GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la maestra fa commenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Quando la maestra fa commenti...

Messaggio da ishetta » 9 mar 2012, 15:11

Vabbè diciamo che questa maestra è brava ma un po criticona e sicuramente le ho abituate molo bene perchè stando a casa ero sempre disponibilissima.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mar 2012, 15:46

eh ishetta... Pure io il primo anno di asilo ero presentissima e informatissima perché stavo in maternità! Ora della seconda figlia riconosco a malapena i compagni di scuola :nonegiusto

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 9 mar 2012, 17:09

A me battute del genere le hanno fatte altre mamme che non lavorano: "Non ti vediamo mai..." "Certo che i tuoi figli stanno più con la nonna che con te"... "noi parliamo con tua madre, perchè tu non ci sei mai"... "certo che sei comoda così: tua madre ha sempre i bambini così tu sei libera"... :argh

Una volta ho rispoto: "Sì, libera di alzarmi alle 6, farmi due ore di viaggio al giorno, tornare a casa alle 18... voi ora dove andate? Al bar a fare colazione? Scusate ma nella mia massima libertà ora devo scappare al lavoro a divertirmi!"

Quando sento la gente fare commenti supponendo che una non stia con i propri figli perchè se ne frega.... mi viene un nervoso! :argh
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2012, 18:29

galea ha scritto:A me battute del genere le hanno fatte altre mamme che non lavorano: "Non ti vediamo mai..." "Certo che i tuoi figli stanno più con la nonna che con te"... "noi parliamo con tua madre, perchè tu non ci sei mai"... "certo che sei comoda così: tua madre ha sempre i bambini così tu sei libera"... :argh

Una volta ho rispoto: "Sì, libera di alzarmi alle 6, farmi due ore di viaggio al giorno, tornare a casa alle 18... voi ora dove andate? Al bar a fare colazione? Scusate ma nella mia massima libertà ora devo scappare al lavoro a divertirmi!"

Quando sento la gente fare commenti supponendo che una non stia con i propri figli perchè se ne frega.... mi viene un nervoso! :argh
:urka
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 9 mar 2012, 21:22

galea ha scritto:A me battute del genere le hanno fatte altre mamme che non lavorano: "Non ti vediamo mai..." "Certo che i tuoi figli stanno più con la nonna che con te"... "noi parliamo con tua madre, perchè tu non ci sei mai"... "certo che sei comoda così: tua madre ha sempre i bambini così tu sei libera"... :argh

maronna.... ma come si permette 'sta gente!
Io per fortuna non ho mai "subito" commenti del genere!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2012, 21:36

:urka :urka

credo che ad un commento simile, la tizia starebbe ancora cercandosi le mutande. il resto sarebbe incenerito.
ma come si permettono??????

al bar ci vado. è uno dei pochissimi minuti in cui posso fare i cavoli miei. però non mi permetto di dire niente a nessun'altra, ci mancherebbe anche!!!
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 9 mar 2012, 21:38

Ma che commenti del piffero, davvero! :perplesso Ma com'è che la gente è così ottusa!! :impiccata:

Streghettasaetta

malelas
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da malelas » 9 mar 2012, 21:54

Ishetta capisco perfettamente la tua amarezza...anche a me è capitata la stessa cosa alla consegna delle pagelle di Lorenzo...sono entrata in aula e la sua maestra prevalente ha esordito dicendomi:Signora finalmente...io e lei non ci vediamo mai!!!..Premetto che mio figlio va a scuola con lo scuolabus ed è l'unico della sua classe, ovviamente la scelta è stata fatta perchè con il lavoro non coincidevano gli orari e quindi era l'unica opzione.
Al che ho risposto che a malincuore ho dovuto fare questa scelta per motivi di lavoro e che avrebbe fatto piacere anche a me accompagnare e riprendere mio figlio a scuola..allo stesso tempo però le ho fatto notare che non ero MAI mancata ad una riunione, ad un colloquio o alle votazioni per i rappresentanti di classe...che se avesse bisogno di parlarmi può mandarmi a chiamare!!..poi nel momento in cui elogiava mio figlio e mi spiegava che era diventato più ordinato e preciso nello scrivere e nel disegnare, le ho buttato lì sorridendo che nonostante fossi NASCOSTA seguivo passo per passo mio figlio!!
Ecco sono uscita dal colloquio euforica per la pagella e per le parole della maestra riguardo a mio figlio ma con l'amaro in bocca per questa storia...perchè come hai detto tu...mi ha dato la sensazione che intendesse dire che non davo importanza alla scuola!
Emanuela e Lorenzo nato il 24 ottobre 2005 (kg 3.230 cm 52)

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 9 mar 2012, 22:57

Io vado quasi sempre a prendere Sofia, ma non la accompagno quasi mai, perchè di solito va con mio marito o con mia zia e mia nonna, mentre io preparo e porto Pietro.
A me lo ha fatto notare la bidella (che c'é solo la mattina qui di non mi vede mai) che ha esrodito con "Ohhhh, Sofia, finalmente vediamo anche la mamma, che onore!" o qualcosa del genere, insomma :che_dici
Io sono rimasta un pó perplessa e forse un pó di coda di paglia ce l'ho peró non mi sento in colpa nel confronti di mia figlia perchè di solito è Sofia a chiedermi espressamente di andare con la zia o col papà perchè dice "tanto tu mi vieni a prendere!" (della serie "ti sopporto gia abbastanza" :risatina: ).
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mafalda2005 » 9 mar 2012, 23:07

Chissà se al papà farebbero la stessa battuta?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 9 mar 2012, 23:14

mafalda2005 ha scritto:Chissà se al papà farebbero la stessa battuta?
a mio marito, poco ma sicuro. e lui tornerebbe con la testa bassa da cane bastonato :ahah
sono stata malissimo tre giorni quando mia figlia era nei grandi alla materna.
la maestra al terzo giorno gli ha detto "ehilàààààà stai imparando a levarle le scarpe e a metterle le pantofole". lo prendo per i fondelli ancora adesso :ahah :ahah
considera che la maestra lo conosce da anni, ma alla materna non l'aveva praticamente mai visto.
alle elementari credo che non sappiano nemmeno che mia figlia abbia un padre (scherzo, lo sanno!) :ahaha
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 10 mar 2012, 9:08

mafalda2005 ha scritto:Chissà se al papà farebbero la stessa battuta?
Non credo proprio :fischia

Ma poi, dico io, se mia figlia soffrisse di una qualche forma di sindrome da abbandono lo posso pure capire, anzi non lo capisco xchè me lo dici in altro modo. Ma porcaccia miseriaccia alla nanerottola gliene frega meno di zero!

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 10 mar 2012, 9:54

ISH Io lo trovo davvero fuori luogo. Io insegno in una scuola dell'infanzia comunale : abbiamo tantissimi bambini che vanno e vengono con i nonni o con la baby sitter. Nel gruppo dei piccoli alcuni hanno fatto l'inserimento con figure diverse dai genitori (baby sitter,nonni) Sinceramente non abbiamo mai espresso giudizio perchè non c'è nulla da giudicare: i bambini sono sereni, i genitori lavorano. Qual'è il problema? l'importante è assicurare la stabilità e la serenità del bambino.

Sinceramente mi capita di giudicare di più chi tiene il bambino sotto una campana di vetro e non lo fa frequentare mai "perchè lo vede troppo piccolo" o "perchè d'inverno poi si ammala" o "perchè gli altri bambini sono aggressivi e mio figlio non si sa difendere"
Ecco,l'iperprotezione mi dà più fastidio ma il commento di queste maestre è proprio fuori luogo
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2012, 9:56

Ehi ma giocate d'anticipo:Ohh finalmente trovo la maestra, non la vedo mai, che onore!! :prr quella risponderà : ehh ma dove vuole che sia, qui al lavoro
E già perchè io invece sto in spiaggia ...

Streghettasaetta

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 10 mar 2012, 13:19

MALEAS pensa che quando sono andata a ritirare la pagella gli ho chiesto che se qualche mattina vedono Emilia con la coda fatta male se per favore possono aiutarla! :sorrisoo
io esco prestissimo, mio marito è già troopo se le pettina, e lei poverina prova a farsi la coda da sola, certe volte quando la vado a prendere....nun se po' vedè :-D

Loro sanno che lavoro e che faccio salti mortali per andarla a prendere :sorrisoo :sorrisoo
ma da quello che vedo , almeno nella classe della grande, tutte le mamme lavorano! :sorrisoo
invece alla materna no..... :fischia
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 10 mar 2012, 17:14

Ari ha scritto:ieri quando sono andata a prendere sara ero ancora in subbuglio per la storia di piore e la sua maestra lo ha notato, quindi mi ha chiesto se ci fosse qualcosa che non andava.
a grandi linee le ho detto che nella comunità virtuale che frequento si era introdotta una persona che aveva mentito spudoratamente sulla propria vita e che c'era un po' d'allarme se potessero esserci dei collegamenti con la pedofilia.
lei ha riso e mi ha invitato a frequentare gli incontri coi i gruppi di mamme che organizzano all'asilo invece di scrivere su internet.
In realta' non ha mica tutti i torti... :risatina:
:che_dici
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 11 mar 2012, 0:21

Io non capisco...una mamma che deve lavorare tutta la giornata (perchè per campare servono soldi, non si vive di aria e poi magari può anche trovare soddisfacente lavorare, non è mica un reato!) si fa già di suo mille menate per il fatto di non riuscire a passare con i figli tutto il tempo che vorrebbe, perchè altre persone con commenti fuori luogo devono contribuire a far nascere ulteriori sensi di colpa? E poi chi diavolo ha detto che una mamma che lavora non sia in grado di dedicare del tempo di qualità ai suoi figli, anche se la quantità è minore? Magari le maestre hanno voluto fare le simpatiche e buttare lì una battuta, ma più che una battuta io la chiamerei una gaffe.

Ari ma chi è questa/questo Piore :urka ? Dove trovo il post?
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

pisola
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pisola » 11 mar 2012, 9:09

in quello che parlava di miami, mi pare abbiano scrittoo SOSIA, mentre quello vero è ancora aperto :sorrisoo
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 11 mar 2012, 22:51

All'asilo nessuna maestra fa battutine del genere. A scuola invece l'anno scorso me lo dicevano sempre. Intanto devo premettere che a prendere Davide va mia mamma perché le 16,30 sono un orario del piffero. Davide esce, va con mia madre a prendere Fabio e sono a casa alle 17,30 circa ... io arrivo mezzora dopo. Quindi quando mi sento dire: "la nonna è una presenza molto importante per Davide", "bisognerebbe capire cosa prova Davide ad essere accudito dalla nonna", ... :domanda etc, .. io ad un certo punto ho detto: "ma scusate il fatto che voi vediate mia madre alle 16,30 non è mica perché mia madre accudisce Davide! Significa solo che le 16,30 sono un orario del piffero e non voglio spezzarmi il pomeriggio". Tra l'altro io, anche adesso che ho poco lavoro e potrei andarmelo a prendere tutti i giorni ... mando lo stesso mia mamma ... perché a lei fa piacere e io a quello'ora preferisco fare altro. Altra cosa: odio la scuola affollata di genitori che aspettano :x:
Vado a prendermi Davide alle 13 il lunedì e il venerdì perché così mangiamo assieme, non mi spezzo la giornata ... e ci sono pochissimi genitori :hi hi hi hi
Quindi sta papardella per dire: i commenti delle maestre sono fuori luogo, ... parlano, non sanno, criticano ... ipotizzano situazioni :x: ma se si facessero una padellata di caxxi loro non sarebbe male.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

cricetina70
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cricetina70 » 11 mar 2012, 23:44

pisola ha scritto:in quello che parlava di miami, mi pare abbiano scrittoo SOSIA, mentre quello vero è ancora aperto :sorrisoo
:x: :x: :x: :x: :x: ho letto e sono rimasta senza parole!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
§ Non c'è montagna più alta di quella che non scalerò. §

*Mamma Criceta e Cricetone Alessandro (29/10/2006)**Novembrina 2006**Mammukkissima ad honorem!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”