io soffro quando mio mario si gusta la coppa o il prosciutto crudo grrr...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!
- VickyVal
- Expert~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!
perchè no merycri
bella idea...
Vittoria 22/01/2008
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
Ginevra 08/05/2012 il nostro angelo che ci proteggerà sempre ...
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

Sweethawk, il problema della carbonara (problema solo per me, perché ho fatto questa scelta di vita) è che c'è dentro la pancetta. fosse solo per l'uovo non c'è problema! è che fare una carbonara senza pancetta non si fa la carbonara... il mio compagno è bravo perché se la cucina da solo quando io faccio il continuato in ufficio. però poi quando arrivo a casa e sento quel po' di profumo rimasto per aria, mi faccio delle sniffate che sembro drogata!
merycri: è una bellissima proposta! speriamo di riuscire a organizzare il tutto!
merycri: è una bellissima proposta! speriamo di riuscire a organizzare il tutto!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...

- Sweethawk
- New~GolGirl®

coloricaldi ha scritto:Sweethawk, il problema della carbonara (problema solo per me, perché ho fatto questa scelta di vita) è che c'è dentro la pancetta. fosse solo per l'uovo non c'è problema! è che fare una carbonara senza pancetta non si fa la carbonara... il mio compagno è bravo perché se la cucina da solo quando io faccio il continuato in ufficio. però poi quando arrivo a casa e sento quel po' di profumo rimasto per aria, mi faccio delle sniffate che sembro drogata!
So che è una domanda stupida ma è una scelta di giusta alimentazione o una scelta morale??
- Sweethawk
- New~GolGirl®

Ci sto per l'incontro sarebbe troppo bello magari verso settembre sarebbe fantastico!!!merycri ha scritto: Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!!
Peccato che sarà difficile decidere il luogo di incontro...!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Io ho provato proprio con la panna montata e la differenza per me si sente, e tanto anche!Sweethawk ha scritto:Il tiramisù incriminato l'ho mangiato ieri da una ragazza che è incinta pure lei (ha una rosticceria per altro) ed era buonissimo se uno non lo sapeva nemmeno si sentiva che era senza uovo...
Mi ha semplicemente spiegato che la proceduta è identica al normale solamente che mette il mascarpone mischiato con la panna montata...tutto qua!!!
Con le uova pastorizzate invece non ho ancora provato, potrei farci un pensierino per quando torna il socio, vorrei preparargli una bella cenetta per quella sera, poi punto al dopo cena..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- vallllina
- Master~GolGirl®

La carbonara invece fa parte di quelle preparazioni con uovo che se le mangio le digerisco dopo una settimana.. io sono abbastanza intollerante all'uovo, per la pasta fatta in casa e i dolci nemmeno troppo, ma mangiato nella carbonara, frittata, occhio di bue etc mi crea serissimi problemi di digestione.. per questo normalmente vado di uova di quagliacoloricaldi ha scritto: Sweethawk: la carbonara è la cosa che mi manca di più nella mia scelta vegetariana... a volte me la sogno. quella sì che è stata una rinuncia!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Anch'io, ma il mio funziona al contrario, ieri sera sembrava che facessi la pipì, ma non era così.. (scusate l'immagine cruda, ma rende bene l'idea!)VickyVal ha scritto:io l'unico grosso problema di questa gravidanza è la fortissima stitichezza... che mi riduce a farmi perette.... ahimè ... faccio fatica ma + di tutto sonoi dolori fortissimi che mi prendono alla pancia.. colon irritabile ho!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sì dai, però o lo facciamo prima di Settembre, o lo facciamo sotto le festività natalizie, così ci siamo anche noi!!merycri ha scritto:Io devo dire che, a parte il rposciutto e il giapponese, non sto soffrendo molto per le rinunce!!!
Ma quando avremo tutte i nostri pargolini potremmo organizzare un incontro di lulioline 2012?!!!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Sono stata dal medico di base, 35 euro e il certificato in mano,
poi in piscina, 82 euro per questo primo ciclo nel quale mi sono persa due lezioni, dal prossimo sono 67 perché non pago più l'assicurazione di 15 euro, comincio domani alle 14!
Quando ho visto la piscina mi è venuta voglia di prendere ANCHE un tot di ingressi liberi.. mi sa che giugno lo passerò spiaggiata in piscina, visto che il marito di mia mamma ci lavora e almeno per gli ingressi liberi i parenti stretti entrano gratis!
poi in piscina, 82 euro per questo primo ciclo nel quale mi sono persa due lezioni, dal prossimo sono 67 perché non pago più l'assicurazione di 15 euro, comincio domani alle 14!
Quando ho visto la piscina mi è venuta voglia di prendere ANCHE un tot di ingressi liberi.. mi sa che giugno lo passerò spiaggiata in piscina, visto che il marito di mia mamma ci lavora e almeno per gli ingressi liberi i parenti stretti entrano gratis!
- coloricaldi
- Master~GolGirl®

mica è stupida come domanda!Sweethawk ha scritto: So che è una domanda stupida ma è una scelta di giusta alimentazione o una scelta morale??
beh, intanto non sono mai stata una carnivora convinta, non ho mai mangiato carne eccessivamente.
poi man mano che mi informavo sui metodi di allevamento, sui costi e sull'impatto che l'industria della trasformazione della carne ha sull'ambiente ecc... mi sono accorta che ne mangiavo sempre meno, ma quasi senza accorgermene... tutto sommato è una scelta morale. ritengo che sia mio dovere fare qualcosa per salvare l'ambiente e ho scelto questa strada.
so che potrei fare di più e so che una persona sola non cambia il mondo, ma così mi sento di stare bene eticamente con me stessa.
c'è poi questo libro che ho letto e che mi ha fatto passare completamente la voglia: http://www.guanda.it/scheda.asp?editore ... TE+IMPORTA" onclick="window.open(this.href);return false;
tra l'altro a mangiare minestroni in quantità, durante la gravidanza, mi sta aiutando a non essere stitica, che so essere un problema piuttosto diffuso e doloroso, come diceva VickyVal poco più indietro.
ne mangio proprio tanti (ma perché proprio mi piacciono), fatti ogni volta con verdure diverse e anche con molti legumi dentro. questo mi aiuta tanto.
A che colora il mio mondo...

- ithil
- Expert~GolGirl®

Vivkylela caspita una storia familiare degna di Isabelle Aliende (anche se non è Argentina!)... spero tu possa andare presto a fare un bel viaggio nella tua terra di origine che deve essere bellissima!
MaryCricome ti diceva anche Vallina, stai tranquilla, è ancora presto per senite i movimenti quotidiani e costanti; i bimbi dormono 18-20 ore al giorno e ci sta che in quelle 4 in cui sono svegli magari dormiamo noi o siamo indaffarate e non ce ne accorgiamo, anche io ci sono giorni che non lo sento affatto e giorni tantissimo...stai serena!
Andragià che siamo in vena di ciriosità, dicci anche di te...anche tu scrivi in Italiano perfettamente, è da molto che sei qui?(oh se sono invadente ditelo che mi stoppo con le domande, è solo per conoscerci meglio!!!)
la carbonara si può fare buona anche con le zucchine al posto della pancetta...certo non è proprio lo stesso però viene bene...senza uova e pepe secondo me è proprio un altro piatto...deformazione romana!!che poi io adoro le uova, ma alcuni anni fa, dopo un vaccino anti influenzale che un'altro pò mi mandava all'altro mondo, sono diventata totalmente intollerante ( tranne per quelle lavorate e cotte nella pasta o nei dolci ) e non posso più mangiarle pena fortissime coliche...per me l'uovo al tegamino era la cosa più buona del mondo, me tapina!!
un incontro sarebbe bellissimo
per il dove bisognerà fare un metà strada relativamente raggiungibile per tutte, che potrebbe essere ad esempio Bologna (un pò lontano per me e Cherry,le "terrone" del gruppo mi pare, però facilissima da raggiungere dalle Marche e Lombardia, non impossibile per Pao Pao, comoda per Emiliane e romagnole!), si potrebbe trovare un bell'agriturismo spazioso e organizzarci un Week-end tutte insieme!
MaryCricome ti diceva anche Vallina, stai tranquilla, è ancora presto per senite i movimenti quotidiani e costanti; i bimbi dormono 18-20 ore al giorno e ci sta che in quelle 4 in cui sono svegli magari dormiamo noi o siamo indaffarate e non ce ne accorgiamo, anche io ci sono giorni che non lo sento affatto e giorni tantissimo...stai serena!
Andragià che siamo in vena di ciriosità, dicci anche di te...anche tu scrivi in Italiano perfettamente, è da molto che sei qui?(oh se sono invadente ditelo che mi stoppo con le domande, è solo per conoscerci meglio!!!)
la carbonara si può fare buona anche con le zucchine al posto della pancetta...certo non è proprio lo stesso però viene bene...senza uova e pepe secondo me è proprio un altro piatto...deformazione romana!!che poi io adoro le uova, ma alcuni anni fa, dopo un vaccino anti influenzale che un'altro pò mi mandava all'altro mondo, sono diventata totalmente intollerante ( tranne per quelle lavorate e cotte nella pasta o nei dolci ) e non posso più mangiarle pena fortissime coliche...per me l'uovo al tegamino era la cosa più buona del mondo, me tapina!!
un incontro sarebbe bellissimo
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.
- Sweethawk
- New~GolGirl®

Io sinceramente per comodità avevo pensato a casa di Vallina in Sardegna verso Settembre...penso che per tutte può andare bene...voi che dite??? :ahahithil ha scritto: un incontro sarebbe bellissimo![]()
per il dove bisognerà fare un metà strada relativamente raggiungibile per tutte, che potrebbe essere ad esempio Bologna (un pò lontano per me e Cherry,le "terrone" del gruppo mi pare, però facilissima da raggiungere dalle Marche e Lombardia, non impossibile per Pao Pao, comoda per Emiliane e romagnole!), si potrebbe trovare un bell'agriturismo spazioso e organizzarci un Week-end tutte insieme!
- vallllina
- Master~GolGirl®

Anche così mi va bene!!Sweethawk ha scritto:Io sinceramente per comodità avevo pensato a casa di Vallina in Sardegna verso Settembre...penso che per tutte può andare bene...voi che dite??? :ahah
Qui siamo due di Modena e una di Bologna, se non erro, Bologna sarebbe fin troppo comoda..
- barbarag81
- Original~GolGirl®

Si ma la Sardegna ci piace di più di Bologna!!vallllina ha scritto:Anche così mi va bene!!Sweethawk ha scritto:Io sinceramente per comodità avevo pensato a casa di Vallina in Sardegna verso Settembre...penso che per tutte può andare bene...voi che dite??? :ahah
Qui siamo due di Modena e una di Bologna, se non erro, Bologna sarebbe fin troppo comoda..
Questione Maternità Obbligatoria: Pigrona io, sono andata dal mio sindacato, la richiesta deve essere fatta entro il 7 mese tutto per via telematica ed è richiesto un certificato del gine con la presunta data parto.
Ieri l'ho chiesto e mi ha consigliato di aspettare alla fine di aprile, altrimenti se si fà la richiesta troppo presto fanno storie!
A me la carbonara proprio non piace quindi non mi manca, appena sperimento il tiramisù vi faccio sapere.
Ma adesso mi sta venendo in mente e se si cuociono le uova come nello zabaione??
Perchè nello zabaione le uova sono cotte vero???
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Sweethawk ha scritto:Io sinceramente per comodità avevo pensato a casa di Vallina in Sardegna verso Settembre...penso che per tutte può andare bene...voi che dite??? :ahahithil ha scritto: un incontro sarebbe bellissimo![]()
scusa ma questo non era il programma per le vancanza estive??!!non confondiamo gli appuntamenti
- beatrix
- Expert~GolGirl®

Ciao ragazze non sono morta
é che avevo il pc fuori uso e me lo hanno riportato oggi. Chi mi riassume un po' ? Leggevo che parlavate di un incontro!
E' cambiata l'impaginazione di GOL...BELLO!
Ho fatto la visita dal gine e tutto procede bene, unica nota dolente...dovrò fare la curva glicemica subito dopo Pasqua
Spero che non vengano fuori dal prelievo le uova di cioccolato
Insomma primo prelievo dopo Natale ed ora curva dopo Pasqua...che sia una congiura?
Tra mezz'ora vengono a smontarmi la cucina, poi inizio i lavori di piastrellatura e di verniciatura e a metà settimana prossima mi portano la cucina nuova...ERGO devo stare una settimana senza cucina!
Vivremo a scrocco dei parenti o mangiando pizze! 
E' cambiata l'impaginazione di GOL...BELLO!
Ho fatto la visita dal gine e tutto procede bene, unica nota dolente...dovrò fare la curva glicemica subito dopo Pasqua
Tra mezz'ora vengono a smontarmi la cucina, poi inizio i lavori di piastrellatura e di verniciatura e a metà settimana prossima mi portano la cucina nuova...ERGO devo stare una settimana senza cucina!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012
- Befanina12
- Master~GolGirl®

barbarag81 ha scritto:Si ma la Sardegna ci piace di più di Bologna!!vallllina ha scritto:Anche così mi va bene!!Sweethawk ha scritto:Io sinceramente per comodità avevo pensato a casa di Vallina in Sardegna verso Settembre...penso che per tutte può andare bene...voi che dite??? :ahah
Qui siamo due di Modena e una di Bologna, se non erro, Bologna sarebbe fin troppo comoda..![]()
Questione Maternità Obbligatoria: Pigrona io, sono andata dal mio sindacato, la richiesta deve essere fatta entro il 7 mese tutto per via telematica ed è richiesto un certificato del gine con la presunta data parto.
Ieri l'ho chiesto e mi ha consigliato di aspettare alla fine di aprile, altrimenti se si fà la richiesta troppo presto fanno storie!
A me la carbonara proprio non piace quindi non mi manca, appena sperimento il
tiramisù vi faccio sapere.
Ma adesso mi sta venendo in mente e se si cuociono le uova come nello zabaione??Che ne verrà fuori??
Perchè nello zabaione le uova sono cotte vero???
Che dire????
La carbonara mi fa venir la nausea solo a pensarci....son stata male da piccolina e non oso più mangiarla...se il socio la vuol mangiare se la fa da solo
Tiramisùnon mi ha mai fatto impazzire....ciò che più mi manca sono i bignè alla crema pasticcera!!!!ne mangerei vassoi interi fino a star male. E le meringhe al cioccolatoooooo....prometto adesso la smetto!!
Domanda di obbligatoria va bene a metà Aprile onde evitare intoppi da parte dell'INPS!
Al max se non si ha il Pin meglio chiederlo subito!!!!
Rebecca trappolina. 13/7/12. 49 cm 3,220kg
Gioele ciuccione 1/08/15 52cm 3,565kg
sarò più forte allora...dopotutto domani è un altro giorno
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Beatrix la curva è lì che mi aspetta, ma la faccio il 24 Marzo primo giorno utile!!!!!così mi salvo
- Befanina12
- Master~GolGirl®

Ho fatto il mio primo acquisto ufficiale pro Rebecca su ebay
La fascia di cui ho postato il link!!!!
La fascia di cui ho postato il link!!!!
- ithil
- Expert~GolGirl®

Mie care, per un "festeggiamento" politicamente scorretto e alternativo della donna, vi dedico le parole dirompenti e secondo me bellissime, pur nella loro "direzione ostinata e contraria" che sulla femminilità e maternità scrisse Valentine de Saint Point, un'affascinante e controversa intellettuale futurista!
"Platone assegnava alla donna tre qualità essenziali: la grazia, la pietà, l’intùito. Nella nostra concezione moderna, ancora embrionale, della vita, pietà significa, più precisamente, riconoscere ad ogni creatura il diritto alla vita, diritto che diventa il più semplice e il più grande dovere umano, comune a tutti.
Ma con la grazia dell’intùito, e con altre virtù che le sono proprie, quali la tenacia paziente e scaltra, l’abnegazione verso l’amante e il bambino, l’eroismo modesto nel dolore fisico e morale, tutto ciò di cui è fatta la maternità, che si estende dal bambino all’uomo – poiché questi rimane per tutta la vita il bimbo della donna, e in ogni amore di donna vi è maternità -, la donna è stata e resterà colei che crea, che domina, che esalta, e che, incoraggiandone le ambizioni, rafforza la volontà di vivere degli uomini, e dal suo ruolo di creatrice di corpi si eleva fino alla capacità di produrre anime”.
Valentine de Saint Point (manifesto della donna futurista)
"Platone assegnava alla donna tre qualità essenziali: la grazia, la pietà, l’intùito. Nella nostra concezione moderna, ancora embrionale, della vita, pietà significa, più precisamente, riconoscere ad ogni creatura il diritto alla vita, diritto che diventa il più semplice e il più grande dovere umano, comune a tutti.
Ma con la grazia dell’intùito, e con altre virtù che le sono proprie, quali la tenacia paziente e scaltra, l’abnegazione verso l’amante e il bambino, l’eroismo modesto nel dolore fisico e morale, tutto ciò di cui è fatta la maternità, che si estende dal bambino all’uomo – poiché questi rimane per tutta la vita il bimbo della donna, e in ogni amore di donna vi è maternità -, la donna è stata e resterà colei che crea, che domina, che esalta, e che, incoraggiandone le ambizioni, rafforza la volontà di vivere degli uomini, e dal suo ruolo di creatrice di corpi si eleva fino alla capacità di produrre anime”.
Valentine de Saint Point (manifesto della donna futurista)