GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Sogni, timori e aspettative di questo periodo bellissimo
alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 20:14

Dopo avere dato la notizia al gine del risultato positivo del test di gravidanza, lui mi ha invitata a farmi fare un'eco per vedere la situazione, stavo a 5+5 ed immediatamente mi diagnostica un "sospetto aborto interno" e mi dice di rivedersi tra una settimana perchè forse la gravidanza è partita in ritardo. Visto che io un aborto lo ho già avuto, sprofondo nella dpressione, non mi curo più..ho smesso l'acido folico, fatto il bagno caldo...insomma quasi non mi lavo e piango ogni giorno e mi chiudo in casa.
Oggi a 6+5 mi sono recata all'appuntamento e mi trova subito un battito forte e tutte le misure in regola.
Mio marito dice che ha fatto un grosso errore il gine, che poteva avere anche gravi conseguenze, voi cosa ne pensate? Non mi rendo conto se quello che è accaduto è una cosa normale..ma che è rincoglionito il mio gine che è pure primario?
febbraio 2008 aborto interno
♥♥♥♥♥♥♥♥ Aurelio 7/04/2009 ♥♥♥♥♥♥ ♥♥♥♥♥♥♥♥ Anna 16/10/2012 ♥♥♥♥♥

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Re: ABORTO DIAGNOSTICATO A 5 SETTIMANE - FALSO

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2012, 20:36

Ma a 5 settimane cosa pretendeva di vedere il tuo ginecologo? Mha.... poi sono sempre io quella che deve dire peste e corna di certa categoria medica!
Nella mia prima gravidanza, mi avevano fissato già il raschiamento, in ospedale, quindi le strumentazioni c'erano tutte, salvo poi per scrupolo essere andata dal ginecologo privato ed aver visto il battito...... poi è finita cmq male, ma piu in là e per altri motivi...
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 20:40

cosa pretendeva di vedere a 5 settimane io non lo sò, ma visto che era così sicuro della diagnosi mi sono detta che qualcosa aveva visto e misurato...ora le poche persone a cui avevo detto che avevo abortito e dico che non è così mi rispondono basite, cioè non gli è mai capitato in vita loro.
Certo che se penso che addirittura tu stavi per fare il raschiamento e poi hai visto il battito :x: poteva succedere anche a me!

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 9 mar 2012, 20:47

A 5+5 è molto probabile non vedere proprio niente, a maggior ragione se la gravidanza è partita con qualche giorno di ritardo.
Magari sarà un ottimo ginecologo, però in questo caso poteva limitarsi a dirti di tornare la settimana dopo e stop.
Per fortuna la sua ipotesi catastrofica è stata smentita da un bel cuoricino che batte...però da uno che fa terrorismo in questo modo io scapperei a gambe levate :fischia

Tante :congratulations:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 mar 2012, 20:47

ma di solito non si fa dopo la 7° perchè prima rischi di non vedere nulla???

il tuo gine s'e' rinco.. penso che questo errore basti per cambiarlo....
e tu cosa avresti fatto di cosi pericoloso, il bagno caldo??
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 21:04

pricettina ha scritto:ma di solito non si fa dopo la 7° perchè prima rischi di non vedere nulla???

il tuo gine s'e' rinco.. penso che questo errore basti per cambiarlo....
e tu cosa avresti fatto di cosi pericoloso, il bagno caldo??
Il bagno caldo..praticamente bollente! ma poi le conseguenze potevano essere tante..per esempio potrei avere assunto medicinali, pensando che tanto non ero in gravidanza, ho inalato la varichina che ho usato per le pulizie...devo fare dei lavoretti alla casa e potrei dovere usare delle sostanze tossiche.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 21:05

comunque mi sa che ho preso un abbaglio co sto gine, lo ammetto, è da cambiare.

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 9 mar 2012, 21:13

Scusami, per curiosita', che beta avevi quando hai fatto l'eco a 5 settimane?Comunque, prima di fare un raschiamento, aspettano, di solito la 7° o 8° settimana, per essere davvero sicuri :x:
Se hai dubbi su questo ginecologo...mmm...ti consiglierei di cambiare....

:congratulations: per la tua gravidanza!!! :cuore
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2012, 21:29

Vorrei capire... il discorso è stato fatto nei termini
"potrebbe essere un aborto ritenuto O una gravidanza iniziata più tardi e la rivedo fra 7 giorni"
oppure
"è un aborto ritenuto facciamo il raschaimento"

Perchè le cose cambiano parecchio...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

pricettina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pricettina » 9 mar 2012, 21:37

si laura ma a 5 settimane non e' presto lo stesso??

alina, guarda, uno prima di sapere se e' incinta o no fa una vita normalissima, alcune volte pure con esagerazioni
io giorni prima di sapere se ero incinta ho preso una sbornia di rum e pera da paura......
credo che non ci sia pericolo....

tanto se deve andare va.. stai serena che non hai fatto nulla..
:congratulations:
ღ Antonio è nato il 31 dicembre 2007 di 3.830 x 53 cm ღ ® Abruzzesina ®**Dietolina agguerrita** ^^Dicembrina 07^^°° Gol Girls °°ღღ InDAMONiata! ღღ ღ I will always choose you ღ

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2012, 21:40

Io la prima eco l'ho fatta a 5+6 e si vedeva camera, sacco vitellino, echi embrionari, battito iniziale a bassa frequenza. Ma erano 5+6 certissimi.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Fragola71
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Fragola71 » 9 mar 2012, 21:48

laura s, moltissimo dipende dalle beta che avevi quando hai fatto la prima eco, se sono molto alte(comunque devono supetrare i 2000) si vede qualcosa ma di solito si aspetta la 6° settimana...per evitare ansie inutili....
la mia ginecologa prima della 7° settimana non fa la prima eco....è stata durissima l'attesa, ma almeno abbiamo visto tutto, compreso il battito...tu sei stata molto fortunata a vedere sacco, battito e il resto ma ti assicuro che difficilmente alla 5° settimana si hanno certezze che la gravidanza vada interrotta :domanda
Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2012, 21:57

Fragola71 ha scritto:laura s, moltissimo dipende dalle beta che avevi quando hai fatto la prima eco, se sono molto alte(comunque devono supetrare i 2000) si vede qualcosa ma di solito si aspetta la 6° settimana...per evitare ansie inutili....
la mia ginecologa prima della 7° settimana non fa la prima eco....è stata durissima l'attesa, ma almeno abbiamo visto tutto, compreso il battito...tu sei stata molto fortunata a vedere sacco, battito e il resto ma ti assicuro che difficilmente alla 5° settimana si hanno certezze che la gravidanza vada interrotta :domanda
E infatti ho chiesto, ma non mi è stato ancora risposto, all'autrice del post se l'aborto era stato dato per certo o solo per ipotesi... cmq ho fatto eco così presto perchè ero seguita come PMA, so anche io che di routine si fa dopo, per Fra l'ho fatta a 8 settimane...

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 22:27

laura s ha scritto:Vorrei capire... il discorso è stato fatto nei termini
"potrebbe essere un aborto ritenuto O una gravidanza iniziata più tardi e la rivedo fra 7 giorni"
oppure
"è un aborto ritenuto facciamo il raschaimento"

Perchè le cose cambiano parecchio...

la prima delle opzioni che dici, c'è anche scritto nel referto "sospetto aborto interno" controllo tra 10 gg

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 22:30

Fragola71 ha scritto:Scusami, per curiosita', che beta avevi quando hai fatto l'eco a 5 settimane?Comunque, prima di fare un raschiamento, aspettano, di solito la 7° o 8° settimana, per essere davvero sicuri :x:
Se hai dubbi su questo ginecologo...mmm...ti consiglierei di cambiare....

:congratulations: per la tua gravidanza!!! :cuore
non avevo fatte beta, avevo solo il test di gravidanza fatto in casa, con il quale il mio medico di base mi ha rilasciato il certificato che ero in gravidanza che mi è servito per avere il libretto della gravidanza, intanto avevo mandato una mail al gine per avvisarlo e lui mi ha detto di andare a fare un'eco da lui.

alina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da alina » 9 mar 2012, 22:37

laura s ha scritto:[
E infatti ho chiesto, ma non mi è stato ancora risposto dall'autrice
scusa, ero a mettere il pupo a nanna :sorrisoo :ok

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 mar 2012, 6:28

Alina per entrambe le bambine ho fatto l'eco intorno a 5+5...si vedeva solo camera,sacco ed echi...niente battito!
La mia gine non mi ha MAI detto una cosa del genere,anzi..."va tutto bene,la gravidanza procede bene!"
Infatti alle eco successive in entrambe i casi ho visto il battito delle bambine!

Scusate ma certa gente è davvero da denuncia!e io l'avrei fatto per danni morali e possibili danni fisici!Ma che scherziamo????
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

stele
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stele » 10 mar 2012, 6:29

Scusate è partito il messaggio....

Come dicono le altre a 5 settimane è quasi impossibile vedere un battito che solitamente si vede dopo 6 settimane inoltrate!
Valentina è nata il 13/12/2011 2110 gr x 44 cm / Eleonora è nata il 17/03/2010 3340 gr x 49 cm! / Simone,il nostro piccolo angelo 10/08/2008

Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Delfinablu » 10 mar 2012, 19:19

Per simone ho visto battito alla 6+0 sicura della data percè sempre grazie a FF ho visto ovulazione al 16mo giorno per cui le settimane erano corrette.
Stavolta, sapendo di avere ovulato al 20mo giorno e quindi essendo indietro di circa 6 gg dalla "normalità" ho atteso le 8 settimane per andare dal gine il quale, dopo aver visto comunque il battito, mi ha detto che dovevamo rivederci dopo 2 settimane per misurare meglio in quanto riteneva fosse iniziata tardi 8ma io lo sapevo per via di FF per cui non mi sono spaventata più di tanto). Rifatta eco ieri e le misure confermano (con mio stupore) che le settimane sono anche corrette.
Insomma c'è modo e modo di dire le cose e affrontarle....
A 5+5 anche qualora l'ovulazione fosse avvenuta al 14mo giorno del ciclo in genere non si vede niente ed è normale...non è sinonino di aborto....
Mha...io cambierei gine.

Comunque in bocca al lupo per tutto!

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

pizzicarella
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pizzicarella » 10 mar 2012, 19:38

Bè, un ginecologo che, non essendo sicuro di ciò che vede in una ecografia sentenzia già un aborto interno è da linciare!
Poteva semplicemente darti un altro appuntamento per accertarsi della situazione...
Per quanto riguarda il resto, stai tranquilla, il tuo comportamento sicuramente non ha provocato alcun danno al tuo bambino.
E comunque :congratulations:
♥ 10.01.2009 ♥
**14.12.2014**

Rispondi

Torna a “9 MESI DI PROGETTI & SOGNI”