GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2 domande sulla febbre

m. esantematiche, rge, celiachia, intolleranze, problemi epidermici, malattie invalidanti come si scoprono e si curano. vaccini e dintorni.
danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2 domande sulla febbre

Messaggio da danys71 » 8 mar 2012, 16:10

Bene, anche il pediatra di mia figlia ha la regola dei 5 giorni e poi valuta, però il controllo lo fa anche al primo giorno di febbre....
Ad esempio settimana scorsa la notte fra giovedì e venerdì Serena ha avuto febbre, il venerdì l'ha vista ed è scattato subito l'antibiotico per una bronchite (augmentin 3 volte al dì per 5 giorni).
Però considera che lei il mese prossimo farà 3 anni e ha fatto giusto 3 cicli di antibiotico perchè appunto non lo prescrive subito se non c'è qualcosa di evidente...
E anche lui sostiene che la febbre può essere altalenante, magari sfebbrare per 1 o 2 giorni per poi tornare.
Il nurofen lui non lo prescrive, se non in casi in cui c'è anche un forte male da qualche parte, ad esempio mal di testa, e di tachi preferisce lo sciroppo e almeno su Serena ha ragione: con la supposta ci mette molto a sfebbrare (anche un'ora e mezza) e poi torna in fretta, mentre lo sciroppo in 20 minuti/mezz'ora agisce e l'effetto dura per le 6 ore o anche di più :ok
Per quando darla, dipende, anche lui dice dai 38°, 38,5° in su tranne che non ci sia malessere e allora di darla prima.
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 8 mar 2012, 16:56

ciao danys,
anche a me il ped aveva sconsigliato le supposte, secondo lui non sono più adatte dopo un certo peso o una certa età, infatti anche io se c'è bisogno le do lo sciroppo che entro un'ora di solito funziona :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

val978
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da val978 » 9 mar 2012, 10:29

penso che le supposte siano comode per i bimbi piccoli e io le trovo coodissime perchè glie le posso mettere nel sonno. Ma tra poco, visto che Valerio è piuttosto bravo con le medicine in siringa :hi hi hi hi passo anche io allo sciroppo (ha un buon sapore o è amaro come le gocce? [provate alla 1a esperienza su Valerio che aveva 8 mesi... :vomitino ] )

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2012, 10:55

val978 ha scritto:penso che le supposte siano comode per i bimbi piccoli e io le trovo coodissime perchè glie le posso mettere nel sonno. Ma tra poco, visto che Valerio è piuttosto bravo con le medicine in siringa :hi hi hi hi passo anche io allo sciroppo (ha un buon sapore o è amaro come le gocce? [provate alla 1a esperienza su Valerio che aveva 8 mesi... :vomitino ] )
gradevoli nn sono, ma neppure urrende come le goccine, io sono riuscita a farle prendere solo ora che hanno quais 5 anni, e sotto la minaccia della suppostina, mentre il nurofen è decisamente piu gradevole e lo prendevano anche prima.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

danys71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da danys71 » 9 mar 2012, 11:02

Vero.... Serena dice che non le piace, ma la obbligo a prenderlo :fischia
♥ Il 17 aprile 2009 sei arrivata a rallegrare le nostre vite! Serena sei il nostro amore! ♥
♥ Aprilina2009 ♥

bene
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da bene » 9 mar 2012, 11:57

val978 ha scritto:penso che le supposte siano comode per i bimbi piccoli e io le trovo coodissime perchè glie le posso mettere nel sonno. Ma tra poco, visto che Valerio è piuttosto bravo con le medicine in siringa :hi hi hi hi passo anche io allo sciroppo (ha un buon sapore o è amaro come le gocce? [provate alla 1a esperienza su Valerio che aveva 8 mesi... :vomitino ] )
lo sciroppo alla mia bimba piace, sa di fragola (almeno l'odore, non l'ho assaggiato) e lo beve senza fare storie :ok
A 2009 we walk in fields of gold
A 2012 looking for the summer

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2012, 15:50

bene ha scritto:
lo sciroppo alla mia bimba piace, sa di fragola (almeno l'odore, non l'ho assaggiato) e lo beve senza fare storie :ok
Assaggia assaggia :spiteful: io lo faccio sempre così per rendermi conto se sono capricci motivati o meno
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Rispondi

Torna a “I BIMBI E LE MALATTIE”