GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 22:07

vallllina ha scritto:ithil, ma io ti ho su FB?
Perché io non son mica capace di ricordare tutti gli abbinamenti nick/nome reale, non mi ricordo mica!! :fischia

non mi hai, ma se vuoi...ti mando ms privato!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 mar 2012, 22:20

Ricevuto e risposto!
Ora vado a nanna che la giornata è stata distruttiva, buonanotte :ciaociao
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 22:20

vallllina, pure io Vall se mi vuoi ti mando nome e cognome :yeee
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 9 mar 2012, 22:21

cherry76 ha scritto:vallllina, pure io Vall se mi vuoi ti mando nome e cognome :yeee
Sì dai, che domani ti cerco!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 22:21

cherry76 ithil, anch'io???? Vi è arrivato MP
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 22:24

ithil, Ma si dai, ora dorme tranquillo naturalmente nel lettone. Ma non fa niente l'importante è che stia bene è si riposi poi appena possibile lo rimettiamo nei ranghi :sorrisoo

Se domani hai la fortuna che il medico ti risponde chiamalo e fatti consigliare intanto :incrocini perché l'antibiotico basti.
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 9 mar 2012, 22:41

VickyVal ha scritto: oggi ho fatto i primi acquisti x ginevra... mamma mia che cose carinissime linea dodipetto ... stupende... e anche x vittoria ovviamente... sonsoddisfatta mi ha risollevato umore, a terra parecchio per il comportamento di vicky ..
sta meglio .. ma è troppo stressante... oggi con dolcezza e calma le ho parlato di ginevra e le ho chiesto xè non la volesse.. .e lei ha risposto così " non la voglio in casa la voglio qui (indicando la mia pancia) e non voglio che cresca" ... con calma le ho chiesto perchè alla fine mi ha spiegato .. che non vuole che lei diventi grande... e dice che se io le do il latte cresce e diventa grande... e lei vuole che stia piccola.. così lde ho spiegato che cmq sia ginevra sarà sempre + piccola di lei e lei sarà la sorella maggiore e lei si è rasserenata.... al punto che erafelice e diceva io voglio ginevra... così giochiamo assieme ma io sono + grande... :domanda :sorrisoo i bimbi .. hihihihihiihhi

allora fatemi capire c'è una data??? c bene ottimo ... manca il luogo esatto ..
vickylela di dove sei di preciso??? io sono vicinissima a monza... e adoro monza...

io abito a gorgonzola ... linea verde della metropolitana.... conoscete?????

ora scappo baci e buona serata
come è andata la morfo??? oggi qualcuna ce l'aveva...
baci baci :bacio
la data proposta è sabato 14 aprile...
io sono di cinisello...
Quanti anni ha vicky che non mi ricordo? cmq perchè non fai un salto in biblioteca e cerchi dei libri inerenti all'arrivo di un fratellino/sorellina e li leggi insieme a lei? Adesso non mi ricordo i titoli, la gravidanza mi fa brutti scherzi con la memoria..ma se vuoi chiedo alla mia collega di rinfrescarmi la memoria.. :pensieroso
Noi facciamo così con i nostri bambini quando sappiamo che le loro mamme sono incinta..
creati dei momenti solo tu e lei..come ti dicevo anche un giro in biblioteca insieme,coinvolgila nell'acquisto delle cose per la sorellina,sarà la sorella maggiore..!!! Adesso magari era anche un pò cosi perchè era..eri..eravate tutti malati..ci sta!! I bambini cercano sempre attenzioni e fanno di tutto pur di averla come ben sai..quindi cerca di stare serena e tranquilla vedrai che piano piano la cosa si ridimensiona..i bambini sentono molto i nostri stati d'animo...
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 23:16

notte ragazze!a domani!il re e il suo giullare mi aspettano!

p.s.
Cherry ...intanto il prinipino ha ottenuto di dormire nel lettone eh??!! ;-)
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 23:46

Notte a tutte :bacio
Giovanni 20 Luglio 2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 10 mar 2012, 8:15

Befanina12 ha scritto:Zetina, io vengo spesso a Concorezzo al clacson a mangiare la pizza, ho gli amici di Vimercate
Si si conosco! Ci vado spesso anche io!! Praticamente passi davanti a casa mia.. Zona Colleoni. Sei mai stata all'Acquawordl?

Z.

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2012, 8:59

Buongiorno a tutte!!
come state?

ieri sera siamo stati a trovare una cugina di mio marito che ha un bimbo di un mese e mezzo.. è stata una serata strana, ricca di emozioni.. ( provo a spiegarvi sinteticamente)
da una parte tenere in braccio questo cuginetto mi ha fatto venire ancora più voglia che arrivi luglio per conoscere il nostro Tommaso.. dall'altra, quando ho visto questo picolino soffrire e piangere disperato per ore a causa delle colichette mi sono sentita impreparata, inadeguata etc. etc. stavo scoppiando a piangere anch'io!
non ci ho dormito, chissà se ce la farò..

vado a leggervi..
Mamma felice di due fantastici ometti: Tommaso 03-07-2012 e Samuele 28-04-2015

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2012, 9:00

ithil ha scritto:
SIMONA72 ha scritto:Ciao a tutte.

Le perdite sono normali in gravidanza! Evitate pero' di tenere troppo i salvaslip (se sietevin casa potete farne a meno e cambiarvi spesso) e se proprio non riuscite a stare senza prendete quelli in cotone.

Pure io adoro Roma. Ci sono stata 3 volte e vorrei tornarci... Ho dei ricordi meravigliosi.

Bhe se proprio insistete il raduno Lugliolino di può fare pure a Roma eh! vero Cherry? noi mica ci tiriamo indietro a far da padrone di casa!!!!!! :prr
sarebbe bellissimo!! Anch'io adoro Roma, ci sono stata almeno 5 volte.. è davvero magica!!

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2012, 9:05

cherry76 ha scritto:Ciao ragazze,

morfo fatta, tutto ok! Il ciccio cresce bene ed è in linea con le settimane. Lo abbiamo visto inghiottire il liquido e sbadigliare, troppo forte :-D Anche il peso, quello mio, è ok. Ho preso un altro chilo e siamo a + 4.
In compenso Tommy mi ha fatto fare il sangue come l'acqua (così si dice da queste parti). Quando siamo tornati a prenderlo (era dai suoceri) ha cominciato a dire che aveva male alla testa, di lato sull'orecchio. Siccome stanotte non ha dormito benissimo l'ho portato in camera ma continuava a lamentarsi e disperarsi chiedendomi di aiutarlo. Siamo tornati a casa,in macchina piangeva disperato, gli abbiamo dato un po' di Tachi e dopo 5 minuti 5, non aveva più niente :urka Boh, certe volte nn so dove sbattere la testa per capire. Ora si vede che ha un po' di sonno ma gioca pimpante col padre. Stasera alle 8:30 si va a letto.
Mò mando il marito a comprare il gelato, ne ho una voglia matta. Me lo merito no?
:vaiii: :vaiii: tenero il ciccio!!

per Tommy, non preoccuparti magari voleva solo attirare l'attenzione..

elisi84
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elisi84 » 10 mar 2012, 9:14

Zetina ha scritto:
Befanina12 ha scritto:Zetina, io vengo spesso a Concorezzo al clacson a mangiare la pizza, ho gli amici di Vimercate
Si si conosco! Ci vado spesso anche io!! Praticamente passi davanti a casa mia.. Zona Colleoni. Sei mai stata all'Acquawordl?

Z.
è proprio vero che il mondo è piccolo!
siamo tutte abbastanza vicine! io abito in un microscopico paese tra lesmo e casatenovo, ma sono cresciuta a Muggiò!

com'è questo acquaworld? vedo i cartelli in giro, ma nn ci sono mai stata!!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 mar 2012, 9:46

Buon w-e, panzotte! :sorrisoo

Come state?
Una :coccola alle nostre ammalate... speriamo che passi in fretta!
Quello che ho avuto io una settimana fa era semplice raffreddore e non allergia ai pollini, come temevo, perché vedo che mi è passato!

Difficile starvi dietro e partecipare a tutti gli argomenti... :fischia , ma ci provo!

Noi oggi andiamo a trovare una famiglia di parenti che vogliono regalarci il passeggino (forse un trio? ) che hanno avuto per la loro bimba. Il nostro è maschio, ma ho capito che loro l'hanno comprato ... blu! :-D , quindi va bene!

Ithil, chissà se non ci siamo viste a qualche evento/festival dove tu suonavi e io truccavo i bimbi ! :-D .
Come te, anch'io ho trasformato il mio hobby in un secondo lavoro, per arrotondare lo stipendio da lavoratrice part-time.
All'inizio partecipavo ai mercatini di artigianato artistico con i miei sassi dipinti e poi, dopo aver scoperto il face e body painting, mi sono "scatenata" :risatina: , e ho iniziato girare , partecipare a vari festival, notti bianche, sagre , eventi vari... Mi spiace che quest'anno devo rinunciare a tanti impegni, perché la maggior parte sono concentrati nei mesi di giugno-agosto. :nonegiusto .
Se trovo qualche evento a Roma o dintorni (prima di giugno) magari ci vengo, mia sorella abita a Roma e mi può ospitare, mi piacerebbe conoscerti !

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 10 mar 2012, 9:51

buongiorno a tutte!

intanto complimenti a cherry76 per la morfologica di ieri... spero poi che il mal di testa di Tommy si sia esaurito con questo episodio, vedrai che non è niente di cui preoccuparsi...

poi ricordo che ithil suona l'arpa celtica e altre cose... che bello! ma quando hai imparato? prima o dopo dei tuoi viaggi in irlanda? spero che la tua tosse migliori con l'arrivo del bel tempo, senza bisogno di prendere medicinali più tosti.

VickyVal, che buffa la tua Vittoria, passare da un "non la voglio" a un "la voglio perché così giochiamo insieme e tanto sono la più grande". a volte bastano delle rassicurazioni minime che a noi neanche passano per la testa...

elisi84, anche io mi sento molto impreparata a tutto quello che arriverà (sarò una brava mamma? saprò educarla bene? mi farò prendere dal panico nel primo periodo con questo esserino urlante che ovviamente non sa esprmersi e per il quale non mi daranno il libretto istruzioni?), però sono sicura che queste difficoltà non ci abbatteranno e che poi impareremo a superarle... con un po' di fortuna e di pazienza...

per altre cose, io a Roma ci sono stata solo in gita alle superiori per 3 giorni, quindi non l'ho vista proprio benissimo. tutto di corsa, guarda qui, guarda là, entriamo nel museo e usciamo, poi mangiamo e a nanna.
mi piacerebbe molto rivederla con un po' più di calma!

se interessa, anche io sono su FB, posso mandarvi un mp se volete.

bene, ora vado a tagliarmi i capelli perché per l'ennesima volta sembra che mi sia svegliata mettendo le dita nella presa della corrente... non posso continuare così!

buona giornata a tutte!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 10 mar 2012, 11:34

Vallina Sì, autodidatta per i palloncini, ma sono all'inizio, per ora so fare pochissime cose! La parte più difficile non è realizzare la scultura in se, ma gonfiare il palloncino :argh . Ho comprato una pompetta meccanica, però mi sa che è troppo per me, dovrei prendere una elettrica !

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 10 mar 2012, 11:37

Buondì panzotte :sorrisoo
qui tutto ok, nottata serena. Tommy saltella di qua e di là e non si è più lamentato.
elisi84, per l'arrivo di Tommy ho fatto un corso preparto molto completo anche riguardo la cura del bimbo, ho letto libri, ho frequentato mamme con bimbi piccoli e fatto domande e letto libri. Beh, mi sentivo preparatissima. Poi una mattina, mancavano pochi gg al parto, ero con mia madre e in un attimo mi è venuto il panico. Avevo come l'impressione di dover pilotare una navicella spaziale, ho iniziato a piangere e a pensare che non ce l'avrei fatta ad accudirlo. Mamma mia ha consolata e mi ha fatto capire che il più l'avrebbe fatto l'istinto e tutto il resto sarebbe venuto con la pratica. Ti assicuro che è così. Ci saranno momenti duri ma tu saprai sempre come fare perché tra mamma e bimbo scatta un qualcosa di speciale che fa andare tutto per il verso giusto. Sappi comunque che nonostante la pratica già fatta pure io penso che sarà difficile quindi consolati :ok
andra1, bravi arraffate tutto, a caval donato nn si guarda in bocca :sorrisoo
Ithil come va oggi?
Giovanni 20 Luglio 2012

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 mar 2012, 11:54

Buongiorno ragazze!
Andra in Lombardia non vengo da parecchio, ma l'anno scorso siamo stati a con uno psettacolo musica e e teatrale vicino Chioggia ad una festa davvero ben fatta! Beh ovviamentese vieni a Roma fammi sapere...ad esempio potresti porvare a proporti per Hobbitton, la festa della società Tolkeniana, se come l'anno scorso la fanno qui vicino Roma sarebbe un 'occasione speldida, dovrebbe essere a Settembre...ma ovviamente per il resto come dici tu quasi tutti gli eventi sono concentrati in estate!

Colricaldi ho imparato tardi, dopio i 20 anni, a partire dal mio amore per medioevo ed europa del nord, quando andai in Irlanda la prima volta avevo già iniziato, ma da poco, un pò per gioco, per provare, poi dato che è uno strumento raro e molto bello mi hanno catapultato prestissimo sul palco e da lì è diventata una cosa un pò più seria, ma sempre nell'ambito del dilettantismo!non è che sia una musicista professionista, ho fatto molto da autodidatta (venedo dal pianoforte ) e mi piacerebbe studuare di più e meglio, ma con l'arrivo dei bimbi gli impegni si moltiplicano...resta una bella passione!
ti mado mess privato per Fb!!

Elisa posso dirti che anche io, nonostante ci sia già passata, quando ultimamente vedo dei neonatini, mi prende un pochino di sconforto, l'idea di non essere più capace, di sbagliare ecc..credo sia una reazione psicologica normale alla realtà immenente che un piccolo essere umano sta arrivando nella tua vita e dipenderà in tutto da te...è una cosa così strabiliante e magica, che non ci si abitua mai...ma altrettanto magico sarà il modo in cui tutto ti sembrerà naturale al momento giusto, quello che adesso ti spaventa perchè lo elabori razionalmente, lo farai d'istinto e nonostante la fatica, con gioia, semplicemente. quelle famose istruioni per l'uso ce leabbiamo scritte nel cuore e nella pancia!

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 10 mar 2012, 11:59

cherry76 ha scritto:Buondì panzotte :sorrisoo
qui tutto ok, nottata serena. Tommy saltella di qua e di là e non si è più lamentato.
elisi84, per l'arrivo di Tommy ho fatto un corso preparto molto completo anche riguardo la cura del bimbo, ho letto libri, ho frequentato mamme con bimbi piccoli e fatto domande e letto libri. Beh, mi sentivo preparatissima. Poi una mattina, mancavano pochi gg al parto, ero con mia madre e in un attimo mi è venuto il panico. Avevo come l'impressione di dover pilotare una navicella spaziale, ho iniziato a piangere e a pensare che non ce l'avrei fatta ad accudirlo. Mamma mia ha consolata e mi ha fatto capire che il più l'avrebbe fatto l'istinto e tutto il resto sarebbe venuto con la pratica. Ti assicuro che è così. Ci saranno momenti duri ma tu saprai sempre come fare perché tra mamma e bimbo scatta un qualcosa di speciale che fa andare tutto per il verso giusto. Sappi comunque che nonostante la pratica già fatta pure io penso che sarà difficile quindi consolati :ok
andra1, bravi arraffate tutto, a caval donato nn si guarda in bocca :sorrisoo
Ithil come va oggi?

ciao Bella!!ad Elisi abbiamo scritto preticamente la stessa cosa quasi in contemporanea!!
bene per Tommy, menomale!
io sto un pò come ieri, più tardi vado dalla mia amcihetta medico e vediamo che mi dice!
buon sabato!

Bloccato

Torna a “Luglio”