GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Rispondi
Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Tra poppate coliche e pannolini sono nati tutti i febbrarini (2012)

Messaggio da Memina » 9 mar 2012, 18:51

Comunque secondo me Levi Zeno è un nome fichissimo :hi hi hi hi
15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *

Faby78
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Faby78 » 9 mar 2012, 18:52

ragazze tutto bene?

memina confermo anke io cio ke dice maura e micky !

Oggi siamo stati con susy dall'osteopata...
Mi ha dato un cazziatone x l'allattamento.. :sberla:
Mi ha detto ke sono al terzo figlio e ke nn vuol sentir ragioni sul latte artificiale xke gli altri 2 li ho allattati esclusivamente al seno ed è cio ke devo fare anke con la piccola.
Le ho spiegato ke secondo me ne avevo poko e ke anke quando me lo tiravo col tiralatte non ne veniva piu di 60 ml da tutte e 2 i seni... :domanda mi ha detto ke è solo xke sn stressata con gli altri 2 e quando allattatto di "isolarmi un po sul divano" xke è il SUO momento, mi ha prescritto oltre alla tisana dei granulini omeopatici con ortica e nn so ke altro ke aiutano la montata lattea e mi ha detto di STARE TRANQUILLAAAAAAA e di portarmi la piccola ovunque cosike posso allattarla e solo in casi estremi di tirarmi il latte xke è meglio se tira lei,e di buttare via il LA :buuu
mi sono sentita una mèrd@cci@ :buuu ma forse ha ragione lei... x nn trascurare gli altri 2 avevo messo un po da parte l'allattamento esclusivo facendomi mille pare .
Poi ha fatto il suo massaggio trazione anke alla testa e alla schiena e alla pancia e ha detto ke le aveva trovato alcune aderenze .
Comunque mentre eravamo li alle 11 ho allattato e da li stando bene dopo il trattamento mi ha dormito 5 ore di fila senza mangiare :-D ha preso la titta alle 16 e ora dorme ancora... speriamo ke dorma anke stanotte...

Una cosa molto importante ke mi ha detto lei mentre l'ostetrica del corso pre parto aveva detto il contrario è di dargli delle belle pacchette nella schiena e di farle fare il ruttino sempre ! xke ogni ruttino ke fa è una colica in meno ...

vi terro aggiornate sull andamento.
Simone 13 Aprile 2004 TC ore 5:31 3.735 kg Tommaso 11 Maggio 2010 TC ore 18:15 4.660 kg
Susanna 9 Febbraio 2012 TC ore 11:40 3.770 Emiliana & Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:02

Eccomi in un momento di pausa.
Manu al lavoro, Levi dorme dopo l'ennesima ciucciata e Mia è davanti ai cartoni.
Micky cara, Levi è bravissimo, frignetta solo per mangiare e se va cambiato per il resto dorme :-D

Mia si comporta benissimo per quanto possa una bimba di 5 anni principessa dell'universo di tutti che si ritrova a dover dividere il suo mondo con un nanetto semi sconosciuto..lo bacia tantissimo, lo tiene in braccio sul divano ed è orgogliosissima. Certo a volte tenta dei dispettucci ma credo sia tutto nella norma, onestamente non pensavo l'avrebbe presa così bene!

Non so se sono io che sono meno ansiosa rispetto al primo figlio ma la sto vivendo veramente benissimo questa seconda maternità, se Levi piange nella culla non mi precipito a rotta di collo come con Mia, aspetto, continuo quello che stavo facendo e se non smette allora vado a vedere..con Mia rischiavo sempre l'osso del collo per fare le corse e vedere quale GRAVISSIMO problema potesse avere :risatina:
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:03

Memina ha scritto:Comunque secondo me Levi Zeno è un nome fichissimo :hi hi hi hi

:thank_you: :risatina:

Come vanno le cose Memina?
Un besito a te e Vittoria
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:04

Ma vogliamo parlare per un momento dei morsi uterini???
Seconde mamme, io soffro come una bestiola..pare un secondo travaglio :buuu
Mi avevano avvisato ma non pensavo tutto 'sto male .. sono l'unica?

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 9 mar 2012, 20:18

Paoletta
passo di corsa solo per dirti che anche io SONO MORTA dal dolore per i morsi uterini, duante le prime poppate e anche non, una settimana/dieci giorni e sono passati!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:19

IREALE mon amour, Levi è nato il due marzo non il tre :bacio
Puoi aggiungere anche il secondo nome per favore?
Grazie

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:20

didierre ha scritto:Paoletta
passo di corsa solo per dirti che anche io SONO MORTA dal dolore per i morsi uterini, duante le prime poppate e anche non, una settimana/dieci giorni e sono passati!

Grazie didierre, mi stavo già preoccupando!
Sono fortissimi cappero..anche non quando allatto, anzi a volte mentre allatto nulla e dopo cado per terra dal dolore!
Una settimana ci siamo oggi, spero che passino in fretta perchè avrei già dato in quanto a dolore :x:

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 9 mar 2012, 20:24

Ieri siamo stati al primo controllo del piccolo dopo il parto, è nato piccino 2700 grammi (ma questo già lo sapevamo..) perfetto, apgar da subito 10, ci hanno dimesso a 2460 con le precise indicazioni sul fatto che in una settimana doveva prendere almeno 150 grammi, bene in due giorni il piccolo maialozzo ha preso 110 grammi :-D :-D :-D
Ero felicissima..oggi pesa esattamente come alla nascita di una settimana fa :cuore
La latteria paoletta ha riaperto felicemente i battenti :risatina:

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2012, 0:17

Paoletta cara che bello rileggerti! Mi sei mancata! :cuore

Ebbravo Levi!!! :-D

Per i morsi io li ho avuti in ospedale e poi niente di più... Pero mi hanno detto che il mio utero era perfetto! Bah per fortuna!!!

Oggi sembra essere andata meglio qui da noi, non so se è complice l'arrivo dei nonni, forse io sono più rilassata, lui ha dormito molto ma stasera ci ha messo un po'... Vabbè quanto meno se ne stava in braccio senza lagnare!

Pure io sto vivendo questa seconda maternità molto meglio, tutti mi dicono che mi ritroverò il piccoletto grande senza nemmeno accorgermene, proprio per queste pare che non esistono... In effetti pure io lo lascio piangere e finisco di fare quello che sto facendo, non mi stresso se piange n po' di più, cer co di capire il tipo di pianto e me lo coccolo all'ennesima potenza... E soprattutto anche se lo allatto tantissimo e di notte dormo poco la sto prendendo con filosofia!

Sono stanca fisicamente magari ma non tanto psicologicamente!

Però paoletta non ci hai raccontato il parto!!!! :prr
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 10 mar 2012, 13:15

Micky bellezza :bacio

Questa sera quando la prole dorme prometto che vi riassumo il parto lampo :ok

Oggi sono venuti i suoceri a pranzo, tanto per confermare lo stato di grazia vi dico solo che ho dato la tetta a Levi e poi l'ho dato a mia suocera per fargli fare il ruttino :risatina:
INCREDIBLE !!
:ahaha :ahaha

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 mar 2012, 13:16

Cosa sono questi morsi uterini? :domanda Se sono il proseguimento delle contrazioni, a me in ospedale davano quell'odiosa pasticchetta rossa di Methergin che mi sono rifiutata di prendere talmente erano forti i dolori... Mi portavano Vittoria e non riuscivo a starle dietro perché stavo piegata sul letto. E quindi ho detto che l'utero si sarebbe pulito in più tempo, ma chi se ne frega!

Noi comunque stiamo bene :sorrisoo Lei è d'oro, e non so proprio cosa abbiamo fatto per meritarci un angelo così buono :emozionee Io mi sento di nuovo me, con qualcosa in più :ok Mi sento più sicura, il mio amore per lei aumenta di giorno in giorno, e anche lei sembra apprezzarmi :risatina:
Ciò non toglie il fatto che, quando vi leggo, per me siete delle super donne a gestire più di un figlio... Non saprei proprio come fare io!

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 10 mar 2012, 14:48

Memina ha scritto:Cosa sono questi morsi uterini? :domanda Se sono il proseguimento delle contrazioni, a me in ospedale davano quell'odiosa pasticchetta rossa di Methergin che mi sono rifiutata di prendere talmente erano forti i dolori... Mi portavano Vittoria e non riuscivo a starle dietro perché stavo piegata sul letto. E quindi ho detto che l'utero si sarebbe pulito in più tempo, ma chi se ne frega!

Noi comunque stiamo bene :sorrisoo Lei è d'oro, e non so proprio cosa abbiamo fatto per meritarci un angelo così buono :emozionee Io mi sento di nuovo me, con qualcosa in più :ok Mi sento più sicura, il mio amore per lei aumenta di giorno in giorno, e anche lei sembra apprezzarmi :risatina:
Ciò non toglie il fatto che, quando vi leggo, per me siete delle super donne a gestire più di un figlio... Non saprei proprio come fare io!

Memina ...personalmente io ci ho messo un anno e mezzo a realizzare che ero pronta x un altro figlio, il quale poi si è fatto ben attendere....ma questa e' un altra storia, perunbel po ho pensato che marina sarebbe rimasta figlia unica!
In ogni caso anche io sto vivendoquesta seconda maternita moooolto piu serrnamente, certo imomenti di stress non mancheranno ma nemmeno faccio piu' le corse a rotta di collo se piange....penso che di questo i primi a beneficiarne saranno proprio i bambini, in genere i secondi figli sono sempre piu' autonomi dei primi...
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 10 mar 2012, 15:31

per i morsi uterini mi hanno dato la tachipirina. dopo il secondo parto hanno fatto un male boia.
a questo giro quasi niente.

ragazze, ho gaetano con la febbre a causa di un mega raffreddore. ha 37.7
stamattina aveva 38.2
il pediatra dice che se sale a 38.5 devo andare di corsa al gaslini dove ci ricoverano e gli fanno mille analisi.
mi pensate? :incrocini
io penso che l'untrice sia stata la sorella grande. ovviamente non mancano i sensi di colpa....
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 10 mar 2012, 15:57

Il giorno 13 febbraio, mio onomastico, vado a fare la visita per controllare il livello del liquido amniotico. È lunedì. Sono esausta per questa gravidanza e sono alla 38+3.
Il livello del liquido da 100 è sceso a 80. Mi visita il primario e decide di indurre il parto.
Torno a casa, prendo la valigia, organizzo le bimbe, mangiucchio poco e torno in ospedale per l’induzione.
Intorno alle 16 mi mettono una fettuccia e comincia l’attesa.
Avverto i medici che io voglio l’epidurale, che sono in quell’ospedale apposta, e che le mie vertebre sono molto vicine e in entrambi i precedenti parti gli anestesisti hanno avuto difficoltà nel farmela.
Mi vesto, letto numero 10. Intorno alle 19 qualcosa si muove.
Sono contrazioni poco dolorose, ogni 3 minuti. In una scala da 1 a 10 il dolore è 6-7.
Scendiamo in sala parto. Incontro Marina, l’ostetrica e iniziamo il travaglio.
Buona parte l’ho fatta in piedi attaccata ad una maniglia. Il dolore saliva, ma era gestibile.
Intorno alle 22 riparlo dell’epidurale. Sia l’ostetrica che il dottere la sconsigliano. Il dottore mi dice che è un peccato andare a rallentare le doglie, visto che da lì ad un’oretta avrei partorito. Io ho risposto che se mi metteva per scritto che avrei partorito in un’ora rinunciavo…
Intorno alle 23 arriva l’anestesista.
Prova a farmi li primo buco. Niente, non riesce. Prova la seconda volta. Niente. Dice di non voler provare oltre. Io sono senza parole. L’ostetrica dice che è mio diritto avere l’analgesia e lui dice “provo ancora una volta”. Ha provato ma non riesce. Così l’ostetrica dice che sono al terzo parto…e lui sentenzia che avrei partorito in fretta e che lui non provava oltre. Dice anche di essere davvero molto bravo nel suo lavoro (!!!) ma che con me non si riesce e non ha senso insistere, tanto sono al terzo parto….
Senza lasciare spazio a repliche conclude dicendo “io vado via”. Si alza, se ne và.
E di lì comincia il delirio. Le contrazioni, in quanto indotte e non “naturali” sono sempre più dolorose ma soprattutto io non mi dilato. Ogni volta mi visitano e ogni volta “5 cm”.
Il dottore, ad un certo punto, mi infila un uncino per cercare di rompere il sacco, e non ci riesce. L’ostetrica esulta perché dice che non andava rotto.
Il dolore è, in una scala da uno a 10, 11.
Io ho partorito altre volte, ma una cosa così non l’avevo mai provata. Ad ogni contrazione penso che non potrò sopravvivere. Comincio a sudare moltissimo. Ad urlare come una folle. A chiedere il cesareo, a chiedere l’analgesia, a chiedere l’anestesia totale….
Dico a mio marito che, se davvero mia ama, mi deve ammazzare. Chiedo che torni l’anestesista.
Verso le 3 non mi sono più fatta visitare. Ho dato calci all’ostetrica, calci al dottore…
“mi vuole fare lavorare? Devo visitarla!” e io “NOOOOOOOOO”.
Poi il ginecologo va in sala operatoria per fare un cesareo d’urgenza. Dico che lo voglio anche io, a tutti i costi.
Mi sentivo malissimo, non ero concentrata su come farlo nascere, ma su come abbreviare in fretta un dolore di quel genere. Urlavo a ogni contrazione “BASTA!!!!!!!!!!” oppure “NOOOOOOOOOOO”.
Mi sono spogliata nuda dal caldo. Ero matta.
Ad un certo punto sento un caldo sulle gambe e capisco di aver rotto le acque. Ma la sfiducia nella situazione permane.
Intorno alle 4 mi sono accorta che la testa era scesa, la sentivo più in basso, ma non volevo spingere….volevo solo morire e smettere di soffrire.
Nel frattempo il dottore finisce l’operazione ma soprattutto il battito del cuore del bimbo diventa irregolare. A tratti scompare. A me, in quel momento, non importava per niente. Mi importava solo di morire in fretta, infatti quasi non me ne sono accorta, me l’ha poi raccontato in seguito mio marito.
A quel punto arriva il dottore davvero risoluto. Arrabbiato quasi. Io pensavo avesse fretta per aiutarmi a finire di soffrire, con il senno del poi voleva velocizzare la nascita per salvare il bambino.
Mi visita, arrabbiato mi dice urlando “ora lei si mette in posizione ginecologica e io la visito. FORZA!”
Io mi lascio visitare. E lui sentenzia “è di 9 cm, adesso LEI SPINGE”.
Caspita, me lo ha detto così risoluto che io ho dovuto obbedire. Le spinte sono state veloci e non particolarmente dolorose. In pochi minuti è nato e così scoprono perché il battito era così basso: aveva un giro intorno al collo. Aveva anche un NODO sul cordone, che l’ostetrica guardava basita.
Mi dicono “lo vuole sul petto?” e io “no”. Ancora non avevo accettato né la nascita né quel dolore FOLLE.
Dopo un quarto d’ora circa mi sono un po’ ripresa. Me lo hanno dato e sono rimasta fino alle 7 con lui attaccato al seno. Dopo aver assistito al suo bagnetto sono tornata sulle mie gambe in camera con la certezza di aver provato un dolore IMMENSO che non ho mai provato prima e che mi auguro di non provare più.

50 cm, 3kg 650gr. L’amore non è scoccato al primo secondo ma sono certa che durerà tutta la vita.
mi chiamo Maura; Matilde 27 Agosto 2004 ;Sandra 13 Aprile 2007; Gaetano 14 Febbraio 2012 [/

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 mar 2012, 16:06

Carissima Maura, a leggere del tuo parto mi sono venuti i brividi..ma ora non pensarci, hai il tuo Gaetano tra le braccia solo questo conta ora. Anche Gaia è un po' raffreddata, le pulisco il nasino ogni volta che la cambio, lo odia come sua sorella.. Oggi per me è un delirio, angie si è appena addormentata e Gaia piange a tratti dalle due..
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

mbrunella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mbrunella » 10 mar 2012, 16:18

Si, ma il problema grosso è la febbre. spero davvero si risolva in fretta, è troppo piccolo per avere la febbre....

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2012, 16:54

paoletta075 ha scritto:Micky bellezza :bacio

Questa sera quando la prole dorme prometto che vi riassumo il parto lampo :ok

Oggi sono venuti i suoceri a pranzo, tanto per confermare lo stato di grazia vi dico solo che ho dato la tetta a Levi e poi l'ho dato a mia suocera per fargli fare il ruttino :risatina:
INCREDIBLE !!
:ahaha :ahaha
Paoletta! Sembri me!
Anche io sono in questo stato di grazia e ci sono qui i miei suoceri e appena posso mollo a mia suocera il pupo, che me lo fa dormire, gli fa fare il ruttino, mi ha piegato i panni, gioca con Alice! Certo se fossero qui sempre non mi darebbe tutto questo aiuto, ma mi godo questi 3 giorni! :risatina:
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2012, 16:55

Memina ha scritto:Cosa sono questi morsi uterini? :domanda Se sono il proseguimento delle contrazioni, a me in ospedale davano quell'odiosa pasticchetta rossa di Methergin che mi sono rifiutata di prendere talmente erano forti i dolori... Mi portavano Vittoria e non riuscivo a starle dietro perché stavo piegata sul letto. E quindi ho detto che l'utero si sarebbe pulito in più tempo, ma chi se ne frega!

Bene memina! :ok
L'umore piano piano si rinfranca! E il puerperio piano piano di allontana... :ok

Memina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Memina » 10 mar 2012, 18:09

Maura è grandioso il tuo racconto... Sono venuti i brividi pure a me :freddo

Rispondi

Torna a “Febbraio”