GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando la maestra fa commenti...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Quando la maestra fa commenti...

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 20:26

Premessa: considero le due maestre della materna molto brave e competenti. Oggi però mi sono girate ma non ho avuto voglia di discutere.

L'anno scorso ero a casa in maternità quindi mi sono goduta il primo anno di materna, soprattutto sono sempre riuscita ad accompagnare mia figlia sia all'ingresso che all'uscita. Il 3 ottobre sono rientrata a lavorare e non ho il part time, fra l'altro lavorando distante non riesco a essere presente nè all'entrata nè all'uscita e se ne occupano i nonni.
Partecipo a tutte le riunioni / recite e se x qualche motivo sono a casa (di solito x le malattie del piccolo) lascio edo con mia mamma e vado io all'asilo.

Oggi mi hanno chiamata xchè edo aveva la febbre, così alle 2 è venuta mia mamma e io sono andata a prendere lei... Le maestre vedendomi hanno fatto un paio di battutine che mi hanno infastidita del tipo
"eccola, non la vediamo mai!" (fra l'altro ero andata a prenderla il 24 febbraio)
"meno male che ogni tanto viene anche lei se no dimentichiamo la sua faccia"
Ecc. Ecc. Fra l'altro non mi hanno mai detto che emma avesse problemi di alcun tipo.

Io ci sono rimasta male e gli ho detto che purtroppo non avendo part time non ce la faccio ad arrivare prima delle 18. Ho salutato e me e sono andata.... Ma mi sono infastidita davvero xchè l'impressione che ho avuto è che mi considerassero una che se ne frega.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

mafalda2005
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Quando la maestra fa commenti...

Messaggio da mafalda2005 » 8 mar 2012, 20:32

Mi sembrano davvero dei commenti fuori luogo. Che devi fare? Si vede che le altre mamme vanno sempre a prendere i bimbi? Mi sembra strano.
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 20:36

No, diciamo che c'è un via vai di nonni e tate e 4/5 mamme.
Sicuramente a me capita poco spesso di andare ma non é che posso chiedere un permesso una volta a settimana x andarla a prendere o portare anche xchè edo è in macchina con me e quindi devo rispettare anche gli orari del nido (ovviamente loro sannotutto sto menage).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mar 2012, 20:54

e quelli che vanno e tornano in scuolabus???
ma che teste, in due non ne fanno una :che_dici
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laroby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da laroby » 8 mar 2012, 21:06

Sì, di cattivissimo gusto.
Ish lascia perdere, cheèmeglio!
Forse non sai quel che darei perchè tu sia felice. __2007__

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 21:08

mmm... la battuta è stata sicuramente infelice, ma non è che te la sei presa perché hai un po' la coda di paglia (inteso come senso di colpa)?
magari la maestra ha fatto solo la battuta per rompere il ghiaccio proprio perché ti vede poco e non è in confidenza.

:pensieroso

però è veramente una battuta stupida! soprattutto fatta da un'educatrice!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 21:17

per dirne una: ieri quando sono andata a prendere sara ero ancora in subbuglio per la storia di piore e la sua maestra lo ha notato, quindi mi ha chiesto se ci fosse qualcosa che non andava.
a grandi linee le ho detto che nella comunità virtuale che frequento si era introdotta una persona che aveva mentito spudoratamente sulla propria vita e che c'era un po' d'allarme se potessero esserci dei collegamenti con la pedofilia.
lei ha riso e mi ha invitato a frequentare gli incontri coi i gruppi di mamme che organizzano all'asilo invece di scrivere su internet.

lì per lì l'avevo un po' presa male, ma poi mi sono resa conto che il suo intento era buono, perché lei sa che non sono del paese e magari ha pensato che io qui non abbia amiche vere e voleva invitarmi a fare conoscenza con altre persone.

poi mi sono anche ricordata che al colloquio individuale mi aveva chiesto se sara usa videogiochi o il pc e ho capito che lei è proprio "anti-tecnologica", quindi ho archiviato la sua affermazione come del tutto bonaria.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 21:21

Ari ha scritto:mmm... la battuta è stata sicuramente infelice, ma non è che te la sei presa perché hai un po' la coda di paglia (inteso come senso di colpa)?
magari la maestra ha fatto solo la battuta per rompere il ghiaccio proprio perché ti vede poco e non è in confidenza.

:pensieroso

però è veramente una battuta stupida! soprattutto fatta da un'educatrice!
Diciamo che non èbla prima volta.
E sì, ovviamente ho il senso di colpa :fischia

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 21:29

Ari ha scritto:per dirne una: ieri quando sono andata a prendere sara ero ancora in subbuglio per la storia di piore e la sua maestra lo ha notato, quindi mi ha chiesto se ci fosse qualcosa che non andava.
a grandi linee le ho detto che nella comunità virtuale che frequento si era introdotta una persona che aveva mentito spudoratamente sulla propria vita e che c'era un po' d'allarme se potessero esserci dei collegamenti con la pedofilia.
lei ha riso e mi ha invitato a frequentare gli incontri coi i gruppi di mamme che organizzano all'asilo invece di scrivere su internet.
lì per lì l'avevo un po' presa male, ma poi mi sono resa conto che il suo intento era buono, perché lei sa che non sono del paese e magari ha pensato che io qui non abbia amiche vere e voleva invitarmi a fare conoscenza con altre persone.

poi mi sono anche ricordata che al colloquio individuale mi aveva chiesto se sara usa videogiochi o il pc e ho capito che lei è proprio "anti-tecnologica", quindi ho archiviato la sua affermazione come del tutto bonaria.
e come darle torto?
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 21:36

ma io non le ho mica dato torto infatti!
forse magari avrei preferito che non ridesse visto che stavo parlando di possibile pedofilia, ma capisco che per lei era un modo di sdrammatizzare.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 8 mar 2012, 21:48

Ari ha scritto:ma io non le ho mica dato torto infatti!
forse magari avrei preferito che non ridesse visto che stavo parlando di possibile pedofilia, ma capisco che per lei era un modo di sdrammatizzare.
ma in che modo colleghi la pedofilia a Piore (considerando il discorso del topic "incriminato" )
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 mar 2012, 21:50

helz, ti rispondo nel mio topic per non intasare questo di ishetta.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mar 2012, 21:58

Dai sono battute che lasciano il tempo che trovano. Fuori luogo, inutili, lascia stà :fischia

Streghettasaetta

ROB68
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ROB68 » 8 mar 2012, 22:01

per me le maestre sono state maleducate.Non credo che tu sia l'unica che non riesce, per motivi di lavoro, a recuperare i figli e delega ai nonni. E poi , c'è modo e modo di dire le cose.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 8 mar 2012, 22:09

Pero' io non ci vedo proprio nessun intento offensivo ne' alcum sottinteso da parte loro... lo dicono sempre amche a me perche' e' quasi sempre mio marito a premdere e lasciare mia figlia... boh, a me e' sempre sembrato un modo x rompere il ghiaccio e non mi sono mai posta il problema che loro pensino che me ne frego di mia figlia!
ma avevano un tono di rimprovero?
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2012, 22:33

RobertaB ha scritto:Pero' io non ci vedo proprio nessun intento offensivo ne' alcum sottinteso da parte loro... lo dicono sempre amche a me perche' e' quasi sempre mio marito a premdere e lasciare mia figlia... boh, a me e' sempre sembrato un modo x rompere il ghiaccio e non mi sono mai posta il problema che loro pensino che me ne frego di mia figlia!
Diciamo più la facciA di cu*o :che_dici

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 mar 2012, 22:46

Cretine allora, scioccamente maleducate. :che_dici

Streghettasaetta

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 8 mar 2012, 22:48

RobertaB ha scritto:Pero' io non ci vedo proprio nessun intento offensivo ne' alcum sottinteso da parte loro... lo dicono sempre amche a me perche' e' quasi sempre mio marito a premdere e lasciare mia figlia... boh, a me e' sempre sembrato un modo x rompere il ghiaccio e non mi sono mai posta il problema che loro pensino che me ne frego di mia figlia!
Anche io la vedo così.

Anche perché l'80 per cento delle mamme non accompagna e ritira i figli da scuola.

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 mar 2012, 23:21

Fregatene, che devi fare??
Se poi non ci arrivano a notare che solo 4 o 5 mamme su 30 riescono a portare e recuperare i figli, direi che sono pure limitate.
Certo che dove c'è il senso di colpa la carne è molle, comunque consolati che alle elementari i bimbi entrano ed escono da soli da scuola e nessuno sa chi li ha accompagnati nè chi li aspetta!
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 mar 2012, 23:25

Ish certo la battuta è stata fuori luogo e soprattutto gratuita sapendo che tu non hai un part time.
Anche io non riesco ad accompagnare e a riprendere sempre Simone alla materna. Anzi la mattina ci pensa il papà e alle 16 vado io portandomelo poi a lavoro. D'altronde venendo dall'ufficio spesso mi capitano contrattempi, come oggi, e arrivo che la maggior parte dei suoi compagni sono già andati via. Ma lui è sereno e sorridente quando entro in aula. Questo mi basta.

In breve: fregatene. Lo sai tu quello che puoi fare e amen.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”