GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da merycri » 9 mar 2012, 11:04

Vickylela ha scritto:
pao pao ha scritto:Sweethawk, io è da inizio gravidanza che ho perdite gialline e non me ne sono mai preoccupata.
Comunque il liquido amniotico dovrebbe essere trasparente e ha l'odore dello sperma, se vuoi fare la prova del nove...

:perplesso stavo per scrivere a sweethawk che anche io ho avuto perdite gialline e non e all'inizio mi è capitato di averne anche "grande" quantità,ma non me ne sono mai preoccupata, finche non ho letto te..mi è capitato + di una volta di sentire odore dello sperma.. e mo??? :argh la gine mi ha sempre detto che è ben chiuso ed è tutto a posto!!! :domanda
bè allora incomincerò a fare la lista delle domande x martedì per la gine...
Anche io ho la lista...tutte le visite hanno circa mezz'ora di interrogatorio... :ahaha
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 11:05

Ehi, oggi inizia il 6° mese anche per me :clap
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 9 mar 2012, 11:11

Vickylela ha scritto:
pao pao ha scritto:Sweethawk, io è da inizio gravidanza che ho perdite gialline e non me ne sono mai preoccupata.
Comunque il liquido amniotico dovrebbe essere trasparente e ha l'odore dello sperma, se vuoi fare la prova del nove...

:perplesso stavo per scrivere a sweethawk che anche io ho avuto perdite gialline e non e all'inizio mi è capitato di averne anche "grande" quantità,ma non me ne sono mai preoccupata, finche non ho letto te..mi è capitato + di una volta di sentire odore dello sperma.. e mo??? :argh la gine mi ha sempre detto che è ben chiuso ed è tutto a posto!!! :domanda
Beh, se la gine ti ha detto che è ben chiuso e tutto ok, allora fidati, ci mancherebbe ancora!! Io non sono ginecologa, nè ostetrica nè niente di niente, parlo per la mia esperienza e potrei anche scrivere delle immense cavolate, eh.
Quindi vai serena, come vedi le perdite sono normali e tutto va bene! A me il gine ha detto di preoccuparmi solo di perdite di sangue, anche eventuali perdite marroni non sarebbero gravi.
Cherry :incrocini :incrocini :incrocini per oggi e benvenuta nel sesto!!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Sweethawk
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Sweethawk » 9 mar 2012, 11:26

pao pao ha scritto:
Vickylela ha scritto:

Beh, se la gine ti ha detto che è ben chiuso e tutto ok, allora fidati, ci mancherebbe ancora!! Io non sono ginecologa, nè ostetrica nè niente di niente, parlo per la mia esperienza e potrei anche scrivere delle immense cavolate, eh.
Quindi vai serena, come vedi le perdite sono normali e tutto va bene! A me il gine ha detto di preoccuparmi solo di perdite di sangue, anche eventuali perdite marroni non sarebbero gravi.
Cherry :incrocini :incrocini :incrocini per oggi e benvenuta nel sesto!!
Grazie mille a tutte per avermi tranquillizzata... :bacetto

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 mar 2012, 11:58

Io no problem!!!sono a uno sputo da Monza in macchina....Conosco la zona pedonale con i negozi...ma nient altro quindi dovresti organizzare tu il come e il dove[/quote]
:quoto_1: con befanina[/quote]

Per questo non c'e' problema, vi organizzo tutto senza problemi, ammesso che sia possibile causa lavoro...

Cmq volendo pensavo che si poteva anche organizzare anche un "servizio taxi" per coloro che arrivano in treno a milano etc..
Vabbe', c'e' tempo...

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 13:33

Sweethawk, io è da inizio gravidanza che vivo con il salvaslip...
Prima avevo perdite rosse adesso....gialle e bianche come le tue...a volte di più a volte meno...solo di notte riesco a stare senza.

Quindi stai tranquilla!!!!
Cherry :incrocini :incrocini per oggi
:yeee per chi è entrato nel sesto
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 13:47

cherry76 ha scritto:Buondì :sorrisoo
Sweethawk, si chiama idrorrea gravidica. Sono le normali secrezioni che però in grav. abbondano come panza e ciccia :risatina: A me ultimamente va un po' meglio. Stai tranquilla e se puoi evita o cambia spessissimo il salvaslip che può darti irritazioni o candida.
ithil, io di bis mamme ne conosco un bel po' ed è proprio come dici tu. I bimbi si contagiano e si passano lunghi periodi in casa a sclerale. Mi sa che può essere utile solo un po' di fattore C. :coccola alla splendida Sofia e pure alla mamma. "Addà passà a nuttata", diceva De Filippo..... E poi sbrigati a riprenderti che dobbiamo assolutamente vederci, mò va a finire che le nordiste fanno prima di noi! Io di mio mi impegno per non ammalarci quando voi starete bene :incrocini

Alle 12:30 ho la morfo, poi vi racconto.
Baciuzzi :bacio
grazie!!!Eh si, tocca armarsi di pazienza e aspettare che passi, la cosa buona è che , non lavorando, non ho problemi a ternermela a casa e ce ne stiamo io e lei a fare le malatine e a giocare tutto il giorno...se non fosse che fuori c'è un sole bellissimo e non fa freddo e sarebbe bello andare a spasso, ma sarà per la prossima settimana!
In bocca al lupo per la morfologica...aspettiamo notizie!!!!
ok cerchiamo di batterle sul tempo e di vederci prima di Pasqua!! :ok se poi passa da Roma anche Befanina sarebbe bello incontrare anche lei in rappresentanza del popolo padano!!
Buon Complemese!!! :clap
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 13:50

ithil, adoro la città eterna trasuda arte e storia ovunque

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 9 mar 2012, 14:00

Befanina12 ha scritto:ithil, adoro la città eterna trasuda arte e storia ovunque
Beh non si può proprio dire il contrario, anche se, sarà banale dirlo, un conto è godersela da visitatori, altro è viverci tutti i giorni con i suoi enormi limti di mobilità, servizi, strutture ecc...ma resta una città bellissima e non credo che, nonostante la mia anima sia idealmente da piccolo borgo o piccola provincia, potrei mai vivere altrove!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 9 mar 2012, 14:05

Ciao a tutte belle pancine!
Sweethawk ha scritto:Ragazze vi volevo chiedere un parere a voi capita di avere delle perdite??...del tipo mi capita ultimamente di dover sempre mettere il salvaslip perchè se no mi si bagnano un pò le mutande...e quando torno dal lavoro il salvaslip nella parte davanti è di un colorino gialletto scuro....scusate la poca finezza dell'argomento ma inizio a preoccuparmi che possano essere leggere perdite di liquido amniotico anche se all'ultima visita il gine mi ha detto che il collo dell'utero è bello chiuso e che c'era tanto liquido!!! :domanda
Magari sono piccole perdite involontarie di pipì....però sta cosa mi inizia a preoccupare visto la che la prossima visita ce l'ho il 24!!
succede anche a me da inizio gravidanza ed ho chiesto al gine ma è tutto regolare!!

cherry :incrocini :incrocini per la morfo :yeee anche tu nel sesto!

Ithil :incrocini riuscirai a vedere la fine di questo tunnel di malanni :coccola
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 9 mar 2012, 14:28

Ciao a tutte.

Le perdite sono normali in gravidanza! Evitate pero' di tenere troppo i salvaslip (se sietevin casa potete farne a meno e cambiarvi spesso) e se proprio non riuscite a stare senza prendete quelli in cotone.

Pure io adoro Roma. Ci sono stata 3 volte e vorrei tornarci... Ho dei ricordi meravigliosi.
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 9 mar 2012, 14:41

Ragazze ma quanto scriviamo....... Siamo gia' a 42 pagine anche in questo nuovo topic.........

Oh, mi sono accorta che anche io sono nel sesto mese... Ma io penso che sia solo il 5.... insomma, il 5 se partorisco a Luglio... Il sesto se conto l'ultima data delle mestruo....

UHH!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 9 mar 2012, 16:21

Zetina ha scritto:Ragazze ma quanto scriviamo....... Siamo gia' a 42 pagine anche in questo nuovo topic.........

Oh, mi sono accorta che anche io sono nel sesto mese... Ma io penso che sia solo il 5.... insomma, il 5 se partorisco a Luglio... Il sesto se conto l'ultima data delle mestruo....

UHH!

Z.
che chiacchierone che siamo!!! :ahaha

cherry76 e Zetina, complimenti per il vostro 6° mese... :yeee :yeee :yeee
ogni giorno siete più vicine a conoscere i vostri ospiti!!!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 9 mar 2012, 17:32

ithil ha scritto:
Befanina12 ha scritto:ithil, adoro la città eterna trasuda arte e storia ovunque
Beh non si può proprio dire il contrario, anche se, sarà banale dirlo, un conto è godersela da visitatori, altro è viverci tutti i giorni con i suoi enormi limti di mobilità, servizi, strutture ecc...ma resta una città bellissima e non credo che, nonostante la mia anima sia idealmente da piccolo borgo o piccola provincia, potrei mai vivere altrove!!
Immagino quanto sia caotica!!! Stessa cosa Milano per me....io abito appena fuori tra Milano e Monza .....e non ne potrei fare a meno. Quando ci devo andare vado in treno.

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 17:45

sera ... io ho avuto un episodio di idrorrea .. liquido trasparente... non l'ho annusato ... ma nn era liquido amniotico xè ho fatto tampone promo test...
era solo liquido che trasudava dalla vagina... xè in gravidanza gli ormoni vanno a picchi elevati e allora le tette prudono e diventano grosse.. la vagina trasuda e l'utero si ingrandisce e i vasi sanguigni pompano sangue e xcosì puo' capitare di avere perdite a volte esageratamente abbondanti simili alla rottura del sacco amniotico ..
le tue perdite credo siano comuni perdite vaginali ... gialline che ho anche io ..e a volte uso salvaslip a volte no ... cmq è normale.. l'importante è nn avere sangue ... stai tranquilla :sorrisoo

oggi ho fatto i primi acquisti x ginevra... mamma mia che cose carinissime linea dodipetto ... stupende... e anche x vittoria ovviamente... sonsoddisfatta mi ha risollevato umore, a terra parecchio per il comportamento di vicky ..
sta meglio .. ma è troppo stressante... oggi con dolcezza e calma le ho parlato di ginevra e le ho chiesto xè non la volesse.. .e lei ha risposto così " non la voglio in casa la voglio qui (indicando la mia pancia) e non voglio che cresca" ... con calma le ho chiesto perchè alla fine mi ha spiegato .. che non vuole che lei diventi grande... e dice che se io le do il latte cresce e diventa grande... e lei vuole che stia piccola.. così lde ho spiegato che cmq sia ginevra sarà sempre + piccola di lei e lei sarà la sorella maggiore e lei si è rasserenata.... al punto che erafelice e diceva io voglio ginevra... così giochiamo assieme ma io sono + grande... :domanda :sorrisoo i bimbi .. hihihihihiihhi

allora fatemi capire c'è una data??? c bene ottimo ... manca il luogo esatto ..
vickylela di dove sei di preciso??? io sono vicinissima a monza... e adoro monza...

io abito a gorgonzola ... linea verde della metropolitana.... conoscete?????

ora scappo baci e buona serata
come è andata la morfo??? oggi qualcuna ce l'aveva...
baci baci :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 17:46

io adoro roma la mia migliore amica abitali .. ci vado ogni anno possibilmente... compatibilmente con impegni ma tornarci è un onore e piacere.... si si .. :ok :cuore
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 17:46

mi dici la marca delle busstine che chiedo al mio gine... :ok :thank_you:
Vittoria 22/01/2008

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 17:48

ps parlavate tempo fa di passeggini .. io ho preso (regalato da amica) .. il trio zippy dell'inglesina.. e mi sono trovata da dio .. comodo, non leggero certo .. ma comodo e resistente... lo uso ancora oggi x vittoria a volte...

color blu navy stupendo .. xò posso suggerire per il dopo quando cfrescono il passeggino aria della pep perego uno dei + leggeri , lo tiri su con una mano e via.... :-D
Vittoria 22/01/2008

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 9 mar 2012, 18:00

Ciao ragazze,

morfo fatta, tutto ok! Il ciccio cresce bene ed è in linea con le settimane. Lo abbiamo visto inghiottire il liquido e sbadigliare, troppo forte :-D Anche il peso, quello mio, è ok. Ho preso un altro chilo e siamo a + 4.
In compenso Tommy mi ha fatto fare il sangue come l'acqua (così si dice da queste parti). Quando siamo tornati a prenderlo (era dai suoceri) ha cominciato a dire che aveva male alla testa, di lato sull'orecchio. Siccome stanotte non ha dormito benissimo l'ho portato in camera ma continuava a lamentarsi e disperarsi chiedendomi di aiutarlo. Siamo tornati a casa,in macchina piangeva disperato, gli abbiamo dato un po' di Tachi e dopo 5 minuti 5, non aveva più niente :urka Boh, certe volte nn so dove sbattere la testa per capire. Ora si vede che ha un po' di sonno ma gioca pimpante col padre. Stasera alle 8:30 si va a letto.
Mò mando il marito a comprare il gelato, ne ho una voglia matta. Me lo merito no?
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 9 mar 2012, 18:06

si si mery telo meriti e complimenti x la morfo :-D :bacio
Vittoria 22/01/2008

Bloccato

Torna a “Luglio”