GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Bloccato
Cate1973
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera

Messaggio da Cate1973 » 10 mar 2012, 9:01

IO invece sono un pò preoccupata perchè credo che la piccola sia ancora a testa in su ogni volta che ha il singhiozzo lo sento proprio nella parte alta della pancia gli altri due a quest'epoca erano già girati infatti il singhiozzo era sempre sotto :domanda ho paura perchè con il fatto della comunione io volevo fare di tutto per partorire un pò prima ma se non è in posizione non posso farlo :nonegiusto e se dovesse farlo all'ultimo insomma sono veramente in paranoia :buuu Poi è anche tanto che non faccio eco devo aspettare la flussimetria il 26/03 non so se ci riuscirò :x:
Gloria 03/01/02 Alessandro 11/02/2008 Elena 21/05/2012

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 9:11

IO invece sono un pò preoccupata perchè credo che la piccola sia ancora a testa in su ogni volta che ha il singhiozzo lo sento proprio nella parte alta della pancia gli altri due a quest'epoca erano già girati infatti il singhiozzo era sempre sotto ho paura perchè con il fatto della comunione io volevo fare di tutto per partorire un pò prima ma se non è in posizione non posso farlo e se dovesse farlo all'ultimo insomma sono veramente in paranoia Poi è anche tanto che non faccio eco devo aspettare la flussimetria il 26/03 non so se ci riuscirò
Cate, speriamo che si giri, comunque non e' mai detto. Una mia amica e' successo il contrario, posizione corretta e una settimana prima il bimbo si e' girato! :incrocini :incrocini
Dida, capperi, in certi posti fanno cesarei a gogò e per una nella tua situazione fanno problemi??? grrrrrrr
e' vero, in certe citta' del Sud arrivano anche al 70% di cesarei, anche se si poteva continuare col naturale (c'era anche un articolo sui Ris che indagavano a riguardo) dai Dida, vedrai che ci sono le condizioni tali che non possono non negartelo!! :pistole :incrocini
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 9:35

Buon week end!
Tra poco viene qui mia madre che andiamo allo spaccio CHicco... deve prendere un regalo per il figlio del figlio della sua vicina ( :risatina: ) ed io l'accompagno e curioso un po'!
La si trovano gli shampoo a POCHISSIMO (della chicco, ma magari con etichetta difettata e li paghi 1/1,5€).
Cate1973 ha scritto:LILLUNA complimenti per le dimensioni di Petonio ma tranquilla l'ostetrica proprio l'altro giorno dopo le preoccupazioni di una ragazza alla quale hanno detto che il bambino è molto grande ha detto ch di norma la grandezza del bambino è sempre proporzionata al corpo della mamma :ok a meno di problematiche diverse come grave diabete e altre cose
quello poco ma sicuro :risatina:
come già detto, non sono un donnino piccolino, non conto di partorire un ramoscello.
Però... il testone... insomma :buuu povera patata mia :fischia
Cate1973 ha scritto:LILLUNA diciamo che l'ultimo è veramente carino io il 25/04 ho la comunione del figlio della mia migliore amica e potrebbe andar bene anche per me quasi quasi ci faccio un pensierino e ti copio :fischia
devo cominciare a farmi dare le provvigioni allora :risatina:
Cate1973 ha scritto:IO invece sono un pò preoccupata perchè credo che la piccola sia ancora a testa in su
Dai, magari si gira! Anche io ho l'accrescimento/flussimetria il 26/03 :ok
Manca poco ormai... praticamente 2 settimane!
Giu85 ha la bimba ancora podalica anche lei!
Moka ha scritto:Una mia amica e' successo il contrario, posizione corretta e una settimana prima il bimbo si e' girato!
che infame :ahaha
Moka ha scritto:e' vero, in certe citta' del Sud arrivano anche al 70% di cesarei,
Già! Al corso preparto il primario di ostetricia (quello sagoma :ahaha ) ci parlava anche del 90% in alcune cliniche al sud :urka (ma lì secondo me arrivi a farlo per i rimborsi :perplesso )
Contro, se non sbaglio, a media Lombarda del 26%... nell'ospedale dove vorrei partorire c'è una media del 13% di cesarei.
C'è una differenza abissale!
Poi vabbè... Ci spiegava che teoricamente la percentuale di media dovrebbe essere il 15% in base a non ho capito che studi inglesi/francesi o qualcosa del genre.

Comunque io detto può volte. Personalmente se posso evitare il cesareo, lo evito (perchè comunque intervento chirurgico) ma... checcavolo, alla fine lo fanno per cavolate, a volte... se una lo vuole, che glielo facciano :fischia
Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)

kiara1983
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da kiara1983 » 10 mar 2012, 9:40

buongiorno pance!!!

:yeee :yeee :yeee BA sono contenta di sapere che la placenta sia risalita!!! adesso ci sono gli arretrati da recduperare... :spiteful:

CATE non preoccuparti, ad una mia amica si è girato alla 31 settimana... ormai si era quasi convinta che doveva fare il cesareo... la piccola probabilmente è solo un po' lazzaroncella! :bacio

SERENA speriamo che fabio si ristabilisca presto del tutto... ma questa è proprio la stagione del cavolo per eccellenza, se c'è il sole ci sono 20°, poi cala tutto d'un colpo a 8°... come si fa a non prendere la tosse?!
Anch'io ho Iris con la mammite acuta... stamattina sono riuscita a convincerla a scendere un po' in giardino col papi... ma non so quanto durerà!
spero in un repentino cambiamento, perchè se no povero marco quando sarò in ospedale a maggio!

nessuna sa niente di GIU?

a tutte le altre un :bacio e buon week end!
SHARON la modella TC 08.07.2005 3720g 52cm... IRIS l'uragano TC 25.06.2009 3050g 48cm... THOMAS il lupacchiotto TC 18.05.2012 3200g 49cm...

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 9:40

Comunque io detto può volte. Personalmente se posso evitare il cesareo, lo evito (perchè comunque intervento chirurgico) ma... checcavolo, alla fine lo fanno per cavolate, a volte... se una lo vuole, che glielo facciano
Infatti anch'io.Non sono contro se necessario, pero' se si riesce a fare col parto naturale preferirei. Anche perche' poi i tempi di recupero sono piu' lunghi.

Oggi non ho voglia di fare nulla, ieri litigata con Mr. T perche' volevo che mi aiutasse a fare degli esercizi di rilassamento che ho imparato a yoga, ma lui, piu' di toccare o ascoltare la mia pancia non fa, e avevo tanto bisogno di qualcuno che anche semplicemente mi accarezzasse la schiena per farla rilassare. Certe volte non ce la faccio proprio piu', oltre ad essere stanca si aggiunge che non riesco a dormire bene, quindi sono sempre insonnolita. :buuu

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 9:46

kiara1983 ha scritto:nessuna sa niente di GIU?
sì l'ho sentita ieri sera!
Tutt ok :ok (tranne che rebecca è ancora podalica).
Poi passerà lei ad aggiornarci presto, spero :sorrisoo
Moka ha scritto:
Comunque io detto può volte. Personalmente se posso evitare il cesareo, lo evito (perchè comunque intervento chirurgico) ma... checcavolo, alla fine lo fanno per cavolate, a volte... se una lo vuole, che glielo facciano
Infatti anch'io.Non sono contro se necessario, pero' se si riesce a fare col parto naturale preferirei. Anche perche' poi i tempi di recupero sono piu' lunghi.
sshhhhhh, non farti sentire da BA però :fischia :ahah

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 mar 2012, 9:54

Lilluna ha scritto: Già! Al corso preparto il primario di ostetricia (quello sagoma :ahaha ) ci parlava anche del 90% in alcune cliniche al sud :urka (ma lì secondo me arrivi a farlo per i rimborsi :perplesso )
Contro, se non sbaglio, a media Lombarda del 26%... nell'ospedale dove vorrei partorire c'è una media del 13% di cesarei.
C'è una differenza abissale!
Poi vabbè... Ci spiegava che teoricamente la percentuale di media dovrebbe essere il 15% in base a non ho capito che studi inglesi/francesi o qualcosa del genre.
Anche qui in Svezia la media dei cesarei é bassa, avevo letto intorno al 20%. Comunque, ricordo che sulla rivista Lancet (che tratta di medicina), un paio di anni fa uscí un articolo in cui era scritto che nonostante l´alto numero di cesarei (che sono comunque un´operazione chirurgica, non una cosa leggera) l´Italia é il paese al mondo con la piú bassa mortalitá materna durante il parto. Seconda é la Svezia. Beh, mi é andata bene :fischia
Cate1973 ha scritto:IO invece sono un pò preoccupata perchè credo che la piccola sia ancora a testa in su
Cate, il mio era cefalico due settimane fa, ma la gine ha detto che poteva ancora rigirarsi. Lei dice che é piú difficile che si rigirino dopo la 31/32a settimana. Quindi, non ti preoccupare, che ne ha di tempo!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 9:55

sam79 ha scritto:l´Italia é il paese al mondo con la piú bassa mortalitá materna durante il parto. Seconda é la Svezia. Beh, mi é andata bene :fischia
:risatina:

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 10:01

sam79 ha scritto:
l´Italia é il paese al mondo con la piú bassa mortalitá materna durante il parto. Seconda é la Svezia. Beh, mi é andata bene
L'Olanda credo che sia la penultima della lista prima dei paesi non civilizzati :ahaha , infatti vengo in Italia a partorire.
In 7 mesi di gravidanza ho fatto le eco previste 3, 1 esame del sangue completo + toxo all'inizio e la curva glicemica ora, e questo sarebbe per iter. In aggiunta ho richiesto e per fortuna mi hanno concesso senza pagare: 3 eco all'inizio, 2 beta e 1 altro esame toxo.
La prox settimana, il 16, ho l'eco di accrescimento che pero' mi pago io, 30 Eur, altrimenti non mi avrebbero fatto fare nulla fino al parto. :pensieroso

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 10:09

Moka, mica dicevi che lì ti smollano a casa a partorire, pure? :risatina:

Ah, io prima della prossima visita (al 12/04... pensavo di andare intorno a fine mese) devo fare nuovamente l'emocromo (che è in esenzione 'sta volta fortunatamente), ferritina urine e toxo (tutte in esenzione)... e controllo epatico (transaminasi e non ricordo che altro). Quest'ultimo esame non è previsto e dovrò pagarlo. Prossima visita a 34 settimane, mi sa che mi farà fare i tamponi :domanda

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 10:16

Moka, mica dicevi che lì ti smollano a casa a partorire, pure?
Si, ma e' tua scelta, se dici che vuoi il parto in ospedale, l'ostetrica viene a casa tua e poi ti porta all'ospedale e resta con te tutto il parto.
Ah, io prima della prossima visita (al 12/04... pensavo di andare intorno a fine mese) devo fare nuovamente l'emocromo (che è in esenzione 'sta volta fortunatamente), ferritina urine e toxo (tutte in esenzione)... e controllo epatico (transaminasi e non ricordo che altro). Quest'ultimo esame non è previsto e dovrò pagarlo. Prossima visita a 34 settimane, mi sa che mi farà fare i tamponi
Appena arrivo in Italia ad Aprile, mi presento al reparto ostetricia e chiedo che visite e che esami devo fare e me li faccio prescrivere la. Parto dall'Olanda alla 35esima settimana, non vedo l'ora! Per il momento ho la lista del mio ospedale e devo preparare una cartella della gravidanza (ci metto due secondi con i pochi esami che ho fatto qua) :-D

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 10 mar 2012, 10:53

buongiorno!!
eccomi!!
visita andata bene, esami tutto a posto, per i tamponi positivi non devo fare nulla perchè non è presente non so che tipo di flora batterica.
la bimba sta bene, cresce giusta, il peso stimato è 1 kg e 400.
unica cosa, come vi diceva lillu, è che la signorina è podalica :buuu ,
punta per bene la sua testa sotto il mio seno destro, e con i suoi simpatici piedini gioca con la mia vescica!! :nonegiusto
mi ha prescritto emocromo, urine e transaminasi da fare alla 31° settimana e poi tamponi,esami per l'anestesia e non ricordo cos'altro alla 35°.
poi visita dall'anestesista per i primi di maggio, e negli stessi giorni anche quella con l'ostetrica per aprire la cartella.
per fine aprile poi l'ultima visita con lui, e vedremo se si è messa in posizione, oppure mi programmerà il TC :buuu

a nicolò è piaciuta molto l'ecografia, guardava tutto interessato, però gli è rimasto impresso solo il nasino :cuore :risatina:

ba, benissimo per la tua placenta!! :yeee
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 12:08

Tornata dalla chicco.
ho preso:
- salvietta (quella a quadrato per il bagnetto) a 4,90€
- 2 bavaglini a 99cents
- shampoo/bagnoschiuma bimbo bio a 5€
Poi mia madre mi ha preso anche una bavaglietta di quelle da "rappresentanza" primi mesi (quelle piccoline e cariiiiine)
Lei ha preso anche un tappeto bimbo 0mesi per il figlio del figlio della vicina... invece di 44€ pagata 20, solo perchè aveva un angolo della scatola danneggiata :fischia

C'erano anche gli assorbenti parto, la confezione da 30 pezzi a 2,50€ :urka ero TENTATISSIMA... perchè è pochissimo!
Ma mia cognata me ne ha già dati una 30ina... e spero vivamente mi bastino, no? :fischia
Non vorrei riempirmi la casa di pannoloni :ahah
giu85 ha scritto:mi ha prescritto emocromo, urine e transaminasi da fare alla 31° settimana e poi tamponi,esami per l'anestesia e non ricordo cos'altro alla 35°.
ecco, io per l'anestesia non so ancora nulla.
ho l'incontro informativo solo al 19/04... e credo mi diranno lì cosa e come. Fanno un incontro informativo per firmare il consenso informato a gruppi (1 al mese).

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 13:27

Tornata dalla chicco.
ho preso:
- 2 bavaglini a 99cents
Poi mia madre mi ha preso anche una bavaglietta di quelle da "rappresentanza" primi mesi (quelle piccoline e cariiiiine)
Lei ha preso anche un tappeto bimbo 0mesi per il figlio del figlio della vicina... invece di 44€ pagata 20, solo perchè aveva un angolo della scatola danneggiata
Anch'io sono uscita stamattina e ho comprato altre cosette: un mini biberon dell'avent, 2 tettarelle 0+, due ciucci 0+. Lo shampoo/bagnoschiuma, crema culetto e crema per bebe, li ho presi in un negozio di cose naturali e sono della Weleda. Costano un piu' ma sono inodori e incolori, adatti per i neonati.
C'erano anche gli assorbenti parto, la confezione da 30 pezzi a 2,50€ ero TENTATISSIMA... perchè è pochissimo!
Ma mia cognata me ne ha già dati una 30ina... e spero vivamente mi bastino, no?
Io vedo se utilizzare quelli che erano di mia madre (era incontinente per la pipi, ora operata) oppure un mega pannolone di mia nonna :ahaha

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 13:44

Per i pannolini infatti vanno benissimo anche i Tena Lady o similari, alla fine :ok
Però... 2,50€ la confezione da 30 era proprio economica :ahah

Il detergente che ho preso è questo. Dovrebbe essere la linea più naturale e delicata della Chicco, e costa un botto appunto :risatina:
Vediamo come reagirà lui, poi :fischia :ahaha

Poi mia madre è fissata per le cose naturali/bio (voleva convincermi anche per i pannolini lavabili :fischia ma io sono irremovibile) e mi ha detto che mi comprerà lei le cose per l'igiene di Petonio, tramite non so chi e non so che prodotti stra-naturali :perplesso (al mio obiettare mi fa: "LI PAGO IO" :ahah :ahah )

sam79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sam79 » 10 mar 2012, 13:50

Moka ha scritto:
sam79 ha scritto:
l´Italia é il paese al mondo con la piú bassa mortalitá materna durante il parto. Seconda é la Svezia. Beh, mi é andata bene
L'Olanda credo che sia la penultima della lista prima dei paesi non civilizzati :ahaha , infatti vengo in Italia a partorire.
se non fossi stata in svezia, penso sarei tornata anche io in italia, a partorire. in italia ci saranno tanti problemi, ma c´é da dire che i medici sono piuttosto preparati
Lilluna ha scritto:Tornata dalla chicco.
ho preso:
- 2 bavaglini a 99cents
che prezzi buoni!
io salviette e bavaglini in piú (ne ho alcuni anche io di rappresentanza, ma non bastano) li prendo da ikea e lo shampoo opteró anche io per quelli waleda
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!

Moka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Moka » 10 mar 2012, 13:56

(voleva convincermi anche per i pannolini lavabili ma io sono irremovibile)
non ti fare convincere, quelli che compri al super gia' saranno delle bombe chimiche :ahah , quelli naturali o li lavi ogni giorno o li metti in "quarantena" in qualche cassa sigillata :risatina:

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mar 2012, 13:57

eheh, la mia vicina che non allatta perchè ha avuto dei problemi al parto mi ha regalato due confezioni di coppette assorbilatte e l'alcol per il cordone. Per le coppette manna dal cielo (l'altra volta spruzzavo latte ovunque e mentre allattavo da una parte ne perdevo dall'altra, l'alcol nn so se lo uso, con Fabio avevo iniziato poi due gg di polvere di echinacea sono stati meglio di 5 con l'alcol!
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Serena81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Serena81 » 10 mar 2012, 13:58

Moka ha scritto:
non ti fare convincere, quelli che compri al super gia' saranno delle bombe chimiche :ahah , quelli naturali o li lavi ogni giorno o li metti in "quarantena" in qualche cassa sigillata :risatina:
io avrei anche voluto provarli, ma è troppo un traffico lavarli, asciugarli e poi non posso mica andare in giro con la cacca nella borsa...insomma, poco pratici, anche se ecologici! :sorrisoo
mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12

Mammukka ininterrotta e felice!

Lilluna
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Lilluna » 10 mar 2012, 14:03

Moka ha scritto:
:ahah :ahah
Più che altro... a me PESA proprio lavarli. LO SO, non li lavo io... c'è la lavatrice... ma... è una delle cose che ODIO FARE (lavatrice, stendere e stirare). Quindi rinuncio a priori :risatina:
sam79 ha scritto:che prezzi buoni!
io salviette e bavaglini in piú (ne ho alcuni anche io di rappresentanza, ma non bastano) li prendo da ikea e lo shampoo opteró anche io per quelli waleda
Questo è uno spaccio della chicco. Ci sono i cestoni, dove trovi le offertone. C'erano anche le magliettine intime ad 1€ per esempio, o i cappellini ad 1€, giacche invernali tipo piumino per 3, 6, 9 o 12 mesi a 11€ davvero belline, tutte della Chicco che solitamente non è economica.... ed ancora roba con le scatole rovinate scontatissima... molte cose inoltre hanno lo sconto del 30% sul presso normale di listino.

Devo fare un giro anche io all'Ikea :ok

Bloccato

Torna a “Maggio”