Io valuterei come reagisce.laurajjj ha scritto:Oggi Marco ha portato a casa la sua prima insufficienza, 5--, nella verifica di anali logica. Che faccio? Oltre farlo studiare e ridurre le ore passate davanti ai Simposon?
Se la prende con sufficienza gliela farei pesare con un castigo che dura poco ma significativo,se invece è già già di morale eviterei la punizione e lo motiverei aiutandolo a studiare.
Ci sono anche tanti programmi online per ripassare l'analisi logica
qui per esempio:
http://www.ivana.it/softdid/download/li ... ogica.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Questo lo puoi scaricare,è gratuito ed è ottimo.
Dov'ero due anni fa lo usavano le quinte
http://digilander.libero.it/sussidi.did ... index.html" onclick="window.open(this.href);return false; Tante risorse per Marco in italiano e non solo,sito davvero ben fatto per la scuola secondaria di primo grado