GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Non esiste più l'educazione (invito matrimonio)

Messaggio da kik » 8 mar 2012, 12:41

helzbeth ha scritto:Vanessa io inizio ad avere la vaga sensazione che a voi non importi nulla di andare a quel matrimonio, ma ti serve un appiglio per far sì che il torto sia di qualcun altro :risatina:

tra AMICI, che si frequentano tanto o poco, queste cose non ci devono essere.

La questione è solo una: vi interessa quell'amico? non vi interessa?

tutto il resto sono ciance
l'amicizia non è un rapporto a senso unico
Se una persona che tu reputi essere "amica" tenesse nei tuoi riguardi un compotamento deludente e menefreghista non credo proprio che tu continueresti a comportarti con lei come se nulla fosse
Credo invece che ci rifletteresti un po' su anche tu.

Se non ci son le basi è anche inutile tenere su un rapporto di facciata
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 12:43

allora che non ci vadano senza fare tante storie, no?

è evidente allora che il NON interesse sta da entrambe le parti: perchè attaccarsi a tutto pur di dare la "colpa" agli altri?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 12:44

anche se bisognerebbe vedere se gli sposi sanno tutto questo...

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mar 2012, 13:38

helzbeth ha scritto:allora che non ci vadano senza fare tante storie, no?

è evidente allora che il NON interesse sta da entrambe le parti: perchè attaccarsi a tutto pur di dare la "colpa" agli altri?
ADESSO il non interesse può stare da entrambe le parti, adesso prende coscienza che forse questo amico tanto amico non è
anche se bisognerebbe vedere se gli sposi sanno tutto questo...
vero.
resta il fatto comunque che quando inviti una persona al tuo matrimonio l'invito lo devi dare a mano di persona, se ci tieni. Questo per me non si discute proprio.
Fatto salvo il caso in cui queste persona abitino lontane allora lo puoi spedire ma comunque sia, sempre in nome dell'amicizia/rapporto di parentela, ti fai sentire
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 13:43

Kik abbi pazienza, ma non si vedevano più ultimamente, giusto?

Gli sposi però hanno pensato di invitarli, evidentemente loro hanno piacere che ci siano.
Non sappiamo perchè abbiano dato l'invito all'amico comune, sappiamo solo che gli sposi hanno pensato di invitare anche loro.

Tutto il resto sono solo supposizioni.
Ripeto, secondo me la stanno facendo un pò troppo lunga, si risolveva in un minuto con una telefonata.

Io non ho portato l'invito a mano A NESSUNO, ho spedito tutto per posta.
E non ho telefonato A NESSUNO per non creare l'imbarazzo a chi magari non aveva voglia di venire.
Ho pensato (io ho pensato, nella mia testolina) che se io ti mando un invito.... sta a TE chiamarmi e dirmi "sì, vengo volentieri" oppure "mi spiace non posso venire" e non a ME chiamarti per chiederti lumi.

Poi sono tutte opinioni personali, ma in questo caso mi sembrano tutti discorsi ipotetici inutili.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2012, 14:03

HELZ son 2-3 boh giorni che le diciamo di chiamare! :sorrisoo
condivido ogni parola!
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 8 mar 2012, 14:07

helzbeth ha scritto:Kik abbi pazienza, ma non si vedevano più ultimamente, giusto?
Ma che c'entra?

Gli sposi però hanno pensato di invitarli, evidentemente loro hanno piacere che ci siano.
benissimo!! ma ripeto, non gli fai avere l'invito per interposta persona. Se avevano così tanto piacere da volerli presenti al matrimonio non fai queste figuracce come se invitassi il can del picci
Io non ho portato l'invito a mano A NESSUNO, ho spedito tutto per posta.
E non ho telefonato A NESSUNO per non creare l'imbarazzo a chi magari non aveva voglia di venire.
Ho pensato (io ho pensato, nella mia testolina) che se io ti mando un invito.... sta a TE chiamarmi e dirmi "sì, vengo volentieri" oppure "mi spiace non posso venire" e non a ME chiamarti per chiederti lumi.

Poi sono tutte opinioni personali, ma in questo caso mi sembrano tutti discorsi ipotetici inutili.
io ho portato a mano tutti gli inviti possibili. Quelli per il Venezuela li ho spediti.
che ti devo dire, sarò all'antica e tradizionalista e poco aperta, ma per me conta più il gesto di trovare il tempo di presentarti di persona per invitare le persone e far sapere loro che ci tieni piuttosto che delegare tutto alle poste.
COme trovo più significativo perdere tempo per pensare a cosa regalare piuttosto che fare una busta e dire "comprati quello che vuoi"

E quando intendo dire "farti sentire al tel" non intendo telefonare dopo che hai spedito l'invito ma PRIMA. Telefoni e li informi che ti stai per sposare e che non potendo andare personalmente a portare l'invito glielo spedirai e stop. Mica devi chiedere subito se verranno o non verranno. NOn si mette in imbarazzo nessuno

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 14:12

io ho tutti parenti lontani, avrei dovuto iniziare il pellegrinaggio mesi prima...

Sul fatto della "busta" sono d'accordissimo con te, non mi piace in nessun caso, neanche a Natale ai nipoti.

Personalmente mi vien da pensare che l'amico che sta in mezzo sia la chiave di tutto... magari è stato lui a dire "glielo porto io".
Ma lascerei da parte le (solite) supposizioni e farei largo ad una telefonata al sopracitato amico.

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 8 mar 2012, 14:13

Ho spedito quasi tutti gli inviti, io di una città , mio marito di un'altra a 500Km, sposati in una terza città...
gli unici inviti che ho dato a mano sono stati quelli ai nostri colleghi!
Abbiamo avvertito tutti a voce, o al telefono, prima e dopo la spedizione!

Secondo me come Vanessa ha detto, il problema non è nell'invito in se, ma nel trattamento che è stato riservato a loro, differente da tutti gli altri!
Se avessero fatto così per tutti pace, invece lei sa che gli altri sono stati invitati tutti personalmente, quindi il problema non è nell'invito, ma nell'AMICIZIA
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 9 mar 2012, 12:37

Allora, ieri ho parlato con mio marito e gli ho detto chiaramente "che vuoi fare"? Mi risponde "certo che una telefonata la poteva fare, chiamerò io (l'amico comune)"

Insomma siamo punto e a capo. Come previsto anche lui è rimasto male per il trattamento riservato ed è evidente che si sente a disagio a dover essere lui a chiamare l'amico comune per dirgli "ci vediamo e mi porti l'invito?"
Ma se l'ha detto lo farà. Resta comunque la delusione.
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mar 2012, 12:43

galea ha scritto:
ci610 ha scritto:
pisola ha scritto:CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina! :risatina:

si, mi riferivo al racconto di galea, stavano là a discutere lei e la madre se si sarebbe presentato a sorpresa, ma una telefonata no eh?

Finita la citrosodina anche oggi? :fischia
Comunque anche oggi ti sei sfogata, forza che domani è un altro giorno!

bhà, se la vuoi mettere su questo piano fai pure
io mi sono permessa di commentare eprchè ho letto che tue e tua madre siete stale lì a farvi congetture si se questo caro amico venisse o non venisse al matrimonio, e poi alla fine non è venuto perchè no gli è arrivato l'invito
io, se ho un amico, minimo verifico che l'invito gli sia arrivato, poi, se invece non mi frega nulla di lui magari manco lo chiamo, ma piuttosto che stare là a scervelalrmi se viene o non viene, tiro su la cornetta e faccio una telefonata
soffrirò pure di acidità di stomaco, ma agli amici ci tengo e me li tengo bene
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mar 2012, 12:50

io cmq, giusto per portare pure il mio esempio, prima ho chiamato tutti gli invitati, gli ho detto che mi sarei sposata, la data, il posto ecc. ecc.
poi, a quelli che vivevano in zona, ho portato l'invito personalmente
a quelli lontani l'ho spedito
poi ho richiamato tutti per chiedere conferma
dopo il matrimonio ho scritto un biglietto di ringraziamento personalizzato per ciascuno e l'ho spedito
e vabbene che i tempi sono cambiati, ma le basi della buona educazione teniamocele strette per carità, uno che viene al tuo matrimonio ti fa un favore, e va trattato, appunto, come una persona che ti sta facendo una cortesia

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mar 2012, 12:50

e quindi, colcudendo, io non chiamerei nessuno e non andrei, se ci tieni mi chiami, se non ci tieni non perdo tempo

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 mar 2012, 16:20

ci610 ha scritto:
galea ha scritto:
ci610 ha scritto:
pisola ha scritto:CI ma loro non devono chiamare lo sposo, ma l'amico che ha il loro invito in macchina! :risatina:

si, mi riferivo al racconto di galea, stavano là a discutere lei e la madre se si sarebbe presentato a sorpresa, ma una telefonata no eh?

Finita la citrosodina anche oggi? :fischia
Comunque anche oggi ti sei sfogata, forza che domani è un altro giorno!

bhà, se la vuoi mettere su questo piano fai pure
io mi sono permessa di commentare eprchè ho letto che tue e tua madre siete stale lì a farvi congetture si se questo caro amico venisse o non venisse al matrimonio, e poi alla fine non è venuto perchè no gli è arrivato l'invito
io, se ho un amico, minimo verifico che l'invito gli sia arrivato, poi, se invece non mi frega nulla di lui magari manco lo chiamo, ma piuttosto che stare là a scervelalrmi se viene o non viene, tiro su la cornetta e faccio una telefonata
soffrirò pure di acidità di stomaco, ma agli amici ci tengo e me li tengo bene
Ma tu leggi anche i messaggi dopo o ne leggi uno alla volta e parti in quarta?
Comunque con me non attacca, cerca qualcun altro con cui litigare! Adios! :bacio
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

violetta75
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da violetta75 » 9 mar 2012, 16:22

ci610 ha scritto:io cmq, giusto per portare pure il mio esempio, prima ho chiamato tutti gli invitati, gli ho detto che mi sarei sposata, la data, il posto ecc. ecc.
dopo il matrimonio ho scritto un biglietto di ringraziamento personalizzato per ciascuno e l'ho spedito
e vabbene che i tempi sono cambiati, ma le basi della buona educazione teniamocele strette per carità, uno che viene al tuo matrimonio ti fa un favore, e va trattato, appunto, come una persona che ti sta facendo una cortesia
Esattamente.
Non si tratta di formalità, ma di educazione.
Se sono invitata ad un matrimonio e' giusto che mi venga comunicato da uno degli sposi, tramite partecipazione (consegnata a mano o spedita) o per telefono.
Mi sembra il minimo di considerazione che si deve a chi si veste, si imbelletta e spende soldi per il regalo.

Nel mio caso se sono invitata ad un matrimonio mi vesto elegante, e faccio un bel regalo che spero sia gradito, tanto che se esiste una lista di nozze lo scelgo tra quelli perché sono certa che sia di loro gusto.

Oppure regalo soldi, sempre graditi. Non mi presento certo in tuta e scarpe da ginnastica oppure con un sevizio da the' dell'800 come regalo.....

Un minimo di attenzione per l'invitato me lo aspetto e lo pretendo anche, senno' me ne sto a casa.
M07 sei tu il regalo mio più grande
"mamma, i tuoi capelli profumano di violetta"

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 9 mar 2012, 20:49

galea ha scritto:
Ma tu leggi anche i messaggi dopo o ne leggi uno alla volta e parti in quarta?
Comunque con me non attacca, cerca qualcun altro con cui litigare! Adios! :bacio
li leggo tutti, purtroppo
io passerò anche alla storia per quella che vuole fare polemiche, ma mi pare che anche gli altri non scherzino
:bacio

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 mar 2012, 14:11

vanessa secondo me gli sposi hanno da fare e gli inviti li stanno distribuendo in modo un po' spartano... tuo marito e lo sposo non si frequentano più da un pezzo e mi sembra carino che, nonostante ciò, l'amico l'abbia invitato alle sue nozze... ora, aspettarsi anche la telefonata mi sembra eccessivo soprattutto perchè probabilmente non siete nei primi pensieri degli sposini (com'è ovvio)... piuttosto forse loro si stanno chiedendo se verrete o meno perché l'invito l'hanno fatto partire, anche se si è boccato nell'auto del terzo amico :fischia ... ma loro che ne sanno?
Io sarei felice dell'invito e basta, e nel dubbio chiamerei gli sposi per confermare (se il terzo amico non vi porta l'invito con i dati).
Printemps e i suoi Ciccetti

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 mar 2012, 14:17

violetta75 ha scritto:Oppure regalo soldi, sempre graditi. Non mi presento certo in tuta e scarpe da ginnastica oppure con un sevizio da the' dell'800 come regalo.....Un .

a me piacerebbe di molto :hi hi hi hi
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 10 mar 2012, 14:18

anzi se me lo regali ti permetto pure la tuta da ginnastica :ahah
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 11 mar 2012, 14:09

violetta75 ha scritto:
ci610 ha scritto:io cmq, giusto per portare pure il mio esempio, prima ho chiamato tutti gli invitati, gli ho detto che mi sarei sposata, la data, il posto ecc. ecc.
Esattamente.
Non si tratta di formalità, ma di educazione.
Se sono invitata ad un matrimonio e' giusto che mi venga comunicato da uno degli sposi, tramite partecipazione (consegnata a mano o spedita) o per telefono.
Mi sembra il minimo di considerazione che si deve a chi si veste, si imbelletta e spende soldi per il regalo.

Nel mio caso se sono invitata ad un matrimonio mi vesto elegante, e faccio un bel regalo che spero sia gradito, tanto che se esiste una lista di nozze lo scelgo tra quelli perché sono certa che sia di loro gusto.

Oppure regalo soldi, sempre graditi. Non mi presento certo in tuta e scarpe da ginnastica oppure con un sevizio da the' dell'800 come regalo.....
Un minimo di attenzione per l'invitato me lo aspetto e lo pretendo anche, senno' me ne sto a casa.

:urka dovrebbe essere la festa degli sposi, e si presume siano invitate persone a cui fa piacere andare.
Se ti pesa così tanto e hai bisogno di un percorso formale e da galateo, come se la tua presenza fosse di per sè un regalo agli sposi che ti dovranno essere eternamente grati... stai a casa.

Se io ti invito e tu ti presenti in tuta da ginnastica per me va bene lo stesso, se ti ho invitata è perchè ho piacere averti alla festa, con qualsiasi abbigliamento e qualsiasi regalo ti presenti (perchè, diciamocelo, molti regali se vogliamo stare a vedere... :x: ).
Ma se deve essere posta nei termini che la poni tu.... preferisco tu stia a casa.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”