Ieri siamo andati alla visita di controllo andrologica al Sant'Anna e cerco di dirvi com'è andata senza farmi prendere dalla foga....
Innanzitutto ci tengo a dire che l'androloga (sono 2 volte che è sempre la stessa) è un vero mito! Ci ha spiegato tutto per filo e per segno, ci ha messi a nostro agio e ci ha tranquillizzati moltissimo! Ce ne fossero di medici così!!!!
Lo spermiogramma di mio marito va moolto bene! Comunque gli ha prescritto lo stesso una cura antinfiammatoria perchè ha la viscosità leggermente aumentata (lei dice che probabilmente è dovuto al fatto che guida molte ore). Gli altri esami sono tutti ok. Gli abbiamo detto della visita col primario (cercando di rimanere obiettivi e non far trapelare opinioni) e del fatto che ci ha caldamente consigliato la FIVET in Toscana visto che lì la lista d'attesa è di 2 anni e noi avevamo rifiutato di andare a pagamento.
Lei non ha detto niente ma ha voluto prendere la mia cartella. A parte il fatto che ha dovuto compilarla quasi del tutto lei perchè il primario non aveva scritto quasi niente se non degli aborti (non c'era l'esito della sonoisterosalpingografia, degli esami genetici e di nient'altro), ha controllato e mio siamo in lista per la FIVET per aprile 2013....quindi un anno non 2!!!!!!!
E qui ci sarebbero mille domande da farsi
Ci ha detto che nel frattempo, se noi fossimo stati d'accordo, la loro prassi è di provare con qualche IUI (e pensare che avrei dovuto chiederlo io ed invece ci ha preceduti!)
Quando ho detto che era quello che volevamo, mi ha prescritto i dosaggi ormonali che non facevo da molto tempo e ci hanno messi in lista per una IUI su ciclo di maggio
Alla fine mi ha detto di prendere un nuovo appuntamento per visita ginecologica in modo da portare i risultati delle analisi ed ha aggiunto: "Dica all'infermiera di prenotarla con una ginecologa donna...."
Sarà inerente al fatto che il primario è l'unico uomo????
chiara1, che bello, sei una scrittrice!
Lalla77, mi dispiace per la tua nonnina!
olli5377, che meraviglia!
fecola, benvenuta!
ciribi84,
valigia,
A tutte le altre di cui non mi sono ricordata (scrivete tantissimo!) mando un mega abbraccio!