GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Bloccato
barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Luglioline'12: Ogni giorno è una sorpresa che fa dolce quest'attesa!

Messaggio da barbarag81 » 7 mar 2012, 22:27

vallllina ha scritto:Io quando faccio la spesa di verdura sono maniacale, perdo ore a lavare tutto, ma questo fin da prima, anche se senza amuchina ho sempre lavato foglia a foglia, pezzo a pezzo e senza lasciare nemmeno il più microbico pezzo di terreno.. infatti poi non mi sono mai presa la toxo.
Oh, ma appena partorisco la mangio direttamente raccolta dal terreno!!
Val ti conviene, cosi ti fai la toxo e per le altre gravidanze sei tranquilla! :risatina:

Io la verdura la pulisco con il bicarbonato, L'amuchina non la sopporto.
24/07/2012 ANGELICA 3.460kg 52cm la nostra leoncina!

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 7 mar 2012, 22:29

Befanina12 ha scritto:barbarag81, buono il cinese!! Un po' di digestivo e dormi serena
Stavo pensando ad una limonata, che mi consiglieresti?

guciola
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da guciola » 7 mar 2012, 23:02

Ragazze non riesco a starvi dietro ma passo per un saluto e un bacio.

:congratulations: a chi è entrato/entrerà presto nel sesto mese. a me manca ancora molto ma va bene anche così...

:bacio
Gli angeli in cielo e i diavoletti con me. F(28.08.10), E(24.07.12)
MagikaPoliabortivaAgostina10Lugliolina12

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 7 mar 2012, 23:26

vallllina ha scritto:Io quando faccio la spesa di verdura sono maniacale, perdo ore a lavare tutto, ma questo fin da prima, anche se senza amuchina ho sempre lavato foglia a foglia, pezzo a pezzo e senza lasciare nemmeno il più microbico pezzo di terreno.. infatti poi non mi sono mai presa la toxo.
Oh, ma appena partorisco la mangio direttamente raccolta dal terreno!!
Anche io sono come te,ma in gravidanza ho usato il bicarbonato adesso solo tanta acqua come prima..
Quoto sul toccherà iniziare a mangiarla direttamente raccolta dal terreno... almeno si mangiano gli affettati..anche se per natale e in un'altra occasione ho mangiato crudo e salame precedentemente congelato x 7 giorni..appena la gine mi ha detto che si poteva fare ci ho provato..poi le analisi sono andate bene..ma non ho voluto esagerare xke un pò di paura ce l'ho sempre avuta!!!
La cosa che mi manca tantissimo sono le cozze e le vongole..(dicono x l'epatite A..che tra l'altro ho già fatto..ma ugualmente non posso mangiarle :buuu )
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 7 mar 2012, 23:32

Io le vongole le ho mangiate.
E i ricci.
E tutti i crostacei/molluschi che ti possono venire in mente.
Meno di dieci volte in tutta la gravidanza, perché abito in pianura e non è che qui pulluli di pesce/crostacei/molluschi etc, però li ho mangiati.
A parte le cose per la toxo, le uova crude che tanto fatico a digerire anche normalmente e i formaggi con le muffe per il resto sto mangiando normale, anche perché sennò con tutto quello che mi hanno detto/ho letto potrei vivere di aria da qui alla fine!
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 0:10

bo non so che dirti!!! ogni dott penso abbia la sua filosofia..solo che mio marito che è presente alle visite sente ste cose e guai se le infrango.. :ahaha
Anche io inizialmente le ho mangiate poi alla visita mi han detto cosi e quindi basta!!! :buuu
Vabbè!!! fortuna partoriamo a luglio..cosi tra prosciutto e melone ci infilo un bel tegame di cozze!!
...basta basta che mi nasce con una mega voglia arancione...!!! :slurpatona:
Arianna...la nostra dolce e bellissima "tartarughina" * 16/7/2012.. 3.715 kg per 52 cm *
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 0:20

ithil guardando la prima pagina ho visto che non aspetto nessuno.. :risatina: quando puoi mi inserisci che aspetto una bimba: Arianna.. grazie!!! :sorrisoo
Immagine

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 mar 2012, 0:27

Forse dipende anche dalla zona, tu di dove sei?
Perché ad esempio in Sardegna, zona socio, molti ginecologi vietano molluschi/crostacei etc, ma probabilmente perché lì li mangerebbero quotidianamente o quasi, qui se li vedi una volta al mese già è tanto..
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 7:28

buongiorno donne e buona festa a tutte!!!

mamma mia quanto siete attive di sera! io crollo distesa sul letto senza possibilità di recupero :risatina:
anche a me piace un sacco il cinese, ma non lo mangio molto spesso perché lo trovo un po' pesante da digerire. e poi in effetti preferisco il giapponese...
visto che da quando sono incinta ho deciso di integrare l'alimentazione con un po' di pesce ogni tanto, appena ho ritirato le analisi del sangue con risultato toxo, il mio moroso mi ha portata subito al giappo a mangiare sushi.
poi la mia gine mi ha fatto terrorismo sul pesce crudo (a me ha parlato di salmonella...)
però, cavolo, la devo proprio prendere adesso? il terrorismo a me fa questo effetto un po' scettico, quindi alla fine un po' ne mangio lo stesso...

vickylela :coccola , coraggio, spero che passi presto questa brutta influenza!
e :incrocini per la tua bimba grande e per quella in arrivo...

andra1, peccato per la casa... spero che possiate fare una nuova offerta e che possa essere accettata.

barbarag81, bella la posizione della tua bimba! sarà stata comoda... :risatina:

un mazzolino virtuale di mimose a tutte!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

cherry76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cherry76 » 8 mar 2012, 9:01

Buondì :sorrisoo

e Buon 8 Marzo, così come spero che siano buoni e pieni di rispetto anche tutti gli altri giorni dell'anno :cuore
Tornando al cinese, non so come siano i risto lì da voi ma qui la qualità è davvero scarsa. In pratica prendono dal congelatore e mettono in pentola quindi io nn mi ci avvicino proprio. Però adoro la cucina etnica in generale e soprattuto libanese, indiano, messicano tant'è che mi sono comprata dei bei libri e mi cimento nelle preparazioni, ho la dispensa piena di spezie!
Stamattina ho il computer che va a carbone, provo a riavviare. A più tardi :bacio
Francesca mamma di Tommaso Luigi 14 Giugno 2007
Giovanni 20 Luglio 2012

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 9:04

vallllina ha scritto:Forse dipende anche dalla zona, tu di dove sei?
Perché ad esempio in Sardegna, zona socio, molti ginecologi vietano molluschi/crostacei etc, ma probabilmente perché lì li mangerebbero quotidianamente o quasi, qui se li vedi una volta al mese già è tanto..
Bè Milano non è ancora città marittima, :ahaha quindi bo!!!..saranno fisse diverse dei ginecologi..

:fiore2 :fiore2 Buona Festa della Donna :fiore2 :fiore2
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 9:09

coloricaldi ha scritto:
Si anche io sono influenzata,ma in questo caso ti riferivi a vickyVal... :risatina:
Immagine

Vickylela
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vickylela » 8 mar 2012, 9:18

cherry76 ha scritto:Buondì :sorrisoo

e Buon 8 Marzo, così come spero che siano buoni e pieni di rispetto anche tutti gli altri giorni dell'anno :cuore
Tornando al cinese, non so come siano i risto lì da voi ma qui la qualità è davvero scarsa. In pratica prendono dal congelatore e mettono in pentola quindi io nn mi ci avvicino proprio. Però adoro la cucina etnica in generale e soprattuto libanese, indiano, messicano tant'è che mi sono comprata dei bei libri e mi cimento nelle preparazioni, ho la dispensa piena di spezie!
Stamattina ho il computer che va a carbone, provo a riavviare. A più tardi :bacio
mmm..messicanoooo..!!! anche a quest'ora del mattino mi fa gola!!! da buona argentina adoro la carne!!!! anche se noto che ho dentro il figlio di un italiano...da quando sono incinta mangio un sacco di formaggio e + pasta del solito e la carne non mi viene tanta voglia come prima :aargh

Bè da me il cinese dove vado, vedo sempre che entra con casse e casse di verdura fresca..poi il resto sembra fresco..anche le pastelle degli involtini o altro..croccanti,e non oleose o stoppose..
Immagine

coloricaldi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da coloricaldi » 8 mar 2012, 9:24

Vickylela ha scritto:
coloricaldi ha scritto:
Si anche io sono influenzata,ma in questo caso ti riferivi a vickyVal... :risatina:

ooops!!!
allora buona guarigione anche a te!
A che colora il mio mondo...
impassabile, nulla è impossibile...
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 8 mar 2012, 9:33

Buongiorno a tutte!!!
Scappo a lavorare :ciaociao
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 9:35

VickyLela grazie della segnalazione...ora anche tu aspetti...qualcuno!! :ok
Ma sei Argentina sia da parte di padre che di madre?! e che ci fai in Italia? scrivi benissimo in Italiano...raccontaci, ma solo se ti va!! sai che un viaggio in Patagonia e terra del fuoco è il mio sogno da sempre...e mò con 2 pupi lo vedo sempre più lontano!!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 9:40

Messicano e indiano 0( le spezie in genere ) per me fanno rima con COLITE!!il cinese mi piace ma lo considero uno strappo alla regola un pò come, ogni tanto, il mc donald(che per quanto mi riguarda è pure uno strappo etico oltre che al mangiar sano!!!)
odio il pesce crudo quindi mai stata al Giapponese.
In compenso mio fratello è uno chef davvero bravo e quando andiamo a mangiare al ristorante da lui, ci rovina...e mi sa che stasera faremo questo sacrificio!!!!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

barbarag81
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da barbarag81 » 8 mar 2012, 9:54

Buongiorno pancine

Buon 8 marzo!

Per il cinese, sono circa 10 anni che lo frequentiamo, mi fido di loro, non ne ho provati altri ma li mi sembra usino cose fresche per quello che capisco quando lo mangio.
Lo abbiamo frequentato anche nel periodo dell'aviaria, ci chiedevamo come mai eravamo 4 gatti, eppure sono ancora sana e salva!! :risatina:

Per la salmonella, credo che anche le uova siano da evitare crude per questo motivo.
Quanto mi manca un buon tiramisù! Ma ieri qualcuna :fischia mi ha dato una bella notizia, si può fare senza le uova!! :prr

merycri
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da merycri » 8 mar 2012, 10:05

Ale 85 :clap per la bimba...vai bimbe in rimonta!!!

Vickylela...che bello che tuo marito è sempre presente, il mio non riesce ad esserci mai, è venuto solo per le ecografie...uffa!! Beh, dopotutto ci hanno annullato anche le ferie...cosa pretendo??? :buuu

Avete scritto tantissimo...io non sto benissimo, ho un raffreddore pazzesco e un gran mal di gola, la ginecologa mi ha detto di fare l'aerosol e di prendere un pò di propoli! nè sto prendendo giusto l'indispensabile per riuscire a parlare un pò e a non tossire di continuo!
Avevo letto che il propoli non va bene in gravidanza, ma lei mi ha detto che se non mi bevo tutta la boccettina, non farà nulla a Giulia!!!

Questione nonne/mamme/suocere...devo dire che le donne della mia famiglia sono tutte discrete e non s'intromettono più di tanto...
quello che a volte mi fa arrabbiare è mio padre, perchè mi dice sempre ciò che, secondo lui, devo o non devo fare, sicuramente lo fa in buona fede, ma io a volte non ne posso più e do di matto...poi siamo molto simili ed ecco lì che scoppia la lite furibonda...l'altra sera se nè uscito con un modello di passeggino che dovrei assolutamente vedere e scegliere...naturalmente gli avevo già detto che ne abbiamo visti e soprattutto provati già diversi...ma niente...lui è così, insiste finchè non perdo la pazienza!!! cosa faccio???

volevo farvi una domanda: voi ora sentite i vostri piccoli distintamente tutti i giorni? Io sarà che ho un pò di ciccia ma nonnriesco a sentirla sempre, solo alcune volte! La prossima settimana ho fissato la visita dalla ginecologa e l'interrogherò su tutto, intanto chiedo a voi!!!

:bacio :bacio
Giulia 6/07/12 (3360 g x 50 cm di meraviglia!!!)
in attesa di...Marzolina 15!!!
Immagine

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 mar 2012, 10:06

Vickylela
Anche io sono come te,ma in gravidanza ho usato il bicarbonato adesso solo tanta acqua come prima..
...eh che ti consideri già fuori dalla gravidanza??!!

Bloccato

Torna a “Luglio”