GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Natale e 7° compleanno alle porte, gennarino 05 via a regali e torte!
- giorgy
- Gold~GolGirl® 
Re: Natale e 7° compleanno alle porte, gennarino 05 via a regali e torte!
si infatti ele, è ancora tanto piccina e ha bisogno della tetta come coccola della mamma oltre che come fonte di nutrizione ehhehe
ogni cosa poi viene da sè, quando sarà + grande sarà + facile toglierle quest'abitudine.
io son stata sempre fortunata perchè a me il latte è andato via da solo, cioè ce n'era poco e quindi si stufavano e non han voluto + la tetta.

ogni cosa poi viene da sè, quando sarà + grande sarà + facile toglierle quest'abitudine.
io son stata sempre fortunata perchè a me il latte è andato via da solo, cioè ce n'era poco e quindi si stufavano e non han voluto + la tetta.
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
TESORE CIAO, UN SALUTINO VELOCE. TRA POCO ESCO, VADO A PRENDERE LA NONNINA E POI A CASA! OGGI PISCINA. PROBABILMENTE MI RITIRO DAL MIO CORSO PER STANCHEZZA CRONICA, E SE HO FATTO LA MONONUCLEOSI QUESTA STANCHEZZA DURERA' MESI.
VOLEVO AVVISARVI CHE DOMANI MI SON PRESA UN GIORNO DI FERIE PER FARE DELLE COMMISSIONI.
BACIO A TUTTE

VOLEVO AVVISARVI CHE DOMANI MI SON PRESA UN GIORNO DI FERIE PER FARE DELLE COMMISSIONI.
BACIO A TUTTE
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)
						- snake
- Master~GolGirl® 
Ciao a tutte!!!
Pape buonissime news dalla tua amica!!!!
Giorgy bene per gli esami...comunque io un po di integratori me li farei dare o al limite.provi con pappa reale o simili..almeno da alleviare un po la stanchezza.
Ele senza dubbio chiara è ancora piccola mahari un giorno con un po di tempo puoi riprovare magari facendola pasticciare un po con la paappa da sola!!!

Giorgy bene per gli esami...comunque io un po di integratori me li farei dare o al limite.provi con pappa reale o simili..almeno da alleviare un po la stanchezza.
Ele senza dubbio chiara è ancora piccola mahari un giorno con un po di tempo puoi riprovare magari facendola pasticciare un po con la paappa da sola!!!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
						- snake
- Master~GolGirl® 
Ciao a tutte!!!

N. 27-01-05 E. 04-07-08
						- DadaEle
- Master~GolGirl® 
Ciao bimbe, 
vi saluto velocemente.
Le giornate sono sempre incredibilmente corte rispetto alle cose da fare.
Chiara mi ha fatto un'altra notte in bianco (tra martedì e mercoledì) per poi svegliarsi col febbrone.
La dott l'ha vista e non le ha trovato "nulla" e a dire il vero poi è stata bene...Chissà 

Cmq ieri è stata bravissima, irriconoscibile! Quando è in buona è veramente di una dolcezza incredibile!
Un bacione a tutte!!!!!

vi saluto velocemente.
Le giornate sono sempre incredibilmente corte rispetto alle cose da fare.
Chiara mi ha fatto un'altra notte in bianco (tra martedì e mercoledì) per poi svegliarsi col febbrone.
La dott l'ha vista e non le ha trovato "nulla" e a dire il vero poi è stata bene...Chissà

Cmq ieri è stata bravissima, irriconoscibile! Quando è in buona è veramente di una dolcezza incredibile!
Un bacione a tutte!!!!!
Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- carmpan
- Master~GolGirl® 
Ciao ragazze, 
come va??
Paola ho letto dei miglioramenti della tua amica, mi fa davvero piacere, speriamo continui così 

Che fannno le tue bimbe??
Giorgia bene per gli esami.Sei bravissima ad avere sempre tanti bimbi in giro.
Oggi qui c'era solo un'amichetta di Fede e devo dire che sono state brave e anche Gianky, solo che quando è ora di andar via fanno smepre storie che hanno giocato poco.
Ele per la tetta:Chiara è piccola ha bisogno di tante coccoline 

Quindi si è ripresa già dalla febbre, meno male.
E i maschietti??
Francy un bacio.anche voi castigati con i vari malanni??
Tollina in bocca al lupo per tutto.
Quanto a noi, diciamo tutto ok, solite corse, ho avuto qualche giorno di tregua per poi riattacare a pieno ritmo.Ho tantissime responsabilità, sempre a risolvere rogne con tutti e il piccolo nella pancia secondo me protesta perchè scalcia a tutte le ore, è davvero tremendo 

Per il nome siamo ancora indecisi.C' è qualche nome il lizza ma nulla di concreto.
Venerdì sarei dovuta partire per Palermo ma non me la sono sentita di prendere l'aereo da sola anche se avevo chiamato il gine che mi aveva detto che non c'era nessun problema a volare.
Per i resto tutto ok, i bimbi stanno benini, Gianky sta prendendo l'antibiotico perchè ha avuto l'otite, speriamo bene.
Unn saluto e un abbraccio gigantesco

come va??
Paola ho letto dei miglioramenti della tua amica, mi fa davvero piacere, speriamo continui così

Che fannno le tue bimbe??
Giorgia bene per gli esami.Sei bravissima ad avere sempre tanti bimbi in giro.
Oggi qui c'era solo un'amichetta di Fede e devo dire che sono state brave e anche Gianky, solo che quando è ora di andar via fanno smepre storie che hanno giocato poco.
Ele per la tetta:Chiara è piccola ha bisogno di tante coccoline

Quindi si è ripresa già dalla febbre, meno male.
E i maschietti??
Francy un bacio.anche voi castigati con i vari malanni??
Tollina in bocca al lupo per tutto.
Quanto a noi, diciamo tutto ok, solite corse, ho avuto qualche giorno di tregua per poi riattacare a pieno ritmo.Ho tantissime responsabilità, sempre a risolvere rogne con tutti e il piccolo nella pancia secondo me protesta perchè scalcia a tutte le ore, è davvero tremendo

Per il nome siamo ancora indecisi.C' è qualche nome il lizza ma nulla di concreto.
Venerdì sarei dovuta partire per Palermo ma non me la sono sentita di prendere l'aereo da sola anche se avevo chiamato il gine che mi aveva detto che non c'era nessun problema a volare.
Per i resto tutto ok, i bimbi stanno benini, Gianky sta prendendo l'antibiotico perchè ha avuto l'otite, speriamo bene.
Unn saluto e un abbraccio gigantesco
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
tesore ciao, passo brevemente. lorenzo ha la febbra da ieri sera. l'ho sentito caldo durante la festa, ma gli altri dicevano di no e invece appena arrivati a casa aveva 38
sta in generale bene, febbra bassa comunque.. speriamo passi presto
Gloria oggi è andata col papy e vanessa col suo papà a pattinare. lorenzo povero voleva andare anche lui, c'è rimasto molto male.. d'altronde se ha la febbre..
Per il resto tutto ok, sono però molto stanca in questi giorni. il giorno che mi son presa di ferie, ho fatto tante di quelle cose.... è stata una giornata intensa. i compiti di gruppo sono andati bene, han fatto i compitini e poi han giocato. che belli vederli così felici
ieri un pò di faccende in casa e poi festa di compleanno e la sera i nostri amici a casa.
oggi marito a fare una gara e quindi io sola coi bimbi.
vi abbraccio e a domani

sta in generale bene, febbra bassa comunque.. speriamo passi presto
Gloria oggi è andata col papy e vanessa col suo papà a pattinare. lorenzo povero voleva andare anche lui, c'è rimasto molto male.. d'altronde se ha la febbre..
Per il resto tutto ok, sono però molto stanca in questi giorni. il giorno che mi son presa di ferie, ho fatto tante di quelle cose.... è stata una giornata intensa. i compiti di gruppo sono andati bene, han fatto i compitini e poi han giocato. che belli vederli così felici
ieri un pò di faccende in casa e poi festa di compleanno e la sera i nostri amici a casa.
oggi marito a fare una gara e quindi io sola coi bimbi.
vi abbraccio e a domani
						- snake
- Master~GolGirl® 
Buongiorno amiche!
Questa settimana si prospetta peggio del solito. Nel pomeriggio parte il marito per la corea e quindi settimana sola con le belve!!!
E questo sarebbe quasi normale se non fosse che elena da quando siamo tornati da sciare ha deciso che lei non vuole piu andare all:asilo!!! Quindi tragedie greche tutte le mattine. Ovviamente.poi li si diverte e fa tragedie per venire via.....
Un bacio a tutte!

Questa settimana si prospetta peggio del solito. Nel pomeriggio parte il marito per la corea e quindi settimana sola con le belve!!!
E questo sarebbe quasi normale se non fosse che elena da quando siamo tornati da sciare ha deciso che lei non vuole piu andare all:asilo!!! Quindi tragedie greche tutte le mattine. Ovviamente.poi li si diverte e fa tragedie per venire via.....
Un bacio a tutte!
N. 27-01-05 E. 04-07-08
						- Paperinik
- Expert~GolGirl® 
ciao!
noi tutto been
a parte che la rebe mi sta facendo sclerare
piu tardi passo e vi racconto un po.......
per la mia amica alcune novita sabato ci siamo messaggiate e sono contenta, anche se nessuna buona notizia per ora..... ma nemmeno brutte diciamo....
insomma c'e da aspettare....
vi mando un grosso bacio appena riesco ripasso e vi racocnto

noi tutto been
a parte che la rebe mi sta facendo sclerare
piu tardi passo e vi racconto un po.......
per la mia amica alcune novita sabato ci siamo messaggiate e sono contenta, anche se nessuna buona notizia per ora..... ma nemmeno brutte diciamo....
insomma c'e da aspettare....
vi mando un grosso bacio appena riesco ripasso e vi racocnto
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
ma che buffa elena, piange per andare ma poi piange anche per tornare. non si smentisce mai, è tutta particolare la signorina.
lorenzo oggi è a casa con la febbre ed è tutto felice.
oggi pare non averne + e così ha detto: ma domani vado all'asilo nonna? e lei: se non ti torna la febbre certo che vai. e lui: però mi fa male la bocca 

pape bene per la tua amica. vedrai che presto le belle notizie arriveranno!! 

carmy dai dicci fra quali nomi siete indecisi. son curiosissima.
che tenero il piccino che scalcia! 

non vedo l'ora del 4 aprile per vedere il vostro spettacolo (mi pare il 4 aprile... insomma i primi d'aprile di sicuro)

lorenzo oggi è a casa con la febbre ed è tutto felice.
oggi pare non averne + e così ha detto: ma domani vado all'asilo nonna? e lei: se non ti torna la febbre certo che vai. e lui: però mi fa male la bocca

pape bene per la tua amica. vedrai che presto le belle notizie arriveranno!!

carmy dai dicci fra quali nomi siete indecisi. son curiosissima.
che tenero il piccino che scalcia!

non vedo l'ora del 4 aprile per vedere il vostro spettacolo (mi pare il 4 aprile... insomma i primi d'aprile di sicuro)

- giorgy
- Gold~GolGirl® 
qui tutto  bene, stanotte lorenzo ha avuto ancora febbre ma ora pare ok, gloria è tutta felice di andare a scuola e abbiamo avuto un weekend pieno di compiti e due poesie da studiare a memoria.
oltre a questo un sacco di impegni!
al lavoro qui è un delirio
ah novità: ho portato la macchina per il tagliando e quindi sono incasinata!

oltre a questo un sacco di impegni!
al lavoro qui è un delirio
ah novità: ho portato la macchina per il tagliando e quindi sono incasinata!
						- DadaEle
- Master~GolGirl® 
Ciao bimbe!!
Pape ripassa dai...distraiti e raccontaci delle monelline! 

Carmy ciao! Hai fatto bene a saltare Palermo... ok lavorare ma se puoi non strafare..
Auguri per il piccolo salterino in pancia Promette già bene
 Promette già bene  

Francy, Elena se ne inventa sempre una eh!! Cmq non dico più nulla finchè non saprò cosa sarà in grado di combinare Chiara! 

Da noi ok, continuo con troppe troppissime cose da fare, ma stiamo bene. I pupi in salute, la cucciola dopo la febbre della scorsa settimana ha ripreso ad essere più "normale" come ritmi sonno / veglia, ergo è decisamente più affrontabile! Cmq sia è un'incantatrice, con quei sorrisoni!
Ovviamente della pappa manco a parlarne, è più invogliata dal cibo da grandi (ma glielo propongo, lei non si lancia), ma al massimo mangia un terzo di fusillo...insomma non è che si faccia delle scorpacciate
Oggi si è presa un bibe di artificiale, vediamo poi come reagisce...
I miei omini invece...
Michele ormai è grandissimo, ragiona come un adulto ed è testardissimo! A scuola va sempre benissimo, peccato per la poca voglia a casa, per fortuna che ha i compiti solo nel we 

Fran è sempre il solito monellino e furbastrino, soprattutto è molto capriccioso e molto poco malleabile.. Ma è così simpatico se fi fa fatica a rimanere arrabbiati!!
L'altra mattina si era infilato nel letto di michele, quando sono scesa e sono passata da loro ho notato il letto vuoto..
"buongiorno bimbi"
Una vocina: "io non ci sono, questa è una voce registrata!"

Pape ripassa dai...distraiti e raccontaci delle monelline!

Carmy ciao! Hai fatto bene a saltare Palermo... ok lavorare ma se puoi non strafare..
Auguri per il piccolo salterino in pancia
 Promette già bene
 Promette già bene  
 Francy, Elena se ne inventa sempre una eh!! Cmq non dico più nulla finchè non saprò cosa sarà in grado di combinare Chiara!

Da noi ok, continuo con troppe troppissime cose da fare, ma stiamo bene. I pupi in salute, la cucciola dopo la febbre della scorsa settimana ha ripreso ad essere più "normale" come ritmi sonno / veglia, ergo è decisamente più affrontabile! Cmq sia è un'incantatrice, con quei sorrisoni!
Ovviamente della pappa manco a parlarne, è più invogliata dal cibo da grandi (ma glielo propongo, lei non si lancia), ma al massimo mangia un terzo di fusillo...insomma non è che si faccia delle scorpacciate

Oggi si è presa un bibe di artificiale, vediamo poi come reagisce...
I miei omini invece...
Michele ormai è grandissimo, ragiona come un adulto ed è testardissimo! A scuola va sempre benissimo, peccato per la poca voglia a casa, per fortuna che ha i compiti solo nel we

Fran è sempre il solito monellino e furbastrino, soprattutto è molto capriccioso e molto poco malleabile.. Ma è così simpatico se fi fa fatica a rimanere arrabbiati!!
L'altra mattina si era infilato nel letto di michele, quando sono scesa e sono passata da loro ho notato il letto vuoto..
"buongiorno bimbi"
Una vocina: "io non ci sono, questa è una voce registrata!"

Elena, mamma di Michele 01/01/05 (3,850 kg, 52 cm), Francesco 01/11/07 (4,800 kg, 53 cm) e Chiara 07/09/11 (3,960 kg, 51 cm)
						- DadaEle
- Master~GolGirl® 
Ah giorgy, speriamo che lory sia già a posto dai!!!

- Paperinik
- Expert~GolGirl® 
ciao!
vorrei rispondere prima a voi perche' poi c'e sempre qualcuno o qualcosa che mi interrompe!
ele bene per chiara che si è ripresa subito!
per le pappe hai poi provato con il bibe?
camry sei gia a 21 settimane!!!!!!
che bello che lo senti cosi distintamente! e non strafare!!!!!
giorgy come sta ora lory?
leggo che sei stanca, ma gli esami avevo letto che erano a posto hai poi saputo che la monoc. l'hai fatta di recente?
ciao francy!!!!!!
non ricordo le tue news per la casa, l'avete poi presa?
tollina ?
come dicevo la rebe diventa sempre piu una monella incontenibile!
ieri non ne ha voluto sapere di dormire, ha pianto e urlato epr un'ora e alla fine ho desistito.
ha tirato comuqneu bene fino a sera.
in queste ultime settimane ha fatto spesso delle crisi isteriche, avete presente quando si buttano a terra piangendo e urladno??
ecoc cosi..... mi è successo a casa, al parco, a scuola metnre prendevo deb, in palestra mentre acocmpagnavo deb........ insomma ovunqeu
la mia incapacita di gestire qeuste situazioni ogni volta mi deprime.
se sono a casa cerco di delegare giuli perche temo di avere delel reazioni troppo violente........ mi sale un nervoso!
ieri l'ho pure pataccata......
deb invece è una signorina, lei quando la rebe fa cosi cerca di calmarla, a volte la "copre" o la asseconda .........

vorrei rispondere prima a voi perche' poi c'e sempre qualcuno o qualcosa che mi interrompe!
ele bene per chiara che si è ripresa subito!
per le pappe hai poi provato con il bibe?
camry sei gia a 21 settimane!!!!!!
che bello che lo senti cosi distintamente! e non strafare!!!!!
giorgy come sta ora lory?
leggo che sei stanca, ma gli esami avevo letto che erano a posto hai poi saputo che la monoc. l'hai fatta di recente?
ciao francy!!!!!!
non ricordo le tue news per la casa, l'avete poi presa?
tollina ?
come dicevo la rebe diventa sempre piu una monella incontenibile!
ieri non ne ha voluto sapere di dormire, ha pianto e urlato epr un'ora e alla fine ho desistito.
ha tirato comuqneu bene fino a sera.
in queste ultime settimane ha fatto spesso delle crisi isteriche, avete presente quando si buttano a terra piangendo e urladno??
ecoc cosi..... mi è successo a casa, al parco, a scuola metnre prendevo deb, in palestra mentre acocmpagnavo deb........ insomma ovunqeu
la mia incapacita di gestire qeuste situazioni ogni volta mi deprime.
se sono a casa cerco di delegare giuli perche temo di avere delel reazioni troppo violente........ mi sale un nervoso!
ieri l'ho pure pataccata......
deb invece è una signorina, lei quando la rebe fa cosi cerca di calmarla, a volte la "copre" o la asseconda .........
						- DadaEle
- Master~GolGirl® 
Pape è durissima ma dicono che l'unica sia ignorarli..
Fran, in modo diverso, incappa ancora in questi capricci...
Per la pappa nel bibe, no, non ho provato...e credo non lo farò, tanto dal bibe beve solo il latte, poi non mi piace come metodo.
Preferisco si faccia qualche altra settimana solo di latte e poi impari a mangiare e che non pensi che può ciucciare tutto!!
Poi magari ci finirò disperata , ma per ora vado avanti a pazientare... ha poi poco più di sei mesi!

Fran, in modo diverso, incappa ancora in questi capricci...
Per la pappa nel bibe, no, non ho provato...e credo non lo farò, tanto dal bibe beve solo il latte, poi non mi piace come metodo.
Preferisco si faccia qualche altra settimana solo di latte e poi impari a mangiare e che non pensi che può ciucciare tutto!!
Poi magari ci finirò disperata , ma per ora vado avanti a pazientare... ha poi poco più di sei mesi!
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
eccomi qui. 
lorenzo oggi è all'asilo, io però l'avrei tenuto a casa perchè ha dormito molto male! vediamo oggi come va.
Rispondendo a voi:
PAPE lorenzo questi capricci me li ha fatti parecchio tempo fa, piangeva e si buttava a terra..... ignorandolo è finita! bisogna avere pazienza, anche se in quei momenti scappa proprio , ma l'unica è proprio ignorarli.
 , ma l'unica è proprio ignorarli.
purtroppo sti bambini vanno a fasi...... e continuando a cambiare fase, ci sfasano a noi

lorenzo oggi è all'asilo, io però l'avrei tenuto a casa perchè ha dormito molto male! vediamo oggi come va.
Rispondendo a voi:
PAPE lorenzo questi capricci me li ha fatti parecchio tempo fa, piangeva e si buttava a terra..... ignorandolo è finita! bisogna avere pazienza, anche se in quei momenti scappa proprio
 , ma l'unica è proprio ignorarli.
 , ma l'unica è proprio ignorarli.purtroppo sti bambini vanno a fasi...... e continuando a cambiare fase, ci sfasano a noi

- giorgy
- Gold~GolGirl® 
ele porta pazienza per lo svezzamento, si deve solo abituare. si prova ancora a darle da mangiare senza bibe nè altro, tieni questa soluzione come ultima chance. infondo è piccina e hai tempo di provare.
però ricordati che se non mangia, non devi darle subito la tetta........ se no è finita.

però ricordati che se non mangia, non devi darle subito la tetta........ se no è finita.
						- DadaEle
- Master~GolGirl® 
Giorgy non provo sempre, sclera e basta. Cmq quando ho provato era in momenti buoni, in cui era tranquilla e ancora non troppo affamata, perciò la tetta gliel'ho data di nuovo anche un'ora e passa dopo il tentativo fallito.
Cmq veramente non mi frega molto, ormai mi sono rassegnata al bibe di artificiale al posto della pappa. Almeno quello lo beve.
Ieri sera si ciucciava gli spicchi di arancia con gusto, anche se secondo me se gliela do spremuta non la prende..: Solo che li stringeva forte tra le gengive ed avevo paura che ne staccazze dei pezzettoni..
La mia piccoletta è una gran ciucciona di latte!! Spero solo che quando comincerà a mangiare prenda un po' di tutto, che sia pappa o cibo da "grandi" che mangi ciò che le fa bene... Ha tempo per le schifezze!!

Cmq veramente non mi frega molto, ormai mi sono rassegnata al bibe di artificiale al posto della pappa. Almeno quello lo beve.
Ieri sera si ciucciava gli spicchi di arancia con gusto, anche se secondo me se gliela do spremuta non la prende..: Solo che li stringeva forte tra le gengive ed avevo paura che ne staccazze dei pezzettoni..
La mia piccoletta è una gran ciucciona di latte!! Spero solo che quando comincerà a mangiare prenda un po' di tutto, che sia pappa o cibo da "grandi" che mangi ciò che le fa bene... Ha tempo per le schifezze!!
						- Paperinik
- Expert~GolGirl® 
ciao!
ele si in effetti nemmeno a me piace, l'ho sentito solo da questa mia amica alla quale tra l'altro l'aveva consiglaito il ped come sistema per avviarla allo svezzamento.....mah
comuqne è vero che è piccina e se riesci a "tamponare" diversamente fai bene ad attendere.
tanto poi sai bene che tra qualhe sett. magari te la mangia in un solo boccone!
per la rebe avete ragione so che dovre ignorarla, e a volte lo faccio ma è veramente dura.
siamo ad una media di 2/3 crisi al giorno!
stamattina alle 7,30 la prima sono riuscita a stare calma e ad ignorarla ed ha smesso quasi subito!
uffi pero........com'e difficile essere mamme!
giorgy speriam che lory non abbia nulla, forse è solo un po agitato!

ele si in effetti nemmeno a me piace, l'ho sentito solo da questa mia amica alla quale tra l'altro l'aveva consiglaito il ped come sistema per avviarla allo svezzamento.....mah
comuqne è vero che è piccina e se riesci a "tamponare" diversamente fai bene ad attendere.
tanto poi sai bene che tra qualhe sett. magari te la mangia in un solo boccone!
per la rebe avete ragione so che dovre ignorarla, e a volte lo faccio ma è veramente dura.
siamo ad una media di 2/3 crisi al giorno!
stamattina alle 7,30 la prima sono riuscita a stare calma e ad ignorarla ed ha smesso quasi subito!
uffi pero........com'e difficile essere mamme!
giorgy speriam che lory non abbia nulla, forse è solo un po agitato!
						- giorgy
- Gold~GolGirl® 
è vero pape è dura fare la mamma, ci fanno proprio uscire di testa certe volte con capricci, richieste ecc.......
non si ha il tempo di parlare in santa pace, di fare qualcosa che ce n'è sempre una.
ele si prenditela con calma ma insisti perchè ricordati che dopo i sei mesi (anche se arriva a sette non importa) inziano ad aver bisogno anche di altre sostanze.
l'arancia si può dare?? io so che inizialmente si può dare allungandola con l'acqua... non è un frutto molto digeribile!

non si ha il tempo di parlare in santa pace, di fare qualcosa che ce n'è sempre una.
ele si prenditela con calma ma insisti perchè ricordati che dopo i sei mesi (anche se arriva a sette non importa) inziano ad aver bisogno anche di altre sostanze.
l'arancia si può dare?? io so che inizialmente si può dare allungandola con l'acqua... non è un frutto molto digeribile!