GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Bloccato
titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 9:04

Buongiorno marzoline!
Io un'altra nottata NO: alle 2 Alice nel letto, riportala nel suo letto alle 2.30, pipì e poi niente più sonno.... :argh Da ieri sono molto agitata...ancora non mi ero sentita così ma la notte vengo pervasa dai pensieri più angosciosi...l'idea che possa partirmi il travaglio di notte mi mette una tale ansia...

Stamani vado a consegnare le ultime analisi delle urine :yeee :yeee :yeee
Poi rimane solo il tracciato il 15...

Alle 11 andrò a fare un po' di spesa e niente più.
Anche oggi qui è una bellissima giornata...speriamo che questo inizio di primavera non sia solo un'illusione :incrocini

A dopo! :ciaociao

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Nasci presto, nasci in fretta, che la mamma è qui che aspetta! (marzoline 2012)

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 9:06

TOPILLO DOVE SEI??????

DACCI UN SEGNALE....INTANTO NOI :incrocini :incrocini :incrocini PER TE E VERONICA!!

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 mar 2012, 9:14

buongiorno a tutte,
quà siamo a 40+3, 3° parto e si prolunga più degli altri :domanda comunque meglio così perchè a casa non ho nessuno e spero che non nasca prima del week end che così sono in numerosa compagnia e sono tranquillissima! Mi sa che la luna non ha molto significato :perplesso per lo meno nel mio caso se dovessi arrivare alla prossima settimana
Luca & Priscilla: due angioletti in cielo
Caterina nata a 40+2 il 15/08/2010 2.930 gr per 48 cm ore 6.39
Noemi nata a 40+4 il 09/03/2012 3.470 gr per 50,5 cm ore 13.02
Gabriel nato a 40+0 il 31/08/2016 3.590 gr per 52 cm ore 10.39

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 8 mar 2012, 9:20

Topillo ha scritto:io non ho nemmeno mezzo sintomo!! 0 totale.
Non preoccupatevi, quando mi si è rotto il sacco, era circa l'una di notte non avevo alcun dolore e nessuna contrazione,,,,,quando sono arrivata in h ero già a 5 cm di dilatazione.....il problema è stata farla uscire!!!!!
Senza ventosa e senza ostetrico sulla pancia stava ancora dentro :ok

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 9:24

luciacipolloni ha scritto:
Non preoccupatevi, quando mi si è rotto il sacco, era circa l'una di notte non avevo alcun dolore e nessuna contrazione,,,,,quando sono arrivata in h ero già a 5 cm di dilatazione.....il problema è stata farla uscire!!!!!

Ostetrico sulla pancia.... :urka :urka :urka
La rottura del sacco, tanto più se in notturna, è il mio incubo peggiore dall'inizio di questa gravidanza :buuu
Come state voi 2????
:bacio

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 mar 2012, 9:25

lucia ma tu hai visto il tappo scendere?

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 8 mar 2012, 9:44

Vale83 ha scritto:lucia ma tu hai visto il tappo scendere?
Credo sia avvenuta prima la caduta del tappo e subito dopo il sacco si è rotto......ero a letto e ho avvertito qualcosa...una perdita strana....il salvaslip era rosato....ho messo un assorbente, son tornata a letto ma ho continuato a sentire perdite, stavolta più abbondanti...son tornata in bagno e gocciolavo di continuo come una fontana :ahaha !!!! Subito in h.....

luciacipolloni
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da luciacipolloni » 8 mar 2012, 9:50

titti79 ha scritto:

La rottura del sacco, tanto più se in notturna, è il mio incubo peggiore dall'inizio di questa gravidanza :buuu
Come state voi 2????
pure io avevo il terrore che mi succedesse di notte ma poi al momento sono stata piuttosto tranquilla!!!!
Il mio travaglio è stato sopportabile....dalle 2 alle 5 chiacchieravamo tranquilli...dalle 6 alle 7 un po' meno x non parlare dei punti.....ma stiamo benissimo entrambe!!!!
Tornata dall'h avevo già perso 7 dei 14 kg presi e stamattina ho scoperto di averne perso altri 2.....con la sua voracità mi farà scendere di colpo!!!!! e' un amore :cuore :cuore :cuore

Vale83
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Vale83 » 8 mar 2012, 10:13

adesso si dovrebbe fare abbstanza in fretta a perderli! :ok

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 8 mar 2012, 10:58

cucù!!!

sempre qui sempre ripiena. Sono in ritardo per attacco di emicrania, giro in biblioteca, lavaggio pavimenti.

Tutte le bis e trismamme hanno tardato.... il mondo alla rovescia!!!

Domani visita del termine, mi faranno, credo, il primo monitoraggio.
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 mar 2012, 12:14

Ciao a tutte,
ancora :congratulations: alle LUCIE :sorrisoo

stamane solo dolori da pre ciclo insistenti,in piu' da un paio di gg nausea e mal di stomaco..
oggi ho la visita :incrocini :incrocini speriamo mi dia qualche buona nuova.....
ragazze mie che fifa che ho!!!!
:x:
ora vado che mi devo docciare depilare e preparare pranzetto che torna a casa simon e poi subito via..
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

gns81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gns81 » 8 mar 2012, 12:15

TOPI passati gli scazzi di ieri sera contro la povera Very ?? :sorrisoo
Mamma di Violante 4/4/2012 il mio fiore prezioso

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 12:28

Topillo ha scritto:cucù!!!

sempre qui sempre ripiena. Sono in ritardo per attacco di emicrania, giro in biblioteca, lavaggio pavimenti.

Tutte le bis e trismamme hanno tardato.... il mondo alla rovescia!!!

Domani visita del termine, mi faranno, credo, il primo monitoraggio.
...avevo per un attimo sperato....vabbè, forza e coraggio!
Il tuo termine è DOMANI!

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 12:30

gns81 ha scritto:Ciao a tutte,
ancora :congratulations: alle LUCIE :sorrisoo

stamane solo dolori da pre ciclo insistenti,in piu' da un paio di gg nausea e mal di stomaco..
oggi ho la visita :incrocini :incrocini speriamo mi dia qualche buona nuova.....
ragazze mie che fifa che ho!!!!
:x:
ora vado che mi devo docciare depilare e preparare pranzetto che torna a casa simon e poi subito via..
Mh...dolorini mestruali? Potrebbero essere un sintomo, lo sai vero?
Ma per te sarebbe troppo presto Agnese, dai, cerca di resistere ancora un po'....

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 8 mar 2012, 13:31

titti79 ha scritto:

Come state voi 2????
pure io avevo il terrore che mi succedesse di notte ma poi al momento sono stata piuttosto tranquilla!!!!
Il mio travaglio è stato sopportabile....dalle 2 alle 5 chiacchieravamo tranquilli...dalle 6 alle 7 un po' meno x non parlare dei punti.....ma stiamo benissimo entrambe!!!!
Tornata dall'h avevo già perso 7 dei 14 kg presi e stamattina ho scoperto di averne perso altri 2.....con la sua voracità mi farà scendere di colpo!!!!! e' un amore :cuore :cuore :cuore
Sì è vero! Anche la mia Daniela è voracissima, e io ho perso già 6 dei 9 chili che avevo preso ! Stamattina per andare al controllo in ospedale ho rimesos i miei jeans (quelli un pochino più comodi) di prima della gravidanza! Una gioia! :clap Il controllo è andato bene, la mia topolina adesso pesa 3.410! Sta recuperando! Ieri ho avuto la montata e adesso colo latte da tutte le parti! Le ragadi con il paracapezzolo vanno bene! Non c'è prevenzione che tenga ragazze, l'olio etc aiutano , ma se avete la pelle sensibile e un bambino vorace le ragadi sono il primo inconveniente...e pensare che al terzo figlio pensavo di nona verle perchè pensavo fosse dovuto ad un'attacco sbagliato del bimbi..in realtà Daniela si attacca molto bene ma mi son venute lo stesso! Fa niente, noi teniamo duro e andiamo avanti! Un bacione a tutte le pancione e le mammine!
Immagine[/url]

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 8 mar 2012, 14:32

Buona festa delle donne a tutte!
io sto un pò arrabbiata perchè il socio non ci ha regalato nemmeno un fiorellino, non che sia indispensabile, però un gesto carino poteva pure farlo almeno per la figlia :nonegiusto lo so che è una festa stupida però ci sono rimasta un pò male, saranno gli ormoni...
oggi pomeriggio vado a fare un'ecografia e spero riescano a farmi una foto decente in 3d di beatrice, stanotte non mi ha fatto dormire 5 minuti per quanto si muoveva.... :che_dici
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 8 mar 2012, 14:46

Racconto del mio terzo parto: Ho avuto le prime contrazioni il mercoledì 29 alla sera, perchè il ginecologo per accellerare la cosa mi ha fatto la manovra dello scollamento delle membrane, ha fatto effetto solo in parte perchè le contrazioni erano non forti e irregolari..lsono durate tutte sera poi sono andata a letto e sono apssate...la cosa di è ripetuta sia giovedì che venerdì sera....nel senso che avevo questo doloretti più o meno forti ma sopportabilissimi che andavano e venivano ma anche venerdì sera poi son passati..allora verso le 23 sono andata a letto..alle 4 mi sveglio e sento una contrazione forte..sensazione come di andare in bagno..mi alzo e perdo un po' di liquido..allora mi viene il dubbio di aver rotto il sacco..in ospedale in effetti mi hanno detto che era rotto ma in alto per cui avrei perso liquido a poco a poco, invece per tommaso avevo fatto proprio un laghetto per terra! Comunque tornando al racconto alle 4 la prima contrazione.sopportabile ma bella decisa..io a mio marito stiamo un po' a letto parliamo..poi arriva un'altra..poi un'altra..decido finalmente di alzarmi ma sono già le 5...vado in bagno, sono contenta ma allo stesso tempo spaventata dal fatto che sia arivato il momento, riconosco i dolori dei parti rpecedenti e ho un po' paura...mi vesto e prima delle 6 prendiamo la macchina e siamo in ospedale..già in macchina le contrazioni erano forti e regolari..mi contorcevo e respiravo..riesco anche a ridere tra una contrazione e l'altra perchè danno Vaod al massimo di vasco rossi e mio marito non andava mica piano! :risatina: arrivo là, mi visitano sono "solo" di 3- 4 cm...siccome i dolori erno molto forti in macchina speravo in 6 almeno..ricevo al notizia che una mia compaesana ha partorito la notte stessa.gioisco epr lei anche se un po' la invidio eprchè ormai è passata per lei..mentre ios to soffrendo .. mi ricoverano e subito in sala parto..con valigia e tutto..mi svesto..le contrazioni aumentano, mki metto a carponi sulla poltrona da aprto perchè sento sollievo in questa posizione, nel frattempo respiravo e soffiavo ,sudo tantissimo, mi mettono un apnno bagnato sulla fronte e mi sembra un paradiso... alle 7.30 mi dicono che sono già di 7 cm, ma con collo morbidissimo per cui mi dicono che posso già spingere...per me un sollievo immenso...ma mi devo girare, a carponi non riesco a spingere bene..eccomi in posizione sulla poltrona ecco la sento..bruciore forte a livello della vagina...sento che è lì ...dopo poche spinte, ecco che sento uscire la testa , chiedo se è uscita tutt e mi dicono di sì non faccio quasi in tempo a sentire la risposta che spigno fortissimo ed ecco che esce il corpo, sento sgusciare il cuo corpicino caldo da me...ore 7.57, non ci credo è sulla mia pancia! tutta calda e con gli occhi già aperti! nel frattempo mi danno due punticini che però devo dire che a me hanno dato fastidio, uno è vicino all'ano.... :che_dici Me la lasciano un bel po' sulla pancia, subito dopo me la lavano e quando ritorna tutta bella vestita e profumata la attacco..è voracissima..unico alto negativo nonostante le mie attenzioni le ragadi , ma adesso con la montata come diceva già qaulcun'altro va molto meglio! Ora dorme e mi sa che vado a riposare anche io! Non vedo l'ora di leggere i vostri racconti parto!!!

avemamma
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da avemamma » 8 mar 2012, 14:47

ops..scusate..ho fatto un sacco di errori..sarà la stanchezza..va beh..il succo del racconto si capisce dai..abbiate pazienza

Marnie
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Marnie » 8 mar 2012, 17:50

Ciao ragazze, un saluto veloce :cuore
Ernesto, come avevo ampiamente gufato :risatina: è nato il giorno del Derby. Tutto è iniziato la sera prima, ma ovviamente ho avuto il cu*o di avere il finto travaglio :yeee e quindi mi son fatta tutta la notte in ospedale con le contrazioni, ma senza parto attivo XD Ma la verità è che Ernesto voleva si aspettasse il fischio di inizio per iniziare il travaglio vero.. ed è nato alle 18.13 di Domenica (quando già si sapeva che la Roma aveva perso :ahaha ). Un piccolo ranocchietto di 2,850 kg e lungo 48 cm che è nato con parto naturale, ma che ha creato più complicazioni lui per il post che tutti i bambini dell'ospedale messi insieme. Cartella clinica della mamma: taglio del perineo, lacerazione multipla (definita dai medici "scoppio della vagina" :x: :ahaha mia mamma a momenti sviene quando il medico li ha informati dopo :ahah ) da cui 4 metri di tamponi infilati dentro e catetere per 2 giorni, più un emorroide grande come il Kansas, che mi aveva fatto pensare (e dire a tutti :ahaha ) che avevo un catetere anche al sedere :ahaha. Aggiungiamoci l'emoglobina bassissima, e le ragadi, ed il quadro è perfetto. Ma il bello è che basta un suo sorriso, e non mi importa di nulla.
Ragazze, davvero, è l'esperienza più forte e bella che si possa provare.
Scappo che vado ad allattare :ahaha
04/03/2012, E.M. alla seconda. 06/11/2015, E.M. alla terza.
"Ci sono due cose durature che possiamo lasciare in eredità ai nostri figli: le radici e le ali.”

titti79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da titti79 » 8 mar 2012, 18:14

Marnie ha scritto:Ciao ragazze, un saluto veloce :cuore
Ernesto, come avevo ampiamente gufato :risatina: è nato il giorno del Derby. Tutto è iniziato la sera prima, ma ovviamente ho avuto il cu*o di avere il finto travaglio :yeee e quindi mi son fatta tutta la notte in ospedale con le contrazioni, ma senza parto attivo XD Ma la verità è che Ernesto voleva si aspettasse il fischio di inizio per iniziare il travaglio vero.. ed è nato alle 18.13 di Domenica (quando già si sapeva che la Roma aveva perso :ahaha ). Un piccolo ranocchietto di 2,850 kg e lungo 48 cm che è nato con parto naturale, ma che ha creato più complicazioni lui per il post che tutti i bambini dell'ospedale messi insieme. Cartella clinica della mamma: taglio del perineo, lacerazione multipla (definita dai medici "scoppio della vagina" :x: :ahaha mia mamma a momenti sviene quando il medico li ha informati dopo :ahah ) da cui 4 metri di tamponi infilati dentro e catetere per 2 giorni, più un emorroide grande come il Kansas, che mi aveva fatto pensare (e dire a tutti :ahaha ) che avevo un catetere anche al sedere :ahaha. Aggiungiamoci l'emoglobina bassissima, e le ragadi, ed il quadro è perfetto. Ma il bello è che basta un suo sorriso, e non mi importa di nulla.
Ragazze, davvero, è l'esperienza più forte e bella che si possa provare.
Scappo che vado ad allattare :ahaha
Fantastica Marta! L'importante è prendere le cose con ironia! :ahah
:vaiii:
Baci

Bloccato

Torna a “Marzo”