GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 8 mar 2012, 16:29

Io invece me la scampo la curva, me lo ha detto ieri il gine, ho la glicemia a 65 e non me la fa fare.
Ma qua la fate tutte?? Ora mi vengono i dubbi?? La dovrei fare ugualmente?
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 mar 2012, 16:31

ithil ha scritto: Andragià che siamo in vena di ciriosità, dicci anche di te...anche tu scrivi in Italiano perfettamente, è da molto che sei qui?(oh se sono invadente ditelo che mi stoppo con le domande, è solo per conoscerci meglio!!!)
Tranquilla, nessun pb per le domande :risatina:

Allora, all'inizio del secolo passato il mio bisnonno ha emigrato in Romania, si è innamorato della mia bisnonna (linea paterna) ed è rimasto lì. Anche la mamma della mia nonna paterna era... bulgara, immigrata in Romania. Poi per quanto riguarda il resto dei parenti, tutti rumeni.

Vivo in Italia dal 2003, sono qui non per lavoro, ma perché mi sono innamorata :cuore
Per amore ho deciso di lasciare tutto: famiglia, lavoro (facevo l'insegnante di scienze biologiche) , casa... mi sono portata qui solo il gatto :-D

Naturalmente in Italia ho dovuto ricominciare da capo, e dopo tanti giri burocratici e tante attese sono riuscita ad avere tutto: assistenza sanitaria, cittadinanza, l'equipollenza della laurea, e , dopo un po' di "disavventure", un lavoro decente. E adesso diventerò pure mamma! :hi hi hi hi :emozionee

Come Vickylela , anch'io ho la coda di paglia quando qualcuno parla male del mio Paese di origine. :spiteful: e fa di tutta l'erba un fascio... Ma posso dire che è vero anche il contrario: quando mi capita di sentire i rumeni parlando male di voi (noi) , divento come una chioccia e difendo il mio nuovo Paese ! :bacio

andra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da andra1 » 8 mar 2012, 16:33

SIMONA72 ha scritto:
Sweethawk ha scritto:lunedì ragazzuole devo andare a fare la curva glicemica.....c'è qualcuno di voi che l'ha fatta??
in cosa consiste precisamente e nei minimi particolari...??
so solo che ti prendono tante volte il sangue e devi bere un beverone di schifezza dolce!!!! :x:
Mi vengono i brividi al solo pensiero.
Ta fanno un primo prelievo per il controllo della glicemia a digiuno e quindi ti danno il beverone. E' una bottiglietta che contiene una cosa dolcissima da bere con calma. Quando hai finito di bere ti fanno attendere 1 ora e poi ripetono il prelievo.

A fine mese la devo fare pure io :x:
L'ho fatta anch'io. A me hanno fatto 3 prelievi, 1 a digiuno, il secondo a 1 ora dopo aver bevuto quella schifezza di sciroppo di glucosio (75 mL), e il terzo dopo 2 ore.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 17:04

barbarag81 ha scritto:Io invece me la scampo la curva, me lo ha detto ieri il gine, ho la glicemia a 65 e non me la fa fare.
Io ce l'ho a 69 e ce l'ho comunque nel libretto della gravidanza!!!

All'ospedale dove faccio gli esami devi andate alle 730 del mattino, armarti di Santa pazienza...e star lì 3 ore perchè ti fanno 3 prelievi...
Certo essendo in gravidanza non fai la coda....
Mi porterò un libro e mi armerò di Santa Pazienza.
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 17:12

vallllina ha scritto:
merycri ha scritto:Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!

Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!! :emozionee
Sì dai, però o lo facciamo prima di Settembre, o lo facciamo sotto le festività natalizie, così ci siamo anche noi!!
Mi sembra un'ottima idea!!! :clap
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 17:13

vallllina ha scritto:
Vickylela ha scritto:
merycri ha scritto:Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!

Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!! :emozionee
Giusto oggi ho pensato ad un eventuale incontro...magari inizialmente volevo provarlo a chiedere a chi è di milano e/o dintorni..magari x un aperitivo,una pizza,un cinese o un giro di vetrine :risatina: ...giusto xke si è + vicine e con meno difficoltà di spostamenti..
Ma chi è della zona? oltre befanina,elisi e vickyVal(giusto?)...??
Io un incontro con ragazze di Milano l'ho fatto la scorsa settimana, anche se sono un paio di ore di macchina mi è piaciuto molto, se si organizzasse in orari comodi potrei farci un pensierino pur non essendo della zona.
Vengo anche io!!! :yeee
Immagine

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 17:14

Della curva glicemica non so nulla, chiederò la prossima settimana alla ginecologa se devo farla e quando!!! :pensieroso
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 mar 2012, 17:24

Per la curva, il numero di prelievi dipende dal carico di glucosio se è a 50 sono 2 a distanza di 1 ora, a 75 sono 3 e così via. La cosa "bellissima" è che mentre aspetti nn puoi muoverti ossia devi startene seduta proprio per evitare di "digerire" troppo quella sbobbosa schifezza :x: Quando lo feci per Tommy andai da sola, dopo aver bevuto stetti 1 ora al cellulare con mia madre perché se nn mi distraevo vomitavo tutto nel corridoio :vomitino
barbarag81, a parte che il medico ne sa certo più di me posso dirti che una mia cara amica ha scoperto di avere il diabete gestaz. dalla curva (per fortuna) anche se la sua glicemia era bassissima.
Ithil sono fortemente intenzionata a promuovere l'inserimento del manifesto futurista che ci hai dedicato nella Costituzione :thank_you: . E' sacrosanta verità e se tutti gli ottusi che ci circondano se ne rendessero conto e agissero di conseguenza per noi sarebbe un mondo migliore. Altro che festa della donna :urka
Riguardo il Luglioline's Meeting aderisco senza riserve, se non la troppa lontananza. Purtroppo questa nostra "terronagine" ci penalizza un po'. Intanto però la Ithil ed io ci vedremo al più presto :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 17:32

barbarag81 ha scritto:Io invece me la scampo la curva, me lo ha detto ieri il gine, ho la glicemia a 65 e non me la fa fare.
Se il gine non te la fa fare perché farti paranoie inutili?
Che poi io penso che me la farà fare, ma ancora non mi ha detto nulla.. anche se dalla glicemia attorno ai 90 penso che mi toccherà.. sempre che non mi faccia rifare la glicemia prima e poi decida.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 17:33

cherry76, non so quando ma presto dovrei venire a Roma per Reunion viaggio di nozze....tanto con il freccia Rossa è un attimo!!! Al max vi contatto!!!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 mar 2012, 18:09

vallllina ha scritto:
Se il gine non te la fa fare perché farti paranoie inutili?
Che poi io penso che me la farà fare, ma ancora non mi ha detto nulla.. anche se dalla glicemia attorno ai 90 penso che mi toccherà.. sempre che non mi faccia rifare la glicemia prima e poi decida.
Perchè evidentemente non c'ho nulla da pensare come dice mio marito :hi hi hi hi
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 18:19

sta venendo anche a me il dubbio riguardo la curva glicemica...
manco sapevo che ci fosse e non so neanche se me la farà fare. tra due settimane ho il controllo con la gine e le chiederò se tocca pure a me.
a me non è che non trovano le vene, è che mi fanno impressione le punture e ho dei cali di pressione da paura quando vedo/sento l'ago in vena... però non sono mai svenuta! :ok

per l'incontro tra luglioline anche a me piacerebbe un sacco e ovviamente Bologna per me sarebbe il massimo. comunque mi aggregherò ovunque si decida di farlo!

che belle le storie di famiglia, sono sempre molto interessanti!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 mar 2012, 18:28

Befanina12 ha scritto:cherry76, non so quando ma presto dovrei venire a Roma per Reunion viaggio di nozze....tanto con il freccia Rossa è un attimo!!! Al max vi contatto!!!
Si cara, facci sapere. Col giusto anticipo tutto si può fare :ok
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

VickyVal
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da VickyVal » 8 mar 2012, 18:34

sera.... allora come va???

anche io coloricaldi msngio molte verdure... prugna... passati di verdure.. ma sta stitichezzza non mi abbandona..grrr :spiteful:

idee x cena???nn so cosa fare uff

incontro amilano?? ditemelo .. io ci sono .. magari un pomeriggio x shopping hihihihihiho visto la linea nuova della brums... oddi oche cose meraviglioseeeeeee

adesso vi saluto baci e buona serata ... :bacio
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 mar 2012, 18:46

Ma chi è della zona? oltre befanina,elisi e vickyVal(giusto?)...??[/quote]
Io un incontro con ragazze di Milano l'ho fatto la scorsa settimana, anche se sono un paio di ore di macchina mi è piaciuto molto, se si organizzasse in orari comodi potrei farci un pensierino pur non essendo della zona.[/quote]

Pronta! Non Milano ma Monza. Se mi fate passare sto Marzo assurdo e troppo pieno di lavoro mi posso anche spostare nella city. No problem..

Bella idea!! un volto alle panzute!!

Z.

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 18:47

VickyVal, mi dispiace che il tuo problema stitichezza sia così forte da resistere ai passati di verdura e anche alle prugne!!! scusa se te lo chiedo (puoi anche non rispondere), ma prima della gravidanza eri regolare?

comunque a chi troppo poco e a chi troppo, vero vallllina?
meno male che nel tuo caso dei a casa, così quando senti il bisogno non hai nessuno che ti occupa il bagno 3 secondi prima che ci vada dentro tu :che_dici ...
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 18:49

coloricaldi ha scritto:VickyVal, mi dispiace che il tuo problema stitichezza sia così forte da resistere ai passati di verdura e anche alle prugne!!! scusa se te lo chiedo (puoi anche non rispondere), ma prima della gravidanza eri regolare?

comunque a chi troppo poco e a chi troppo, vero vallllina?
meno male che nel tuo caso dei a casa, così quando senti il bisogno non hai nessuno che ti occupa il bagno 3 secondi prima che ci vada dentro tu :che_dici ...
Io oramai sto così da anni, da stitica tutto d'un colpo sono passata ad essere quella che va in diarrea ogni tre per due, ho fatto analisi su analisi ma non mi han trovato nulla, poi con la gravidanza è ancora peggio.. :x:
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Zetina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Zetina » 8 mar 2012, 18:52

Come Vickylela , anch'io ho la coda di paglia quando qualcuno parla male del mio Paese di origine. :spiteful: e fa di tutta l'erba un fascio... Ma posso dire che è vero anche il contrario: quando mi capita di sentire i rumeni parlando male di voi (noi) , divento come una chioccia e difendo il mio nuovo Paese ! :bacio[/quote]

Nella mia azienda ci sono ben 5 fratelli e vari parenti che lavorano con noi ormai da 10 anni. Italiani ben pochi a voler rimboccarsi le mani. Pero' le differenze di cultura ci sono.. Ma si trovano anche tra Italiani cmq...

Z.

Befanina12
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Befanina12 » 8 mar 2012, 18:53

Zetina ha scritto:Ma chi è della zona? oltre befanina,elisi e vickyVal(giusto?)...??
Io un incontro con ragazze di Milano l'ho fatto la scorsa settimana, anche se sono un paio di ore di macchina mi è piaciuto molto, se si organizzasse in orari comodi potrei farci un pensierino pur non essendo della zona.

Pronta! Non Milano ma Monza. Se mi fate passare sto Marzo assurdo e troppo pieno di lavoro mi posso anche spostare nella city. No problem..

Bella idea!! un volto alle panzute!!

Z.
Io ci sono tanto sono tra Milano e Monza.....un pome andrebbe più che bene tranne 20maggio e 8 giugno!!!! :ok

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 19:10

vi abbandono! i gatti reclamano da mangiare e poi mi preparo per serata fuori con amiche
un bacione a tutte!
Immagine

Bloccato

Torna a “Luglio”