GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

sono normali queste crisi di rabbia?

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

sono normali queste crisi di rabbia?

Messaggio da elenaus » 11 feb 2012, 14:40

allora è successo un paio di volte che una piccola frustrazione è diventata per angelica un motivo per scatenare un accesso di rabbia dal quale non riusciva a calmarsi se non dopo diversi minuti. La prima volta un nostro amico le ha detto di stare attenta che stava rompendo una cosa e ho pensato che ci fosse rimasta male perchè l'aveva ripresa un "estraneo" e non mamma o papà e poi era sera ed era stanca, stamattina invece è successo che eravamo a giocare dal vicino di casa, c'erano due telini di stoffa, ne aveva uno lei e uno l'altro bimbo, e lei li voleva tutti e due, le ho spiegato con calma senza sgridarla che dovevano fare uno per uno, ha cominciato a piangere ed è sbroccata totalmente, pianti e urla disperate per dieci minuti buoni, poi si è calmata ed è tornato tutto come prima. Di solito non fa così se le dico no, magari pianta il capriccio ma riesco a distrarla o cmq dopo un pò se lo fa passare, invece stavolta non riusciva a riprendersi.....magari sente anche un pò lo stress perchè qua la situazione neve è davvero drammatica ( andiamo dai vicini scavalcando il cancello che divide i due pianerottoli, le uniche cose rimaste libere dalla neve perchè coperti dalle tettoie...) però mi ha un pò spiazzata.... è normale che reagiscano cos' alle frustrazioni? ditemi di si perchè con sta neve non riesco a portarla da nessuna parte a farla vedere!! :risatina:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: sono normali queste crisi di rabbia?

Messaggio da Dubbiosa » 11 feb 2012, 14:52

benvenuta nei TT :hi hi hi hi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

elenaus
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da elenaus » 11 feb 2012, 15:46

:62_son_soddisfazioni: :impiccata: :impiccata:
angelica, il mio tsunami 19/03/10 3.035 kg di occhi e capelli
SE CADRAI IO SARO' LI. firmato:IL PAVIMENTO

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 11 feb 2012, 21:47

aanche Criastian ultimamente fa cosi. lui fa i due anni il a maggio. Stamattina ha piantato un capriccio tremendo perchè voleva assolutamente il ciuccio, è durata una mezz'ora buona, ha pianto, urlato, sbattutto i piedini, alla fine si è arreso, ma solo perchè dovevamo uscire e a lui piace stare fuori. io ho prima cercato di spiegare con calma che quello non era il momnto del ciuccio, che ci stavamo preparando, poi ho pensato fosse smeglio lasciarlo sfogare e l'ho ignorato mentre io mi vestivo, lui però non ha mollato, ha continuato a piangere finche non siamo stati fuori.
non aveva mai fatto cosi, ho pensato fosse nervoso perchè ha avuto la gastro ed eravamo tappati in casa da ormai 4 giorni, ma non so è tutto il giorno che ci penso..
Cristian 01.05.10

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 11 feb 2012, 22:27

Dubbiosa ha scritto:benvenuta nei TT :hi hi hi hi
quoto e straquoto .... Simone, anche se fa due anni a giugno, ci sta entrando gia' ora ... per fortuna mi ricordo bene degli scleri di Chiara e quindi sono preparata. Oggi ha pianto 10 minuti buttato sul piumone del nostro letto (vi lascio immaginare lo stato ....) perche' ha la fissa di lavarsi le mani nel bidet 24 ore su 24 ..... :impiccata:
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

pisolina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da pisolina » 11 feb 2012, 22:31

ok, adesso penso di esserci dentro anche io :che_dici
armiamoci di pazienza allora...
Cristian 01.05.10

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 13 feb 2012, 10:23

Anche Valerio, pure essendo un po' più piccolo, ha avuto di queste crisi, specialmente in questo periodo che è stato tanto tempo a casa (è andato al nido solo una settimana in 2 mesi, tra una bronchite e l'altra). Adesso è migliorato ma appena ha un malessere gli prende qualche momento di pazzia :risatina: mentre invece quando riesco a portarlo fuori mezz'ora poi è rilassatissimo per 2-3 giorni :sorrisoo quindi penso che passerà :ok

Anche per me le soluzioni sono:
1) ignorare il capriccio
2) creare un diversivo (andiamo a lavare i piatti, oppure a lavarci le mani nel bidet, oppure andiamo fuori quando si può, oppure accendiamo la musica....cose così...)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 feb 2012, 10:29

Anche i miei, soprattutto Nicola, hanno delle crisi di rabbia...
Nicola iniziata a piangere e pestare i piedi ma tutto dura circa 5 minuti...io lo ignoro sempre...
Gabriele inizia a piangere ma dura anche più di mezz'ora...ed anche in questo caso lo ognoro...
Prima provo a spiegare quello che è giusto e poi se vedo che non funziona li lascio sbollire da soli... :ok
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 20 feb 2012, 15:00

Anche Ambra è permalosissima... Fa tragedie per la minima cavolata.. Io di solito la ignoro. Ma a volte non reggo e sclero!!!! La giustifico perché è della vergine!!!!!!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Tollina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Tollina » 20 feb 2012, 16:12

Sì è normale (spero)
Mia figlia fa spesso di queste scene. ricordo scenate epocali di mio figlio a due-tre anni.
io cerco di distrarli e ho sempre evitato situazioni che generano il capriccio. Non so però se sia la cosa migliore.
Giorgia mamma di Claudio 03/01/2005,3080 ge Federica07/11/2009,3170 g

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 24 feb 2012, 14:54

msbricco ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:benvenuta nei TT :hi hi hi hi
quoto e straquoto .... Simone, anche se fa due anni a giugno, ci sta entrando gia' ora ... per fortuna mi ricordo bene degli scleri di Chiara e quindi sono preparata. Oggi ha pianto 10 minuti buttato sul piumone del nostro letto (vi lascio immaginare lo stato ....) perche' ha la fissa di lavarsi le mani nel bidet 24 ore su 24 ..... :impiccata:
quoto anche io, anche noi siamo ancora lontane dai 2 anni, ma siamo in piena fase TT ... fortunatamente ero già preparata anche io dopo il primo...
si butta a terra e fa delle sceneggiate assurde...
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

LaMarzia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da LaMarzia » 9 mar 2012, 10:19

Anche noi siamo nella stessa barca. Dopo il week end peggiore della mia vita da mamma lunedi ho avuto un incontro con l'educatrice del nido con cui mi trovo meglio. Mi ha dato qualche dritta su come relazionarmi con lei quando "sbrocca" ma mi ha anche detto che non ci si può fare molto più che aspettare che i "TT" passino. Devo dire che un miglioramento c'è stato in questi giorni usando le tecniche apprese.... quando sbrocca, sbrocca ma almeno riesco a fermare il capriccio in tempo prima delle urla selvagge e dell'autolesionismo! :x:
Forget the Dog:BEWARE OF THE KIDS!
Alice 11/05/09 h.11.50 - Stefano 14/08/11 h.14.41 - Francesco 20/02/16 h.01.26
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”