GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Dal lettino al letto normale...
- 
				vali76
 - Basic~GolGirl®

Dal lettino al letto normale...
Ciao a tutte,
volevo chiedervi ma voi a che età siete passate dal lettino al letto normale?
E avete messo una protezione?
Il mio pulcino ha già 28 mesi ma dorme sempre attaccato alle sponde e non so come fare a toglierle...

volevo chiedervi ma voi a che età siete passate dal lettino al letto normale?
E avete messo una protezione?
Il mio pulcino ha già 28 mesi ma dorme sempre attaccato alle sponde e non so come fare a toglierle...
- ba1976
 - Master~GolGirl®

Re: Dal lettino al letto normale...
io l'ho spostata dal letto con le sbarre al lettino ikea basso e con la spondina a 2 anni e mezzo (si era buttata dal lettino con le sbarre e mi sembrava più pericoloso che scendere dal letto ikea).
Poi a 4 anni le abbiam rifatto stanza e letto normale con la sponda per circa 6 mesi, poi senza sponda (anche se lei la vorrebbe ancora, si sentiva più sicura, ma è uno sbattimento far il letto con la sponda).

Poi a 4 anni le abbiam rifatto stanza e letto normale con la sponda per circa 6 mesi, poi senza sponda (anche se lei la vorrebbe ancora, si sentiva più sicura, ma è uno sbattimento far il letto con la sponda).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
						emiliana e maggiolina 2012
- cristiana
 - Silver~GolGirl®

cristiana nel letto normale con sponda a 25 mesi, filippo, figlio segreto di un freeclimber, l'abbiamo spostato a 22 mesi

Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti! 
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
						"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"
- sbu
 - Bronze~GolGirl®

Fabio è andato nel letto da grandi a due anni e mezzo, senza spondine. Viola è andata nel letto Kritter dell'ikea (letto corto e leggeremnete più basso) il giorno del suo secondo compleanno

´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
						- Ari
 - Platinum~GolGirl®

sara è andata nel letto grande a 3 anni e mezzo e direttamente senza sponde.

Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
						ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- Dubbiosa
 - Bronze~GolGirl®

io le ho tolto la sbarra del letto facendolo diventare un divanetto (non so se si capisce  
 ) a 16 mesi mi apre..però, per il momento, la spondina continua a rimanere perchè lei ci dorme proprio attaccata...
contavo di togliergliela fra un paio di mesi

contavo di togliergliela fra un paio di mesi
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
						- gessica
 - Expert~GolGirl®

Aurora e Ale a 2 anni sono andati nel letto singolo da grandi ale fino a 4 anni con spondina e aurora anche lei ha la spondina e per me è andata bene così perchè avendo il piumino grande normale la notte sono sempre coperti  

A&A 2006 2009 
						- R2D2
 - Bronze~GolGirl®

Io l'ho passata nel letto normale intorno ai 18 mesi, quando era in piena fase scimmietta Cita. Avevo paura che cadesse scavalcando le sponde. L'ho messa in un lettino normale attaccato al muro da un lato e con una spondina lunga dall'altro lato (l'ho scelta lunga perché lei di notte si muove tantissimo mentre dorme). Si è adattata subito.

24.10.2007 - Per aspera ad astra
						- rusc
 - Master~GolGirl®

Noi abbiamo tolto la sponda del lettino a sbarre da un lato, in modo che è diventato proprio un normale lettino. Sia per Sarena sia per Matteo verso i 20 mesi. e, strano a dirsi, non sono mai caduti. Riccardo invece l'avevamo messo sempre alla stessa età in un normale letto a 1 piazza ma con dei piedini molto bassi

Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- mariaandrea
 - New~GolGirl®

Andrea l'ho messo nel letto normale a 22 mesi, con la sponda lunga . ora ne ha 3 e mezzo e la sponda la usiamo ancora .... l'unica volta che abbiam provato a toglierla si è scontrato con il pavimento 

Maria+Luca= Andrea tc 17/11/2008 - 3.260 kg x 51cm il ns Attila dai capelli rossi, Nicolò tc 16/07/12 - 3.360 x 50 cm
						- peffa
 - Expert~GolGirl®

Lisa ha quasi tre anni e sto pensando di togliere la sponda (che comunque è mobile, quando faccio il letto si può togliere), ma non ho il coraggio, ho troppa paura che cada. Comunque nel letto grande tutti e due i miei figli ci sono passati poco prima dei due anni

Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
						Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- 
				ROB68
 - Master~GolGirl®

io l'ho spostato a 3 anni, un  paio di volte è caduto sul tappeto e ha continuato a dormire...

roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
						- ci610
 - Silver~GolGirl®

ale mi pare verso i 18 mesi, ma il lettino era cmq attaccato al muro da un lato
è caduto qualche volta ma ha continuoato a dormre, anzi una volta, rotolando nel sonno, è finito nel corridoio e la mattina l'ho trovato a dormire per terra in un'altra stanza

giulia l'ho messa a dicembre, ho preso il letto a castello, lei sta sotto ovviamente

è caduto qualche volta ma ha continuoato a dormre, anzi una volta, rotolando nel sonno, è finito nel corridoio e la mattina l'ho trovato a dormire per terra in un'altra stanza
giulia l'ho messa a dicembre, ho preso il letto a castello, lei sta sotto ovviamente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
						- 
				pulcexxx
 - Expert~GolGirl®

io l'ho passata dal letto a sbarre al letto basso ikea adesso che ha 22 mesi. non è (ancora) mai caduta, ma ogni tanto fa i capricci per rimanere nel letto dato che adesso può scendere in autonomia.

Maggiolina 2010
Febbrarina 2012
						Febbrarina 2012
- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Emma verso i 18 mesi in modalità divanetto, poi a 2 anni e qualcisa lettino kritter che usa ancora ora. Edo aspetto che cammini bene (quindi presumo quest'estate) e lo passoin un kritter xchè si arrampica sui paracolpi x uscire quando si sveglia  

Per il lettolungo 2m aspetto le superiori xchènon mi ci stanno n casa

Per il lettolungo 2m aspetto le superiori xchènon mi ci stanno n casa
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- YLeNia
 - Gold~GolGirl®

Simone a 2 anni e mezzo mentre Cristiano a 21 mesi mi pare.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
						●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- Deda
 - Silver~GolGirl®

tutti e due i bimbi intorno ai due anni 

appena ho visto che con la gamba avrebbero potuto scavalcare... via le sponde

entrambi sono caduti qualche volta... ma hanno capito subito come fare a non cadere...
per il piccolo incastro dei libri tra il letto e il materasso...
non la sponda perchè purtroppo il lettino di filippo non permette l'aggancio...
è un po' particolare

appena ho visto che con la gamba avrebbero potuto scavalcare... via le sponde
entrambi sono caduti qualche volta... ma hanno capito subito come fare a non cadere...
per il piccolo incastro dei libri tra il letto e il materasso...
non la sponda perchè purtroppo il lettino di filippo non permette l'aggancio...
è un po' particolare
♥♂Lorenzo 28°04°2005♥♂Filippo 27°01°2010♥♀Chiara 15°06°2012♥
♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
						♥Papà, mi manchi davvero tanto...♥
- 05maggio
 - Master~GolGirl®

Gabrile ha quasi due anni e dorme ancora nel lettino....per il momento non ho intenzione di spostarlo....Nicola a 16 mesi e' andato in quello normale con la spondina, e c'e l'ha ancora adesso che ha tre anni e mezzo..

Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
						Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"
- magnolia77
 - Expert~GolGirl®

Abbiamo vinto il primo premio delle tardone!!!  

Mia figlia a 3 anni e mezzo dorme ancora nel lettino!!!
I motivi sono vari. A lei piace e non ha mai scavalcato.
La cameretta in cui sta è da cambiare, ma stavamo aspettando un eventuale secondo bimbo per fare una scelta seria.
Il letto normale viene usato dalle nonne quando ci vengono a trovare e poi non saprei dove mettere loro o mettere lei.
Qualche settimana fa ho cominciato a dirle che fra un po' avremmo preso una nuova cameretta con un nuovo lettino e le si sono riempiti gli occhi di lacrime...

Mia figlia a 3 anni e mezzo dorme ancora nel lettino!!!
I motivi sono vari. A lei piace e non ha mai scavalcato.
La cameretta in cui sta è da cambiare, ma stavamo aspettando un eventuale secondo bimbo per fare una scelta seria.
Il letto normale viene usato dalle nonne quando ci vengono a trovare e poi non saprei dove mettere loro o mettere lei.
Qualche settimana fa ho cominciato a dirle che fra un po' avremmo preso una nuova cameretta con un nuovo lettino e le si sono riempiti gli occhi di lacrime...
- 
				vali76
 - Basic~GolGirl®

Alla fine ho deciso di togliere le sbarre da un lato del lettino e ho messo la spondina corta...era strafelicissimo di poter salire da solo!!!
Per ora sembra andare tutto bene...

Per ora sembra andare tutto bene...