GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non la sopporto piu'!!! (un po' lunghetto)
-
- New~GolGirl®
Re: Non la sopporto piu'!!! (un po' lunghetto)
Sono totalmente d'accordo con Marisetta, alla quale chiedo, in astratto: un eventuale rancore dovuto a una forzatura in un campo così delicato come l'avere un figlio si puó superare? E come? Mi sembra che molto stia lì in questo caso come dinamica... Non so quale sia stato il compromesso tra i due coniugi per arrivare al 2^ bambino/a e quali fossero le aspettative reciproche su questo tema. Non credo peró sia giusto individuare come responsabile principale del disagio di questa famiglia senza immaginare come la viva lui, come mi sembra che velatamente emerga da alcuni interventi... Grazie
Teresa
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
mamma di Caterina, nata il 27/11/05
- marisetta
- Active~GolGirl®
Certo Teresa hai perfettamente ragione dovremmo sentire l'altra campana
io credo, ma ragionando per astratto, che probabilmente lui abbia consapevolmente accettato la seconda bambina, una volta nata immagino l'abbia amata come l'altra (e come non si potrebbe fare
) però incosapevolmente non abbia elaborato questo "accordo" e secondo me molto è nato da questo, l'astio magari non si è del tutto assopito.
Poi bisognerebbe avere un quadro più completo ma questo ce lo può dire solo Pippic se vuole. Naturalmente Pippic intervieni quando vuoi, non vorrei che pensassi che stiamo parlando di te e non con te! e mi sembra che tu stia sulla difensiva rispetto a quando parlaimo di tuo marito. Nessuno sta guidicando, meno che meno io
ma sto cercando di capire se mi dai la possibilità, di aiutarti. Io posso sembrare piuttosto dura a volte e uso la provocazione come strumento per riflessione ma le intenzioni sono sempre quelle di cercarti- per quanto posso fare-da lontano di darti una mano.
Pe rispondere più approfonditamente all'argomento, Teresa e parlando più in generale, si può superare questa forzatura se sotto non si ravvede un "tradimento" del genere "mi hai incastrato" se invece si è cmq magari mezzi convinti e ci vuole una spintarella allora è più semplice

Poi bisognerebbe avere un quadro più completo ma questo ce lo può dire solo Pippic se vuole. Naturalmente Pippic intervieni quando vuoi, non vorrei che pensassi che stiamo parlando di te e non con te! e mi sembra che tu stia sulla difensiva rispetto a quando parlaimo di tuo marito. Nessuno sta guidicando, meno che meno io

Pe rispondere più approfonditamente all'argomento, Teresa e parlando più in generale, si può superare questa forzatura se sotto non si ravvede un "tradimento" del genere "mi hai incastrato" se invece si è cmq magari mezzi convinti e ci vuole una spintarella allora è più semplice

Marisetta
- pippic
- Expert~GolGirl®
Scusate mi sono assentata qualche giorno...(week-end dai miei per fare scorta di parmigiano e lambrusco
).
Devo ammettere che le cose con Amelia vanno leggermente meglio...leggendo i vostri consigli ho provato a metterli in pratica....certo e' che appena le dai un dito si prende anche il braccio e tutto il resto...pero' anche lei vedo che si impegna e le urla sono diminuite un pochino....ieri abbiamo giocato un paio d'ore con la wii....e prima mentre la piccola dormiva, col computer....peccato che appena mi si avvicina parte Adele che si mette in mezzo e la spinge via...
No mio marito non lo giustifico...dico solo che con il mazzo si fa trovo giusto che se vuole svagarsi lo può fare...certo che purtroppo capita il fine settima che e' il momento che possiamo stare piu' inseme...pero' ho notato che ultimamente i suoi lavoretti li fa in casa e cosi' siamo tutti insieme...non c'e' malessere tra di noi secondo me solo molta stanchezza sia fisica che psicologica....ora ho deciso che il 19 maggio e' il nostro anniversario di matrimonio (ben 10 anni!!!
) e vorrei andare dai miei per poter lasciare le belve a casa loro e dedicarci una sera e una notte tutta nostra.....speriamo di riscirci!!!!! 

Devo ammettere che le cose con Amelia vanno leggermente meglio...leggendo i vostri consigli ho provato a metterli in pratica....certo e' che appena le dai un dito si prende anche il braccio e tutto il resto...pero' anche lei vedo che si impegna e le urla sono diminuite un pochino....ieri abbiamo giocato un paio d'ore con la wii....e prima mentre la piccola dormiva, col computer....peccato che appena mi si avvicina parte Adele che si mette in mezzo e la spinge via...

No mio marito non lo giustifico...dico solo che con il mazzo si fa trovo giusto che se vuole svagarsi lo può fare...certo che purtroppo capita il fine settima che e' il momento che possiamo stare piu' inseme...pero' ho notato che ultimamente i suoi lavoretti li fa in casa e cosi' siamo tutti insieme...non c'e' malessere tra di noi secondo me solo molta stanchezza sia fisica che psicologica....ora ho deciso che il 19 maggio e' il nostro anniversario di matrimonio (ben 10 anni!!!

Amelia...nata il 01/10/2004 alle 9.35, 3.100 kg. per 50 cm.
Adele.....nata il 19/11/2010 alle 16.37, 3.350kg. per 51 cm.
- marisetta
- Active~GolGirl®
Pippic
mi pare perfetto vedrai che questo stacchetto vi servirà 

Marisetta
- pippic
- Expert~GolGirl®
"speruma"
e poi finalmente ci faremo una bella dormita!!!!!!!!!!!!!!!!

- pippic
- Expert~GolGirl®
Crescera' bene......uff....siamo di nuovo ai capricci...prima erano in casa ora anche fuori...ieri mio marito la va a prendere a scuola...e quando lei gli chiede di andare al parco (premetto che l'altro ieri ha piovuto un sacco e il parco ha un sacco di terra perciò bello bagnato)e mio marito le ha detto di no perche' bagnato si e' messa ad urlare e a piangere lanciando il cestino della merenda poi e' scappata via...stamattina voleva portare 2 bambole piu' il cestino a scuola e noi le abbiamo detto di prendere la piu' piccola perche' va a scuola non ha al parco....e lei di nuovo crisi urlando che non voleva piu' andare a scuola....e appena entrati nel cortile e' scappata lasciando il cestino mio marito che ha dovuto chiamarla 3 volte. Quando e' rientrato mi ha chiesto di telefonare alla psicologa per cercare una soluzione perche' così non si puo' andare avanti...io prima volevo parlare con la maestra però......
- val978
- Silver~GolGirl®
pippic, che vuoi che ti dica la maestra?
se ti dice che concorda col sentire la psicologa, ok.
ma se ti dice che invece secondo lei va tutto bene? è evidente che non va tutto bene, almeno a casa. la maestra non potrà che darti qualche informazione in più, non credi?
io fossi in te cercherei di prendere il coraggio a 4 mani e prendere l'appuntamento, dai che ce la fai e specialmente dai che ce la farete, tutti.
se ti dice che concorda col sentire la psicologa, ok.
ma se ti dice che invece secondo lei va tutto bene? è evidente che non va tutto bene, almeno a casa. la maestra non potrà che darti qualche informazione in più, non credi?
io fossi in te cercherei di prendere il coraggio a 4 mani e prendere l'appuntamento, dai che ce la fai e specialmente dai che ce la farete, tutti.

- pisola
- Master~GolGirl®
PIPPIC mi spiace.
allora sentite una psicologa, ma credo che afrà afre terapia prima a voi come genitori: siete pronti?
allora sentite una psicologa, ma credo che afrà afre terapia prima a voi come genitori: siete pronti?

Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- Ari
- Platinum~GolGirl®
anche secondo me.pisola ha scritto:PIPPIC mi spiace.
io ti dico che in un periodo in cui sara era particolarmente difficile da gestire, ho contattato la psicologa che mi aveva seguito per l'aborto terapeutico e lei, dopo avermi ascoltata, mi ha detto che sara non aveva nessun problema, ma mi ha proposto la terapia di coppia!
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- val978
- Silver~GolGirl®
scusate però per me non è una cosa negativa che la psicologa "curi" i sintomi del bambino attraverso i genitori. preferireste che fosse una sconosciuta a parlare con vostro figlio, oppure che la sconosciuta parli coi genitori e li aiuti a risolvere LORO il problema con la figlia? a prescindere dagli eventuali problemi di coppia...
- pippic
- Expert~GolGirl®
Io volevo sentire la maestra per capire se a scuola e' diventata brava o no...la psicologa in questione sarebbe quella della scuola che Amelia ha gia' visto....domani scrivero' sul diario per avere un'incontro e vediamo cosa mi dice....certo e' che una soluzione bisogna trovarla...e pensare che in questi giorni tra me e lei le cose vanno meglio....