GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

QUANTI GIORNI CONSECUTIVI DI NIDO RIUSCITE A FARE??

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: QUANTI GIORNI CONSECUTIVI DI NIDO RIUSCITE A FARE??

Messaggio da nocciolina » 20 gen 2012, 23:11

Fa da Vicks Vaporub naturale :ok
(nel Vicks ci sono mille schifezze!)

a me la metteva la mia mamma sul petto, sulla schiena e sotto le piante dei piedi :emozionee
io con mia figlia sono più pigra e a meno che non stia male male, o che abbia del tempo extra random, mi limito al petto :fischia

Di solito ho quella di Fitocose, è buonissima, totalmente naturale e costa relativamente poco, la mia mamma però la comprava in farmacia, qualcosa ci sarà di sicuro, senti loro :sorrisoo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 gen 2012, 13:09

Lorena ha scritto:ishetta, l'ho fatto, mi ha dato Immunotrofina. beh in fondo ha funzionato....prima bastavano 3 giorni di nido per ammalarsi, adesso che prende quella siamo saliti a 6 :che_dici :risatina:

tu cosa usi invece?Per samantha avevo usato Lantigen B, più o meno stesso risultato. ma anche io continuerò per scaramanzia :spiteful:
io pure ho fatto un ciclo di lantigen b. e stava sempre raffreddata (poi ho letto sul bugiardino che può dare accumulo di muco :che_dici ). dopo il mese di sospensione il secondo ciclo non l'ho cominciato e sorpresa!! non si è presa niente per due mesi. miracolo.

l'anno prossimo voglio provare l'oscillococcinum cmq
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

pulcexxx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pulcexxx » 21 gen 2012, 13:13

nocciolina ha scritto:Fa da Vicks Vaporub naturale :ok
(nel Vicks ci sono mille schifezze!)

a me la metteva la mia mamma sul petto, sulla schiena e sotto le piante dei piedi :emozionee
io con mia figlia sono più pigra e a meno che non stia male male, o che abbia del tempo extra random, mi limito al petto :fischia

Di solito ho quella di Fitocose, è buonissima, totalmente naturale e costa relativamente poco, la mia mamma però la comprava in farmacia, qualcosa ci sarà di sicuro, senti loro :sorrisoo
mi piace questa cosa, non la sapevo!
ma lo sciroppo di lumaca serve come mucolitico naturale? ne ho sentito parlare bene!

io ho notato che un grosso miglioramento per evitare infezioni delle prime vie respiratorie (a cui mia figlia è incline..faringiti laringiti) c'è nel fare lavaggi nasali mattina e sera regolarmente, anche quando non ha niente. in questo modo anche quando comincia ad avere il raffreddorino da asilo le dura di meno e di solito non ha grosse conseguenze.
Maggiolina 2010
Febbrarina 2012

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 24 gen 2012, 14:29

io uso mettere sotto la suola dei piedi di Diana tutte le sere l'Eugel (Gialean) e non so se è per questo motivo, ma quest'anno a parte una settimana di intestinale non ha avuto niente... l'anno scorso invece aveva un perenne raffreddore
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 gen 2012, 16:21

:domanda
non avevo mai sentito questa marca, ma da quello che leggo in giro non è che mi venga voglia di comprarla... :pensieroso
http://forum.promiseland.it/viewtopic.p ... e7bb00238a" onclick="window.open(this.href);return false;

Ma la vendono solo tramite rappresentanti?
tipo Avon o Bimby?
Hai l'INCI del tuo Eugel? :sorrisoo
sono curiosa di sapere cosa c'è dentro, visto che secondo il tuo parere funziona!
magari trovo qualcosa di simile in giro :ok
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 24 gen 2012, 16:45

Scusate eh ma mi rifiuto di pensare che mettere qualcosa sotto le piante dei piedi non la faccia più ammalare :risatina: :risatina: :risatina:
Senza offesa :prr
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 24 gen 2012, 17:39

Lorena ha scritto:Scusate eh ma mi rifiuto di pensare che mettere qualcosa sotto le piante dei piedi non la faccia più ammalare :risatina: :risatina: :risatina:
Senza offesa :prr
:prr
va beh, ma dai!
senza estremizzare, tenere le vie aeree libere (quindi facendo lavaggi frequenti e usando essenze che "liberino") sicuramente aiuta :sorrisoo
poi io in realtà ho elencato un sacco di altre cose se leggi bene... :fischia
e ri-sottolineo che mia figlia va al nido, ed è circondata da bambini che come i succitati figli altrui stanno a casa due settimane al mese, quindi non vive certo lontana dalle culle di batteri :fischia
e non credo sia semplicemente genetica, perchè il mio primo figlio, che ho cresciuto diversamente (purtroppo! col senno di poi...), ha l'asma ed è mooolto più cagionevole della piccola

Immagine

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 29 gen 2012, 16:26

Mia figlia al massimo :incrocini :incrocini :incrocini una settimana a casa, ma non spesso, mi pare nella media come amlanni, poi solo febbre e raffreddore, niente infezioni batteriche finora insomma. non ha mai preso un antibiotico e anche se ha due anni è il suo primo anno di nido.
Ma anch'io chiamo la pediatra solo se ha altri sintomi o tosse bruttissima da giorni oltre alla febbre, altrimenti non la chiamo affatto: solo aerosol. lavaggi no perché per me sono terribili.

cosa intendete per cure preventive? gli immunostimolanti? ma esistono anche virali? e come capite quando sono necessari? scusate ne so poco...
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 30 gen 2012, 13:50

L'eugel lo usava già prima il marito perchè ha l'asma e con questo riesce a dormire tutta la notte intera senza doversi svegliare senza fiato, però la prima volta che l'ho usato Diana era raffreddata, ha dormito tutta la notte e alla mattina appena ha alzato la testa le è venuto giù il mondo dal naso! Credo abbia un po' azione mucolitica e che quindi faccia passare prima raffreddori ecc...

inci:
auq, peg-40-Hidrogenated Castor Oil, Polysorbate 20, Carbomer, Sodium Hydroxide, Eucaliptus Globulus Oil,Pinus Pumilio Oil, Mentha Piperita Oil, Lavandula Augustifolia Oil, Origanum Vulgare Oil, Tymus Vulgare Oil, Eugenia Caryphillus Oil, Rosmarinus Officinalis Oil, Cinnamomun Zeylanicum Oil, Ocimum Basilicum Oil, Limonene, Eugenol, Linaloon, Citronellol, Cinnamal, Benzil cinnamate, C.I. 1940, C.I. 42051

per acquistare il prodotto c'è la dimostratrice, ma io la ordino direttamente da un'amica che credo che usi SOLO prodotti di questa marca, quindi io non faccio riunioni ecc...

nocciolina... se trovi di meglio fai un fischio :hi hi hi hi
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 9 mar 2012, 10:21

Quest'inverno è andato malissimo.
A gennaio ho pagato per mandarla tre giorni.
A febbraio tra neve e malanni è andata si e no due settimane....

Aspetto il disgelo.... :argh
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 9 mar 2012, 22:53

Evviva stavolta è durata quasi due settimane! Incredibbbbbile!!!!!!! Sono quasi contenta.... :che_dici anche se devo farmi il week end in casa :nonegiusto
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 10 mar 2012, 9:17

Tollina, essendo andata così bene non mi pare che tua figlia abbia bisogno di cure immunostimolanti, le sue difese immunitarie funzionano già alla grande :ok
(non è una questione di batteriche/virali, si parla di difese immunitarie in generale. esiste poi una specie di vaccino virale la cui efficacia e le cui controindicazioni sono molto controverse...infatti non lo fa quasi nessuno-giustamente, secondo me)

Lorena, :congratulations:

Valerio a dicembre ha frequentato 5 giorni, a gennaio 5 e 1/2, a febbraio 3 e a marzo ha appena iniziato, è andato 2 giorni consecutivi e ora stiamo a vedere che succede :risatina:
Lui comincia col raffreddore e la tossetta secca....e degenera in bronchite. Stiamo lavorando per tentare di bloccare questa reazione a catena, forse stavolta ce l'abbiamo fatta (ma non vorrei parlare troppo forte :fischia )
E ha fatto cure immunostimolanti sia in estate/autunno sia adesso.
Non c'è niente da fare, certi bambini sono più forti e altri sono più cagionevoli.
Spero che il prossimo anno non sia così, povero cucciolo :coccola

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 10 mar 2012, 14:08

Noi siamo al secondo anno di nido ed in genere si ammala al max 10 giorni in tutto l'anno
non so se sia forte lui (ma anche il fratello era ed è così)
da ottobre a marzo io do ogni settimana una fialetta di Anascoccinum omeopatico, se funzioni non lo so :perplesso
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”