore e' tollerabile :incrocini :incrocini
ieri sera mi é successa la stessa cosa. avevo un dolore diffuso sulla pancia e anche un pochino la schiena mi dava fastidio. poi, dopo un po´é passato da sé, ma mi sono preoccupata...
peró ieri ho bevuto caffé dopo tanto tempo. ho pensato che potesse essere anche l´intestino "scosso" dalla botta di caffeina...

e anche io, dalla gine, avevo la pancia dura e pensavo fosse per i movimenti del piccolo. lei ha detto che erano contrazioni...
io confido di riconoscere le contrazioni vere pre-parto in quanto simili a quelle che ho provato durante l´aborto spontaneo...insomma, donne che avete avuto giá figli: si riconoscono bene, vero?
Lilluna ha scritto:guarda, a me se non mi fosse successo davanti alla gine, non l'avrei mai saputo.
io ero convinta che fosse Petonio che si girava...
Chissà quante volte è successo :risatina:
Ma finchè non sono dolorose, direi che sono normalissime... no?
(tutt'ora, comunque, non saprei riconoscerle)

Allora sono in ottima compagnia!! Mi tranquillizza molto sapere che succede anche a voi! Di Lorenzo non mi era mai successo oppure non me ne sono mai resa conto!
Mi stavo già buttando sull'apprensivo andante pensando alla possibilità di un avvio del parto repentino e molto anticipato :freddo
A me le contrazioni vengono almeno 3-4 volte al giorno dalla 20 settimana più o meno..
Ora un pò di più in realtà.
Ma non mi preoccupano proprio, sono corte, distanziate, irregolari.

Quando aspettavo Betta mi dissero in prossimità del parto di andare in ospedale se per un'ora avevo contrazioni regolari ogni 5 minuti...è stato semplice perchè la notte prima mi ricordo che avevo iniziato ad averne regolarmente prima ogni 15 minuti, poi ogni 10, poi ogni 5...quando sono arrivata mi hanno detto: bene, lei è in travaglio, dilatazione 2-3 cm. Mi ricordo d'aver pensato: tutto qui il travaglio? Infatti non erano dolorose in quel momento.
Beh ovviamente tempo 2 ore e sul dolore mi sono ampiamente ricreduta....e qui mi fermo per non terrorizzare le povere primipare (ma vi ripeto è un'esperienza soggettiva quella del dolore!!!)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 12 mar 2012, 11:34

Buongiorno!!!!!!
ma.... ho qualche dubbio sulle copertine in cotone.... ma come son fatte?!? son quelle orrende ricamate tipo?!?!? :-D

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 mar 2012, 11:35

ba1976, domani sono a Bologna! alle 12.30 ho l'ecografia.
Il treno per il ritorno ce l'ho a 10 di ogni ora (13.10 - 14.10...)
Ovviamente sono con mio marito, ma se ti va (se ti torna anche bene come orari, per spostarti..) possiamo vederci! :sorrisoo ...senza problemi però!!

minuscol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuscol » 12 mar 2012, 11:46

come non detto.... le ho viste un po' più carine sul sito della prenatal...
rimane comunque il fatto che non ci capisco una mazza di tessuti... non ho una tutina in ciniglia! d'altronde ne ho 2 tutine... ma la prossima settimana inizio il corso preparto!!! Mi delucideranno in quel momento!!! spero! :perplesso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 11:49

dida ho mio padre/boss in office questa settimana, spostarmi per pranzo non riesco, quando lui è dentro mangiamo poi ricominciamo a lavorare... scusami :buuu figurati che mi ha già chiesto di programmare il cesareo nel week end così da perder meno giorni possibile :buuu (SE LO SCORDA).

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 11:50

Buongiorno a tutte in questi gg sono un pò presa per i preparativi della comunione domani Gloria niente scuola e si va a fare vestito e bomboniere io e lei con mia sorella sole solette sceglierà tutto lei che è la festeggiata :sorrisoo
:sorrisoo
Confermo tutto sui bavaglini ne servono tanti perchè tra rigurgiti vari anche se microbici sono di un puzzolente che lo senti ad un km quindi meglio lavare bavaglini che tutine e devono essere piccoli anche perchè al corso ci avevano detto altrimenti possono essere pericolosi mentre dormono se gli vanno davanti al viso se sono corti è più difficile io addirittura usavo le spille da balia con chiusura che si fissava di sicurezza in modo di fermarglieli direttamente sulla tutina così non stavo con l'ansia i miei erano abbastanza vivaci anche i primi tempi e poi addirittura dopo una bella rigurgitata in carrozzina usavo mettere un bavaglino anche sotto la testa sopra il cuscino.
calzini io ne ho tanti perchè mi hanno sempre consigliato di metterli anche sotto le tutine intere e non solo d'inverno anche se le tutine sono di cotone e fa caldo certo non agosto ma maggio veramente è un pò un'incognita poi se calcolate che per un bel pò di tempo dovrete fare la lavatrice solo per il piccolo e prima di arrivare anche solo ad un mezzo carico ce ne vuole a meno che uno non abbia il tempo di lavarli a mano ma se ci sono macchie di cacchina a mano non è che vengano sempre bene poi io sono più per la lavatrice. :fischia
cappellini ne ho diversi anche di questi qualcuno di ciniglia leggera la maggior parte di cotone ma credo che li usero sempre per come hanno detto anche le altre la testa deve stare al caldo e protetta anche se sono in carrozzina.
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Dida77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dida77 » 12 mar 2012, 11:53

ba1976 ha scritto:dida ho mio padre/boss in office questa settimana, spostarmi per pranzo non riesco, quando lui è dentro mangiamo poi ricominciamo a lavorare... scusami :buuu figurati che mi ha già chiesto di programmare il cesareo nel week end così da perder meno giorni possibile :buuu (SE LO SCORDA).
No problem! :bacio

Paola13
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Paola13 » 12 mar 2012, 11:54

Ba1976 Io ho usato lo sterilizzatore da microonde della Avent e mi sono trovata benisssssssimo
Julian Aaron 16.08.2007 e Helly Sylvia Cat in viaggio
Immagine

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 11:56

io però lavatrice separata mai fatta... sempre usato detersivo uguale per tutti (lo prendevo delicato per tutti) e lavavo tutto insieme... lo sapete che son degenere fino al midollo :spiteful: ma sennò una lavatrice non si riempie mai... io poi lavo bianchi/colorati tutto insieme con l'acchiappacolore... schiff di donna lo so lo so lo so...

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 12 mar 2012, 11:57

paola grazie!!! allora lo compro... insieme a almeno 4 bibe... 2 ciucci... i materassini... i pannolini... e quella valangata di cose che non ho!!!

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 11:58

Per i pannoloni userò come ho fatto anche quando ho partorito di Ale lines notte lunghi e sopra quelli più cicciottelli ma rigorosamente con ali ho un bruttissimo ricordo di chiazze di sangue perchè quelli di prenatal si spostavano sempre e così mi macchiavo, le perdite a me di Gloria sono durate 20 gg ma sono state abbondantissime perchè non mi si ritirava l'utero nonosgtante il methergin e l'allattamento. Invece di Alessandro un pò meno di 15 gg ma molto più blande perchè l'utero era già quasi ritornato alle dimensioni normali quando mi hanno dimesso dall'ospedale a 2 gg dal parto la potenza del tiro del maschio infatti quando ciucciava altro che morsi uterini poi era pure il secondo figuriamoci il terzo :incrocini

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 11:59

Paola13 ha scritto:Ba1976 Io ho usato lo sterilizzatore da microonde della Avent e mi sono trovata benisssssssimo
:quoto_1:
Anch'io Avent regalato da mia sorella mi sono trovata benissimo mi sembra 6 minuti e tutto bello lindo e pinto :ok

vale2009
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da vale2009 » 12 mar 2012, 11:59

ba1976 ha scritto:vale aurora e gaia son coetanee, ti capisco tanto nel non voler negare una sua scelta... però sul nome, se a te gioele piace tanto, non cederei... sulle tutine ovviamente sì, hai letto che io ho già ceduto su quelle (e anche sul nome ok ma ripeto, non so se avessi avuto una scelta che mi piaceva di più se le avrei dato retta)...
Si infatti sul nome devo essere durà è che forse se ci penso è percheè alla fine non sono cosi' convinata al 100% di chiamarlo Giole, che scatole sono proprio in crisi eppure per le bimbe è stato naturale scegliere il nome...
Dida grazie mille! io andrò a farla verso la fine di Mazo, ah se no ripasso :incrocini per domani, io ho l'eco di accrescimento dopo domani, non vedo l'ora di vedere il cucciolo :emozionee
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 12:00

BA insieme allo sterilizzatore ti regalano ciuccio copri ciuccio e un biberon completo per lo meno era così 4 anni fa

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 12:01

Dimenticavo Anita tanti auguri alla tua piccola anche se in ritardo :happy_birthady:

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 12:07

Per i pannolini nella lista dell' ospedale dove spero di andare non ci sono da portare quindi credo che non serviranno poi farò una tel di conferma ma almeno 2 pacchi per i primi tempi li devo comprare. LILLUNA anch'io avevo visto la pubblicità di quelli fatti apposta per l'ombellico (anche su di me la pubblicità ha un effetto enorme) e credo che un pacco lo comprerò anche perchè i miei l'ombellico l'hanno perso sempre verso i 7 gg poi dipende anche da cosa ti fanno mettere per la medicazione ci sono prodotti che lo fanno seccare e quindi cadere prima sto giro chiederò alla mia pediatra senza ascoltare in ospedale che magari ti danno il prodotto non perchè sia il migliore ma magari perchè è quello che conviene più a loro :pensieroso

Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Cate1973 » 12 mar 2012, 12:09

Non mi ricordo chi chiedeva della camicetta della fortuna da noi si usa metterla appena nati come primo indumento poi sopra body e tutto il resto infatti io gliela mettero nel sacchettino del cambio della nascita. :emozionee

Bloccato

Torna a “Maggio”