GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Bloccato
Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Avere un figlio inappetente e' uno stress per il fisico e la mente!

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 10:33

Elenaus, se non sbaglio tua figlia ha due anni...beh, Sam alla sua eta' mangiava da far vergogna...se tutto andava bene apriva la bocca una volta al giorno...con i cioccolatini ci faceva il trenino...qualsiasi cosa gli preparavo non aveva mai tempo di mangiare...tutto un capriccio...
Adesso va un Po meglio, sara' anche che ci siamo abituati alle sue porzioni e non ci incavoliamo troppo con lui in modo che viva il momento del pranzo e della cena in modo sereno e giocoso...
Quanta pazienza eh....
Il fatto che stia bene e' già tutto!!!! :incrocini
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 9 mar 2012, 10:37

si lo so ma quando vedo che non finisce neanche un cioccolatino davvero mi viene da piangere....non riesco più a prenderla neanche per golosità!! :argh sigh sob...
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 15:02

Lo so cara, ti capisco...anzi ti capiamo!!!!!
Forza porta pazienza, tira fiato e non puntare tutto sul cibo...fa si che sia un contorno e non lo scopo principale della giornata...io con Sam gioco al pic nic e imbandiamo il tappeto di cibo...tra tanto qualcosa mangia!!!! Oppure cucino qualcosa assieme a lui e si sente importante perché l'ha fatto lui e lo assaggia... Bohhhhhh! Prova......
Aprilina 2012Mamma di Samuele nato il 24 giugno 2007 e di Natal nato il 02 aprile 2012
Emilia tieni duro!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 mar 2012, 15:30

Ciao ragazze,
noi ieri sera ecografia, beatrice sta bene, placenta e liquido ci sono, l'unica cosa è che ha un giro di cordone intorno al collo, spero si sbrogli sola tanto manca ancora del tempo...è riuscito a farle una foto di profilo, ha la faccia imbronciata, anzi direi proprio inkazzata.
Sono indecisa se andare a fare o meno i monitoraggi pre-termine, costano un sacco di soldi...boh ci penso un pò su... :pensieroso
elenaus quoto feda porta pazienza purtoppo ci sono fasi in cui mangiucchiano di più ed altre che ci fanno disperare, ma loro si autoregolano, anche se noi mamme ci preoccupiamo lo stesso :incrocini
:bacio a tutte ripasso domani
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 15:53

Per me il monitoraggio pre termine non serve a niente!...
Non e' che pensa che il cordone sia una bella collana?!!!!!....ste donne...
Emilia tieni duro!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 9 mar 2012, 17:30

Stamattina RM......sembra essere andato tutto bene, ma per i risultati dovro' aspettare sett. prox.....solo che di solito il contrasto mi da' mal di testa che nel giro di qualche ora va' via....ed invece ho ancora la testa che mi scoppia....riesco a malapena a tenere gli occhi aperti.....sulla fronte e sulla tempia ho un dolore fisso...
Infatti stasera dovevo uscire con la mia migliore amica, ma l'ho chiamata per rimandare l'app.to....non connetto.....
Mannaggi per una sera che potevo fregare mio marito con la solita cena del venerdi'...

Stamattina poi ho fatto l'esame alle mani perché ho sempre dolore....e mi si addormentano....risultato: tunnel carpale da operare ad entrambe.....
Quindi dovrò prenotare la visita dall'ortopedico e fissare le operazioni.....il medico mi ha detto che sarò KO per due mesi....
Vediamo come si risolve il problema di salute del marito della mia collega....intanto vado dall'ortopedico, per l'operazione si vedrà....
Certo che non posso aspettare, perché secondo il medico ora posso risolvere.

Oggi a pranzo mia figlia ha mangiato solo un panino al latte con sottiletta, insalata, maionese e ketchuP (fatto da lei)....ed un tenerone....
Non ha voluto altro....per stasera vediamo.... :sorrisoo
Amo i miei due figli!!!

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 9 mar 2012, 17:37

Nemo :coccola
Emilia tieni duro!

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 9 mar 2012, 21:23

Feda ha scritto:Per me il monitoraggio pre termine non serve a niente!...
Non e' che pensa che il cordone sia una bella collana?!!!!!....ste donne...
infatti sto pensando di fare casomai un'altra eco verso la fine per vedere se il cordone è ancora lì e lasciar perdere i monitoraggi... :pensieroso
se vedeste la foto sembra porti una sciarpa.... :che_dici
feda ma anche a te si muove tanto? a me non sta mai ferma :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 mar 2012, 18:55

Ciao ragazze
oggi sono andata a trovare una ragazza in h che ha partorito 10 gg prima, e stava bene, anche il figlio aveva il cordone intorno al collo ed è nato senza problemi e velocemente, da quello che ho capito basta avvisare le ostetriche al momento del parto così fanno delle manovre diverse...vedremo comunque!io non vedo l'ora di partorire perchè davvero ho una marea di doloretti al pube dovuti alla circolazione che a volte mi impediscono di stare in pied, spero di anticipare anch'io un pochino :fischia

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 10 mar 2012, 19:21

nemo mannaggia :coccola ora come ti senti?

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 10 mar 2012, 22:20

Ljuda, siiiiii....si muove come un pazzo sopratutto la sera.
Io sono alcuni giorni che percepisco alcune contrazioni brevi e poco dolorose...cmq lo sento molto basso che mi preme sul nervo sciatico per cui fatico anch'io nella camminata...sempre più agile... :che_dici

Oggi colloquio con l'anestesista per epidurale, consiglio suo: se la vuoi fare sii agguerrita...le ostetriche ti ostacoleranno in ogni modo sopratutto quelle vecchia scuola di pensiero...pensa che sono convinte che chi non soffre per il parto non e' una buona madre....

Ma siamo pazzi!!!! :martello

Bene vedranno quello di cui sono capace :spiteful:
Emilia tieni duro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2012, 15:12

tesore ciao, passo brevemente. lorenzo ha la febbra da ieri sera. l'ho sentito caldo durante la festa, ma gli altri dicevano di no e invece appena arrivati a casa aveva 38
sta in generale bene, febbra bassa comunque.. speriamo passi presto

Gloria oggi è andata col papy e vanessa col suo papà a pattinare. lorenzo povero voleva andare anche lui, c'è rimasto molto male.. d'altronde se ha la febbre..

Per il resto tutto ok, sono però molto stanca in questi giorni. il giorno che mi son presa di ferie, ho fatto tante di quelle cose.... è stata una giornata intensa. i compiti di gruppo sono andati bene, han fatto i compitini e poi han giocato. che belli vederli così felici
ieri un pò di faccende in casa e poi festa di compleanno e la sera i nostri amici a casa.
oggi marito a fare una gara e quindi io sola coi bimbi.

vi abbraccio e a domani
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 11 mar 2012, 15:13

elenaus mannaggia mi spiace che sia ricominciato il periodo di digiuno.
anche qui le cose non è che vadano tanto bene!!

nemo mi spiace ci mancava il tunnel carpale.
poi facci sapere gli esiti della rm. ma q uando li ritiri??
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 11 mar 2012, 16:06

Lory, piccolo, che stress sta febbre! Guarisci.... :cuore

Buona domenica...io ho avuto pranzo coi suoceri :vomitino , Sam adesso riposa e mio marito e' fuori col cane...io? Spaparanzata sul divano....chiaro!
Stasera cena fuori...
Emilia tieni duro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2012, 16:28

feda ciao riposati! cavolo manca sempre meno.
anche ljuda,.. ormai è questione di pochi giorni!!!!!

qui tutto bene, stanotte lorenzo ha avuto ancora febbre ma ora pare ok, gloria ha avuto un weekend pieno di compiti e due poesie da studiare a memoria.
oltre a questo un sacco di impegni!

al lavoro qui è un delirio

ah novità: ho portato la macchina per il tagliando e quindi sono incasinata!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 12 mar 2012, 16:29

lorenzo con la febbre sta mangiando pochissimo, ma ci sta!
gloria mangia pochino anche lei ahimè!
però ieri era a 15.7 quindi mi auguro che provi ad impegnarsi un pochino e di riuscire ad arrivare ai 16 kg. dite che mi illudo???

Feda
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Feda » 12 mar 2012, 19:39

Gloria deve tenere spalla al fratellino...altrimenti che sorella e'?
Giorgy pesala alla sera prima che abbia fatto la cacca!!!! :prr
Emilia tieni duro!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2012, 11:43

ahahh feda, furbetta eh?
peccato che mia figlia poi ai controlli dalla pediatra ci va sempre svuotata!!!!!!

ieri sera però............ lorenzo manco si è seduto a tavola e gloria ha mangiato mezzo piatto di pasta.

che nerviiiiiiiiiiiiiiiiii

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2012, 12:40

Ciao a tutte.
Ho la grande con il virus intestinale e febbre...
E' a digiuno da ieri.....e quel poco che ha mangiato ieri sera (riso in bianco e patata) lo ha rimesso tutto....
E lei é già cosi' magra :buuu

Ieri mattina é andata in ufficio con mio marito, poi le é venuta la febbre, mio marito l'ha portata dal pediatra e sono tornati a casa, ieri é rimasta a casa con la coinquilina di mia sorella, stamattina sempre in ufficio con mio marito perché era fresca ma aveva ancora mal di pancia ed oggi pomeriggio se ha di nuovo la febbre starò a casa io, altrimenti verrà con me in ufficio.
Che pizza...
La baby sitter é impegnata, mia madre idem e mia suocera come sempre é una stro....
Lo sapete che il mese scorso si era fatta male al piede, ebbene é rimasta fino a sabato da mia cognata che ha un bimbo di 5 mesi....quindi anche se con le stampelle l'ha aiutata (lo ha detto lei)....non poteva solo tenere il bimbo in piedi e lavare per terra, ma per il resto (io la conosco e so' che vero) ha fatto tutto.....quindi cucinare, lavare i piatti, pulire le verdure, stirare,piegare i panni, spolverare, badare al piccolo....ecc....
E' dal mese di settembre che mi da' buca per badare ai miei figli, prima una cosa, poi l'altra, poi é nato il nipotino, lei si é trasferita dalla figlia per aiutarla (poco male, però quando io ho partorito non ha fatto niente e per venire da me in h quando ho avuto il tumore doveva portare il cane a fare i bisogni quindi non poteva venire a trovarmi a Roma, per la figlia il cane non era importante)......
Quindi non Vi dico i salti mortali che sto' facendo per coprire le due settimane al mese che spettano a lei.....
Ieri mio marito mi dice di chiamare la madre, tanto é a casa quindi può tenere Francesca con lei.....
La chiamo....morale della favola? Mi dice che non se la sente.....perché é a letto....
Io dico da tua figlia non eri a letto e qui si? Ma non solo. Il nipote era piccolo, quindi bisognoso di attenzioni, lo teneva in braccio anche da seduta e mia figlia che é grande non può tenerla a casa con lei?
Tutte stro..ate...
Ho detto a mio marito che é una falsa......e gli ho detto come la penso.
Che sono scuse...
E lui che fa? Non le dice niente come sempre.
Secondo lui dobbiamo fare sempre finta di niente e continuare a pensare a noi ai bambini.
Eh ma se la settimana prossima mi dice che torna dalla figlia per darle una mano mi sente....
Mio marito non dice niente.
Bene io decido anche per lui, non voglio continuare ad essere presa per il kiul...
Amo i miei due figli!!!

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 13 mar 2012, 13:39

nemo mannaggia. prima di parlare con sua mamma, se posso darti un consiglio, parla con tuo marito e digli: è successo ancora questo e quello, basta ora o le parli tu o parlo io!!!
a lui la scelta.
almeno però non ha niente da rimproverarti.
non metterti dalla parte del torto litigando con sua mamma senza avvisarlo, poi ci vai di mezzo tu. inoltre il vostro rapporto è già un pò in crisi quindi attenzione.
io al posto tuo mi organizzerei bene con un'altra persona (baby sitter) e i bambini non glieli porterei +, senza discussioni nè nulla!! vedrai che dopo un pò sarà lei a muovere il kiul e se chiedesse spiegazioni le direi semplicemente che non è affidabile e che di conseguenza mi son dovuta organizzare in modo differente.

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”