GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Bloccato
RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: ...L'Aprilino e'arrivato a Natale,ma fino alla Pasqua ha da pazientare!

Messaggio da RUFUSSINA » 11 mar 2012, 8:48

Buongiorno pancine....meno male...a sentire voi allora mi sento normale....anche a me non va più bene nulla e sembro un bradipo e mi cade tutto dalle mani....poi ho fatto una triste scoperta piedi e caviglie gonfie...non mi vanno più bene gli stivali :buuu ....quindi niente vestitini e leggins con le tennis...una bellezza insomma....ieri sera a guardare la tv io e mio marito e il micio in mezzo a noi....ho sofferto l'inferno seduta sul divano...e stamattina mi sono svegliata dal dolore perchè Nicholas aveva un piedino sotto le mie costole....ragazze ce la possiamo fare....spero tanto nasca prima del termine perchè è davvero tanto ciccione...come faccio a partorirlo così grande e grosso? :argh doloreeeeeeee...
ibisandra, Feda, beate voi che farete l'epidurale....io noooooooooooooo! :nonegiusto
e la paura inizia ad impossessarsi di me..
Ok non ci pensare Dany...ah si giusto il mio nome è Daniela! meglio tardi che mai :fischia
ibisandra, Valentina è bellissimo :cuore
Ora aspetto il marito che si svegli e poi un bel giretto a piedi insimeme...qui c'è un sole bellissimo...finalmente...
:bacio a domani...e buona Domenica
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mar 2012, 12:07

gufetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto:
gufetta ha scritto:
fatinadeiboschi ha scritto: N.B. MERCOLEDì PROX A QUEST'ORA SARO' IN OSPEDALE A ... NON SO' CHE PUNTO... :-D
mamma mia io solo all'idea di avere un appuntamento simile schiatterei...preferisco non sapere.... :sorrisoo

aspetta forse mi confondo... ma non fai anche tu il tc?? quindi programmato... :pensieroso
no io niente TC, o per lo meno niente di programmato e onestamente spero :incrocini niente TC in assoluto, io sono il tuo esatto opposto, la mia paura più grande è l'eventuale anestesia e sala operatoria!!!

:sorrisoo :incrocini :incrocini vedrai che andrà tutto bene
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mar 2012, 12:11

ragazzde guardate.. io sono messa uno straccio... con Giada era tutto diverso... :buuu

ho contrazioni preparatorie ormai dalla 35° settimana, a volte più forti, poi a gg pure dolori del bacino e più sotto... dolori ossei... mal di schiena.. insomma credo di essere stata meglio dopo il tc :x:

ormai mancano solo 2 gg e mezzo... :-D e spero che poi vada meglio, o almeno potrò prendere gli antidolorifici...

ed avrò meno peso da portare... :fischia

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 11 mar 2012, 16:12

Mamma mia fartina...tra poco sei spanciata!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 11 mar 2012, 18:30

FATINA so che nn manca tanto nemmeno a noi... Ma ti invidio profondamenteeee!! Già solo per il peso in meno che porterai ne val la pena, starai meglio sicuramente... E poi vedrai il faccino del tuo Nicholas :cuore Forse tra le cose che porto peggio è l'impazienza di conoscere la piccola Valentina... :risatina:

RUFU anche io ho piedi e caviglie gonfie, nonchè le mani sono un salcicciotto unico!! :argh Tra un po' mi fanno alla griglia... :risatina:
Io ancora non so se farò l'epidurale... Farò la visita per essere pronta a farla nell'eventualità, ma Luca è nato senza epidurale e ce l'ho fatta, per cui se come dicono il secondo è più veloce, forse non la faccio... Stai tranquilla, l'epidurale non è imprescindibile, ce la fai benissimo anche senza...

FEDA e te come stai? Avendo anche Sam è più dura... Io ricordo la gravidanza di Luca e non c'entra niente!!

Noi oggi siamo andati a pescare, ed hanno preso un'orata che ci siamo mangiati a pranzo... Uhmn! Adesso loro son tornati però io ho buttato dentro... Non è il massimo stare seduta sugli scogli.
Buona domenica a tutte panzole!
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 11 mar 2012, 19:08

Ciao a tutte!

Scusate la latitanza, ho avuto un po' di corse da fare negli ultimi giorni di lavoro e altre commissioni da sbrigare. Domani con calma vi aggiorno delle ultime novità.

Se può consolarvi anch'io ho due zampogne al posto dei piedi...

Un bacione e in bocca a lupo a tutte!
APRILINA 2012 - Mamma di Sebastiano, nato il 09.04.2012

ibisandra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ibisandra » 11 mar 2012, 23:22

Evvai!! Siamo le apriline zampone!!! :prr
Mamma orgogliosa di Luca arrivato il 23/12/06 GENNARINA 07
E di Valentina arrivata l' 11/04/12 APRILINA 12
E di...

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 mar 2012, 23:31

ragazze grazie per gli auguri :sorrisoo

sapete io sono già stufa così, che non oso immaginare voi o chi esce dal termine.. le settimane dalla 35 in poi sono veramente dure... ma tutto dipende da come si affrontano le cose... veramente

perciò FORZA E CORAGGIO... presto questi saranno solo ricordi... che per quanto in questo momento possono essere pesanti, DOPO NE SENTIRETE UNA GRAN MANCANZA.... perciò godetevi SOPRATTUTTO SE SI TRATTA DI PRIMA GRAVIDANZA, perchè le emozioni con le gravidanza successive non sono più così intense e magiche..

:bacio

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 8:01

Io me la godo perché e' la seconda e forse forse l'ultima!!!! Tra l'altro non mi fa così schifo l'idea che se n'e stia ancora un Po buono buono nella pancia...dopo con due non so ancora bene cosa mi aspetta e avendo raggiunto con Sam un equilibrio magico un po sono preoccupata!!!!
...se non fosse per la pancia che pesa lo terrei dentro per un bel po'.... :fischia
Bene bene, finisco di preparaci e poi si comincia la giornata... :ok

Ibi solo perché e' mattina...altrimenti slurp l'orata!!!!!

Ieri fatto cena con staff del mio risto...tutti confermati... :yeee che bello un pensiero in meno!!!!!
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

RUFUSSINA
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RUFUSSINA » 12 mar 2012, 8:30

Buongiorno pancine,
appena tornata dall'ultimo prelievo di sangue, venerdì si va ad aprire la cartella clinica e tampone...
ibisandra, che bella l'immagine delgli scogli e del mare...adoro pescare mi rilassa un sacco...poi che fortuna avere il mare a due passi....grazie per l'incoraggiamento senza epidiurale :sorrisoo .
fatinadeiboschi, daiiiiiiiiiiii che ci seiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....che belloooooooo....io zero contrazioni...non sò nemmeno cosa e come siano anche se mi è stato detto dolori mestruali intensi...lo scoprirò :buuu .
Ho avuto solo una sensazione di malessere tipo quando dici "sento che domani mi vengono". :domanda boh! spero sia normale...
Feda, anch'io mi sa che devo dire che questo pupo sarà il primo ma anche l'ultimo data la mia età, visto il rapporto con mia sorella è un dispiacere per me pensare che forse non potrò dargli un fratellino o sorellina...ma la speranza è l'ultima a morire....concordo nel dire che se non pesasse così tanto lo terrei dentro ancora un pò...è bello sentirlo dentro di me....fatina ha ragione è una magia!
Marpa, spero che adesso tu ti possa riposare un pò visto che sarai più libera...
gufigns ci siete? un :bacetto

:ciaociao pancine zampognine!!!!! :ahaha
Aprilina 2012 Mamma di Nicholas, nato il 14/04/2012, 3kg e 46 cm. di pura dolcezza!!!!!

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 9:16

zampona all'appello!!
caviglie, gambe, e mani gonfie...non ne posso più!!! anche se cammino, non cambia niente!!
vabbeh oggi devo scappare, se riesco passo dopo altrimenti solo un ciao!!! :bacio
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 mar 2012, 9:16

Ciao pancine :sorrisoo

Ho finito il corso pre-parto dopo che ci hanno "prestato" la nostra ostetrica per terminarlo e sono stata davvero contenta di avere le informazioni delle ultime due lezioni. Abbiamo parlato di fascia e marsupio. Sconsigliavano il marsupio perché il bimbo tende a comprimere la zona lombare e tiene la schiena in una posizione non molto buona. Con la fascia invece quella posizione non viene tenuta, grava molto meno sulle spalle (il marsupio ha una spallina stretta, la fascia è bella larga così distribuisce meglio il peso), il bimbo cresce da subito con la testa rotonda (se lo tieni sempre sdraiato, tende a schiacciarsi i primi tempi) e ti lascia con due mani libere: puoi fare i lavori domestici o puoi fare la scappata al supermercato quando piove e devi prendere un paio di cose soltanto (senza apri e chiudi il passeggino o prendere il carrello mentre ti bagni tu o si bagna il bimbo).
Con alcune future mammine del corso, siamo perciò andate ad informarci sui tipi di fasce e sui prezzi... da paura!!! :urka Quella da 5 metri veniva poco più di 50 euri, mentre per quella doppia tubolare poco meno di 80 euro... così mi sono presa le misure, ho osservato com'è fatta, sono andata a prendermi la stoffa giusta e per meno di 20 euro me ne faccio addirittura due con la macchina da cucire. :ahaha

Alla lezione extra, dove si doveva parlare di allattamento con un'altra ostetrica, alla fine hanno parlato di esperienze di parto e di ospedali (approfittando del fatto che c'erano diverse neo mamme con la loro bimba - tutte femmine) e una di loro che aveva partorito nell'ospedale dove andrò anch'io, si è messa a piangere lamentandosi che le avevano fatto ben due epidurali e che "non aveva sentito niente" (lei era per il parto naturale, ma ha avuto delle complicazioni)... certo che se vado lì per partorire io e chiedo l'epidurale, fanno storie che c'è solo un anestesista che non è detto che sia libero e che le partorienti sono in fondo alla lista prioritaria delle anestesie... :nonegiusto
Ah, poi hanno detto che se fai l'epidurale ne risente anche il bimbo, nel senso che ne subisce gli effetti e per le prime ore sembra un po' ritardato... non ho trovato riscontri ancora su questa cosa, non vorrei che fosse la scusa per dissuaderti... :pensieroso

Ho poi prenotato il tampone e lo farò venerdì questo a 35+6, mentre alla 38+0 avrò la visita con apertura della cartella clinica in ospedale.

Per il resto, una volta in settimana mi fa compagnia il sangue da naso e appunto da qualche giorno ho i piedi a zampogna... Ieri ho fatto un po' di lavori in casa di repulisti e mi sono piegata spesso. Alla fine della giornata mi pesava tanto la pancia. :argh Oggi cercherò di fare attività più rilassanti (tipo andare avanti con il K2 di roba da stirare...) :risatina:
Di contrazioni ancora nulla.

Invece l'altro giorno ad un supermercato, la cassiera mi ha chiesto quand'era il termine e le ho risposto ai primi di aprile. Mi ha guardato la pancia e mi fa "no, non arriva ad aprile"... Vedremo :ahaha

Da una parte anch'io non vedo l'ora di conoscerlo :ok , dall'altra sono un po' in ansia per il dopo, se sarò in grado di gestire il tutto :domanda

Qualcuna di voi sta usando per caso l'olio per il perineo?

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 11:21

ibisandra, che bello il nome Valentina!!! noi non abbiamo ancora deciso....ce la faremo???
fatinadeiboschi, dai che sono gli ultimi giorni poi il conto alla rovescia finisce...certo che anche io se penso all'altra gravidanza...ho lavorato fin quasi alla fine mai avuto gambe gonfie anche se c'era di mezzo l'estate, ho fatto un sacco di lavoretti...insomma in confronto ora sono una cozza!!
Feda, :ok per i collaboratori confermati, almeno sei più tranquilla, per il resto anche io ho un po paura che l'arrivo della sorellina rompa un po i ritmi ormai consolidati che ci sono con Pier e che in questo periodo nonostante la stanchezza mi sto godendo!!
Marpa, io dopo che ho preso la fascia ho chiesto a un'amica africana se poi mi insegnerà a usarla...e mi ha chiesto....cosa ti serve la fascia???????basta un pezzo di un vecchio lenzuolo!! :sorrisoo
Mamma di P. 29/09/2008 un batuffolo di 2,430Kg 46 cme di E. 4/4/2012 un lampo di 3.130Kg e 46 cm ottobrina 2008*aprilina 2012*eco-mamma*

gufetta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gufetta » 12 mar 2012, 11:25

Marpa ha scritto:Da una parte anch'io non vedo l'ora di conoscerlo :ok , dall'altra sono un po' in ansia per il dopo, se sarò in grado di gestire il tutto :domanda

Qualcuna di voi sta usando per caso l'olio per il perineo?
ma certo che riusciremo!!!
un po incasinate forse per i primi tempi, ma ci riusciremo!!!!! :ok

al corso da noi dicono che l'olio per il perineo non serve, ci hanno insegnato invece gli esercizi per il piano pelvico

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 12:03

Io non uso n'e olio n'e niente...quasi quasi non so neanche cosa sia il perineo....e non lo voglio neanche sapere eh!!!

Marpa ma che cavolata ti ha detto quella mamma?!!!! L'epidurale non nuoce assolutamente al bambino, considera che e' una dose bassissima della stessa anestesia che fanno per il cesareo...allora il bimbo di fatina dovrebbe nascere addormentato per 2 giorni!!!!!! Secondo me sono tutte cavolate che si inventano le ostetriche perché a loro da fastidio che al parto si sovrapponga la figura dell'anestesista...
Al colloquio, lx'anestesiata l'ha detto proprio fuori dai denti che invece di collaborare le ostetriche le ostacolano... :argh
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 12:04

Ma solo io ho il tampone alla 38?!!!!
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 12:06

Gufu, anche mia zia, indonesiana, tutto ciò che le capita in mano diventa una fascia!!! Solo nel paese numero 1 del consumismo le fasce costano 80 euro :urka
Emilia tieni duro!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 12:08

RUFU, anche il mio primo parto e' stato senza epidurale ed io n'e conservo un ricordo meraviglioso...quindi....si può fare...si può fare... :cuore
Emilia tieni duro!

Marpa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marpa » 12 mar 2012, 12:11

Feda ha scritto:Ma solo io ho il tampone alla 38?!!!!
Me lo stavo chiedendo anch'io... all'ultima visita dalla gine, mi aveva indicato quali impegnative fare e aveva telefonato all'ambulatorio della 38esima settimana per fissare l'appuntamento: esattamente a 38+0. Stavo pensando, mah, se l'ha fissato la gine... però sapevo che era da fare tipo da 36+5 a 37+5 altrimenti non serviva allo scopo. Così ho telefonato in ostetricia e ho chiesto lumi. Mi hanno risposto: "ma no, con l'impegnativa del tampone deve andare al CUP e fissare il giorno per il tampone entro la fine della 37esima settimana!!! Poi lei ci porti i risultati alla visita della 38+0".

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 13:47

Invece a me hanno detto di presentarmi la con l'impegnativa rossa e poi me lo faranno loro alla 38 settimana! Ma perché perde il suo scopo fatto al 38?
Emilia tieni duro!

Bloccato

Torna a “Aprile”