GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
- ba1976
- Master~GolGirl®
Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
Laylaa, cremina culetto e io davo anche cremina corpo (sempre aveeno) ma gaia ha preso da me e aveva pelle secchissima già da appena nata. Poi io userò salviette perchè son stra pigra, poi per igiene direi sapone per lavarli (io sempre aveeno) poi basta.
poi bimbe mi raccomando, l'aspiracaccole!!!!
http://www.ciao.it/Narinhel_aspiratore_nasale__609315" onclick="window.open(this.href);return false;
e i flaconcini di fisiologica per il naso.
poi bimbe mi raccomando, l'aspiracaccole!!!!
http://www.ciao.it/Narinhel_aspiratore_nasale__609315" onclick="window.open(this.href);return false;
e i flaconcini di fisiologica per il naso.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Moka
- Expert~GolGirl®
esatto, una specia di tutina/bavaglino/pannolino, che togli totalmente e butti in lavatrice.tipo che il pupo lo metti in un sacchetto di plastica, ed a fine giornata lo butti via
Ba, la tua storia di Gaia fa tenerezza ma fa anche ridere.con la signorina che è mezz'ora che mi chiede di vedere FIOCCHI NASCITA su internet, io poi non riesco a dirle "no decido io" perchè è sua sorella e mi sembra così bello che lei sia così interessata...

Allora secondo i consigli che avete dispensato, devo fare scorta di bavaglini. Ne ho solo 3 di quelli piccoli di ciniglia.

Che panza che ho, ora sempre piu' grande. Chi mi vede mi dice che cresce settimana dopo settimana sempre di piu', povera pelle mia. Spero di tornare normale dopo, intanto metto tantissimo olio antismagliature

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- ba1976
- Master~GolGirl®
io ieri ho mandato foto della panza alla mia migliore amica che vive a bolzano e che non vedo da tanto... mi ha risposto:"sei una splendida BARBAMAMMA" non mi sembra esattamente un complimento
ma sì moka che torni normale, tranquilla!!!! e ricorda che tra la 32 e la 40 crescerà ogni giorno, a vista d'occhio!

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- Laylaa
- Basic~GolGirl®
Inizio a sentirmi goffa e pesante. Sono a +8 ma ogni tanto, anche solo per alzarmi dal divano, servirebbe una gru. Rimedi per le fiamme al kiul? 

mamma di Massimo nato il 10/05/2012 alle ore 04:15 - 3,450 kg. x 48 cm.
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
ba1976 ha scritto:perchè è sua sorella e mi sembra così bello che lei sia così interessata...

:ahah :ahah :ahahba1976 ha scritto: stamattina Stella aveva il singhiozzo, Gaia l'ha ascoltata per un pò poi mi ha detto."e basta mamma, poverina la bimba, bevi del'acqua no?"
a me hanno chiesto pannolini e salviette per il pupo.ba1976 ha scritto:per igiene in ospedale del bimbo, credo basti limetta per unghie, per il resto dovrebbero dare loro.
poi chiederò bene al corso preparto quando avremo le lezioni tra donne in Aprile... così come per il ciuccio! Perchè so che ci sono ospedali che non lo vogliono proprio.
L'aspiracaccole serve da SUBITO?
No perchè io volevo farmelo regalare e lasciarlo indietro come acquisto

ba1976 ha scritto: ricorda che tra la 32 e la 40 crescerà ogni giorno, a vista d'occhio!

Ma... per curiosità, posso chiedervi la vostra circonferenza di panza?
Così, tanto per... che poi lo so che è relativo, dipende dalla nostra corporatura bla bla bla... ma ecco... era solo una curiosità

Io sono 105 cm e sulla mia stazza non risulta eccessiva. Mi dicono tutti che ho una pancia piccola per la mia età gestazionale.
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®
La mia circonferenza e' ora 90 cm, pero' considera che normalmente ero 60Ma... per curiosità, posso chiedervi la vostra circonferenza di panza?
Così, tanto per... che poi lo so che è relativo, dipende dalla nostra corporatura bla bla bla... ma ecco... era solo una curiosità
Io sono 105 cm e sulla mia stazza non risulta eccessiva. Mi dicono tutti che ho una pancia piccola per la mia età gestazionale.

Ci sono persone che mi dicono "mamma che pancia" e altre che dicono che e' piccola, ma anch'io sono piccola, quindi ci sta che la pancia non sia enorme (e spero che non continui a lievitare perche' se no addio parto naturale

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
quello è sicuro... infatti, è solo una mia curiosità così tanto perMoka ha scritto:ma anch'io sono piccola, quindi ci sta che la pancia non sia enorme

- Serena81
- Expert~GolGirl®
passo velocissima perchè ho avuto un piccolo
contrattempo...non ho messo il pannolino a Fabio per la nanna e si è bagnato tutto...
passo stasera magari se ho tempo, se no domani, spero vivamente 'sta febbre passi e il nano vada all'asilo!
sono proprio un po' stanca!

passo stasera magari se ho tempo, se no domani, spero vivamente 'sta febbre passi e il nano vada all'asilo!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- sam79
- Original~GolGirl®
Grazie a tutte le giá mamme per i consigli su cosa serve!
Anche io iniziavo a farmi tutte queste domande: quanti bavaglini? Quanti pannolini?
Circonferenza pancia: anche io piú o meno come Moka. Ora sono 92 cm e partivo da 60. Vedo che ogni giorno cresce, peró.
Oggi mio marito mi faceva notare che anche il kiul e le cosce sono cresciute
Quindi, per tamponare, abbiamo fatto una bella passeggiata di circa 30 minuti sul lungomare, visto che oggi fa caldino e c´é un bel sole.
Peccato fosse dopo un caffé con amici, in cui ho mangiato 3 scones con burro, marmellata e panna
Tra gli amici del caffé, c´era una ragazza svedese che ha avuto 4 mesi fa un figlio. Il compagno é colombiano: il bimbo é carinissimo! E´stato anche un pochino vedere come potrebbe essere nostro figlio, visto che io ho colori molto scuri come le colombiane...
Domani finalmente riusciamo ad andare da Ikea! Non vedo l´ora di avere tutte le cose sistemate a casa nuova. Se non compro i cestini/cassetti per la libreria Billy, non posso neanche iniziare a lavare i vestitini per il piccolo, che non so dove metterli...

Anche io iniziavo a farmi tutte queste domande: quanti bavaglini? Quanti pannolini?
Circonferenza pancia: anche io piú o meno come Moka. Ora sono 92 cm e partivo da 60. Vedo che ogni giorno cresce, peró.
Oggi mio marito mi faceva notare che anche il kiul e le cosce sono cresciute

Quindi, per tamponare, abbiamo fatto una bella passeggiata di circa 30 minuti sul lungomare, visto che oggi fa caldino e c´é un bel sole.
Peccato fosse dopo un caffé con amici, in cui ho mangiato 3 scones con burro, marmellata e panna

Tra gli amici del caffé, c´era una ragazza svedese che ha avuto 4 mesi fa un figlio. Il compagno é colombiano: il bimbo é carinissimo! E´stato anche un pochino vedere come potrebbe essere nostro figlio, visto che io ho colori molto scuri come le colombiane...
Domani finalmente riusciamo ad andare da Ikea! Non vedo l´ora di avere tutte le cose sistemate a casa nuova. Se non compro i cestini/cassetti per la libreria Billy, non posso neanche iniziare a lavare i vestitini per il piccolo, che non so dove metterli...
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- Moka
- Expert~GolGirl®
Anch'io qui ho la stessa situazione, che coincidenza.Domani finalmente riusciamo ad andare da Ikea! Non vedo l´ora di avere tutte le cose sistemate a casa nuova. Se non compro i cestini/cassetti per la libreria Billy, non posso neanche iniziare a lavare i vestitini per il piccolo, che non so dove metterli...

Libreria Expedit che vorrei convertire in guardaroba, ma devo comprare almeno 8 cassetti/cesti per metterci le cose di Luna. Per ora ho solo 4 cassetti e il resto e' in buste

- anita78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!
Come state? Io bene. Ne vengo da un we passato a festeggiare la mia "piccola" che ha compiuto 10 anni..sono venute le sue tre amiche del cuore a casa nostra, hanno dormito qui, passato la mattina con noi a dipingere in giardino...
che tenerezza, sono davvero un bel gruppetto, le vogliono tanto bene e mi si stringe il cuore perchè il prossimo anno ci ri-trasferiremo a Genova (150 km da qui)
Io sono contenta di tornare a Genova, che è casa mia, ma per lei sarà davvero dura. Le amicizie cominciano ad essere forti a quest'età...
Speriamo che il prossimo anno trovi delle compagne nuove con cui si trovi bene!
E' molto socievole in realtà quindi sono ottimista..(mi sforzo di esserlo)
Allora: circonferenza pancia: 100 cm. Non so bene da quanto partivo, forse 65...Ma ho una pancia esagerata, tutta a punta ed in avanti. Sembra scoppiare!
Discorso corredino: calzini ne ho sempre usati pochi, molto meno di quanti ne avessi.
Forse perchè usando le tutine con i piedi attaccati alla fine non glieli mettevo gran chè..
Magari a sto giro serviranno di più perchè d'estate staranno spesso con solo il body..
Bavaglini confermo che è meglio averne una bella scorta. O rigurgitano, o sbavano, o si sbrodolano...
Cappellino è fondamentale: se c'è sole/corrente/aria condizionata: la testina va tenuta protetta (ovvio che se è caldo va di cotone leggero leggero!
Pompetta per caccole: utile anche quella, ma all'inizio può bastare la sola pulizia con soluzione fisiologica
Ciuccio: in teoria da evitare i primi tempi, giusto per far si che imparino bene a ciucciare il seno. Io però lo ho sempre usato da subito e con l'allattamento non ho mai avuto problemi. Basta non esagerare!!
E poi che credete, all'ospedale per farli stare buoni il ciuccio lo usiamo eccome, penserete forse che medici ed infermiere si facciano assordare da 20 neonati durante le visite??
PS magari negli ospedali più talebani però non li usano...ma in quelli che ho girato io si.(non dite che l'ho scritto....)
Come state? Io bene. Ne vengo da un we passato a festeggiare la mia "piccola" che ha compiuto 10 anni..sono venute le sue tre amiche del cuore a casa nostra, hanno dormito qui, passato la mattina con noi a dipingere in giardino...
che tenerezza, sono davvero un bel gruppetto, le vogliono tanto bene e mi si stringe il cuore perchè il prossimo anno ci ri-trasferiremo a Genova (150 km da qui)

Io sono contenta di tornare a Genova, che è casa mia, ma per lei sarà davvero dura. Le amicizie cominciano ad essere forti a quest'età...
Allora: circonferenza pancia: 100 cm. Non so bene da quanto partivo, forse 65...Ma ho una pancia esagerata, tutta a punta ed in avanti. Sembra scoppiare!
Discorso corredino: calzini ne ho sempre usati pochi, molto meno di quanti ne avessi.
Forse perchè usando le tutine con i piedi attaccati alla fine non glieli mettevo gran chè..
Magari a sto giro serviranno di più perchè d'estate staranno spesso con solo il body..
Bavaglini confermo che è meglio averne una bella scorta. O rigurgitano, o sbavano, o si sbrodolano...
Cappellino è fondamentale: se c'è sole/corrente/aria condizionata: la testina va tenuta protetta (ovvio che se è caldo va di cotone leggero leggero!
Pompetta per caccole: utile anche quella, ma all'inizio può bastare la sola pulizia con soluzione fisiologica
Ciuccio: in teoria da evitare i primi tempi, giusto per far si che imparino bene a ciucciare il seno. Io però lo ho sempre usato da subito e con l'allattamento non ho mai avuto problemi. Basta non esagerare!!
E poi che credete, all'ospedale per farli stare buoni il ciuccio lo usiamo eccome, penserete forse che medici ed infermiere si facciano assordare da 20 neonati durante le visite??

PS magari negli ospedali più talebani però non li usano...ma in quelli che ho girato io si.(non dite che l'ho scritto....)
E. 13/03/2002 F. 13/02/2008 M. 6/05/2012
- sam79
- Original~GolGirl®
ah, ma sai che in effetti anche la nostra é expedit? é che mi era rimasto fisso in mente il nome billy per i commenti nel post delle esterineMoka ha scritto:Anch'io qui ho la stessa situazione, che coincidenza.Domani finalmente riusciamo ad andare da Ikea! Non vedo l´ora di avere tutte le cose sistemate a casa nuova. Se non compro i cestini/cassetti per la libreria Billy, non posso neanche iniziare a lavare i vestitini per il piccolo, che non so dove metterli...![]()
Libreria Expedit che vorrei convertire in guardaroba, ma devo comprare almeno 8 cassetti/cesti per metterci le cose di Luna. Per ora ho solo 4 cassetti e il resto e' in buste

- anita78
- Basic~GolGirl®
Ciao a tutte!

- sam79
- Original~GolGirl®
Beh, intanto auguri alla tua piccola!anita78 ha scritto:Ciao a tutte!
che tenerezza, sono davvero un bel gruppetto, le vogliono tanto bene e mi si stringe il cuore perchè il prossimo anno ci ri-trasferiremo a Genova (150 km da qui)![]()
Sono contenta per te che tornerai nella tua cittá, ma capisco le tue preoccupazioni per la nuova vita che aspetta tua figlia. Io personalmente non ho mai cambiato cittá, quando ero bambina. Peró siccome mio marito e io siamo di due paesi diversi, ci chiediamo spesso dove vivremo e quante volte cambieremo nazione....Per ora, ho sentito soprattutto pareri dai nostri amici. Conosciamo tante persone che hanno vissuto qua e lá per il mondo per tutta l´infanzia e oltre. Ti diró che sono cresciuti senza traumi. Peró alcuni di essi ricordano che era piú difficile ricominciare soprattutto durante l´ adolescenza. A 10 anni, magari, sará un pochino triste all´inizio, ma alla fine se é anche una bambina socievole, vedrai che fará presto nuove amicizie!

- anita78
- Basic~GolGirl®
Già, lo spero anch'io!sam79 ha scritto:Beh, intanto auguri alla tua piccola!anita78 ha scritto:Ciao a tutte!
che tenerezza, sono davvero un bel gruppetto, le vogliono tanto bene e mi si stringe il cuore perchè il prossimo anno ci ri-trasferiremo a Genova (150 km da qui)![]()
Sono contenta per te che tornerai nella tua cittá, ma capisco le tue preoccupazioni per la nuova vita che aspetta tua figlia. Io personalmente non ho mai cambiato cittá, quando ero bambina. Peró siccome mio marito e io siamo di due paesi diversi, ci chiediamo spesso dove vivremo e quante volte cambieremo nazione....Per ora, ho sentito soprattutto pareri dai nostri amici. Conosciamo tante persone che hanno vissuto qua e lá per il mondo per tutta l´infanzia e oltre. Ti diró che sono cresciuti senza traumi. Peró alcuni di essi ricordano che era piú difficile ricominciare soprattutto durante l´ adolescenza. A 10 anni, magari, sará un pochino triste all´inizio, ma alla fine se é anche una bambina socievole, vedrai che fará presto nuove amicizie!
Sicuramente meglio ora che durante il liceo!!
Penso anch'io che i cambiamenti arricchiscano in realtà...però sai com'è...si vorrebbe sempre evitare la parte "difficile" per i propri figli...
- Moka
- Expert~GolGirl®
Al fatto che d'estate in effetti magari saranno sempre con il bodino sbracciato e senza piedi non ci avevo pensato, in effetti allora ce ne sara' bisogno.Discorso corredino: calzini ne ho sempre usati pochi, molto meno di quanti ne avessi.

Peccato per tua figlia: anch'io ho cambiato casa alla sua eta'. A 11 anni i mie hanno cambiato quartiere e scuola: da scuola dalle suore a tempo pieno, sono passata alle medie nella zona "Bronx" della mia citta'. Io ero una ballerina magrettina che non diceva le parolacce e mi sono trovata queste "ragazzotte" alla Simon Le Bon.

Ma allora anche tu non sei tanto grande di corporatura Anita, se parti da 60.

- anita78
- Basic~GolGirl®
Beh, forse 60 è poco, magari sarò stata 65-66 cm...taglia 40-42!Moka ha scritto:Ma allora anche tu non sei tanto grande di corporatura Anita, se parti da 60.
comunque sono magra, pesavo 52 kg per 169 di statura.

- anita78
- Basic~GolGirl®
Beh, lei passa da una scuola pubblica ad un'altra scuola pubblica...quello che temo di più in realtà è che si trovi in una scuola di gente con la puzza sotto il naso... che quindi la snobbino (lei che viene dalla provincia!)Moka ha scritto:Peccato per tua figlia: anch'io ho cambiato casa alla sua eta'. A 11 anni i mie hanno cambiato quartiere e scuola: da scuola dalle suore a tempo pieno, sono passata alle medie nella zona "Bronx" della mia citta'. Io ero una ballerina magrettina che non diceva le parolacce e mi sono trovata queste "ragazzotte" alla Simon Le Bon. Lo shock e' stato grandissimo!!
Ma forse in prima media saranno ancora piccoli per questo genere di considerazioni..(mi auguro)
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ah è da 27 ?? mi sembrava meno... cmq x l'ospedale allora sì ne basta uno....Lilluna ha scritto:il pacco è da 27 pannolini 2-5kg.ALEXMOSCHELLA ha scritto:ma se ben ricordo ce ne sono pochini dentro, quindi almeno due pacchi prendili x l'ospedale...
Almeno per l'ospedale 1 pacco dovrebbe bastare (solitamente in 3 giorni ti mandano a casa, no?)
circonferenza pancia: ad oggi cm 113

ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Siamo stati nel pomeriggio dal vicino dei miei, una ragazzo che ha avuto un bimbo, Alessandro, al 1° febbraio. Solo che prima stavano a casa dei genitori di lei. Ora si sono trasferiti a casa dei genitori di lui, e l'abbiamo finalmente visto.sam79 ha scritto:Oggi mio marito mi faceva notare che anche il kiul e le cosce sono cresciute![]()
Parlavo con lei, che è minuta (non particolarmente alta, 1.62/1.65) e magrina... in gravidanza ha preso 20kg ed era MOLTO tonda anche di faccia e gambe. Alla fine è normalissimo, credo.
E poi ogni corpo reagisce a suo modo.
Io per esempio ho messo tutta panza e basta. Per il resto sono IDENTICA.
Il cu*o era già grosso di suo... fianchi idem (ho i fianchi alla mediterranea) e non mi si è ingrossato nulla (appunto, come detto più volte... MANCO IL SENO).
Da dietro non sembro incinta, e sono identica a prima.
Oh, poi vediamo i prossimi 2 mesi cosa succede

Voglio andare all'Ikea per i bavaglini ed altra roba.sam79 ha scritto: Domani finalmente riusciamo ad andare da Ikea! Non vedo l´ora di avere tutte le cose sistemate a casa nuova. Se non compro i cestini/cassetti per la libreria Billy, non posso neanche iniziare a lavare i vestitini per il piccolo, che non so dove metterli...
Ma non riuscirò mai a convincere mio marito

AUGURISSIMIanita78 ha scritto:Ne vengo da un we passato a festeggiare la mia "piccola" che ha compiuto 10 anni.

Ed una coccola

Poi oggigiorno è possibile tenere i contatti con le vecchie amiche, magari con facebook e cose simili. Poi se è socievole, non dovrebbe aver paura ad ambientarsi

Certo che detta così... non è bella :ahah :ahahanita78 ha scritto: Bavaglini confermo che è meglio averne una bella scorta. O rigurgitano, o sbavano, o si sbrodolano...