GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Due magikelli son scesi dal cielo: che per tutte le mamme il sogno sia vero

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 15:44

vallllina ha scritto::ciaociao Sunnina! :sorrisoo
Daily, magari a scrivere/leggere su di un forum, dove mancano per forza di cose le espressioni, i toni, etc si fa presto a travisare, ma davvero non penso che Pizzy abbia scritto quel che ha scritto con l'intento che tu hai recepito.. magari lei si è sentita di aver cose da dire sul tuo intervento, magari l'ha recepito come una risposta al suo, ma penso che entrambe siate state all'interno della discussione normale e civile all'interno di un forum, allo scambio di opinioni, solo che poi, ripeto, non sentendo toni, non vedendo espressioni, etc (e le emoticons fanno veramente poco per sopperire la mancanza) si rischia di travisare, da una parte e dall'altra.
Poi è una mia opinione, io che sono una mezza fanatica di INCI, cruelty free etc mi sono segnata alcune cose che hai scritto che ho intenzione di approfondire, ma ho evitato di intervenire nella conversazione perché rischio di passare per un'invasata, visto che l'argomento mi sta a cuore e mi infervorerei troppo!

:quoto_1:
Mamma di Manuel nato il 12/12/2010alle ore 6.10 3940 - 54cm ...Ti Amo!!!! ♥ ♥

Magichella Dicembrina 2010

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 15:44

vallllina ha scritto::ciaociao Sunnina! :sorrisoo
Daily, magari a scrivere/leggere su di un forum, dove mancano per forza di cose le espressioni, i toni, etc si fa presto a travisare, ma davvero non penso che Pizzy abbia scritto quel che ha scritto con l'intento che tu hai recepito.. magari lei si è sentita di aver cose da dire sul tuo intervento, magari l'ha recepito come una risposta al suo, ma penso che entrambe siate state all'interno della discussione normale e civile all'interno di un forum, allo scambio di opinioni, solo che poi, ripeto, non sentendo toni, non vedendo espressioni, etc (e le emoticons fanno veramente poco per sopperire la mancanza) si rischia di travisare, da una parte e dall'altra.
Poi è una mia opinione, io che sono una mezza fanatica di INCI, cruelty free etc mi sono segnata alcune cose che hai scritto che ho intenzione di approfondire, ma ho evitato di intervenire nella conversazione perché rischio di passare per un'invasata, visto che l'argomento mi sta a cuore e mi infervorerei troppo!
mi può fare solo piacere se qualcuna ha trovato qualcosa di buono :sorrisoo
ti ho aspettata, ti ho sentita, ti ho voluta ed ascoltata,
mi hai riempito corpo e mente, tutto hai preso ed occupato

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 15:47

girasole27 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
girasole27 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:piuttosto sunnina Manuel sta meglio?
si daily sta meglio per fortuna, credo che il cagotto je lo abbia portato la reazione del vaccino :che_dici perche ieri esattamente il 10 gg del vaccino ha avuto anche febbretta ed era proprio strano come se lo avesse fatto ieri stesso :pensieroso
pensa a Lisa niente febbre ma si è sfogata la rosolia ... un sacco di macchiette.
dopo quanti giorni le sono venute??? :pensieroso
sono iniziate la sera del sesto giorno e la mattina dopo aveva il faccino tutto macchiato

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 15:48

:pensieroso povera ! speriamo che a manu gli abbia sfogato ieri e basta :argh

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 15:57

girasole27 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
girasole27 ha scritto:Ma no daily non te la prendere credo che l'intervento di pizzy non voleva essere offensivo :sorrisoo ha messo anche la :risatina: ma su' ragazze che sono queste cose?
:bacio
offensivo no, ma polemico sì.
Ha portato la discussione su un piano totalmente diverso e soprattutto sbagliato.
vabbe' vi chiarirete !! si sa' non e che la si puo' pensare sempre uguale :fischia per i prodotti per i bimbi come per noi grandi e tutto soggettivo :ok io devo dire che con manu non ho problemi per fortuna e uso sia chicco sia babygella, fissan ecc..
infatti l'ho detto, è stato un caso.
Ad esempio, non parliamo di chicco, cambiamo prodotti, se la fissan avesse fatto venire le macchie a manuel e in un post si parlava di fissan e tu intervenivi raccontando cosa ti è successo ... lo facevi per mettere in guardia le altre "guarda a me è successo questo a voi potrebbe anche non succedere ma visto che a me è successo ve lo racconto" o per paura che chi usa fissan si possa sentire giudicata non intervieni? Io dico che non stai lì a pensare, se ti va dire una cosa la dici, altrimenti non la dici. Nel caso dici qualcosa io penso sempre che tu lo faccia a fin di bene. Si parla, si racconta, ognuno dice la sua ... poi dietro al monitor ognuno va con la sua testa.

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mar 2012, 15:59

girasole27 ha scritto:Ma no daily non te la prendere credo che l'intervento di pizzy non voleva essere offensivo :sorrisoo ha messo anche la :risatina: ma su' ragazze che sono queste cose?
Per fortuna qualcuno che capisce! :che_dici Quando ho letto la risposta che mi ha dato Daily sono rimasta :urka Se c'è una cosa in cui credo profondamente è che ognuno ha il diritto di fare e pensare ciò che vuole..l'importante è che non lo imponga a me o che non mi giudichi. Infatti, nel mio primo intervento sui prodotti chicco, la prima frase che ho scritto è stata che OGNI BIMBO é A SE e non vanno bene gli stessi prodotti per tutti. mah! :domanda
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 11 mar 2012, 16:12

Buona domenica Magikelle!!!! :hi hi hi hi
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 16:16

Sissi :ciaociao

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:20

DailyCandy ha scritto:
girasole27 ha scritto:
DailyCandy ha scritto:
offensivo no, ma polemico sì.
Ha portato la discussione su un piano totalmente diverso e soprattutto sbagliato.
vabbe' vi chiarirete !! si sa' non e che la si puo' pensare sempre uguale :fischia per i prodotti per i bimbi come per noi grandi e tutto soggettivo :ok io devo dire che con manu non ho problemi per fortuna e uso sia chicco sia babygella, fissan ecc..
infatti l'ho detto, è stato un caso.
Ad esempio, non parliamo di chicco, cambiamo prodotti, se la fissan avesse fatto venire le macchie a manuel e in un post si parlava di fissan e tu intervenivi raccontando cosa ti è successo ... lo facevi per mettere in guardia le altre "guarda a me è successo questo a voi potrebbe anche non succedere ma visto che a me è successo ve lo racconto" o per paura che chi usa fissan si possa sentire giudicata non intervieni? Io dico che non stai lì a pensare, se ti va dire una cosa la dici, altrimenti non la dici. Nel caso dici qualcosa io penso sempre che tu lo faccia a fin di bene. Si parla, si racconta, ognuno dice la sua ... poi dietro al monitor ognuno va con la sua testa.

Ma si GIUSTAMENTE daily :ok

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:22

Sissi78 ha scritto:Buona domenica Magikelle!!!! :hi hi hi hi
:ciaociao cara :emozionee

:ciaociao pizzy

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 16:25

sun manuel quanti cucchiai di pasta o riso mangia?
perchè con Lisa siamo arrivati a 4 ... ma poi ha ancora fame :domanda

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:25

emenix come va ? :bacio

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mar 2012, 16:29

DailyCandy ha scritto: Questo sottintende che io non sono in grado di scegliere bene per mia figlia? :fischia Allora come medico e pedagogista io e mio marito meglio che andiamo in pensione subito! :che_dici :risatina:
DailyCandy ha scritto:Cerca di fare meno la spiritosa e la saccente e non metter in bocca cose che nessuno ha mai detto. Io sono molto diretta, non ho bisogno di sottointendere e non giudicherei mai un'altra mamma.

E poi ormai lo sappiamo: tu e tuo marito siete perfetti. Ricevuto, non perdi occasione per ribadirlo.
:urka io credo che stamattina tu ti sia svegliata un po' con la luna storta per dire delle cose del genere. Io non ti ho offesa e non ho fatto la saccente. Ho riportato solo la mia esperienza. E ho fatto una battuta...non ho capito perché non dovrei farne :domanda dobbiamo solo scriver seriamente qui dentro? Boh! Stavi criticando dei prodotti che io uso (a ragion veduta, dato che tua figlia ne è allergica) e hai detto che bisogna saper scegliere bene i prodotti per i propri figli. Chiaro che, io che uso proprio quel prodotto che tu hai ribadito essere una schifezza, ho fatto la battuta " allora è sottinteso che io scelgo male!". Punto. Si risolveva tutto lì.

la cosa che più mi fa imbestialire, però, è questa cattiveria gratuita nei confronti miei e di mio marito. :argh Chi ha mai detto che siamo perfetti? :domanda Certo io amo alla follia mio marito e la cosa è reciproca. viviamo insieme da 16 anni e di liti posso contarne ben poche. Siamo persone rispettose l'uno dell'altra e abbiamo gli stessi interessi! E allora? Ti urta questo? non l'ho mica capita questa cosa... :che_dici Cosa dovrei dire delle falsità sul rapporto con mio marito? :domanda E' così, punto e basta. Non ci posso fare nulla...e anzi spero che continui così altri 30 anni! :risatina:

Pizzy ha scritto: Allora ti faccio un esempio più comprensibile. Pampers! Quante di voi la usano?
DailyCandy ha scritto: Anche qui. Chi ha mai detto che mia figlia usa i PAMPERS?
Mai detto! :fischia Ho detto che è UN ESEMPIO...cosa ne so io che pannolini usi tu. :x:
DailyCandy ha scritto: Pizzy ti dico una cosa, non è la prima volta che intervieni per contraddirmi o per contestare qualcosa che dico io, o altre... lo facessi con educazione e senza spocchia lo accetterai ma tu fai spesso, volentieri ed in generale interventi a gamba tesa o morali.
Per quanto mi riguarda con l'epidurale ho evitato di continuare l'altra volta perchè tu eri convita di quello che dicevi e che gli altri sbagliavano ... io ero convinta che invece potevamo avere ragione entrambe, possono essere i modi sbagliati... ora te lo dico, così la prossima volta o intervieni e lo fai con più gusto o ti moderi. A te la scelta. Io la mia l'ho fatta ... è l'ultima volta che ti rispondo perchè mi rendo conto che con te si comunica solo se ti si dice "Quanto sei brava, quanto sei bella".
Pensa che non mi ricordavo neppure che fossi stata tu a scrivere dell'epidurale...io ho solo riportato un'esperienza positiva. LA MIA. punto. mai detto che gli altri non sono liberi di fare diversamente. E se ho dato qualche delucidazione tecnica non è perché io sono saccente...ma perché sono cose che mi hanno sempre spiegato mia madre che è ostetrica e mio suocero che è ginecologo. :che_dici E ripeto, su di me ha funzionato benissimo. Nei miei interventi non do giudizi morali e non intervengo a gamba tesa, non mi permetto, come te, di offendere. se tu hai percepito della "spocchia" o della "saccenza" o della "maleducazione" è un problema tuo. Non ho mai avuto intenzione di fare nulla di simile e mai l'ho fatto. A volte scrivo brevemente, senza troppe emoticons o con la bimba in braccio e probabilmente non si capisce molto. ma del resto da un post su un forum cosa si pretende...manca tutta la comunicazione non verbale. Mah! Se tu ti sei sentita presa di mira è un problema tuo. l'intenzione era solo di confrontare delle esperienze.

Per l'altra frase, stendiamo un velo pietoso...Per fortuna nella mia vita non ho mai cercato conferme dagli altri e non ho bisogno che mi si dica "quanto sono brava e bella". Sono altri i valori che contano per me: non la bellezza, non la bravura, non ciò che pensano gli altri di me e neppure se gli altri condividono le mie scelte e il mio modo di fare.
Io rispetto qualsiasi scelta, credo, pensiero. Mi vien da ridere..mi dipingi proprio il contrario di ciò che sono nella realtà. Questo non può che farmi sorridere e farmi capire quanto da rapporti in rete e da cose scritte si fraintendano le cose e le persone. :ahaha
comunque, va bene così. no problem.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:47

DailyCandy ha scritto:sun manuel quanti cucchiai di pasta o riso mangia?
anche io sui 3/ 4 cucchiai pero' dopo gli do o la carne o il pesce :ok

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 16:51

girasole27 ha scritto:
non li metti nella pastina?

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:52

Ragazze vi siete proprio fraintese :fischia

girasole27
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da girasole27 » 11 mar 2012, 16:54

girasole27 ha scritto:
a volte quando uso i vasetti si :che_dici ( perche manuel ancora li vuole) :che_dici a proposito lisa li mangia ancora? :domanda se no no gli preparo il primo e il secondo :sorrisoo

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 11 mar 2012, 16:59

Aggiungo solo una cosa...
Se anche tutte le altre, in questi anni che sono stata su GOL, mi hanno percepito come Daily: saccente, arrogante, offensiva, sgarbata, incapace di confrontarsi...e gli ha pure dato fastidio il mio rapporto con mio marito, che non ci posso fare nulla se è così :che_dici ... vi prego ditemelo, perchè non ha senso proprio stare qui. :argh In quanto è l'esatto negativo della mia persona: amo il confronto e ho sempre qualcosa da imparare dagli altri, sono una persona tollerante e diplomatica, educata, aperta e altruista e non farei mai del male a nessun essere vivente. :che_dici
E se c'è una persona "non perfetta", unconventional, non conservatrice, non bigotta..pazza furiosa e pure artista :spiteful: quella sono proprio io...e me ne sono sempre fregata delle malelingue del paese perchè vado controcorrente! :risatina:

DailyCandy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da DailyCandy » 11 mar 2012, 17:02

girasole27 ha scritto:
girasole27 ha scritto:
a volte quando uso i vasetti si :che_dici ( perche manuel ancora li vuole) :che_dici a proposito lisa li mangia ancora? :domanda se no no gli preparo il primo e il secondo :sorrisoo
Lisa dipende ... perchè non mastica volentieri ... o meglio mastica se è qualcosa di "croccante" tipo i biscotti :che_dici ma la carne la sputa ... così mi tocca darle l'omo. Per secondo le faccio il purè a volte ma ancora con il secondo siamo in alto mare ...
Per dire lo spicchio d'arancia o di mandarino ... lo mangia da sola e poi sputa la pellicina ... che da un lato è una tranquillita perchè se una cosa "non si scioglie" la sputa ... dall'altra è un casino perchè non riesco a fare "il salto di qualità" (chiamiamolo così) nella sua alimentazione.

Le piace la vellutata di zucca, la carota strabollita a pezzetti con olio e parmiggiano ...
il pesce sono un pò combattuta ... vado di vasetto... ho paura di darglielo fresco e ho il dubbio su quello congelato tipo findus ... prima o poi però dovrò decidermi.

Sissi78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sissi78 » 11 mar 2012, 17:04

Lil: grazie per le indicazioni! :ok

Monge: :-D le tette dolenti da subito? E' quello che è successo a me!!!! Dai forza sono positivissima!!!! :incrocini :incrocini :incrocini Per il brufolo, non è che hai mangiato qualcosa di particolare?!! :x:

Mamaman: :coccola

Elez: :-D un bellissimo sfarfallio!!! :emozionee :yeee :yeee

Ermenix: ciao :bacio come va?

vallllina, :coccola
Il 2012 cosa porterà? Un nuovo bimbo, una mamma e un papà! solo se tu lo vuoi... 33°tent. 5°iui
★★★Principino LORENZO nato il 7/10/'12 - 3,100Kg - 48cm★★★
Fratellino MATTIA nato il 19/06/'16 - 2,980Kg - 49cm

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”