no, la besciamella non é una variante italiana, ma una mia variante per sopperire alla mancanza di parmigianokitty75 ha scritto:Sam, si, pelo le melanzane, e la besciamella non l'ho mai usata.![]()
mi sa che abbiamo delle ricette completamente diverse, ma io sono del nord, quindi puo' essere che ci siano delle varianti regionalizzate.
Il parmigiano noi l'abbiamo sempre in casa, non si puo' vivere senza, e ho pure una forma di pecorino intera che non ho ancora aperto.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Esterina: dei traslochi è la regina!
- sam79
- Original~GolGirl®

Re: Esterina: dei traslochi è la regina!
Baby boy Raphaël e' nato il 12 aprile 2012. We love you, little one!
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

E' quello che ho immaginato, sicuramente buona.
E se usi la macinata di soia fai la moussaka.
E se usi la macinata di soia fai la moussaka.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era
- Moka
- Expert~GolGirl®

leggerine le fate queste melanzane! Io griglio le melanzane, poi strati di melanzane - mozzarella - prosciutto cotto e sopra pomorodo e parmigiano (o grana), metto in forno ed e' fatta.
Io non sono vegetariana, ma bevo il latte di soya e ultimamente trovo solo quello "fresco", ma fresco de che??? se e' da una pianta!!
'Ste cose non le capisco!
Mi fa strano "macinata di soia", cos'e'? fatta di mucca di soya?E se usi la macinata di soia fai la moussaka.
Io non sono vegetariana, ma bevo il latte di soya e ultimamente trovo solo quello "fresco", ma fresco de che??? se e' da una pianta!!
'Ste cose non le capisco!
Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Moka, fresco senza conservanti, e' un po' come il latte a lunga conservazione in Italia (qui non esiste).
La macinata di soia e' fatta coi germi o fagioli, e' una fonte proteica molto buona, va solo provata, anche Illo, che e' carnivoro, la mangia volentieri, basta saperla usare.
La macinata di soia e' fatta coi germi o fagioli, e' una fonte proteica molto buona, va solo provata, anche Illo, che e' carnivoro, la mangia volentieri, basta saperla usare.
- chiarasole
- Master~GolGirl®

sera
anche noi ogni tanto mangiano il macinato di soia nei pasticci o nelle lasagne, ma mio marito pensa che sia carne
ho finito adesso in cucina
vado a farmi una doccia e a piumonizzarmi
anche noi ogni tanto mangiano il macinato di soia nei pasticci o nelle lasagne, ma mio marito pensa che sia carne
ho finito adesso in cucina
vado a farmi una doccia e a piumonizzarmi
F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- sam79
- Original~GolGirl®

sí, é buona! mi piace molto di piú del seitankitty75 ha scritto: La macinata di soia e' fatta coi germi o fagioli, e' una fonte proteica molto buona, va solo provata, anche Illo, che e' carnivoro, la mangia volentieri, basta saperla usare.
davvero non se n´é mai accorto? :ahahchiarasole ha scritto:sera
anche noi ogni tanto mangiano il macinato di soia nei pasticci o nelle lasagne, ma mio marito pensa che sia carne![]()
da quando ci conosciamo, mio marito é anche lui vegetariano. ha iniziato piú per pigrizia che altro (visto che cucino sempre io, non si sprecherebbe a prepararsi la carne), ma ora é peggio di me: sniffa carne e pesce a distanza e l´odore gli da´fastidio...
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Invece il mio uomo e' onnivoro, xo' ha un odio smoderato x il tofu
E' la consistenza che non sopporta, ma macinata di soia, polpette di soia, falafel, quelli vanno giu' che e' un piacere, anche le belve gradiscono. 
- Moka
- Expert~GolGirl®

io non disdegno le ricette vegetariane, ci sono cose buonissime, pero' non potete togliermi la carne.
In ogni caso, nella mia famiglia abbiamo geneticamente un colesterolo altissimo, quindi la mia dieta (non dimagrante
) e' sempre stata bilanciata e per lo piu' dissociata (no carboidrati con carne).
Di solito faccio carne 2-3 volte, pesce 1 volta, la sera il piu' delle volte finisce che faccio una pasta con pomodoro o verdure. Per intenderci, non riesco a fare un pasto completo di primo, secondo, frutta e dessert.
Pero' ora mi farei un piatto di prosciutto cotto di Parma, e' l'unica voglia che ho!
In ogni caso, nella mia famiglia abbiamo geneticamente un colesterolo altissimo, quindi la mia dieta (non dimagrante
Di solito faccio carne 2-3 volte, pesce 1 volta, la sera il piu' delle volte finisce che faccio una pasta con pomodoro o verdure. Per intenderci, non riesco a fare un pasto completo di primo, secondo, frutta e dessert.
Pero' ora mi farei un piatto di prosciutto cotto di Parma, e' l'unica voglia che ho!
- chiarasole
- Master~GolGirl®

giorno
torta castello riuscita
la festeggiata e' tutta contenta, solo che non ci entrava in frigo. stanotte l'ho tenuta del ripostiglio fuori sotto la campana di tulle
oh yeah, il marito non si accorge che il macinato di soia e' di soia e non di carne
pero' solo se lo metto nel ragu' o nel pasticcio o nelle lasagne. se ci faccio ad esempio le polpette o gli hamburger riconosce il gusto
e anch'io odio la consistenza del tofu, mi sembra di mangiare una spugna. l'unico modo in cui lo mangio e' frullato con parmigiano fatto a polpette e poi passato nel pangrattato
torta castello riuscita
la festeggiata e' tutta contenta, solo che non ci entrava in frigo. stanotte l'ho tenuta del ripostiglio fuori sotto la campana di tulle
oh yeah, il marito non si accorge che il macinato di soia e' di soia e non di carne
pero' solo se lo metto nel ragu' o nel pasticcio o nelle lasagne. se ci faccio ad esempio le polpette o gli hamburger riconosce il gusto
e anch'io odio la consistenza del tofu, mi sembra di mangiare una spugna. l'unico modo in cui lo mangio e' frullato con parmigiano fatto a polpette e poi passato nel pangrattato
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Moka
- Expert~GolGirl®

Chiarasole, ma lo speck (quello che chiamiamo speck in Italia) come si chiama in Olanda?
stamattina ho chiesto dello speck e prima mi volevano dare una specie di pancetta, poi quando ho chiesto "piu' magro" mi hanno dato una cosa simile al prosciutto.
Ho fatto la pasta funghi/prosciutto/panna, invece che con lo speck...
stamattina ho chiesto dello speck e prima mi volevano dare una specie di pancetta, poi quando ho chiesto "piu' magro" mi hanno dato una cosa simile al prosciutto.
Ho fatto la pasta funghi/prosciutto/panna, invece che con lo speck...
- chiarasole
- Master~GolGirl®

lo speck proprio il nostro non l'ho visto qui, al massimo in qualche delicatessen italiana
se dici "spekjes" puo' essere sia la pancetta a cubetti che i marshmallows
io al jumbo trovo un prosciutto crudo affumicato che ci somiglia molto, pero'... urca mi sfugge il nome, vediamo se lo trovo...
se dici "spekjes" puo' essere sia la pancetta a cubetti che i marshmallows
io al jumbo trovo un prosciutto crudo affumicato che ci somiglia molto, pero'... urca mi sfugge il nome, vediamo se lo trovo...
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- sam79
- Original~GolGirl®

il tofu che si trova in giro in europa non é molto buono, infatti...completamente diverso da quello giapponese, che invece é molto sodo e "budinoso", come questo:chiarasole ha scritto:giorno
http://www.pickledplum.net/2011/01/hiya" onclick="window.open(this.href);return false; ... inger.html
kitty, la prossima settimana quasi quasi ci scappava una due giorni ad oslo. mio marito doveva andare per una presentazione di un progetto, ma alla fine hanno spostato il tutto a stoccolma.
peccato, avrei fatto un salto a casa tua per provare la parmigiana di melanzane
- sam79
- Original~GolGirl®

chiarasole ha scritto: se dici "spekjes" puo' essere sia la pancetta a cubetti che i marshmallows![]()
qui se non pronunci bene cuoco, rischi di dire c@zz@
- Moka
- Expert~GolGirl®

In tedesco il gatto si dice der Katzqui se non pronunci bene cuoco, rischi di dire c@zz@
E mr T Furio, che non si smentisce mai, non mangia le cozze, perche' dice che una cosa che somiglia a "vomitare" in tedesco non la mangia.
Vomitare in tedesco e' "kotzen"
Allora Chiara, andro' in cerca dello Spekjes, o al massimo mi faccio una pasta ai marshmallows :ahah
- chiarasole
- Master~GolGirl®

il bello e' che spekejs si scrive e si legge allo stesso modo sia per i cubetti di pancetta che per le caramelle
non lo trovo, lo speck che dico io
cmq e' una cosa del genere
http://superjerijk.nl/aanbieding.php?De ... ,203,324,1" onclick="window.open(this.href);return false;,
praticamente un prosciutto crudo un po' affumicato e stagionato
per me che non sono molto difficile come gusti va bene
, logico non é lo speck del trentino che compri dal selumiere in italia 
non lo trovo, lo speck che dico io
cmq e' una cosa del genere
http://superjerijk.nl/aanbieding.php?De ... ,203,324,1" onclick="window.open(this.href);return false;,
praticamente un prosciutto crudo un po' affumicato e stagionato
per me che non sono molto difficile come gusti va bene
F 15-08-2006 E 6-03-2008
- Moka
- Expert~GolGirl®

esatto quando penso a Speck, penso proprio a quello, gnammy, con i chicchini di pepe' nella crostalogico non é lo speck del trentino che compri dal selumiere in italia
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

Da noi lo speck c'e'
ve lo vendo io, ce l'ho in negozio
Sam, peccato che non siate venuti, ti avrei invitato a cena volentieri, salvo poi tuo marito innamorarsi follemente di me e delle mie doti CULinarie
(non diciamo che sono 10 chili sovrappeso
e qualche annetto + stagionata..
)
A proposito, da noi c'e' pure il tofu giapponese originale, dove lavoro io.
Il mio capo, come avevo accennato lo scorso post, e' giapponese, quindi abbiamo tanti prodotti originali, non solo blue dragon, ma sono una pena da far arrivare.
E se si va nei negozietti dei viet hanno pure il tofu fatto a mano, che e' una goduria fatto col wok 
Sam, peccato che non siate venuti, ti avrei invitato a cena volentieri, salvo poi tuo marito innamorarsi follemente di me e delle mie doti CULinarie
A proposito, da noi c'e' pure il tofu giapponese originale, dove lavoro io.
Il mio capo, come avevo accennato lo scorso post, e' giapponese, quindi abbiamo tanti prodotti originali, non solo blue dragon, ma sono una pena da far arrivare.
- kitty75
- Bronze~GolGirl®

pure qui...sam79 ha scritto:chiarasole ha scritto: se dici "spekjes" puo' essere sia la pancetta a cubetti che i marshmallows![]()
![]()
qui se non pronunci bene cuoco, rischi di dire c@zz@
a momenti mi ribalto quando una signora di origine straniera mi ha chiesto i cookies, ma li ha pronunciati male... ho capito subito che si voleva infilare in bocca quella
- sam79
- Original~GolGirl®

Moka ha scritto:In tedesco il gatto si dice der Katzqui se non pronunci bene cuoco, rischi di dire c@zz@![]()
E mr T Furio, che non si smentisce mai, non mangia le cozze, perche' dice che una cosa che somiglia a "vomitare" in tedesco non la mangia.
Vomitare in tedesco e' "kotzen"![]()
ecco, io sono piú vecchia di mio marito e ora ho anche 11 chili in piú...kitty75 ha scritto: Sam, peccato che non siate venuti, ti avrei invitato a cena volentieri, salvo poi tuo marito innamorarsi follemente di me e delle mie doti CULinarie(non diciamo che sono 10 chili sovrappeso
e qualche annetto + stagionata..
)
non oso immaginare quanto costi, alla fine, questo tofu...kitty75 ha scritto: Il mio capo, come avevo accennato lo scorso post, e' giapponese, quindi abbiamo tanti prodotti originali, non solo blue dragon, ma sono una pena da far arrivare.![]()
- Moka
- Expert~GolGirl®

anch'io mi aggiungo al discorso geriatrico
, io ho 37 anni (38 a maggio) e Mr T ha 30 anni (31 ad aprile).
Non so pero' quanto ci ho guadagnato a puntare sulla giovane eta'
, ma la scelta cadeva se no sui 37-38 ancora "ggggiovani dentro" eterni Peter Pan e 40-45 i disillusi dell'amore divorziati/lasciati dalle donne 
Non so pero' quanto ci ho guadagnato a puntare sulla giovane eta'