GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Bloccato
Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da Germy » 11 mar 2012, 21:22

sera, bei discorsi ed io non posso che essere d'accordo con sara e robby. A mio parere vogliono tener aperto sempre cosi diventiamo tutti dei peroni del cc nel we si mangia si ingrassa e non esiste fare altro. Io alla domenica di certo non vado a fare la spesa. Qui da noi, parlando con commesse, gli incassi non sono aumentati i costi di gestione si e pure le ore di lavoro e non assumono altro personale. Che senso ha tener aperto per cosa? La domenica é fatta per stare con la famiglia all'aria aperta gite di certo non per lavorare (salvo certi lavoro) o andare a fare spese.
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la clava in testa colpisci

Messaggio da Germy » 11 mar 2012, 21:26

stamattina giro al parco con N e nel pomeriggio mi sono presa qualche ora per me e mi sono fatta 44 km in mbt :hi hi hi hi
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 11 mar 2012, 21:26

Germy ha scritto:sera, bei discorsi ed io non posso che essere d'accordo con sara e robby. A mio parere vogliono tener aperto sempre cosi diventiamo tutti dei peroni del cc nel we si mangia si ingrassa e non esiste fare altro. Io alla domenica di certo non vado a fare la spesa. Qui da noi, parlando con commesse, gli incassi non sono aumentati i costi di gestione si e pure le ore di lavoro e non assumono altro personale. Che senso ha tener aperto per cosa? La domenica é fatta per stare con la famiglia all'aria aperta gite di certo non per lavorare (salvo certi lavoro) o andare a fare spese.
Tu però fai poco testo neh.....fai part time e per negozi mi sembra che ci vai e anche parecchio durante la settimana e praticamente da sola tiri avanti l'economia del paese....te credo che alla domenica te ne può fregar di meno che siano aperti o no :fischia :prr
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 11 mar 2012, 21:34

Guarda Sara io non mi vergogno per niente del mio "entusiasmo".......che più che entusiasmo è comodità......
E ripeto ci sono cose ben più gravi e lavori molto più terribili che lavorare alla domenica.......dico solo che difficilmente in un paese all'estero ho trovato centri commerciali chiusi alla domenica......
E soprattutto se ho voglia di andar x negozi mi basta andare all'outlet a 20 minuti da casa mia che è aperto 363 gg all'anno.......io parlavo di supermercati che poi la slunga fa dalle 9 alle 14 quindi neanche tutta la giornata.....
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 11 mar 2012, 22:11

Mah, se fosse per come li uso io i CC avrebbero già chiuso da un pezzo, altro che far girare l'economia :fischia
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 11 mar 2012, 22:38

ho le gambe stanchissime :argh

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la cla

Messaggio da robby » 11 mar 2012, 23:53

Mah, insomma. Che paesi? Io ho in mente l'europa del nord dove gli orari sono più o meno quelli descritti da Sara a Bolzano. E poi davvero non capisco. Cui prodest? Capisco l'aereoporto. I passeggeri che transitano ogni giorno a ogni ora sono potenziali clienti. Ma i centri commerciali no. Se faccio la Spesa domenica non è che la faccio di nuovo martedì. Il bacino di utenza è quello.
Infatti Andrea mi ha detto che unico risultato è che sabato c'e poca gente.
Cioè, disagio per i lavoratori e le famiglie, più spese per le aziende, no nuove assunzioni, solo perché la gente vada a farsi le vasche in Un centro commerciale la domenica?
Ma era proprio una di quelle cose prioritarie a livello sociale eh. Ripeto, i precedenti orari Lunedì-sabato no stop 9-21 o anche 22 non bastavano eh? Ma che servizio al cittadino è leda, dai. Ma regola l'apertura delle banche piuttosto, che lì si non riesco a andare mai. O dei medici di base!
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Rispecchia e previeni, ascolta e empatisci, oppur con la cla

Messaggio da robby » 12 mar 2012, 0:33

va be', meglio se vado a letto. Non ho ancora deciso che scarpe portare.
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 12 mar 2012, 1:08

Robby buon viaggio......
Hai scelto le scarpe :risatina:
Patula 28/08/2007

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 7:38

'giorno

distrutta
mal di gola e mal di testa
Zeno sta poco bene
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 7:42

pro-apertura dei CC eccomi all'appello
sono egoista? boh, forse sì

non ho letto gli interventi, spero di farlo dopo
ma dico la mia
qui, chi lavora in un CC fa circa 1 domenica al mese, pagato molto meglio che in settimana e ha poi diritto al recupero infra-settimanale
quindi alla fin fine non ci perde niente
penso che MM o leda o ki (o suo marito) ci rimettano di più...loro sono assenti infrasettimanalmente alcuni giorni (leggi sere/notti) e, almeno nel caso di MM, non ha recuperi di alcun tipo

poi, a dirla tutta, qui 2 soli CC tengono aperto la domenica...perchè vogliono fare "concorrenza" al Veneto
io non so da voi, ma io piuttosto che stare chiusa in casa quando fuori piove vado a farmi una vasca al CC
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 7:54

robby: onestamente 38 ore settimanali son pochine eh
ovvio che uno deve fare straordinari
e comunque vorrei chiederti se, cambiando lavoro, la tua gestione familiare sarebbe migliore
da quello che dici, scusa, il lavoro di Andrea ti va bene durante la settimana perchè può preparare e portare i figli a scuola/nonni/pediatra...ma no ti va bene perchè fa 1 domenica la mese
boh, capra cavoli e...?
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 mar 2012, 8:35

Kiara, non è questione di capra e cavoli...io faccio un lavoro normalissimo, a 40 ore settimanali e riesco tranquillamente a portare Nathan all'asilo ogni santissimo giorno.....e Alberto fà un normalissimo lavoro a 40 ore settimanali e riesce tranquillamente ad andare a prenderlo(non sempre ma perchè lavora su turni mattina-giornaliero)...

Però posso dirti che quando lavorava al giornale la nostra vita era sregolata e infelice.....lo faceva, ok, se volevamo campare, ma non che ne fosse felice...e lavorava solo il sabato mattina fino alle 14....se avesse lavorato anche la domenica, anche se solo fino alle 14....saremmo sicuramente stati una famiglia a metà....

Io posso essere favorevole alle aperture fino alle 21...e per dare modo alla gente comune di fare la spesa penso che basti e avanzi.....quale dipendente o anche imprenditore rimane TUTTI i giorni in ufficio o al lavoro fino alle 21???
Quindi si sacrifica una sera, quelle due ore e si và a fare la spesa....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 8:37

ma sara, non sono tutti i sabati e tutte le domeniche!
ci sono i turni
le ore settimanali quelle sono
e il diritto ad una giornata e mezza/due di sosta settimanale ce l'hanno tutti
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 mar 2012, 8:43

Cali tu dici che il CC aperto è per te una gran comodità....ok, capisco e certamente condivido....

Però...non pensare solo a te e non guardare solo il tuo orticello.....per la gente che sta lì a lavorare dove tu vai allegramente a fare la spesa...dov'è la comodità? Dov'è la vita sociale? Dov'è il tempo passato con la famiglia e gli affetti? Dov'è il tempo dedicato alle proprie passioni??

Tu sei contenta perchè senza doverti ammazzare riesci a fare tutto...dal lavoro, il Gabri, il parrucca e anche la spesa senza correre.....questa gente non può permettersi una domenica al parco con i propri figli e si ritrova a casa in giornate infrasettimanali in cui il resto della gente è al lavoro(che da un lato può essere positivo...ma dall'altro è di una tristezza infinita....e parlo con cognizione di causa...perchè ho lavorato 6 mesi in un outlet e quando ho iniziato qui, per problemi di soldi facevo la settimana in ufficio e il week-end in negozio).....

E per quel che riguarda domeniche lavorate, l'esempio che adesso ho sottomano è mia zia.....lei è a casa una sola domenica al mese....e durante la settimana il suo orario è 9.00-12.30 15.30-19.30 oppure 9.00-12.30 17.00-21.00...bello no???

Poi sono d'accordo che nessuno sia mai morto per certi orari....ma sono anche dell'idea che un lavoro così bisogna sceglierlo....lei ha scelto di lavorare anche la sabato fino alle 20 per bisogno e perchè è l'unica cosa che ha trovato....sapeva che nel periodo di Natale e feste particolari ci sarebbero state le aperture domenicali, ma imporre l'apertura tutte le domeniche è proprio schiavitù....e con la crisi è approfittarsi del bisogno delle persone di portare a casa uno stipendio.....e fà veramente schifo se imposto da un paese democratico quale dovremmo essere....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 mar 2012, 8:45

Kiara ha scritto:ma sara, non sono tutti i sabati e tutte le domeniche!
ci sono i turni
le ore settimanali quelle sono
e il diritto ad una giornata e mezza/due di sosta settimanale ce l'hanno tutti
Non è vero.....non in tutti casi....soprattutto in questo momento dove tanti imprenditori del commercio dicono "Se ti va bene è così, altrimenti ne trovo mille che hanno bisogno di lavorare!"

E che le ore settimanali quelle sono....bugia bugia....come hai sentito anche Andrea ha un tetto di straordinario e quelle che settimanalmente eccedono le mettono in ore di recupero......funziona così ovunque....quindi significa che non risulti nemmeno al lavoro...ma in realtà ci sei.....e quindi il tetto di ore lavorative settimanali vola nel cesso....

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 8:49

ah, se è per quello
MM non ha nemmeno gli straordinari
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 12 mar 2012, 8:53

mah
non può lavorare tutte quelle ore
è proprio illegale sara
...sogno completato!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 12 mar 2012, 8:56

Kiara ha scritto:ah, se è per quello
MM non ha nemmeno gli straordinari
E tu che ti lamenti tanto dei suoi orari....cosa diresti se lo obbligassero per scelta aziendale a spararsi anche tutto il sabato e tutta la domenica???

Una sola domenica libera al mese....

Sarebbe a casa il giovedì.....forse a te che sei casalinga non cambia nulla...ma se lavorassi a 8 ore anche tu???

Prova a pensarci un attimino......

paopao
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da paopao » 12 mar 2012, 8:58

non aggiungo niente al tema perchè ho letto il mio parere scritto da altre.
Dico solo che siamo in un mondo di egoisti ed il nostro paese è anche più egoista di altri. bleah..

FEDE grazie per Sabato! che maleducata sono stata che sono andata via alle 10,30
..è che avevo preso impegno già da prima e mi faceva piacere di venire da te anche solo per 2,3 ore
il pesce veri deliciusss :congratulations:
Milo si l'ho trovato bene.
E' vero che il termine di confronto era quella cena da te di 2 anni e mezzo fà
per cui di strada Milo ne ha fatta tanta :ok
chiaramente piange il cuore quando si confronta a dei coetanei che interagiscono molto, vedi la bimba che era a cena con noi.
Ti dirò che già rispetto ad un Emilio il suo isolamento dal mondo esterno si ridimensiona
i miei 2 piccoli miracoli (luglio 2007-luglio 2009) ..costruire è potere e sapere
rinunciare alla perfezione

Bloccato

Torna a “Agosto”