GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Bloccato
teacher
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: TRA PIANTI E SORRISINI CRESCONO VELOCI GLI OTTOBRINI 11!

Messaggio da teacher » 8 mar 2012, 8:51

Giorno!
Auguri a tutte e a tutte le piccole donne ottobrine :cuore

Quasi tutte alle prese con lo svezzamento,che bello!!!! :sorrisoo
Noi abbiamo iniziato con assaggini mela cotta e devo dire che la mangia eccome,la mastica perfino :-D Vorrebbe mangiarla tutta,altro che 2 spicchi :risatina:
Il 12 richiamo esavalente e poi il sabato col papà prima pappa e se va così come con la frutta,mi sa che devo passare direttamente a pane e soppressa :ahaha

biscotto granulare:io non lo darò come i formaggini che non stanno in frigo.Il biscotto perchè ha uova e molti zuccheri,formaggini perchè quanti conservanti hanno per non stare in frigo e scadere così a lunga distanza??? :pensieroso
Endina,7/7/2010 un buco nero nel cuore.
Giacomo (20/10/2011) e Valentina (3/3/2013)

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 8 mar 2012, 9:46

Buongiorno :bacio

Io con la prima sono stata più attenta a caramelle, cioccolato & co. , finchè non li ha conosciuti ovviamente non li ha chiesti, fosse x me probabilmente fino ai tre anni almeno non li avrebbe mangiati ma la nonna è arrivata prima :martello Ginevra ha iniziato prestissimo avendo l'esempio della sorella! A proposito di nonna tuttora continua a comprare sto cioccolato kinder che a loro non piace, l'altro giorno le ho fatto vedere che ne ho ancora un sacco a casa che loro non mangiano, e le ho chiesto se a casa sua lo mangiassero visto che continua a prenderlo e lei "no" :che_dici :ahaha va beh, farò una torta!

Tea intendi i formaggini in vasetto? Io usavo quelli del banco frigo, ma poco x' alle mie bimbe non piaceva molto, e cmq a svezzamento inoltrato.

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 8 mar 2012, 13:23

Mah io come formaggio alternavo grana, ricotta o Philadelphia cosi faro' anche con lei.
Adesso devo solo cercare di regolarmi con gli orari perché se alla mattina mangia presto come qs mattina alle 7 poi alle 10.30 mangia di nuovo e io mica le posso dare la pappa a meta' mattina adesso sta dormendo cosi slitta la pappa a quando si sveglia... :pensieroso
Piano piano ci sistemeremo...
Ieri ne ha mangiata un pochino e dopo 5/6 cucchiai mi ha guardato e sembrava dicesse: " bene grazie ho assaggiato quetsa cosa nuova ma adesso siamo seri e dammi il mio latte!!!!"
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

stegoT
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stegoT » 8 mar 2012, 13:29

ValeVale76 ha scritto: Ieri ne ha mangiata un pochino e dopo 5/6 cucchiai mi ha guardato e sembrava dicesse: " bene grazie ho assaggiato quetsa cosa nuova ma adesso siamo seri e dammi il mio latte!!!!"
:ahah :ahah :ahah
TERESA mamma di CARLOTTA, 28/10/2011 h 14,30, 2.790 kg 50 cm SCORPIONE ascendente ACQUARIO anno del CONIGLIO e di GUIDO, 03/10/2013 h 13,49, 3,420 kg 50 cm BILANCIA ascendente SAGGITARIO anno del SERPENTE

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 8 mar 2012, 20:46

Buonasera
passo veloce, sono ancora viva, ma un pò sc@zzata per come vengono gestite le cose in una caserma :che_dici
la vedo dura in questi due anni!!!!
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 8 mar 2012, 22:45

teacher ha scritto: biscotto granulare:io non lo darò come i formaggini che non stanno in frigo.Il biscotto perchè ha uova e molti zuccheri,formaggini perchè quanti conservanti hanno per non stare in frigo e scadere così a lunga distanza??? :pensieroso
il biscotto granulare che do io non ha nè uova nè glutine e formaggini uso quelli del banco frigo dopo i 6 mesi però
Jessica 21.09.2007 2,750kg x 46cm Vanessa 28.10.2011 3,300kg x 50cm
Vivo di emozioni che tu, non sai nemmeno di darmi

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 mar 2012, 9:38

francy5187 ha scritto:
teacher ha scritto: biscotto granulare:io non lo darò come i formaggini che non stanno in frigo.Il biscotto perchè ha uova e molti zuccheri,formaggini perchè quanti conservanti hanno per non stare in frigo e scadere così a lunga distanza??? :pensieroso
il biscotto granulare che do io non ha nè uova nè glutine e formaggini uso quelli del banco frigo dopo i 6 mesi però
:quoto_1:
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm

Marlene
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marlene » 9 mar 2012, 11:24

Ciao mammine!

Finalmente trovo tempo per leggervi e scrivervi ! :sorrisoo

E quante cose belle, mi pare che vada tutto abbastanza bene per tutte ! :ok

Noi anche stiamo bene, Viola prende ancora solo il mio latte e lo svezzamento lo inizieremo a 6 mesi o qualche giorno prima. Sta diventando difficile aspettare perchè lei già da un po' punta il nostro cibo e strepita, vuole mettersi tutto in bocca e piange se non le dai le cose che mangi tu...pero' la pediatra omeopata ha detto di resistere, che è importante aspettare i 6 mesi per noi...e cosi' facciamo!

Cresce sempre piuttosto bene, ora pesa 7 kg e 600 per 66 cm...anche se ho notato che nell'ultimo mese ha messo poco piu' di 400 grammi...ma leggendo in giro ho visto che è normale per gli allattati al seno, voi che dite?

A fine febbraio abbiamo fatto un day hospital di controllo ed è andato tutto bene, non ci sono sintomi . C'è da dire che ogni volta che vado li' mi prende a male, un po' perchè mi ricordo del problema di Viola (non ci penso cosi' spesso ormai dato che lei è normalissima e pimpantissima senza niente che non vada....), un po' perchè coi medici non ci troviamo granchè. All'ultimo DH abbiamo proprio litigato per la storia dei vaccini...sono stati di un'arroganza incredibile...taglio corto perchè è meglio, ma davvero sono rimasta cosi' :pensieroso

Per quanto riguarda il dormire, a noi non va benissimo, ,nel senso che Viola dorme tante ore, ma si sveglia spessissimo per ciucciare...del resto è veramente grossa (ormai veste 9-12 mesi...) e attivissima, sicuramente ha bisogno di tanto latte e io ne ho a bizzeffe ancora, quindi immagino sia normale, anche se io sono un po' una zombettina :x: :nonegiusto

Oh, a me il capoparto non è ancora arrivato ! :yeee Sinceramente la cosa non puo' che farmi piacere!!

Ah volevo dire a Tictac che sono contenta per le sue news di lavoro e a Fenicabis fare tanti auguri per i 5 mesi di Giulio!!!
Viola AmoreNostro Acchiappafarfalline 12 ottobre 2011 3.250 kg per 53 cm

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 9 mar 2012, 12:18

Marlene certo che Viola cresce tanto :-D
e :congratulations: per l'abbondanza del latte, io per tutti e due ne ho avuto sempre pochino :che_dici

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 mar 2012, 13:41

ciao amiche
anche io come Marlene ormai latito alla grande, ma tra malattie, connessione di schifo e tanti impegni, ripetizioni e burocrazie ormai riesco a passare di rado.
Sono contenta che le cose stiano andando bene anche per Marlene e la sua bimba :-D per il lavoro di Tictac e tutto il resto.
Io pensavo di non riprendere più il lavoro ma ci ho ripensato, avere un contratto a tempo indeterminato ora è un'utopia e non posso di certo lasciarmelo scappare così, ho deciso sempre se sarà concesso di fare solo qualche ora a settimana giusto per mantenere il posto finchè azzurra non andrà alla materna. Lei ora sta meglio è appena uscita da un'altra brutta influenza, ha 4 mesi e ha fatto praticamente 4 mesi chiusa in casa tanto che , abbiamo deciso nostro rammarico (ma mica tanto :fischia ) di prenotare per le vacanze anche se quest'anno non volevamo viste le troppe spese ma siccome non vogliamo più un altro inverno del genere abbiamo deciso di portare i pargoli a respirare un pò di iodio. Così abbiamo prenotato ancora in romagna come l'anno scorso, stavolta però in un appartamento e non in un hotel e ai lidi ferraresi non a viserbella e sempre a giugno. 2 SETTIMANE DI MARE! Non so se ci basteranno a scongiurare i malanni ma almeno ci proviamo.
Ora stanno arrivando le belle giornate e spero che presto le temperature si alzino così finalmente ci sveglieremo da questo letargo.
Tra l'altro tra una decina di giorni arriveranno i serramenti nuovi, almeno non ci saranno più spifferi!
Vabbè ho aggiornato in breve la mia situazione, ci vediamo la prossima puntata :risatina:
saluti a tutte!
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

Silvy75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Silvy75 » 9 mar 2012, 15:10

Ciao!!
Marlene ben riletta!!Ma poi com'è andato il viaggio di nozze?Avete trovato bel tempo?
Cavoli,certo che Viola è precoce (vabbè che le femminucce son sempre un pò avanti... :fischia )vuole già mangiare a tavola con voi?Per ora Francesco quando siamo seduti a tavola fa solo una cosa,frignare!Sembra lo faccia apposta,ci si siede e lui attacca....uffa!!
LaGatta consolati con il fatto che probabilmente Azzurra si ammalerà molto meno quando frequenterà la materna visto che sarà già immunizzata!! :-D
Anche noi abbiamo prenotato le vacanze a giugno,come facciamo ormai da qualche anno,stesso spiaggia stesso mare,a Bibione.Devo dire che all'inizio io ero una di quelle che pensava che le vacanze in appartamento non fossero vere vacanze ma poi con l'abitudine mi sono ricreduta e con i bambini e pure il cane,non potrebbe essere altrimenti!
Silvia con Sofia(22-02-06), Matteo(30-09-08) e Francesco(23-10-11)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 9 mar 2012, 16:08

e poi in appartamento risparmi, io che ho raggiunto quota 5 a pagare 1000 euro per una settimana in albergo con fuori le spese non posso proprio permettermelo. Ora invece pago l'affitto di due settimane a 560 euro totali e la spesa devo comunque farla anche se sono a casa... :sorrisoo per me sono vacanze quelle che ti fanno stare tranquilla senza stare attenta a tutto quello che spendi...
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da tic tac77 » 10 mar 2012, 8:18

Buondì
Noi invece abbiamo fatto il primo raffreddore:come media nn è male, visto che Crico porta a casa tutte le schifezze di questo mondo dalla materna!
lagattaprobabilmente anche nel caso di Azzurra è così, i fratellini portano di tutto a casa :che_dici
Le ns vacanze saranno a Palermo, sicuramente prenderò metà luglio e tutto agosto, tra ferie e facoltativa, così ci facciamo mare mare mare :yeee i miei hanno una casa al mare!!!! Però ho già visto i prezzi di aereo/nave e sono improponibili :impiccata:

ValeVale76
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ValeVale76 » 11 mar 2012, 22:09

Abemus 2 denti!!! :urka
Andrea&Valeria20.04.09
Leonardo12.02.10 ore 14.05 kg 3.180
Agnese 09.10.11 ore 21.57 kg 3.120

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 12 mar 2012, 10:34

Marlene ha scritto: lei già da un po' punta il nostro cibo e strepita, vuole mettersi tutto in bocca e piange se non le dai le cose che mangi tu...
A chi lo dico ogni volta che siamo a tavola Vanessa sembra una matta a volte non vuole stare nel seggiolone e me la devo mettere in braccio...... :che_dici perchè ha capito che è l'unico modo per provare a mettere le mani sul mio cibo :urka se non l'avessi visto non avrei creduto che un esserino così piccolo ha un cervello tanto grande

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 12 mar 2012, 10:37

ValeVale76 ha scritto:Abemus 2 denti!!! :urka
:yeee :yeee :yeee
:risatina: nn lo dimenticherò mai a jessica sono spuntati 2 denti insieme, era il 17 febbraio 2008

francy5187
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da francy5187 » 12 mar 2012, 10:45

Questione vacanze io al mare non ci posso andare.....ce l'ho dietro l'angolo e lo vedo 365gg l'anno ma questo significa:
o sono in vacanza tutto l'anno e nn me ne rendo conto
:pensieroso :pensieroso oppure dovrei andare in montagna :domanda

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 mar 2012, 10:50

Buongiorno :bacio
francy5187 ha scritto:
Marlene ha scritto: lei già da un po' punta il nostro cibo e strepita, vuole mettersi tutto in bocca e piange se non le dai le cose che mangi tu...
A chi lo dico ogni volta che siamo a tavola Vanessa sembra una matta a volte non vuole stare nel seggiolone e me la devo mettere in braccio...... :che_dici perchè ha capito che è l'unico modo per provare a mettere le mani sul mio cibo :urka se non l'avessi visto non avrei creduto che un esserino così piccolo ha un cervello tanto grande
Anche Penelope è così, infatti vorrei fare autosvezzamento visto che anche Ginevra faceva così e le pappette non le sono mai piaciute, è passata presto alle nostre cose. Il problema è che noi x fretta non sempre mangiamo cose adatte a lei, soprattutto in questo periodo che iniziano le belle giornate il tempo x cucinare bene è ridotto al minimo, quindi penso che farò un misto.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 mar 2012, 10:58

Io e Ginevra siamo pronte x uscire ma Penelope dorme...

Vacanze: io sto guardando in giro ma il problema è che Ginevra non vuole stare nel suo seggiolino e un viaggio con lei che strepita e urla non mi sembra il caso... quindi vedremo, in appartamento ci siamo stati il primo anno che c'era lei, visto che aveva 5 mesi e non avevo voglia di sottostare agli orari dell'albergo rischiando di avere lei attaccata alla tetta ad ogni pasto :risatina: però abbiamo speso quanto in albergo perchè non abbiamo mangiato a casa nemmeno una volta. Noi dobbiamo andare x forza ad Agosto e anche noi andiamo sempre in Romagna x' è il posto meno caro tra quelli più vicini.

Capoparto: non mi è ancora arrivato, le altre volte il ciclo mi è ricominciato quando ho smesso di allattare, quindi a 11 mesi la prima volta e a 18 la seconda, il capoparto l'avevo avuto pochi mesi prima e poi più niente appunto fino a fine allattamento.

jordan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da jordan » 12 mar 2012, 10:59

ValeVale76 ha scritto:Abemus 2 denti!!! :urka
:ok :emozionee

Bloccato

Torna a “Ottobre”