GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
- Serena81
- Expert~GolGirl®
Re: Sempre piu' una mongolfiera, la Maggiolina ('12) in primavera
Ba, io credo che tu non sbagli, semplicemente siete così, e Lu può fare la parte più autoritaria, tu la parte più consolatoria e rassicurante. Mio figlio è piccolino ma quello che cerco di passargli (sopratutto quando ha le crisi momentanee-momenti o giorni) è che le regole ci sono ma che cmq io ci sono per lui, per capirlo e rassicurarlo. In questo periodo in cui anche mio marito è presente, Fabio è molto sereno, anche mia mamma l'ha notato ("è felice e sicuro, ha l'amore dei genitori negli occhi" ...
), e fa tutto con me, spesa, giretti, mestieri...e non è un pappamolle, anzi, spesso risponde già ma lì allora la sgridata ci sta tutta!!!

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
bismamma innamorata di Chiara, 7 maggio 2012 - Maggiolina '12
Mammukka ininterrotta e felice!
- emmanto
- Expert~GolGirl®
Cate1973 ha scritto:BA sinceramente non vedo quale sia il problema di tuo marito e non il tuo o di Gaia io penso da quello che hai raccontato che il tuo comportamento sia eccezionale anche perchè è anche il mioma scherzi a parte se la cosa più grave che le rimproverate è che noia come risposta dopo averle detto di rimettere a posto bè Gaia Santa subito scusate la frase un pò blasfema ma veramente pora stella ma un pò di contestazione ci vuole anche se con i genitori e poi assolutamente le confidenze tra madre e figlia sono oltre che piacevoli necessarie Gaia deve sapere che deve sempre poter contare su di te per qualsiasi cosa la preoccupi o le succeda essendo consapevole del fatto che tu sarai sempre pronta ad ascoltarla e non a giudicarla, con tutto quello che si sente assolutamente rispetto ma dolcezza comprensione e anche complicità poi un premio dopo un vaccino (sempre fatto con Gloria anche io) anche se magari piangerà della serie l'importante è che te lo fai fare secondo me non rammollisce nessuno ma mica deve diventare un marine è una dolce bambina di 5 anni che sta crescendo se ti dico a 10 anni come rispondono ma logicamente ai comportamenti sbagliati corrispondono anche le relative punizioni e ti posso dire che a Gloria non mancano ha un bel caratterino. Scusa lo sfogo ma fare i genitori è molto difficile e secondo me tu lo stai facendo benissimo

Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- emmanto
- Expert~GolGirl®
mi dispiace tediarvi... oggi sono stata al funerale,ho saputo che i due bimbi nn sanno ancora del destino della loro mamma,in un primo momento ho detto che forse è meglio così informarli poco per volta per prepararli quindi gradualmente,poi Anto mi ha detto che secondo lui almeno alla bimba più grande di sei anni avrebbero dovuto permettere di salutare la mamma. non so proprio che pensare
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
- Serena81
- Expert~GolGirl®
mi spiace emmanto....forse a quella di sei anni sì, potevano fargliela salutare...però dipende dal tipo di bambina, avranno voluto proteggerla ancora un po'...emmanto ha scritto:mi dispiace tediarvi... oggi sono stata al funerale,ho saputo che i due bimbi nn sanno ancora del destino della loro mamma,in un primo momento ho detto che forse è meglio così informarli poco per volta per prepararli quindi gradualmente,poi Anto mi ha detto che secondo lui almeno alla bimba più grande di sei anni avrebbero dovuto permettere di salutare la mamma. non so proprio che pensare

mamma orgogliosa di Fabio, 20 giugno 2009 - Giugnetta'09
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Io ieri lo avevo detto che oggi bisognava aprire un altro post...
ba anche io credo che non bisogna essere solo severi, ma forse Lu è un pò "geloso" del vs rapporto, considerando che i papà di solito sono un pò gelosini delle figlie femmine... cmq ci vuole come sempre polso fermo in certi momenti e un pò di permissivismo in altri, no ??
lilluna bella la tua foto! il colore oro ti sta bene fra l'altro... anche a me continua a piacere il primo abito col.oro, ma tu sai come preferisci vestirti e cosa ti può stare meglio, quindi compra quello che pensi poi di sfruttare meglio anche dopo quell'occasione...
emmanto non si sa mai come è la meglio in questi casi coi bambini, io non mi ci vorrei mai e poi mai trovare, ma credo che vada deciso a seconda di come sono i bimbi in questione, cioè di carattere....

ba anche io credo che non bisogna essere solo severi, ma forse Lu è un pò "geloso" del vs rapporto, considerando che i papà di solito sono un pò gelosini delle figlie femmine... cmq ci vuole come sempre polso fermo in certi momenti e un pò di permissivismo in altri, no ??
lilluna bella la tua foto! il colore oro ti sta bene fra l'altro... anche a me continua a piacere il primo abito col.oro, ma tu sai come preferisci vestirti e cosa ti può stare meglio, quindi compra quello che pensi poi di sfruttare meglio anche dopo quell'occasione...
emmanto non si sa mai come è la meglio in questi casi coi bambini, io non mi ci vorrei mai e poi mai trovare, ma credo che vada deciso a seconda di come sono i bimbi in questione, cioè di carattere....
ANDREA nato il 27/05/12 alle 10:35 - kg. 2,950 - cm.51
- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Cate1973 ha scritto:E' vero l'ho sentito al telegiornale io e mio marito ogni tanto qualche bella sculacciata la elargiamo soprattutto a tempesta Ale certe volte purtroppo capisce solo con quelle ma spesso anche con lui funziona il castigo

- ALEXMOSCHELLA
- Expert~GolGirl®
Ecco, io invidio chi riesce a fare queste cose...Laylaa ha scritto:Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi. Credevo che mio marito, che le ha ingegnate, fosse l'unico maniaco ma mi consola vedere che altri fanno come noi. Scherzi a parte, all'inizio star dietro a queste cose mi sembrava ostico e davvero dama poi ho capito che con un po' di sana organizzazione riusciamo davvero ad ottimizzare la spesa e ridurre gli sprechi e in questi tempi di crisi non mi sembra una cattiva cosa..

- kiaretta77
- Master~GolGirl®
Bà ieri sera pensavo a quello che hai scritto, ma sinceramente nn vedo conflitti fra severità e affetto
anche io ho delle regole precise che devono essere rispettate, e che ovviamente poi si superano e ne subentrano altre man mano che crescono, e quelle sono (matteo da piccolo si mangiava la sabbia e nn sai quante volte appena arrivati al mare ce ne venivamo via per fargli imparare), ma questo non vuol dire che ci sia affetto, coccole, che si stia tutti assieme la sera sul lettone......
anche io ho delle regole precise che devono essere rispettate, e che ovviamente poi si superano e ne subentrano altre man mano che crescono, e quelle sono (matteo da piccolo si mangiava la sabbia e nn sai quante volte appena arrivati al mare ce ne venivamo via per fargli imparare), ma questo non vuol dire che ci sia affetto, coccole, che si stia tutti assieme la sera sul lettone......
M+J+I
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Buongiorno a tutte, Mongolfierine
Ed Auguri a tutte

Stasera visita dalla Gine alle 18, e mi faccio fare le carte per la maternità. O meglio, lei mi fa comunque un certificato, mi ha detto, ma poi mercoledì prossimo vado al consultorio per il certificato ASL con quello (visto che lei è solo privata).
Quell'altro, essendo più "easy" è più sfruttabile.
boh

Ed Auguri a tutte

Stasera visita dalla Gine alle 18, e mi faccio fare le carte per la maternità. O meglio, lei mi fa comunque un certificato, mi ha detto, ma poi mercoledì prossimo vado al consultorio per il certificato ASL con quello (visto che lei è solo privata).
Quello oro mi piace... ma non credo lo riutilizzerei mai.ALEXMOSCHELLA ha scritto:lilluna bella la tua foto! il colore oro ti sta bene fra l'altro... anche a me continua a piacere il primo abito col.oro, ma tu sai come preferisci vestirti e cosa ti può stare meglio, quindi compra quello che pensi poi di sfruttare meglio anche dopo quell'occasione...
Quell'altro, essendo più "easy" è più sfruttabile.
boh

Thursday's Child Petonio Pigronio il cagone (31/05/12, 40+6, 3780gr, 51cm)
Ciuccione Mostrillo Pigrillo il caghino (18/06/14, 41+4, 3830gr, 51cm)
Smilzo Palmatino LaCozza il caghetto (07/10/16, 39+4, 3760gr, 52cm)
- Moka
- Expert~GolGirl®
Grazie Lillluna per i fiori

dico solo, ognuno e' fatto a proprio modo.Laylaa ha scritto:Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi. Credevo che mio marito, che le ha ingegnate, fosse l'unico maniaco ma mi consola vedere che altri fanno come noi. Scherzi a parte, all'inizio star dietro a queste cose mi sembrava ostico e davvero dama poi ho capito che con un po' di sana organizzazione riusciamo davvero ad ottimizzare la spesa e ridurre gli sprechi e in questi tempi di crisi non mi sembra una cattiva cosa..

Moka ** Maggiolina ** Esterina **
Mamma di Luna, 25-05-2012
Mamma di Luna, 25-05-2012
- Dida77
- Master~GolGirl®
Buongiorno!!
Ringrazio Lilluna delle mimose!
Sei veramente sorprendente: una vera bomba di energia e solarità!!
W LE DONNE!
ps. Il terzo vestito è quello che mi piace di più: sia come colore che come modello!
Ringrazio Lilluna delle mimose!

Sei veramente sorprendente: una vera bomba di energia e solarità!!

W LE DONNE!
ps. Il terzo vestito è quello che mi piace di più: sia come colore che come modello!

Sara mamma di ♥ Lorenzo 24/03/09 ♥ Alessandro 02/06/12
Egli darà ordine ai suoi angeli di custodirti in tutti i tuoi passi.
Sulle loro mani ti porteranno perché non inciampi nella pietra il tuo piede.
- Dida77
- Master~GolGirl®
Laylaa ha scritto: Dida anche noi viaggiamo con la lista della spesa precompilata, ordinata secondo i prodotti che si presentano prima all'Esselunga. Inoltre abbiamo una seconda lista con la roba in frigo catalogata per scadenza, cosi' consumiamo prima le cose e conteniamo gli sprechi. Credevo che mio marito, che le ha ingegnate, fosse l'unico maniaco ma mi consola vedere che altri fanno come noi. Scherzi a parte, all'inizio star dietro a queste cose mi sembrava ostico e davvero dama poi ho capito che con un po' di sana organizzazione riusciamo davvero ad ottimizzare la spesa e ridurre gli sprechi e in questi tempi di crisi non mi sembra una cattiva cosa..

- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Verissimo... e menomale, dice sempre mio nonno. Altrimenti tutti gireremmo con la stessa auto, e tromberemmo lo stesso uomo (o donna)Moka ha scritto:dico solo, ognuno e' fatto a proprio modo.

Ma nel caso di Laylaa sono mentalmente instabili

ormai ho perso il conto... qual era il 3° vestito?Dida77 ha scritto:ps. Il terzo vestito è quello che mi piace di più: sia come colore che come modello!

Quello blu/bianco "screziato"? Sì... vero?
- Dida77
- Master~GolGirl®
Ba io non credo affatto che tu sbagli!! ...ma non sbaglia nemmeno tuo marito! Nel senso che è normale e giusto che i vostri ruoli di mamma e papà siano differenziati! Le regole credo che siano le stesse per tutti e la linea di condotta sia condivisa da entrambi i genitori, ma il "come" rimane riservato all'unicità del rapporto che c'è fra te e tua figlia, e fra il suo papà e la bambina. Questo è segno di autenticità ...ed è importante che i bambini possano percepire questa distinzione dei ruoli!
Anche io e mio marito abbiamo modi molto diversi di rapportarci a Lorenzo, e lo ritengo giusto oltre che normale!

Anche io e mio marito abbiamo modi molto diversi di rapportarci a Lorenzo, e lo ritengo giusto oltre che normale!

- Dida77
- Master~GolGirl®
Si!Lilluna ha scritto:ormai ho perso il conto... qual era il 3° vestito?Dida77 ha scritto:ps. Il terzo vestito è quello che mi piace di più: sia come colore che come modello!![]()

- Dida77
- Master~GolGirl®
Spendo malvolentieri parole su questo argomento perchè mi rattrista molto e ne percepisco il dolore profondo...emmanto ha scritto:mi dispiace tediarvi... oggi sono stata al funerale,ho saputo che i due bimbi nn sanno ancora del destino della loro mamma,in un primo momento ho detto che forse è meglio così informarli poco per volta per prepararli quindi gradualmente,poi Anto mi ha detto che secondo lui almeno alla bimba più grande di sei anni avrebbero dovuto permettere di salutare la mamma. non so proprio che pensare
Credo però che ai bambini doveva essere detto! Rimandare non serve a diminuire il dolore, solo a rendergli confusa l'idea della morte, a richiedergli uno sforzo maggiore nella comprensione e nell'elaborazione della perdita della mamma...
- Dida77
- Master~GolGirl®
...e veniamo a noi!!
Ieri ho contattato il gine e la telefonata è stata sconcertante
Gli riferisco della curva e lui mi fa "ma non te l'hanno detto di andare all'ambulatorio di diabetologia?"
ma chi me lo doveva dire? ...l'impiegata che consegna le buste coi referti? ...telefono a te e ti riferisco, sei tu il mio ginecologo e tu mi devi dare indicazioni, no?????
Ho lasciato perdere facendo IO la perte della tonta e poi mi sono mossa da sola: oggi ritiro l'impegnativa dalla mia dottoressa di base (la bacerei quella donna: comprensiva, disponibile, scrupolosa, gentile...
) e un attimo fa ho telefonato all'ambulatorio di diabetologia: ho l'appuntamento per lunedi 19! ...e mi hanno già detto di stare tranquilla, che la curva è leggermente alterata ma sono valori che non destano preoccupazioni nè rischi per il bambino!
Me li faccio da sola
e
al ginecologo!
Ieri ho contattato il gine e la telefonata è stata sconcertante

Gli riferisco della curva e lui mi fa "ma non te l'hanno detto di andare all'ambulatorio di diabetologia?"

Ho lasciato perdere facendo IO la perte della tonta e poi mi sono mossa da sola: oggi ritiro l'impegnativa dalla mia dottoressa di base (la bacerei quella donna: comprensiva, disponibile, scrupolosa, gentile...

Me li faccio da sola

- silvias81
- Active~GolGirl®
AUGURI A TUTTE LE DONNE!!!
Oggi sono abbastanza tranquilla, devo solo aspettare il tecnico della caldaia che verrà in mattinata e fare un pò di ordine in casa...
Martina è al nido fino alle 16.45 perchè oggi ha psicomotricità quindi sono praticamente libera tutto il giorno... la mia patatina questa mattina ha voluto salutare Christian e ha messo la manina sul pancione per fargli le carezze
Solo che ha visto che non sentiva nulla e quiandi mi ha dato una sberletta e mi ha detto "adesso gli do una sberla sul sedere così si muove!"
che furba!
Oggi sono abbastanza tranquilla, devo solo aspettare il tecnico della caldaia che verrà in mattinata e fare un pò di ordine in casa...

Martina è al nido fino alle 16.45 perchè oggi ha psicomotricità quindi sono praticamente libera tutto il giorno... la mia patatina questa mattina ha voluto salutare Christian e ha messo la manina sul pancione per fargli le carezze

Lilluna ha scritto:Moka ha scritto:dico solo, ognuno e' fatto a proprio modo.
:ahah :ahah :ahahVerissimo... e menomale, dice sempre mio nonno. Altrimenti tutti gireremmo con la stessa auto, e tromberemmo lo stesso uomo (o donna)![]()
Ma nel caso di Laylaa sono mentalmente instabili![]()
Silvia + Daniele =
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
Martina 26 Ottobre 2009
Christian 7 Maggio 2012
- Lilluna
- Platinum~GolGirl®
Blu per blu... se devo comprarci le scarpe... tantovale questo qui allora:Dida77 ha scritto:Si!Lilluna ha scritto:ormai ho perso il conto... qual era il 3° vestito?Dida77 ha scritto:ps. Il terzo vestito è quello che mi piace di più: sia come colore che come modello!![]()
http://www.asos.com/it/ASOS-Maternity-V ... J0L1Byb2Qv
Easy... svolazzante... e credo vada bene anche per l'estate post-maternità.
Ma posso essere così INDECISA su un cavolo di vestito?!!?
Cioè... si vede che non sono abituata a vestire null'altro che Jeans, eh?

Dida77 ha scritto:e un attimo fa ho telefonato all'ambulatorio di diabetologia: ho l'appuntamento per lunedi 19! ...e mi hanno già detto di stare tranquilla, che la curva è leggermente alterata ma sono valori che non destano preoccupazioni nè rischi per il bambino!![]()

secondo me appunto, come detto, non è una situazione "grave".
Preparati a qualche riduzione

- vale2009
- Active~GolGirl®
Non ho letto come è andata la storia, cmq leggere queste cose mi fa stare male, penso a tutti, anche secondo il mio punto di vista dovevano parlare con le bimbe per permettere di salutare la mamma...emmanto ha scritto:mi dispiace tediarvi... oggi sono stata al funerale,ho saputo che i due bimbi nn sanno ancora del destino della loro mamma,in un primo momento ho detto che forse è meglio così informarli poco per volta per prepararli quindi gradualmente,poi Anto mi ha detto che secondo lui almeno alla bimba più grande di sei anni avrebbero dovuto permettere di salutare la mamma. non so proprio che pensare
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900